la perdita di coppia è solo una questione legata alla trasformazione (e vale anche per fiat, tutte le natural power che ho guidato uscivano di serie a metano ma non erano altro che trasformazioni). Altri motori, meglio studiati per il metano, non hanno questo limite.
a questo punto se quello che affermi fosse vero tutto quello esposto nell'articolo presentato dalle iene sarebbe solamente una ciltronata mediatica .......
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/11/2015 alle 13:06:12
a questo punto se quello che affermi fosse vero tutto quello esposto nell'articolo presentato dalle iene sarebbe solamente una ciltronata mediatica .......
Non ho visto il servizio ed ho letto solo l'articolo postato, e da quello non si capisce molto (sai anche quanto ci si può fidare dei giornalisti).
In risposta al messaggio di alexbio del 11/11/2015 alle 14:40:04
Vorrei semplicemente capire una cosa: se le auto a metano non inquinano, perché le caldaie familiari la cui potenza è molto più bassa (30 kwatt ) per limitare l'inquinamento debbono fare tutti gli anni la pulizia e ogni 2 il controllo dei fumi, inoltre sono previste date di accensione e spegnimento e temperatura massima dei locali?
le caldaie a metano (CH4) dalla sua combustione con l'ossigeno presente nell'aria (O2) producono solo vapor d'acqua (H2O) + anidride carbonica (CO2) qualora perfetta, una combustione difettosa anche il monossido di carbonio (CO). Proprio il controllo dell'efficienza e rendimenti delle caldaie serve per limitare l'emissione di CO2 e del conseguente effetto serra di cui si sente parlare, il tutto generato da linee guida del protocollo di Kyoto da cui sono derivate tutta una serie di provvedimenti che hanno portato alla certificazione energetica che non é altro che un 'censimento' del parco impianti termici edilizi ai fini di 'stimare' l'impatto sull'ambiente
In risposta al messaggio di max leran del 11/11/2015 alle 14:56:22
le caldaie a metano (CH4) dalla sua combustione con l'ossigeno presente nell'aria (O2) producono solo vapor d'acqua (H2O) + anidride carbonica (CO2) qualora perfetta, una combustione difettosa anche il monossido di carbonio(CO).Proprio il controllo dell'efficienza e rendimenti delle caldaie serve per limitare l'emissione di CO2 e del conseguente effetto serra di cui si sente parlare, il tutto generato da linee guida del protocollo di Kyoto da cui sono derivate tutta una serie di provvedimenti che hanno portato alla certificazione energetica che non é altro che un 'censimento' del parco impianti termici edilizi ai fini di 'stimare' l'impatto sull'ambiente
Si ho capito per le caldaie, ma le auto a metano che di kw ne hanno il doppio non fanno anche loro una combustione ? Perché si dice che non inquinano ossia non producono CO+CO2 e possono circolare sempre?
In risposta al messaggio di alexbio del 12/11/2015 alle 08:55:08
Si ho capito per le caldaie, ma le auto a metano che di kw ne hanno il doppio non fanno anche loro una combustione ? Perché si dice che non inquinano ossia non producono CO+CO2 e possono circolare sempre?
> Si ho capito per le caldaie, ma le auto a metano che di kw ne hanno il doppio non fanno anche loro una combustione ? Perché si dice che non inquinano ossia non producono CO+CO2 e possono circolare sempre?
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di alexbio del 11/11/2015 alle 14:40:04
Vorrei semplicemente capire una cosa: se le auto a metano non inquinano, perché le caldaie familiari la cui potenza è molto più bassa (30 kwatt ) per limitare l'inquinamento debbono fare tutti gli anni la pulizia e ogni 2 il controllo dei fumi, inoltre sono previste date di accensione e spegnimento e temperatura massima dei locali?
Fatti mostrare cosa puliscono dalla tua caldaia ,il tubo camino inox di scarico che va al tetto non è mai stato pulito in 20 anni ed è ancora lucido come nuovo ,anche la mia vettura a metano viene revisionata ogni due anni con relativa prova fumi dei due combustibili ,oltre a guardare i fumi con uno strumento molto più sofisticato e costoso di quello del caldaista ,e a controllare tutto l'insieme del veicolo si prendono anche di meno (e vero anche che il caldaista viene a domicilio).