CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore diesel Stellantis euro 7

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 128
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6008
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 14:57:16
In risposta al messaggio di salvatore del 01/06/2023 alle 14:01:50

Come e' noto,  l' affidabilita' di un veicolo si ottiene raffrontando il numero dei problemi con il numero di quel veicolo in circolazione. Se non ricordo male, Ducato e' il veicolo commerciale piu' venduto in Germania ed
in Europa. Sempre se non ricordo male, mi pare che i veicoli Mercedes si guastino piu' o meno come quelli Fiat. In realta' dovrebbero guastarsi di meno dal momento che sono piu' costosi. Probabilmente quello che manca in Fiat e' l' attenzione verso il cliente.
...
che sia il più venduto non dice niente, è il più economico, la gente compera quello che costa meno, se dai un’occhiata su mobile.de, vedrai che trovi sprinter con oltre 500.000 km in vendita, parecchi con quel chilometraggio e anche oltre, di Ducato forse una manata, non ne ho guidato uno per lavoro, dal 2,5 aspirato al 2,3 turbo diesel li ho avuti tutti, percorrenza media 35.000 km annui, trovami uno Sprinter dove il cruscotto traballa ed è rumoroso, trovami un Ducato dove il cruscotto non lo senti neppure, questo è solamente un’esempio 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:12:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/06/2023 alle 10:34:09

pickup Toyota HiLux. Mooolto interessante! , ho notizia che potrebbe diventare ibrido plug in motorizzato con una evoluzione dell'attuale powertrain montato sul SUV Rav. Roberto 
Ibrido? E come faccio poi a metterci due scarichi verticali con quei bei pennacchi di fumo nerissimo! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:17:37
In risposta al messaggio di salvatore del 01/06/2023 alle 14:01:50

Come e' noto,  l' affidabilita' di un veicolo si ottiene raffrontando il numero dei problemi con il numero di quel veicolo in circolazione. Se non ricordo male, Ducato e' il veicolo commerciale piu' venduto in Germania ed
in Europa. Sempre se non ricordo male, mi pare che i veicoli Mercedes si guastino piu' o meno come quelli Fiat. In realta' dovrebbero guastarsi di meno dal momento che sono piu' costosi. Probabilmente quello che manca in Fiat e' l' attenzione verso il cliente.
...
Girando per l Europa, anche a me sembrava di vedere piu Ducato. Errore, guardando bene sono tutti Citroen, e non solo in Francia. Sarà per la differene assistenza e rispetto del cliente?

Lo Sprinter è pensiero comune che costi piu del Ducato, ma se guardi bene, a PARIT° di ACCESSORI, costano praticamente uguale perchè lo Sprinter ha gia di base motori piu potenti e tante cose di serie, nel Ducato si parte da motore ridicolo di serie e lo step a passare anche solo al motore subito dopo è di un costo elevatissimo.
Conti alla mano, che feci tra un Hymer semintegrale su Sprinter e quello Identico su Ducato, se li metti a parità di meccanica e configurazione, la differenza è modesta. E feci il conto con Sprinter TP, ora penso che quello a TA costi ancora meno (ma non lo prenderei neppure se lo regalassero).

Io penso che la Fiat & co abbia molta piu esperienza su TA e quindi dovendo ripiegare su un camper TA (non me lo auguro nei peggiori incubi), prenderei un Citroen (per la assistenza anche se sono uguali) e non uno Sprinter TA, che non considero un vero Mercedes. Oltretutto, anche l occhio vuole la sua parte, l X290 non c'è che dire, è molto piu bello e gradevole alla vista rispetto allo Sprinter che ha linee piu datate e poco personali. Ma questo è un mio parere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/06/2023 alle 17:23:16
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 19:34:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2023 alle 17:17:37

Girando per l Europa, anche a me sembrava di vedere piu Ducato. Errore, guardando bene sono tutti Citroen, e non solo in Francia. Sarà per la differene assistenza e rispetto del cliente? Lo Sprinter è pensiero comune che
costi piu del Ducato, ma se guardi bene, a PARIT° di ACCESSORI, costano praticamente uguale perchè lo Sprinter ha gia di base motori piu potenti e tante cose di serie, nel Ducato si parte da motore ridicolo di serie e lo step a passare anche solo al motore subito dopo è di un costo elevatissimo. Conti alla mano, che feci tra un Hymer semintegrale su Sprinter e quello Identico su Ducato, se li metti a parità di meccanica e configurazione, la differenza è modesta. E feci il conto con Sprinter TP, ora penso che quello a TA costi ancora meno (ma non lo prenderei neppure se lo regalassero). Io penso che la Fiat & co abbia molta piu esperienza su TA e quindi dovendo ripiegare su un camper TA (non me lo auguro nei peggiori incubi), prenderei un Citroen (per la assistenza anche se sono uguali) e non uno Sprinter TA, che non considero un vero Mercedes. Oltretutto, anche l occhio vuole la sua parte, l X290 non c'è che dire, è molto piu bello e gradevole alla vista rispetto allo Sprinter che ha linee piu datate e poco personali. Ma questo è un mio parere.
...
"Sarà per la differene assistenza e rispetto del cliente?"
Credo che sia proprio cosi', altrimenti in quei mercati non sopravvivi.
Certo, a parita' di accessori, Sprinter e Ducato hanno probabilmente prezzi simili.
Il problema e' che con Sprinter devi comunque partire da un prezzo base piu' elevato.
In certi casi forse il Ducato e' addirittura piu' costoso dello Sprinter.
Listino Laika.
Passare dal classico motore da 140 cavalli al 180 cavalli costa la bellezza di oltre 4.000 euro.surprise
Altri 4.000 euro sono necessari per il cambio automatico.surprise
Sinceramente trovo incomprensibile questa differenza.
Sono curioso di capire cosa troveremo a settembre a Parma.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 12:37:09
In risposta al messaggio di salvatore del 01/06/2023 alle 19:34:03

Sarà per la differene assistenza e rispetto del cliente? Credo che sia proprio cosi', altrimenti in quei mercati non sopravvivi. Certo, a parita' di accessori, Sprinter e Ducato hanno probabilmente prezzi simili. Il problema
e' che con Sprinter devi comunque partire da un prezzo base piu' elevato. In certi casi forse il Ducato e' addirittura piu' costoso dello Sprinter. Listino Laika. Passare dal classico motore da 140 cavalli al 180 cavalli costa la bellezza di oltre 4.000 euro. Altri 4.000 euro sono necessari per il cambio automatico. Sinceramente trovo incomprensibile questa differenza. Sono curioso di capire cosa troveremo a settembre a Parma.
...
Io penso che creino una versione base molto basica e economica solo per potere scrivere nelle pubblicità il prezzo del mezzo. Sapendo però che certe cose le mettono tutti e che quindi alla fine quel esagerato costo delle opzioni se lo guadagnano comunque.
Forse basico basico lo comprerà qualche ditta casomai per noleggiare il furgone, ma come camper non penso che nessuno prenderebbe il motore piu basico.

Anch'io sono curioso per Parma, anche perchè se la moglie non cambia idea dovremmo ordinare il camper nuovo wink
Che comunque ho gia scelto e non guardo altro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
paolog81
paolog81
27/10/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 15:59:12
In risposta al messaggio di oigroig del 11/05/2023 alle 11:41:00

Buongiorno; la FIAT prima di produrre il motore euro 7, è meglio che inizi a risolver il problema dei  euro 6 d temp. il mio camper  in 8454 km e 1 anno di vita ho cambiato 2 sonde del filtro antiparticolato. L' ultima l'ho cambiata il 8/5/23,con il mezzo fermo dal 15/3/23  xche il ricambio non era disponibile. ora spero sia risolto il problema Saluti Giorgio
Salve, credo di avere stesso problema: sensore nox su 2.3 140 CV ha cominciato a segnalare anomalia qualche settimana fa dopo un mese che è uscito dalla garanzia. Non è disponibile e me lo devo pure pagare. Come hai contattato Fiat per richiedere la garanzia? Grazie
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 21:07:51
Buonasera;

il mio camper è immatricolato aprile 2022 quindi è in garanzia.

non era disponibile xchè ho aspettato il ricambio dal 16/3 al 8/9 maggio non ricordo più, con fermo veicolo x tutto il tempo.

ora spero si sia risolto questo il 3 sensore in 9000 km ...

saluti
Giorgio 

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6008
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 07:05:30
In risposta al messaggio di oigroig del 08/06/2023 alle 21:07:51

Buonasera; il mio camper è immatricolato aprile 2022 quindi è in garanzia. non era disponibile xchè ho aspettato il ricambio dal 16/3 al 8/9 maggio non ricordo più, con fermo veicolo x tutto il tempo. ora spero si sia risolto questo il 3 sensore in 9000 km ... saluti Giorgio   
ritieniti fortunato, i nuovi motori avranno sicuramente più sensori, tutti di ottima qualità, sarà davvero divertente trovare quello guasto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link