quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 11/01/2011 23:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente a me non risulta , mi risulta invece che abbia il motore dello scudo e la distribuzione abbia un intervallo temporale ed uno chilometrico, a meno che non sia un 2200 cc di cilindrata , ma credo che questo modello abbia 110 hp ( motore ford transit con catena di distribuzione) se ho confuso le potenze chiedo scusa Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 11/01/2011 23:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sapevo che il Fiat 2.2 (come il cugino Ford 2.2) e Fiat 3.0 hanno la distribuzione a catena mentre il Fiat 2.3 è a cinghia, se trovo le info le linko. Sul Fiat 2.2 per ora non ci metto la mano sul fuoco, ma sul mio Ford 2.2 sono certo che è a catena. Davide
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/01/2011 23:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normale scambio di info tra appassionati di meccanica.[;)] PS Mi sa che il grafico dei dati di coppia e potenza del 2.3 abbia la scala della coppia del grafico del 2.2 (non va oltre i 250Nm mentre dovrebbe arrivare almeno oltre i 320Nm), probabile svista di stampa. Ciao mitico Paolo Davide
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 12/01/2011 07:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avuto per tre anni su un mansardato di 6,40 mt. L'unica cosa che non mi piaceva era l'assenza della 6^ marcia. In paratica, a 100 Km/h di tachimetro, ero a 3000 giri. Ora sono passato al 2300 rimpiangendo però i precedenti consumi. Salutiid="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 12/01/2011 12:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di primo acchito potrei dirti che le Seitz sono sicuramente un'ottimo (e ben noto) accessorio, probabilmente quelle sporgenti sono meno "ricercate" anche se non saprei ipotizzare la marca. In tutti i modi controllale bene bene bene bene prima di staccare il prezzo (tenuta e morbidezza guarnizioni, manopolette di chiusura, graffi, scorrimento e bloccaggio regolare di oscuranti e zanzariere, pantografi ecc), non tanto perchè non sono di qualità come le Seitz, ma perchè rovinare o danneggiare (anche se lievemente) le finestre/oscuranti/zanzariere è un gioco da ragazzi, anche se si tratta di Seitz. Tranquillo, se le finestre sono ok, avendone una certa cura ti dureranno un bel pò, anche se non sono Seitz. Buon acquisto Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/01/2011 18:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie. La mia principale preoccupazione è se tengono fuori il freddo come le seitz o sono meno efficaci. (il mezzo in questione è un Elnagh) La seconda è se creano problemi di turbolenze, es. fischi, mentre si viaggia. Saluti Cristian