In risposta al messaggio di Canca53 del 06/04/2024 alle 18:40:54La mia idea è che i cavalli in piu meglio averli e non usarli che non averli. Secondo me se la spesa non ti cambia la vita, io li spenderei.
Nel prossimo anno, per motivi familiari, dovrò passare da un furgonato Font Vendome su Ducato 2,3 150 hp cambio confort-matic ad un semintegrale di 6,99 marca non ancora definita, ma sicuramente su Ducato 2,2 con 140 hpe nuovo cambio automatico 9 marce. Sono incerto se chiedere il 180 (177) hp sempre con automatico per avere non tanto i cavalli motore ma la coppia che se ho letto bene passa da 380 nm (con il 140 autom.) a 450 nm (con il 180 autom.) Questo upgrade costa circa 4.000 Euro ma la domanda è ; il motore vale la differenza di costo o non è troppo tirato. Se qualcuno ha provato questi motori, può darmi la sua opinione al riguardo? Grazie e buona Domenica a tutti. Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Canca53 del 06/04/2024 alle 18:40:54Canca, stai sereno,
Nel prossimo anno, per motivi familiari, dovrò passare da un furgonato Font Vendome su Ducato 2,3 150 hp cambio confort-matic ad un semintegrale di 6,99 marca non ancora definita, ma sicuramente su Ducato 2,2 con 140 hpe nuovo cambio automatico 9 marce. Sono incerto se chiedere il 180 (177) hp sempre con automatico per avere non tanto i cavalli motore ma la coppia che se ho letto bene passa da 380 nm (con il 140 autom.) a 450 nm (con il 180 autom.) Questo upgrade costa circa 4.000 Euro ma la domanda è ; il motore vale la differenza di costo o non è troppo tirato. Se qualcuno ha provato questi motori, può darmi la sua opinione al riguardo? Grazie e buona Domenica a tutti. Giorgio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2024 alle 23:05:56"...Ne mio caso non ho neppure dovuto scegliere nè spendere un extra, perchè ora lo sprinter 4x4 lo fanno solo automatico e solo 190cv..."
La mia idea è che i cavalli in piu meglio averli e non usarli che non averli. Secondo me se la spesa non ti cambia la vita, io li spenderei. Ovviamente discorso generale in quanto non conosco quel motore. Sto facendo ilpassaggio opposto, passo da semintegrale di 6,99 con 2.2 163 cv cambio manuale a furgonato di 5,90 con 2.0 190cv e cambio automatico 9G (entrambi sprinter 4x4). Sono contento dei 190cv (di serie, ora è l unica variante possibile) anche se normalmente viaggio ai 90, ma in certi tratti di montagna, certe accelerazioni rapide, i 163cv a volte arrivano tutti e se ne vorrebbe qualcuno di piu, casomai per soli 10 secondi, ma in quei casi mancano. Ne mio caso non ho neppure dovuto scegliere nè spendere un extra, perchè ora lo sprinter 4x4 lo fanno solo automatico e solo 190cv.
In risposta al messaggio di Tramy del 08/04/2024 alle 22:15:42così non ho dovuto giustificare con la moglie! Mi è toccato per forza!
...Ne mio caso non ho neppure dovuto scegliere nè spendere un extra, perchè ora lo sprinter 4x4 lo fanno solo automatico e solo 190cv... Pazienza Tommaso, ce ne faremo una ragione... Giorgio
www.iz4dji.it