quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 28/03/2012 14:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, lo so che siamo OT ma confermo che il 2,3 110cv è davvero splendido: è montato sul mio challenger 6m e ha percorso ca. 158000Km senza problemi in giro per tutta Europa. Ho fatto tantissima montagna e non ho mai avuto problemi.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Aurelio inserito in data 30/03/2012 14:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso come te, provengo anch'io dal famoso 2.3 110cv su mansardato con quinta corta, ed andava ovunque, come un orologio,... Per cui ben venga questo motore, anche se non penso che nessuno se lo filerebbe, anzi, secondo me avrebbe ottime prospettive, sopratutto nei mezzi entro i 6.5/7 metri. Si tratta semplicemente di vedere quanto tempo occorre per averlo... perchè se sono i concessionari per primi a sconsigliarlo o a non crederci (chi non ha mai udito la frase "... ma va prendi il 2.3, è il più venduto"), la vedo proprio dura... Va anche dato merito a Fiat di proporre una certa scelta riguardo alla tipologia motoristica offerta, si va da questo 2.0 al 3.0, passando per il diffusissimo 2.3), cosa che i concorrenti stanno sempre più evitando, proponendo un unico motore (e cilindrata) in una miriade infinita di potenze. Vedi Ford che col 2.2 ora va dai 100cv ai 155cv, proponendolo anche sul trazione posteriore, fino ad ora ad "esclusiva competenza" del famoso 2.4... lasciando da parte il 3.2 da 200cv che mi sembra non abbia avuto (non certo per difettosità) questo gran successo... Non saprei chi possa aver ragione, il tempo lo dirà... Ciao
Davide