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Motore Euro 3: cosa fare?

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spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 19:07:59
In risposta al messaggio di balsanso del 31/05/2023 alle 10:54:27

Volevo un parere tecnico e mi ritrovo immerso nella filosofia. Chiarisco che sono al 3° mezzo, che le mie figlie sono cresciute nel camper, che con il precedente, Arca Europa 640,  ho viaggiato dappertutto: Siria, Giordania,
Israele, Marocco, Tunisia, Capo Nord, Portogallo,Turchia, Francia, Spagna... Non rinuncerò mai al camper e non ho nessuna intenzione di rinunciare al mio Hymer che pur avendo 17 anni, per una serie di ragioni ha viaggiato poco. Motore perfettamente funzionante e interni perfetti.  Probabilmente seguirò i consigli di chi mi dice di tenere duro con l'Euro 3 finché possibile e poi si vedrà. Grazie a tutti
...
Che, detto così è sicuramente un ottimo camper. Tieni duro!
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 14:30:05
In risposta al messaggio di balsanso del 21/05/2023 alle 16:19:20

Ho un Himer B klasse 654 del 2006, in ottime condizioni, motore Ducato 2,8 power, con 80.000 km, EURO 3. Vorrei consigli per fare un upgrading per evitare limitazioni alla circolazione. 
Che te ne frega non vai in città ma giri il mondo
ci sono in giro una marea di Camper che € se lo sognavano e se lo godono basta sapere dove vai 
In città tra poco manco gli Euro 6 ci andranno più 
Massimo
17
scod
scod
08/05/2008 238
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 16:12:49
Buonasera, ho fiat Ducato Euro 3 del 2002, vivo a Roma ed il camper è rimessato fuori del raccordo anulare. Non mi sognerei mai di portarlo all'interno della città, non ne vedo la necessità e poi vuoi mettere il traffico cittadino? Come è stato detto si può andare praticamente ovunque evitando i centri cittadini. Ritengo pertanto inutile spendere tutti quei soldi per portarlo a euro 5, quando le limitazioni sono dietro l'angolo anche per quella classe di inquinamento.
Un saluto.
Scod
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 20:30:44
In risposta al messaggio di scod del 06/06/2023 alle 16:12:49

Buonasera, ho fiat Ducato Euro 3 del 2002, vivo a Roma ed il camper è rimessato fuori del raccordo anulare. Non mi sognerei mai di portarlo all'interno della città, non ne vedo la necessità e poi vuoi mettere il traffico
cittadino? Come è stato detto si può andare praticamente ovunque evitando i centri cittadini. Ritengo pertanto inutile spendere tutti quei soldi per portarlo a euro 5, quando le limitazioni sono dietro l'angolo anche per quella classe di inquinamento. Un saluto. Scod
...
Io vorrei solo fare una considerazione sia per gli ecologisti amici di Greta sia per quelli non amici ….
Possiedo auto elettrica e auto ibrida possiedo moto a benzina e furgone a Diesel …. Quindi diciamo che la dose di inquinamento che faccio con Diesel e benzina lo salvo con L elettrico e ibrido ….. ma il punto non e’ questo la mi  considerazione e’ semplicissima 

camper nuovi di pacca che prima del covid costavano 38000 euro ora stessa marca ne costa 84000 e mi vendono un euro 6 che tra 3 anni farà la fine dell attuale euro 3 o 4 ma per 84000 euro perché non mi dai un camper Ibrido che circolo dove e come voglio , perché nessuno ha ancora fatto furgoni ibridi , la Renault unica che sta mettendo sul mercato il master ad idrogeno ….. benissimo peccato che ci siano solo due distributori di idrogeno in Italia .

quindi per gli amici di Greta perché nessuno produttore ha ancora fatto camper ibridi ? Io sono dell idea che un mezzo comprato al tempo dove quello era il massimo dell ecologia non vada sicuramente bloccato poi un conto un auto che ha un costo diverso il camper per me dovrebbe poter circolare comunque anche euro 0 perché se comprato nel 90 nuovo era euro 0 punto .

Oppure dato che qui i molti amici di Greta di sostengono che il camper e’ uguale all auto inziamo a mettere eco incentivi sui camper nuovi tipo 30000 euro se rottami un euro 0  .1.2.3 e vedrai che ci saranno più persone che lo faranno il cambio (sempre che veramente qualcuno tenga all ecologia che non va scambiata per ECONOMIA)
ma che non sia mai il camper e’ uguale all auto ma le auto hanno ecoincentivi ma i camper no …. Perché ? 
oppure fammi avere  L eco incentivo se veramente sei interessato all ecologia per installare un FAP retrokit  come si dice all inizio del thred mettimi in condizione di poter circolare con il mezzo che ho pagato e comprato 20/15 anni fa o oltre così aggiunto il mio mezzo da euro 3 a euro 5 e almeno inquino meno non devo spendere 84000 per avere un euro 6 che tra 3 anni mi bloccherai come hai fatto per gli altri precedentemente ….

qui signori bisogna essere obbiettivi ….. non parlare a vanvera dando la propria versione il problema e’ L inquinamento bene blocchi anche i trattori e le biciclette che non sono euro 6 fai campagne di richiamo per portare (se possibile) i mezzi alla migliore classe di inquinamento anche quelli vecchi  dai eco incentivi a tutti i veicoli di quella categoria senza distinzioni ecc .

adesso facciamo un gioco che già in atto ma pochi se ne accorgono domani Apple o Android vi bloccano il telefono perché non avete L ultimissima versione e vi dicono comprate quella muovo o state senza …. Il telefono non funziona più e li tutti a comprare telefoni nuovi ma dico io immaginate se
non vi fanno update dopo 6 mesi nutre via il telefono L auto o il camper se c’è possibilità di aggiornarlo va fatto poi quando non si potrà più allora li si procederà a cambiarlo come succede con telefoni e pc al momento io ho un pc Apple che dopo 10 anni ancora va e fanno aggiornamenti però da anno prossimo smetteranno eh si dovrò cambiarlo ma dopo 10 anni che per un pc e’ come se cambiassimo oun camper ogni 50 anni o più 

Attualmente investire 84000 euro in un mezzo nuovo penso che poca gente compri un mezzo per quelle cifre perché una grandinata una alluvione distrugetebbe L investimento ….. infatti i concessoniari furbini fanno il patto di riacquisto ovvero gi dai 4 soldi come acconto hai il mezzo nuovo paghi le rate con interessi stellari , vai ingiro facendo il figo e facendo finta di avere i soldi e poi dopo un anno o due lo  dai indietro ….. Mha allora non gli conveniva  fare il noleggio ….. 

comunque a prescindere da ciò io sono dell idea che allora applichiamo le regole per tutti anche a trattori aerei camion e pullman …. E dopo possiamo chiamarla ecologia al momento per me la ****ata degli euro e legata all Europa e le sue regole fatte in posti dove sono diversi dall Italia e hanno anche meno abitanti , la Norvegia ha 5 Milioni  i di abitanti  a Roma o a Milano solo nel centro hanno la stessa popolazione immaginiamo lo scenario …..
min Italia siamo tutti bravi compriamo tutti le auto i camper i camion ecc elettrici poi li attacchiamo tutti alla spina con che corrente li carichiamo ? Gli amici di Greta prima non vogliono le auto a combustione poi non vogliono estrarre petrolio poi non vogliono le centrali nucleari poi non vogliono le turbine eoliche nel mare perché sono brutte poi non vogliono i mezzi che circolano perché fanno la puzza ma io dico ma hanno un idea di quello che vogliono ….. perché se tutti dobbiamo passare alla elettrico e caricare le auto cosa facciamo apriamo una centrale nucleare in ogni città …. Dato che siamo 65 milioni in Italia ….. 

comunque ripeto che i nostri politici non sanno nemmeno o la differenza tra un euro 4 un 5 o un ibrido sono pupazzetti che fanno il compitino che gli viene imposto dall Europa o da chi sicuramente ha un vantaggio ….. alla fine L italiano medio ci rimette sempre …..

Poi adesso con la bolla commerciale che c’è dietro ai camper …… auguri vendono euro 1 a 28000 euro che manco ci puoi circolare ….. ma va be il mondo è’ bello perché avariato ….. e non più vario come una volta 
 

Modificato da danyducato il 17/09/2023 alle 21:04:06
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Inserito il 18/09/2023 alle: 16:16:13
In risposta al messaggio di balsanso del 21/05/2023 alle 16:19:20

Ho un Himer B klasse 654 del 2006, in ottime condizioni, motore Ducato 2,8 power, con 80.000 km, EURO 3. Vorrei consigli per fare un upgrading per evitare limitazioni alla circolazione. 
Ho il 614, fuori sono uguali, il mio è E4 e vivo a RM dove da novembre 2024 non potrò entrare più..ma non ci sono mai entrato! Tantomeno in altre città.
Fatti una bella ebike, parcheggia fuori dalle zone a delirio controllato e entri comodamente, non paghi parcheggi insomma..ma il problema dove sta, quali sono le zone dove vorresti andare e ti è impedito?
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