Io ho solo fatto ben rimappare un Ducato 2.8 jtd 4x4 inchiodato come un palo....non si riconosceva più da quanto andasse molto meglio e aveva solo 5 marce (ma la quinta lunga) Saluti - Alberto Bevilacqua
Penso e correggetemi se sbaglio,che ne caso si cambi la 5a sicuramente serve una rimappatura. Quindi alla peggio si decide che 5a mettere e si rimappa il tutto con il rapporto nuovo. Dovrebbe essere la procedura corretta o sbaglio? Poi e anche in questo caso è per sentito dire,l'operazione del cambio ingranaggio dovrebbe essere abbastanza semplice.
Scusate, ma se ho ben capito si sta parlando di ducati di 2 serie differenti, tra le quali passano 13 anni..... quindi, a parte il motore , è tutto l'intorno differente. Nella stessa situazione, quando ho cercato il mio usato, avendo provato alcuni x244 quando mi sono messo alla guida del x250 sono rimasto stupito oltre ogni aspettativa relativamente alla silenziosità ed assenza di vibrazioni. Poi sappiamo che qualche pecca c'è, sospensioni anteriori e eventualmente il cambio/frizione , ma per il mio utilizzo ho privilegiato la meccanica nel complesso più moderna.
Poi, che forse in prestazioni assolute il 2.8 power sia superiore può anche essere, ma il 2.3 130cv €4 è una unità piacevole e dall'erogazione molto lineare (anche se non del tipo 'tutto subito' esuberante a 1500 giri come van tanto ultimamente) ed i rapporti del cambio li trovo molto ben spaziati con prima sufficientemente corta e sesta non troppo lunga (ma con la quale non scendere sotto i 2000 giri).
.
..........il vostro silenzio sulla mia richiesta d'informazione mi lascia dubbioso.....secondo voi non è da prendere il considerazione una proposta del genere? :-( :-(
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.