CLICCA QUI
Davide Grazie Maury, ma 3500E solo il motore oppure è compresa la manodopera (che immagino non sia poca) per sostituirlo?
a me sinceramente piaceva la disposizione del challenger genesis 43, la cabina del Ford mi piace molto più del Ducato, che dire il motore è uno spettacolo per consumi fluidità e silenziosità, ovvio il pensiero che succeda c'è, sinceramente io ho strappato un prezzaccio, questo mi ha portato a pensare che potevo ripararlo, ricordatevi che ci sono altre soluzioni rispetto quella di cambiare tutto il motore,chiaro se sostituisco tutto si spera che il rigenerato non abbia più il problema,ma la via di mezzo esiste, non con tutte le garanzie del rigenerato, ma sicuramente con una spesa moooolto minore.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 07/03/2016 alle 21:15:07
Difficilmente si riescono ad effettuare riparazioni più economiche, quando si rompe un pistone si danneggia anche il cilindro X grippaggio, perciò è fatto d'obbligo rettificare , e...non è che si può rettificare soltanto un cilindro, perciò bisogna rettificare tutti i cilindri e montare tutti i pistoni maggiorati nuovi, quindi i costi lievitano Paolo
Vero, però a detta di un meccanico locale, siamo lontani dai 6400 Euro
e probabilmente se il problema era sul materiale scadente dei pistoni, così facendo risolvi il problema, cosa che un motore rigenerato ..
dipende!!! In risposta al messaggio di tommycamper del 07/03/2016 alle 21:40:08
buonasera a tutti una domanda da fare al sign. paolo io ho un kentaky estro 2 su ford transit del 2007 cil2400 140cv. un problema che per primo si spegneva poi portato in officina di meccanico comune decidiamo di pulioreil serbatoio del gasolio ok ma niente risolto mi diceva dopo aver fatto una diagnosi di portarlo da un pompista mi fa una diagnosi e mi dice che prima di mettere le mani il motore a 2 problemi 1 la valvola sopra la pompa iniezione il 2 e che cera un problema sopra la turbina e mi diceva che quando me ne andavo la turbina forse per lui non rendeva io li dico ok mi cambia la valvola , e vado il camper non si spegne ma non rendeva cioe la turbina non apriva , fatto dei vari tentativi provando con un amico con stesso camper quasi tutti i sensori niente da fare a che tramite un amico o incontrato un meccanico ford disponibile fatto un altra diagnosi più approfondita e mi dice che e l'attuatore ma da sostituire tutta la turbina oppure revisionare tutto io lo smontato e provato sopra un altro ford e va benissimo ,ok lui mi dice e allora e da scontare che e la turbina parte meccanica ,io mi chiedo come mai che non esca fumo nero e neanche bianco ? a dimenticavo fatto rigenerare anche il catalitico e cambiato la marmitta e fatto gia pulire la geometria ma niente sempre la stessa cosa va in blocco lei cosa ne pensa e possibile che devo farla revisionare ? tommy-camper sulle ali della liberta
Poche idee e molto ben confuse......per prima cosa bisogna sapere i codici evidenziati dalla diagnosi, poi con questi bisogna interpretarli ed agire di conseguenza, quella meccanica generalmente soffre di due peccati veniali, il primo , la valvola egr ed il secondo l'attuatore del turbo.......quindi ..diagnosticare, capire ed agire
In risposta al messaggio di tommycamper del 07/03/2016 alle 22:55:24
La ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità L'errore che o notato che stavo accanto era 2562 /2563 sensore a sovralimentazione turbocompressore Rigurdo la valvola agr e stata anche essa pulita ma uscitapulita pero quando lo spengo mi fa un rozzio zzzzzz che mi dicono che e sempre la meccanica del agr Boo adesso mi anno consigliato di portare la turbina in un centro che si trova ad angri vicino salerno (afeltra) non so piu chefare. tommy-camper sulle ali della liberta
Generalmente quando si verifica questa problematica non è un problema al l'attuatore elettrico del turbo, anzi, non è soltanto quello, probabilmente la geometria variabile della turbina si è indurita vittima dei residui carboniosi, questa situazione ha danneggiato l'attuatore, fai bene a rivolgerti ad un centro specializzato, considera soltanto che questi attuatori si trovano in rete NON FORD sia revisionati che nuovi....
In risposta al messaggio di paolo 61 del 07/03/2016 alle 23:05:13
Generalmente quando si verifica questa problematica non è un problema al l'attuatore elettrico del turbo, anzi, non è soltanto quello, probabilmente la geometria variabile della turbina si è indurita vittima dei residuicarboniosi, questa situazione ha danneggiato l'attuatore, fai bene a rivolgerti ad un centro specializzato, considera soltanto che questi attuatori si trovano in rete NON FORD sia revisionati che nuovi.... Paolo
appena finito questo incubo in settimana le faro sapere come e andata, vi auguro buona serata a tutti voi
In risposta al messaggio di Faoo del 07/03/2016 alle 22:08:42
Vero, però a detta di un meccanico locale, siamo lontani dai 6400 Euro e probabilmente se il problema era sul materiale scadente dei pistoni, così facendo risolvi il problema, cosa che un motore rigenerato ..dipende!!!
Si Faoo,
In risposta al messaggio di mojado del 08/03/2016 alle 08:40:09
Si Faoo, anche il mio conoscente che ha rotto sul Peugeot mi ha detto che ha un preventivo sui 3500E, poi gli ho raccontato della cosa, si è documentato ed ha iniziato a considerare di cambiare TUTTI i pistoni, poi dovrà(spero per lui) cercare dei pistomi migliori che non si rompano, rimappare ecc ecc il costo sale! Comunque mi par di capire che stiamo parlando di una cifra tra i 3500E e i 6500E che su un mezzo da 25-30000 non sono certo pochi! Grazie ramon
Sono cifre esagerate che non si dovrebbero spendere, o meglio non per un guasto risaputo dove FORD non sta facendo nulla, quando invece il problema è noto, e i fatti dimostrano che succede non solo sui camper ma anche su altri veicoli, rimane un fatto importante, capire la casistica, cosa che non sono ancora riuscito a sapere con precisione e forse non si saprà mai, questo dato farebbe capire se si può definire un difetto o solo qualche caso( ORA MAI NE DUBITO), Se può consolarti
questo motore ha altri problemi seri, leggi un pò su bilancieri che possono rompersi o catene di distribuzione che saltano,oltre ad avere tutti i classici problemi presenti su altre meccaniche( atuatore turbina, volano bimassa,frizione, e per finire essendo una trazione anteriore anche qualche semi asse). In risposta al messaggio di carola19574 del 08/03/2016 alle 13:18:06
Quindi questi motori ford 2.2. 140 cv sono tutti da buttare? Io ho un camper immatricolato nel marzo 2010 con questa motorizzazione e 61500 km, appena comprato. Mi restano solo gli scongiuri da fare? Qualcuno che si trova bene c'è? Carolina Carolina
...tutti da buttare si spera di no...intanto verifica e memorizza non l anno di immatricolazione marzo 2010 ma quello di produzione della meccanica un circa sei/otto mesi prima poi tutti prodotti i Turchia ma in due stabilimenti diversi quind data incrimata e forse uno solo dei due stabilimenti incriminati ...dicono ...non c'è nulla di certo ma si spera...quindi vai in questo sito ed immetti il numero di telaio del ford e saprai data di nascita località e dotazioni di fabbrica ...auguri ...a tutti noi
https://www.etis.ford.com/vehic...
In risposta al messaggio di carola19574 del 08/03/2016 alle 13:18:06
Quindi questi motori ford 2.2. 140 cv sono tutti da buttare? Io ho un camper immatricolato nel marzo 2010 con questa motorizzazione e 61500 km, appena comprato. Mi restano solo gli scongiuri da fare? Qualcuno che si trova bene c'è? Carolina Carolina
Noo tutt'altro questo motore va bene, io ne sono soddisfatto, silenzioso parco nei consumi a dei bassi favolosi, peccato questi problemi, che oltre a lasciarti a piedi sono costosi da riparare,diciamo che se sei fortunato il motore è eccezionale ( conosco corrieri con dei 300000 Km senza fargli nulla e loro ci pestano!!) poi ci sono casi che a 40000KM devi cambiare il motore, la cosa che mi fa arrabbiare è che non si riesce a stabilire nulla di certo, ne dalla casistica ne anno preciso di produzione o stabilimento, sembra che FORD si muova nel buio, o forse fa solo finta per non riconoscere il problema.