CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Ford Transit 2.2, rottura pistoni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 575
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:29:21
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/11/2011  13:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nano, pagine fà... quando ero fresco di problema (dopo aver parlato con Palo61 che aveva in mano un pistone danneggiato di uno...[;)]) avevo approfondito il discorso, analizzando nel profondo, la mappatura e la logica di gestione, per cercare di individuare, il motivo, di un allora mia (e mai del tutto fugata... anzi per nulla) convinzione di un legame fra Temperatura, in camera e smaltimento della stessa, dato che, i pistoni colpiti, sembrano essere sempre gli stessi ( o comunque con casistica...molto interessante[;)]) avevo notato, come .... beh, ma recupera l'intervento e lo rileggi con calma, ne possiamo riparlare [;)][;)][;)] Direi che l'EGR, mi sembra non centrare nello specifico, se non apportando, addirittura un beneficio (cosa comunque voluta dai progettisti), anche se, personalmente, la considero un Amenicolo Assurdo e SOLO fonte di problemi ed anomalie, e quindi...cestinata Ipso Facto [:(!][:(!][:(!][:(!] nello specifico, ne riaffrontiamo il problema[;)] Ciao Gianfranco
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:47:52
ciao, due tre casi maa non credo visto che sono due i mieii veicoli...e uno di un conoscente!!(documentabili) il secondo motore che si è rotto, l'officina ha smontato gli iniettori (dicevano che il problema fosse quello) e mandati a un pompista x testarli e il risultato tutti ok. di fatto hanno sostituito il monoblocco e rimontato i 4 iniettori usati. booooooooooohh!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/11/2011 alle: 16:23:40
quote:Risposta al messaggio di alebero inserito in data 09/11/2011  14:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non era mia intenzione dare dati minimizzati, a memoria mia in questo topic mi ricordo che quelli documentati (nel senso che chi scriveva lo aveva spianato sulla sua pelle) si contavano su una mano. Se trovo un attimo rileggo il topic e metto lì il numero esatto (ripeto, raccontati qui), chi mi conosce sa che amo le statistiche tecniche, di qualsiasi tipo, sopratutto chiare ed oggettive. Vorrei però sottolineare come sia altrettanto importante (forse di più) aggiungere come, dopo il dramma, si sia risolta la questione a livello di rimborso di Ford e se in garanzia o fuori. Ecco questo è il dato importante che purtroppo (ancora una volta) anche tu non indichi nella tua risposta, forse lo avevi già postato, quindi mi scuso, ma se ripeti ripeti tutto, qui nessuno ha la memoria di Pico della Mirandola. Altrimenti questo trhilling non ha mai fine e continuiamo sempre a raccontarci che gli iniettori... che il monoblocco... che i pistoni..., quando ormai anche i sassi sanno che le se..g.he nascono da quei tre arnesi malefici. Ma se dopo più di 20.000 interventi sul topic, mi venivi a raccontare che nel tuo caso il motore è esploso a causa dell'albero motore fiaccato a mezzo, mi sarei quantomeno incuriosito più del solito. Senza polemica, ma costruttivamente fino all'osso... Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 09/11/2011 alle 16:26:31
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 09/11/2011 alle: 21:09:53
ciao, scusa non era mia intenzione polemizzare, ma solo a mio sapere i numeri sono di molto superiori...i miei veicoli sono satat riparati in garanzia non avendo superato i due anni di vita,(4 mesi x la riparazione). il mio intrvento era x specificare che il veicolo riparato va attualmente con i quattro iniettori che montava prima del guasto.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/11/2011 alle: 21:25:10
quote:Risposta al messaggio di alebero inserito in data 09/11/2011  21:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema, ci mancherebbe, grazie per le info che hai aggiunto. Mi rendo conto che effettivamente è meglio riassumere qualcosa, appena ho un attimo rileggo tutto, annoto gli utenti "esplosi" e cosa hanno sostituito, se fuori o dentro la garanzia e se Ford ha cacciato i quattrini... Ciao Davide
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 23:11:55
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/11/2011  21:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aho !! [:0][:0][:0][:0][:0] e neppure io, volevo fare polemiche, sul "Leggi e ricorda" e ci mancherebbe, solo, non volevo, finire a contaddire o semplificare argomenti e/o accorgimenti che allora, avevo ben freschi e che oggi, età coinvolta...[V][V][V][V] farei perdere, forse, di affidabilità e completezza [:)][:)][:)] Meglio rivedere, da dove si parte, per valutare, ed aggiustare, il punto di arrivo [;)][;)][;)][;)] [;)] Sempre a Disposizione Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/11/2011 alle: 08:42:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/11/2011  23:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfrenk, sai che da ogni Tua risposta io traggo sempre qualche info utile in più, puoi metterla giù nella forma che ti pare (condita con molte, poche o brutte faccine), sempre stima ho. Per me (e per come sono abituato nel mio lavoro), questi topic sono come riunioni in "Brainstorming", dove è giusto (e richiesto) che ognuno butti sul tavolo ogni idea che in quel momento gli passa per la testa, su 10 idee forse 7 saranno emerite fesserie, un paio certamente interessanti ed una geniale, ecco, io cerco di far emergere sempre le ultime tre idee... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 10/11/2011 alle 09:04:58
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 10/11/2011 alle: 09:13:21
Seguo con interesse questa discussione, che per fortuna non mi riguarda, e mi stavo chiedendo se vi è una statistica sulle concause del fattaccio, riguardanti le condizioni climatiche esterne (elevate temperature) e il grado di spremitura, in quel momento del motore (prestazioni elevate), per capire se a temperature non eccessive e con guide tranquille, si possono ridurre i rischi, o se invece queste cose non sono influenti. Per esempio sappiamo che sui 100cv Fiat e forse anche sui primi Ford 110cv il problema mi sembra sia irrisorio. Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/11/2011 alle: 10:28:12
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/11/2011  08:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Quando la classe è classe... condivido l'atteggiamento di coinvolgimento e listening globale, è senz'altro la condizione unica che porta allo sviluppo ed alle soluzioni dei problemi, avere diversi e diversificati punti di vista e visioni, è l'unico modo per arrivare a qualcosa di realmente positivo e costruttivo [;)][;)] I Completely agree with You [;)] [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/11/2011 alle: 10:38:00
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/11/2011  09:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> neanche a mè coinvolge, direttamente, ma un problema meccanico è un problema meccanico, che và capito e risolto (questo è il mio atteggiamento[;)]) Non mi risulta che Tutte o la maggior parte di rotture siano avvenute in condizioni estreme, nè di forzatura del veicolo, nè con temperature particolarmente elevate, neppure dopo lunghe-lunghissime percorrenze, ma così, quasi a random !! [:(][:(][:(] Guardando le immagini del pistone che mi aveva inviato Paolo61, si notava una rottura, una cricca, del pistone, all'altezza dello spinotto, che risaliva verso il cielo del pistone stesso, e coincideva con la foratura, quindi ho ipotizzato (credo, anzi ne sono certo che Paolo lo abbia fatto Ben prima di me[;)]), essere la reale causa della foratura, la cricca che si apre sotto il calore, si deposita il gasolio che non circola per l'iniezione, ed il pistone si buca [:0][:0][:0] La causa della cricca, mi strabilia, se è cedimento per inadeguatezza di materiale, per eccessive forze sul manovellismo, oppure derivate da un microgrippaggio, e innalzamento degli sforzi, oppure per eccessivo surriscaldamento e quindi inizio di grippaggio...[:0][:0][:0][:0] è veramente difficile stabilirlo, così a distanza e senza tutti i pezzi in mano, nelle varianti delle rotture, anche perchè, quando si buca il pistone, normalmente c'è anche un grippaggio, sì, ma avvenuto Solo e sempre e tutto dopo o....[:(!][:(!][:(!][:(!] Mah[}:)] [;)] Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/11/2011 alle: 10:43:27
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/11/2011  09:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivo, Interessanti le tue opinioni riguardo alle condizioni di temperatura eventualmente unite al fattore di stress del motore in quel momento. Secondo me in una certa percentuale contribuiscono, ma probabilmente minima. Da qualche parte ho una lista chilometrica che elenca tutte le varie declinazioni di questo 2198cc (e del suo strettissimo cugino da 2179cc), dove le differenti potenze ottenute vanno dagli 85cv del Transit 280s, fino ai 204cv e 450Nm di coppia della versione DW12C a doppia turbina, montato sulle Mondeo Mk3 e altre auto "pompate" del gruppo PSA. In mezzo ci stanno un mare di considerazioni tecniche, tutte più o meno logiche, che riguardano i componenti utilizzati (iniezione Denso, marca dei pistoni, pressioni di sovralimentazione ecc), e che certamente differenziano ogni tipo di motore rispetto all'altro, ma il progetto di fondo è sempre quello, non parliamo di differenti cilindrate, numero di cilindri, insomma siamo davanti a diversi tipi di motore che hanno una genesi comune ben definita ed importante. Per cui il discorso potenza esagerata non sostenibile per un motore di così bassa cilindrata è da scartarsi a priori, altrimenti non si spiegherebbero le versioni più potenti. Ormai oggi tutti i produttori di furgoni hanno in listino il loro bravo motore "downsizing" pompato, Fiat 2.3 da 150cv, Ford 2.2 da 155cv, Renault 2.3 da 150cv, Mercedes 2.2 da 163cv. Resta quindi da capire per quale motivo questo problema si manifesta solo sui motori 2.2 del Transit sopratutto il 130cv. A bassa voce ti dico che tutto potrebbe nascere dal materiale dei pistoni difettoso, che in particolari condizioni cede di schianto, coinvolgendo nel suo collasso distruttivo inevitabilmente anche cilindri e basamento. Che poi tutto si scateni per anomalie sulla logica dell'iniezione... boh... Questa è una delle mie solite risposte "fiume", dettata oltre dal fatto che mi riguarda direttamente, anche dalla passione che ho per la meccanica che si muove autonomamente.... Nessuna e dico nessuna notizia è trapelata a riguardo da Ford, non dico un che di ufficiale (e chi lo farebbe, nemmeno Fiat ha mai ufficializzato il noto e vasto problema frizioni/cambio), ma nemmeno qualche voce di officina, voci che spesso ufficiosamente trapelano e che permettono di farsi un'idea ed eventualmente quale comportamento adottare. Se vogliamo fare un'analogioa (senza polemica per carità), nel caso della frizione/cambio del Ducato, una volta consapevoli del problema, si adottava una guida soft, senza assassinare la meccanica in retro su per qualche greppo, poi si decideva. Qui no, qui anche agli 80 orari (come testimoniato) vieni piantato in asso senza spiegazione, non penso che tutti i camperisti con transit 2.2 siano tanto incoscienti da tirare abitualmente tutte le marce del loro mezzo fino a 4500rpm, per cui....?? Davide
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 10/11/2011 alle: 11:31:32
Vi ringrazio delle risposte (Gianfranco-Davide)come sospettavo , è probabile vi sia una fragilità meccanica in zona pistoni, forse qualche errore di iniezione ed altre concause sconosciute. Sono daccordo sull'utilità di questa discussione che potrebbe portare a qualche risultato utile, spero che Ford ci legga. Il fatto che Ford continui con gli aumenti potenza a 155cv, mi fà sospettare che sappiano le cause reali e non abbiano interesse a diffonderle, ed abbiano risolto sui nuovi motori. Non vorrei fosse come la storia dei cuscinetti ducato, mai risolto dove probabilmente la scarsa qualità dei materiali ed coppie di serraggio ufficiali e non, probabilmente sbagliate, sono la causa del problema.(se ci legge anche Fiat è meglio[:)]) Ciao a tutti e auguri ai possessori di questo motore. Ivo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/11/2011 alle: 12:46:01
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/11/2011  11:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Il fatto che Ford continui con gli aumenti potenza a 155cv, mi fà sospettare che sappiano le cause reali e non abbiano interesse a diffonderle, ed abbiano risolto sui nuovi motori.>
> Si narra che abbiano già risolto sui 2.2 prodotti dal 2010 in poi, e con ogni probabilità Ford ha deciso di giocare di rimessa. Perchè richiamare dentro tutti (o se li conoscono, solo i probabili sfortunati) con la certezza di spendere una bella cifra, quando può spendere 1000 volte meno (in soldi ma non in immagine), giocandosi caso per caso nel momento in cui questo si presenta in officina col motore esploso? Guarda, quest'ultimo atteggiamento al limite posso capirlo, ma che al momento di risolvere in Ford attaccano con la solfa del fuori garanzia, dell'utente che guida maldestro, del gasolio zozzo, ecco questo proprio no! No perchè è dimostrato che lo stesso identico probblema si è verificato su mezzi di 7000km, di 60000km, di 1 anno, di 4 anni e via così. Ad onor del vero (e magari anche qui verrò smentito immediatamente), mi risultano pochi (o nulli) i casi SU QUESTO TOPIC, in cui l'utente ha sborsato tutto di tasca prorpia, indipendentemente da fuori garanzia, dal piedone ecc...
quote:Non vorrei fosse come la storia dei cuscinetti ducato, mai risolto ...>
> Tutto il mondo è paese, chi si immagina una meccanica al di sopra dei guai è un illuso o uno stolto, contro queste cose dobbiamo combattere, uniti da ciò che ci lega, cioè il camper. Ma purtroppo spesso riusciamo a farne una questione di campanile (nazionale ed estero) anche qui. La cosa che fa girare le [8][8] è che questo guaio ti lascia l'amaro in bocca prima (perchè vivi sulla graticola), durante (perchè si tratta di un pozzo di quattrini) e dopo (e se mi ricapita?). A livello di immagine non è per niente buono, come se Ford, sempre in ritardo su Fiat (negli allestimenti camper ovviamente), potesse permettersi anche il lusso di questi scivoloni... Buon tutto ed un "cinque alto" a Gianfranco ... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 10/11/2011 alle 12:54:17
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/11/2011 alle: 13:38:16
quote:Risposta al messaggio di nanonet: ...quando può spendere 1000 volte meno (in soldi ma non in immagine), giocandosi caso per caso nel momento in cui questo si presenta in officina col motore esploso?>
> E se gli va bene (leggasi: cliente poco informato/rassegnato) magari non spendono nemmeno quelli. [;)] Comunque mi pare evidente che Ford il problema l'ha risolto: non avrebbe senso eliminare il 2.4 e sostituirlo con il 2.2 anche sul TP se sapessero di questi problemi, tanto più che il TP è molto utilizzato nell'edilizia, con migliaia di pezzi venduti; sarebbe un suicidio. Inoltre, da quello che si legge, il Futuro Transit del 2013 sarà tutto sul 2.2 -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 10/11/2011 alle: 14:17:50
un saluto a tutti, in effetti non ho più sentito guasti di questo tipo sui modelli prodotti dal 2010, x i cuscinetti ruota ducato 2002/2006 la fiat era intervenuta fornendo nuovi cuscinetti e un nuovo mozzo, è chiaro che il costo x la sostituzione è elevato!

Modificato da alebero il 10/11/2011 alle 14:22:46
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/11/2011 alle: 14:24:01
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 10/11/2011  13:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo su tutto, aggiungo che il tanto bistrattato TA (per la maggior parte tra gli allestitori camper italiani), è enormemente diffuso in Europa, nel Regno Unito è praticamente l'unico furgone in circolazione, in Scandinavia se non sono MB sono Transit TA, in Germania sono tutt'altro che secondari al Ducato. Per cui, alla luce del futuro massiccio (ed esclusivo) utilizzo del 2.2, sai che legnate prenderebbe Ford se non avesse risolto? Ciao Davide
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 10/11/2011 alle: 15:26:02
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/11/2011  14:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non c'è nessuno di noi che in questi paesi europei ha contatti con fruitori di Transit od officine Ford? Credo che se la diffusione del veicolo è così importante, a livello nazionale (anche per questione di immagine od in funzione della "mentalità" della popolazione locale) forse Ford si è mossa diversamente ed i suoi operatori sono meno "gessati" a rispondere sull'argomento. Secondo me sarebbe una strada da percorrere: sia mai che non ci porti alla soluzione dell'arcano... P.S.: per mentalità della popolazione intendo dire che se un veicolo si scopre fallato e la reazione dei clienti di una ipotetica nazione A è del tipo "i costruttori sono tutti uguali, chi più chi meno" mentre nella nazione B la reazione è del tipo "finché Ford non ci dimostrerà SERIETA' nessuno comprerà più un suo prodotto" beh, credo che la casa madre se deve scegliere dove andare a parare non ci metterà troppo tempo per decidere in quale nazione investire il proprio fondo spese...! id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/11/2011 alle: 16:02:29
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 10/11/2011  15:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua proposta è estremamente interessante, io purtroppo non ho conoscenze tali da potermi fidare di pareri tecnici "autorevoli". Sto facendo i buchi nella schiena al mio conce per sapere qualcosa, ma mi sono reso conto che oltre alle iniziali frasi di circostanza ("..mah, si,... un paio li abbiamo sostituiti..") nient'altro, per cui per non giocarmi i buonssimi rapporti che abbiamo, dopo un pò ho abbandonato (non avendo il minimo problema rischio di diventare paranoico non credi?). Mi muovo moltissimo in rete, sopratutto nei siti stranieri, e ti dico che riguardo a questo problema qualcosa ho trovato in Francia (niente di ufficiale a livello di consumatori), ma praticamente nulla altrove. Come dici tu, in paesi come Germania ed Inghilterra, i movimenti consumatori sono decisamente agguerriti e ben determinati, tanto da influenzare a loro favore molte scelte risolutive dei costruttori. Solo come termine di paragone, la questione della frizione Ducato, in Inghilterra ha scatenato un pandemonio, il tutto facilmente rintracciabile in rete digitando un paio di paroline magiche su quasiasi motore di ricerca. Purtroppo, ripeto, su qesta amarissima storia del motore non ho trovato ancora nulla che valga la pena pubblicare... O è come dice Francesco (clienti poco informati e magari rassegnati causa poca consapevolezza), oppure quando il problema si è verificato Ford ha comunque risolto pagando o contribuendo (nella maggior parte dei casi), in tal caso nessuno avrebbe interesse a scatenare l'inferno in rete... e questo potrebbe in qualche modo rassicurarci...[^][^] Ma qualcuno (Italia e fuori Italia) che ha pagato tutto di tasca propria esiste? Alla prossima... Davide

Modificato da nanonet il 10/11/2011 alle 16:10:49
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/11/2011 alle: 17:05:03
quote:Risposta al messaggio di the King: Ma non c'è nessuno di noi che in questi paesi europei ha contatti con fruitori di Transit od officine Ford?>
> Io ho guardato in qualche forum, ma le segnalazioni sono molto sporadiche. Ho notato ad esempio 1 caso in un forum francese di camperisti (non ricordo quale però) e riguardava sempre una versione 130cv del 2007 (o 2008?). Qualche altra cosa c'era nel forum (inglese) dei possessori di furgoni Transit, ma niente di più. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 12/11/2011 alle: 10:51:11
Ho anch'io una meccanica ford 2200 del 2007, ho avuto occasione di parlare con il concessionario che me l'ha venduto; dice che su 8 mezzi venduti nel 2007, 6 sono andati a privati (fra cui il mio) e 2 li ha tenuti per il noleggio: entrambi i noleggio hanno presentato l'inconveniente (forse per il kilometraggio maggiore), lui ha risolto con l'assicurazione (specifica per noleggiatori/venditori che ha coperto la maggior parte del danno), mentre non si è ancora posto il problema per quelli venduti ai clienti in quanto non ancora accaduto sulle vendite a privati. L'officina che li ha riparati sostiene trattasi di difetto strutturale dei pistoni di origine koreana e per il quale ford fa "spallucce". Nel frattempo si è impegnato a ritirare il mio al valore di mercato in cambio dell'acquisto di un nuovo mezzo. Le informazioni, come ho detto all'inizio mi sono state riferite dal concessionario di fiducia (e non ho motivo di dubitare su questo) però non prendetele per oro colato, potrebbe essere un tentativo maldestro di "piazzarmi" un mezzo nuovo... Maurizio[?] Ps: per la cronaca trattasi di challenger genesis 33 (05/2007) con "1° immatricolazione francese" 11/2006

Modificato da maurante il 12/11/2011 alle 10:53:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link