2009
: a partire da questa data tutti i nuovi modelli immessi sul mercato devono rispettare tale norma;2011
: a partire da questa data si sono potute omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5.[1]
In risposta al messaggio di Guan del 17/12/2018 alle 09:09:18Chilometri zero? nuovo ma immatricolato per ragioni commerciali antecedente la vendita, oppure un errore di trascrizione alla motorizzazione. Con la matricola del motore dovrebbe essere possibile presso il costruttore risalire alla classe euro di appartenenza.
Chiedo agli esperti se mi possono chiarire quanto segue. Il mio camper è stato immatricolato giugno 2011 ed è un EURO 4. Da wikipedia leggo:Settembre 2009 : a partire da questa data tutti i nuovi modelli immessisul mercato devono rispettare tale norma; Gennaio 2011 : a partire da questa data si sono potute omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5.[1] Se quanto sopra è vero mi spiegate come è possibile che il mio camper sia EURO 4. Grazie thenextsunset.com
In risposta al messaggio di Guan del 17/12/2018 alle 09:09:18Il mio Challenger su Ford 2,2 è stato immatricolato a marzo 2012 ed è un euro 4,credo che il costruttore abbia acquistato la meccanica prima,forse c'era la possibilità di avere qualche deroga per l'immatricolazione.
Chiedo agli esperti se mi possono chiarire quanto segue. Il mio camper è stato immatricolato giugno 2011 ed è un EURO 4. Da wikipedia leggo:Settembre 2009 : a partire da questa data tutti i nuovi modelli immessisul mercato devono rispettare tale norma; Gennaio 2011 : a partire da questa data si sono potute omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5.[1] Se quanto sopra è vero mi spiegate come è possibile che il mio camper sia EURO 4. Grazie thenextsunset.com
In risposta al messaggio di fabiogb del 17/12/2018 alle 18:41:13Bisognerebbe conoscere bene le modalità di applicazione della normativa, perchè io penso che la stessa forse decorre dalla data di produzione e non da quella di immatricolazione.
Il mio Challenger su Ford 2,2 è stato immatricolato a marzo 2012 ed è un euro 4,credo che il costruttore abbia acquistato la meccanica prima,forse c'era la possibilità di avere qualche deroga per l'immatricolazione.
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In risposta al messaggio di bottastra del 17/12/2018 alle 19:12:14Se mai ti fermasse un vigile in zona a traffico limitato vagli a spiegare tuttala faccenda, la vedo un po dura
Bisognerebbe conoscere bene le modalità di applicazione della normativa, perchè io penso che la stessa forse decorre dalla data di produzione e non da quella di immatricolazione. In quest'ultimo caso, infatti, i mezzi prodottied immessi sul mercato in tempo utile e che dovessero poi rimanere invenduti, sarebbero destinati ad essere rottamati e questo francamente mi sembra assolutamente improbabile.
In risposta al messaggio di Rascal del 18/12/2018 alle 18:13:27No, c'è poco da spiegare: ciò che conta è quello che c'è scritto sulla carta di circolazione !
Se mai ti fermasse un vigile in zona a traffico limitato vagli a spiegare tuttala faccenda, la vedo un po dura
2011
: a partire da questa data si sono potute omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5.