quote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 11/01/2015 20:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se fai quello che ho suggerito avrai una ripresa migliore ai bassi giri,senza creare scompensi.Posso solo consigliarti di non ascoltare eventuali suggerimenti di chi dice di aprire il coperchio LDA,per intervenire direttamente,perchè ci sono delle procedure da seguire che si possono fare solo sul banco prova,nonostante quelli che sostengono il contrario.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/01/2015 20:28:29 (> ... infatti cercando in giro no trovato questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.roveraid.com/roverai...
... quello che hai appena detto tu ora ... ma li scrivono attenzione su quella procedura ... Elnagh 112 gquote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/01/2015 20:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuol SOLO dire che Avevi a che fare con..."Calzolai" in tuta da Meccanico [;)][;)][;)][;)] Come io, ho conosciuto Quasi Solo...Pompisti di...Pompe da Bicicletta [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Da quando ho iniziato a fare io le Pompe di iniezione e gli iniettori... i motori hanno Iniziato a girare...Tondi Tondi [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Oggi, ma già 50 anni fà, UN Pompista, anzi, una coppia di Fratelli (che fra l'altro mi hanno insegnato a fare il pompista...) e i Loro Discendenti (avevano 70 anni...allora [:I][:I][:I][:I]), sono di Mia Fiducia !! MAI Avuto Problemi con Loro ed i ...successori, ma NON sono di Trieste (Udine, a circa 70 Km [;)][;)][;)][;)]) [^][^][^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/01/2015 22:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come in ogni campo anche nella meccanica e nel reparto ''pompe'' esistono i buoni e i meno buoni,personalmente ho imparato da una persona bravissima,poi ho avuto la fortuna di lavorare in una officina dove si riparavano pompe iniezione e motori di mezzi pesanti,macchine operatrici,motori marini(che ,prima dell'installazione,dovevano passare l'esame dell'ing. della marina che segnava ogni cosa)e devo dire che durante quel periodo ho trovato solo ottimi meccanici.I ''broccoli'' li ho trovato(purtroppo) nelle piccole officine dove solitamente si recano anche molti camperisti per risparmiare.Infatti per fare un esempio,nella conc. in cui ho lavorato per 20 anni gli unici camperisti che la frequentavano erano amici miei che non guardavano al costo ma ai risultati.Questo per correttezza di informazione e per dire che bisogna riconoscere anche la capacita'degli altri e ,quando occorre,riconoscere gli eventuali errori che nel ns. campo sono sempre ''dietro l'angolo''.Ciao, Moreno[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 12/01/2015 15:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è proprio cosi,si possono avere delle migliorie notevoli,certo che se pensiamo di ricavare motori da F1 siamo fuori strada.Non dimentichiamo comunque che prima dell'avvento dell'elettronica si miglioravano notevolmente le prestazioni lavorando sulle pompe iniezione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 12/01/2015 09:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda che...almeno io, stò giocando e scherzando [;)] Moreno lo sà, e poi, cosa vuoi che sia serio, uno che Viene a Trieste e...fà cadere la Statua di San Giorgio e si becca l'espulsione a vita , Vero Moreno [?][?][?][?] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/01/2015 16:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna spiegare a Rascal che le dispute tra pompisti e meccanici vanno avanti da sempre .Comunque la statua è stata pagata [:D][:D][:D],chissa' se invece esiste ancora la squadra di rugby di una volta,Fiamma Trieste.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2015 16:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli Manca la mano e la spada però....[:I][:I][:I] La squadra, NON sò. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2015 15:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ok ho capito sei un pompista ....quindi l'intervento che mi hai consigliato di fare , lo posso fare tranquillamente senza compromettere nulla , una domanda è possibile che aumenti la fumosità ? Elnagh 112 g
quote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 12/01/2015 18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da quello che mi ricordo non mi sembra che quei mezzi fumassero molto,comunque il lavoro che ho suggerito non è la causa del fumo,e lo puoi fare tranquillamente.Controlla invece se ,visto che guadagni in ripresa,il fumo diminuisca.Tieni presente che per un uso ottimale quel motore non deve scendere sotto la fascia verde del contagiri. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2015 19:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(] purtroppo non ho il contagiri ....cavolo ....ne approfitto chiedo un altra cosa , è normale che la temperatura non salga oltre i 70 gradi ? Elnagh 112 g
quote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 12/01/2015 20:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è normale,controlla che il termostato sia quello giusto,il motore deve scaldare di piu. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2015 16:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che una disputa mi sembra un paleggio di responsabilità quando non si riesce a risolvere un problema se tale si puo definire, mentre spesso è il cliente che pretende prestazioni extra neppure previste da chi il motore l'ha progettato, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 13/01/2015 09:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è una differenza sostanziale a favore del pompista,che ha la possibilita' di ricontrollare la pompa rimettendola sul banco prova,cosa non troppo''costosa'',mentre il meccanico deve intervenire con lavori costosi(visto che non possono essere a carico del cliente) e questo è il motivo delle dispute. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/01/2015 10:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati !! Il pompista giura alla Morte che la Pompa che ha revisionato và bene, come pure gli iniettori, e NON VORR° MAI metterla di nuovo al banco, si inventerà di Tutto e di più 8ma proprio Invenzioni...) di natura meccanica quindi...NON di sua Competenza ! Mi è capitato di sentirmi dire che poteva essere l'asse a cammes consumato, che erano le sferette delle Precamere ([?][?][?][?]) bloccate, che erano i pistoni montati al contrario.... Quando Invece, nel primo e secondo caso era un pompante (pompa in linea) rigato, e 3 molle rotte... nell'ultimo caso un inettore che iniziava a pisciare a 30bar... Pompisti...Brutta Razza [:D][:D][:D][:D] Se Poco Competenti, o Paraculi poi... [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco