CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore imballato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 20:28:29
quote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 11/01/2015  20:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se fai quello che ho suggerito avrai una ripresa migliore ai bassi giri,senza creare scompensi.Posso solo consigliarti di non ascoltare eventuali suggerimenti di chi dice di aprire il coperchio LDA,per intervenire direttamente,perchè ci sono delle procedure da seguire che si possono fare solo sul banco prova,nonostante quelli che sostengono il contrario.
11
alby1973
alby1973
08/10/2014 105
Inserito il 11/01/2015 alle: 20:40:45
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/01/2015  20:28:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... infatti cercando in giro no trovato questo

http://www.roveraid.com/roverai...

... quello che hai appena detto tu ora ... ma li scrivono attenzione su quella procedura ... Elnagh 112 g
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 22:21:28
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/01/2015  20:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuol SOLO dire che Avevi a che fare con..."Calzolai" in tuta da Meccanico [;)][;)][;)][;)] Come io, ho conosciuto Quasi Solo...Pompisti di...Pompe da Bicicletta [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Da quando ho iniziato a fare io le Pompe di iniezione e gli iniettori... i motori hanno Iniziato a girare...Tondi Tondi [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Oggi, ma già 50 anni fà, UN Pompista, anzi, una coppia di Fratelli (che fra l'altro mi hanno insegnato a fare il pompista...) e i Loro Discendenti (avevano 70 anni...allora [:I][:I][:I][:I]), sono di Mia Fiducia !! MAI Avuto Problemi con Loro ed i ...successori, ma NON sono di Trieste (Udine, a circa 70 Km [;)][;)][;)][;)]) [^][^][^] Ciao Gianfranco
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 11/01/2015 alle: 23:20:54
Vuoi risolvere il problema del motore dormiente,monta la turbina a geometria variabile e risolvi tutti i problemi.Parlo per eperienza diretta[;)] Cosimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 07:48:39
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/01/2015  22:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come in ogni campo anche nella meccanica e nel reparto ''pompe'' esistono i buoni e i meno buoni,personalmente ho imparato da una persona bravissima,poi ho avuto la fortuna di lavorare in una officina dove si riparavano pompe iniezione e motori di mezzi pesanti,macchine operatrici,motori marini(che ,prima dell'installazione,dovevano passare l'esame dell'ing. della marina che segnava ogni cosa)e devo dire che durante quel periodo ho trovato solo ottimi meccanici.I ''broccoli'' li ho trovato(purtroppo) nelle piccole officine dove solitamente si recano anche molti camperisti per risparmiare.Infatti per fare un esempio,nella conc. in cui ho lavorato per 20 anni gli unici camperisti che la frequentavano erano amici miei che non guardavano al costo ma ai risultati.Questo per correttezza di informazione e per dire che bisogna riconoscere anche la capacita'degli altri e ,quando occorre,riconoscere gli eventuali errori che nel ns. campo sono sempre ''dietro l'angolo''.Ciao, Moreno[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 12/01/2015 alle: 09:45:44
Dispute a parte il comportamento segnalato mi sembra tipico dei motori turbo senza geometria variabile infatti questa tecnologia permette di avere pressione anche a regimi di giri basso quindi coppia la dove con il turbo fisso te la sogni a meno di non scalare dando giri al motore per far tornare a lavorare la turbina, ciaoo.
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 12/01/2015 alle: 15:08:41
Quindi puio pompare quanto vuoi le pompe,scusate il giro di parole,ma se non elabori fortuna non nè fai. Esperianza diretta. Cosimo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 15:33:30
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 12/01/2015  15:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è proprio cosi,si possono avere delle migliorie notevoli,certo che se pensiamo di ricavare motori da F1 siamo fuori strada.Non dimentichiamo comunque che prima dell'avvento dell'elettronica si miglioravano notevolmente le prestazioni lavorando sulle pompe iniezione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 15:46:27
se si va a guardare il post di Alby 1973,si puo' notare in modo chiarissimo come sia fatto il cono che agisce con la pressione della turbina(praticamente è un cono eccentrico,se si puo' definire cosi)Quando si smonta oltre alla posizione da segnare assolutamente ,occorre tener presente anche il consumo ,e lo si notera' da una scanalatura che si presenta sul cono.In questo caso andrebbe sostituito,perchè una differenza di pochi decimi di consumo influisce su tutte le mandate.A questo punto tutto si complica,perchè per trovare la posizione di partenza ,che poi influira' su tutta la funzionalita' del dispositivo,bisogna seguire una procedura ben precisa ,possibile solamente(ripeto SOLAMENTE)SUL BANCO PROVA ,per avere una regolarita' di funzionamento.Se invece non si dovesse sostituire il cono l'intervento serve a migliorare la resa ai bassi giri,senza ovviamente ''miracoli'',ma a questo punto la differenza di un intervento esterno,come quello che ho suggerito,sia sufficiente.Buon lavoro a tutti.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:24:16
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 12/01/2015  09:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda che...almeno io, stò giocando e scherzando [;)] Moreno lo sà, e poi, cosa vuoi che sia serio, uno che Viene a Trieste e...fà cadere la Statua di San Giorgio e si becca l'espulsione a vita , Vero Moreno [?][?][?][?] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:36:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/01/2015  16:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna spiegare a Rascal che le dispute tra pompisti e meccanici vanno avanti da sempre .Comunque la statua è stata pagata [:D][:D][:D],chissa' se invece esiste ancora la squadra di rugby di una volta,Fiamma Trieste.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:48:45
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2015  16:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli Manca la mano e la spada però....[:I][:I][:I] La squadra, NON sò. Ciao Gianfranco
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/01/2015 alle: 18:07:54
Invece di star qui ad acciuffarvi, meccanici e pompisti urgono su altro post [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
11
alby1973
alby1973
08/10/2014 105
Inserito il 12/01/2015 alle: 18:34:52
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2015  15:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ok ho capito sei un pompista ....quindi l'intervento che mi hai consigliato di fare , lo posso fare tranquillamente senza compromettere nulla , una domanda è possibile che aumenti la fumosità ? Elnagh 112 g
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:53:20
quote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 12/01/2015  18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Da quello che mi ricordo non mi sembra che quei mezzi fumassero molto,comunque il lavoro che ho suggerito non è la causa del fumo,e lo puoi fare tranquillamente.Controlla invece se ,visto che guadagni in ripresa,il fumo diminuisca.Tieni presente che per un uso ottimale quel motore non deve scendere sotto la fascia verde del contagiri. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
11
alby1973
alby1973
08/10/2014 105
Inserito il 12/01/2015 alle: 20:10:05
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2015  19:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(] purtroppo non ho il contagiri ....cavolo ....ne approfitto chiedo un altra cosa , è normale che la temperatura non salga oltre i 70 gradi ? Elnagh 112 g
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 09:16:23
quote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 12/01/2015  20:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non è normale,controlla che il termostato sia quello giusto,il motore deve scaldare di piu. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 13/01/2015 alle: 09:28:55
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2015  16:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che una disputa mi sembra un paleggio di responsabilità quando non si riesce a risolvere un problema se tale si puo definire, mentre spesso è il cliente che pretende prestazioni extra neppure previste da chi il motore l'ha progettato, ciaoo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 10:00:57
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 13/01/2015  09:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è una differenza sostanziale a favore del pompista,che ha la possibilita' di ricontrollare la pompa rimettendola sul banco prova,cosa non troppo''costosa'',mentre il meccanico deve intervenire con lavori costosi(visto che non possono essere a carico del cliente) e questo è il motivo delle dispute. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 11:51:02
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/01/2015  10:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati !! Il pompista giura alla Morte che la Pompa che ha revisionato và bene, come pure gli iniettori, e NON VORR° MAI metterla di nuovo al banco, si inventerà di Tutto e di più 8ma proprio Invenzioni...) di natura meccanica quindi...NON di sua Competenza ! Mi è capitato di sentirmi dire che poteva essere l'asse a cammes consumato, che erano le sferette delle Precamere ([?][?][?][?]) bloccate, che erano i pistoni montati al contrario.... Quando Invece, nel primo e secondo caso era un pompante (pompa in linea) rigato, e 3 molle rotte... nell'ultimo caso un inettore che iniziava a pisciare a 30bar... Pompisti...Brutta Razza [:D][:D][:D][:D] Se Poco Competenti, o Paraculi poi... [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link