Sembra che tutti gli altri camper motorizzati FIAT siano stati costruiti a LOURDES, tranne qualcuno, e guarda caso, a chi è capitato?
Ricordavo che non eri stato contento di certi aspetti, ma non ricordavo se imputabili alla meccanica o alla cellula.
In risposta al messaggio di Federthago del 11/09/2016 alle 17:45:30
Sembra che tutti gli altri camper motorizzati FIAT siano stati costruiti a LOURDES, tranne qualcuno, e guarda caso, a chi è capitato? Concordo con il Prosecco Federico
A parte i difetti (sospensioni anteriori) e guasti (condizionatore, ASR/ABS, impianto elettrico del motore fuso e altre piccoleze) che quelli sono documentati, puo essere che altre cose che non mi hanno soddisfatto (piantato ben due volte, una volta dentro un campeggio e una volta in un parcheggio, e alte volte dove sono rimasto bloccato su strade ripide e con ghiaino, ma poi piano piano cavata da solo) , non so se darne colpa al mezzo o perchè io pretendevo di andare dove con un camper così non è adatto, puo essere che io fossi piu esigente di quanto poteva offrire il camper.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2016 alle 23:37:13
A parte i difetti (sospensioni anteriori) e guasti (condizionatore, ASR/ABS, impianto elettrico del motore fuso e altre piccoleze) che quelli sono documentati, puo essere che altre cose che non mi hanno soddisfatto (piantatoben due volte, una volta dentro un campeggio e una volta in un parcheggio, e alte volte dove sono rimasto bloccato su strade ripide e con ghiaino, ma poi piano piano cavata da solo) , non so se darne colpa al mezzo o perchè io pretendevo di andare dove con un camper così non è adatto, puo essere che io fossi piu esigente di quanto poteva offrire il camper. In tal senso, ho fatto bene a cambiarlo con uno che è adatto alle mie esigenze, e forse anche di piu. Quindi, i vari guasti/problemi, li mettiamo nella sfiga, il resto lo mettiamo che avevo scelto male io il camper non adatto al mio uso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Hai perfettamente ragione, bisogna sempre saper distinguere tra le proprie specifiche necessità ed il normale uso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2016 alle 23:30:44
Ricordavo che non eri stato contento di certi aspetti, ma non ricordavo se imputabili alla meccanica o alla cellula. Se ora ne sei contento tanto meglio. (0mila non sono tanti, io li feci in 8 anni, e venduto a 82mila. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Qui si parla di meccanica: ripeto ok per il ducato. La cellula Hymer resta lo scatolone di sempre seppur con qualche miglioramento grazie all' investimento personale in molle ed amm-ri per una cifra cospicua.
In risposta al messaggio di illungo del 13/09/2016 alle 14:39:39
Qui si parla di meccanica: ripeto ok per il ducato. La cellula Hymer resta lo scatolone di sempre seppur con qualche miglioramento grazie all' investimento personale in molle ed amm-ri per una cifra cospicua. illungo49
Molle e ammortizzatori e balestre, se non mi sbaglio fanno parte della meccanica, o non ho capito il problema.
.
) consumi, guidabilità.
In risposta al messaggio di PiCook del 13/09/2016 alle 18:55:06
è possibile che ogni post alla fine si riduca a chi ce l'ha più lungo tra il ducato o il mercedes? Ho la meccanica del post, sono entrato per eventualmente imparare qualcosa di nuovo e mi sono fatto una cultura (?) sullevarie generazioni ducato e mercedes. Per rispondere al post io con quella meccanica mi trovo bene, ho guidato vari mezzi e tra quelli di quel periodo a mio parere non ha rivali per silenziosità (no, non è silenzioso, solo meno rumoroso ) consumi, guidabilità. I lati negativi che ho riscontrato sono la cabina calorosa in estate (senza clima motore dovrebbe essere vietato) e la posizione dello sterzo che, forse a causa del mio sedile non di serie, non è regolabile. Magari però è solo un optional che non aveva, l'ho preso usato. Resta morbido sul posteriore, dondola un po', ma bisogna solo prenderci la mano e il confort ne guadagna. Sarà che ho avuto in gioventù una R4, ma a me non pesa Che altro dire, temevo il prezzo dei ricambi, ma non ho mai avuto grandi sberle. Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
Sono perfettamente d'accordo con te. A parte il calore del motore che, almeno nel mio caso, non mi pare così insopportabile (anche se viaggio sempre con clima acceso).