CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 88
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/09/2016 alle: 17:45:30

Sembra che tutti gli altri camper motorizzati FIAT siano stati costruiti a LOURDES, tranne qualcuno, e guarda caso, a chi è capitato?
Concordo con il Prosecco
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Inserito il 11/09/2016 alle: 23:30:44

Ricordavo che non eri stato contento di certi aspetti, ma non ricordavo se imputabili alla meccanica o alla cellula.
Se ora ne sei contento tanto meglio. (0mila non sono tanti, io li feci in 8 anni, e venduto a 82mila.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Inserito il 11/09/2016 alle: 23:37:13
In risposta al messaggio di Federthago del 11/09/2016 alle 17:45:30

Sembra che tutti gli altri camper motorizzati FIAT siano stati costruiti a LOURDES, tranne qualcuno, e guarda caso, a chi è capitato? Concordo con il Prosecco Federico

A parte i difetti (sospensioni anteriori) e guasti (condizionatore, ASR/ABS, impianto elettrico del motore fuso e altre piccoleze) che quelli sono documentati, puo essere che altre cose che non mi hanno soddisfatto (piantato ben due volte, una volta dentro un campeggio e una volta in un parcheggio, e alte volte dove sono rimasto bloccato su strade ripide e con ghiaino, ma poi piano piano cavata da solo) , non so se darne colpa al mezzo o perchè io pretendevo di andare dove con un camper così non è adatto, puo essere che io fossi piu esigente di quanto poteva offrire il camper.
In tal senso, ho fatto bene a cambiarlo con uno che è adatto alle mie esigenze, e forse anche di piu.
Quindi, i vari guasti/problemi, li mettiamo nella sfiga, il resto lo mettiamo che avevo scelto male io il camper non adatto al mio uso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/09/2016 alle: 07:14:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2016 alle 23:37:13

A parte i difetti (sospensioni anteriori) e guasti (condizionatore, ASR/ABS, impianto elettrico del motore fuso e altre piccoleze) che quelli sono documentati, puo essere che altre cose che non mi hanno soddisfatto (piantato
ben due volte, una volta dentro un campeggio e una volta in un parcheggio, e alte volte dove sono rimasto bloccato su strade ripide e con ghiaino, ma poi piano piano cavata da solo) , non so se darne colpa al mezzo o perchè io pretendevo di andare dove con un camper così non è adatto, puo essere che io fossi piu esigente di quanto poteva offrire il camper. In tal senso, ho fatto bene a cambiarlo con uno che è adatto alle mie esigenze, e forse anche di piu. Quindi, i vari guasti/problemi, li mettiamo nella sfiga, il resto lo mettiamo che avevo scelto male io il camper non adatto al mio uso.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Hai perfettamente ragione, bisogna sempre saper distinguere tra le proprie specifiche necessità ed il normale uso.
Per la sfiga, non ci si può far niente, quando ti tocca sono cavoli amari.
Un caro saluto
Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 13/09/2016 alle: 14:39:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2016 alle 23:30:44

Ricordavo che non eri stato contento di certi aspetti, ma non ricordavo se imputabili alla meccanica o alla cellula. Se ora ne sei contento tanto meglio. (0mila non sono tanti, io li feci in 8 anni, e venduto a 82mila.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Qui si parla di meccanica: ripeto ok per il ducato. La cellula Hymer resta lo scatolone di sempre seppur con qualche miglioramento grazie all' investimento personale in molle ed amm-ri per una cifra cospicua.   
illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Inserito il 13/09/2016 alle: 16:02:24
In risposta al messaggio di illungo del 13/09/2016 alle 14:39:39

Qui si parla di meccanica: ripeto ok per il ducato. La cellula Hymer resta lo scatolone di sempre seppur con qualche miglioramento grazie all' investimento personale in molle ed amm-ri per una cifra cospicua.    illungo49

Molle e ammortizzatori e balestre, se non mi sbaglio fanno parte della meccanica, o non ho capito il problema.

Che i MH siano sempre scatoloni con rumori e vibrazioni lo ho visto anch'io, infatti cambiando, sempre Hymer ma non piu MH e magicamente diventato silenziosissimo wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 13/09/2016 alle: 18:55:06
è possibile che ogni post alla fine si riduca a chi ce l'ha più lungo tra il ducato o il mercedes?
Ho la meccanica del post, sono entrato per eventualmente imparare qualcosa di nuovo e mi sono fatto una cultura (?) sulle varie generazioni ducato e mercedes.

Per rispondere al post io con quella meccanica mi trovo bene, ho guidato vari mezzi e tra quelli di quel periodo a mio parere non ha rivali per silenziosità (no, non è silenzioso, solo meno rumoroso laugh) consumi, guidabilità.
I lati negativi che ho riscontrato sono la cabina calorosa in estate (senza clima motore dovrebbe essere vietato) e la posizione dello sterzo che, forse a causa del mio sedile non di serie, non è regolabile. Magari però è solo un optional che non aveva, l'ho preso usato.
Resta morbido sul posteriore, dondola un po', ma bisogna solo prenderci la mano e il confort ne guadagna. Sarà che ho avuto in gioventù una R4, ma a me non pesa wink
Che altro dire, temevo il prezzo dei ricambi, ma non ho mai avuto grandi sberle.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)

Modificato da PiCook il 13/09/2016 alle 18:55:49
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 14/09/2016 alle: 22:35:50
In risposta al messaggio di PiCook del 13/09/2016 alle 18:55:06

è possibile che ogni post alla fine si riduca a chi ce l'ha più lungo tra il ducato o il mercedes? Ho la meccanica del post, sono entrato per eventualmente imparare qualcosa di nuovo e mi sono fatto una cultura (?) sulle
varie generazioni ducato e mercedes. Per rispondere al post io con quella meccanica mi trovo bene, ho guidato vari mezzi e tra quelli di quel periodo a mio parere non ha rivali per silenziosità (no, non è silenzioso, solo meno rumoroso ) consumi, guidabilità. I lati negativi che ho riscontrato sono la cabina calorosa in estate (senza clima motore dovrebbe essere vietato) e la posizione dello sterzo che, forse a causa del mio sedile non di serie, non è regolabile. Magari però è solo un optional che non aveva, l'ho preso usato. Resta morbido sul posteriore, dondola un po', ma bisogna solo prenderci la mano e il confort ne guadagna. Sarà che ho avuto in gioventù una R4, ma a me non pesa  Che altro dire, temevo il prezzo dei ricambi, ma non ho mai avuto grandi sberle.   Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
...

Sono perfettamente d'accordo con te. A parte il calore del motore che, almeno nel mio caso, non mi pare così insopportabile (anche se viaggio sempre con clima acceso).
------ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link