L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/03/2015 14:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel motore prima della ( fallimentare ) applicazione nel settore auto fu utilizzato dal geniale Catanese inventore delle pale antigelo che furono vendute in tutto il mondo. Un sistema totalmente automatizzato per gli anno '80 era veramente all'avanguardia. Il sistema, per mantenere le batterie cariche, usava pannelli solari che, dismessi, io personalmente ancora uso dopo oltre 30 anni! Il risveglio della memoria! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di Romeu inserito in data 19/03/2015 15:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel motore era montato sui wv tl 28(se non sbaglio),non aveva grossi problemi e durava parecchio.l'unico inconveniente era la non eccessiva brillantezza,cosa che ai tempi non era troppo importante,monta una pompa cav DPA,,una pompa semplicissima e di facile manutenzione,basta avere l'accortezza di tenere sempre pulito il filtro gasolio(costo 10/12 euro)In definitiva: un motore solido anche se un po lento,ma che mi sento di consigliare,l'allestimento era della westfalia(di solito)Un consiglio ,assicurati che il cofano motore sia ben isolato,perchè il motore rimane in cabina.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.