CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Perkins 2700 cc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
Romeu
Romeu
19/03/2015 2
Inserito il 19/03/2015 alle: 13:18:59
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Essendo poco informato in materia vorrei avere, da chi ha maggiore esperienza, delle informazioni sul motore perkins 2700 cc aspirato. Affidabilità, consumi, facilità di reperimento dei pezzi di ricambio, rumorosità etc. Qualsiasi commento per fare un po' di chiarezza alla mia lacunosa conoscenza è il benvenuto. Grazie in anticipo Rom
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 19/03/2015 alle: 13:25:23
diciamo che i perkins sono ottimi motori per l'uso soprattutto industriale, quindi l'affidabilità è totale, lo si usa in special modo sui muletti ( linde ad esempio) gruppi elettrogeni, ecc i ricambi li trovi sia originali che non , per i consumi e rumorosità non saprei dirti. io li ho sempre revisionati da spenti[;)][:D] L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/03/2015 alle: 14:16:40
I ricordi cadono immediatamente sulla Alfa Romeo Giulia fine anni settanta... dove gli alti burocrati decisero di usare questa motorizzazione.... fu un fallimento completo. // slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 19/03/2015 alle: 14:42:33
. .tu chiedi del 2700 Io posso dirti di aver avuto uno sotto i 2000 (1700 oppure 1900) erano gli nni 70 era un furgone fiat con cabina del 238 due posti tra i due c'era infossato lui gran casinista bisognava urlare si arrivava aj cento circa all epoca era famoso perché dicevano che nel uso industriale anche sulle barche lo accendevi il primo di gennaio d dandoli sempre da bere al 31 dicembre andava ncora e nel frattempo potevi rivendere la batteria a differenza di quelli d'oggi che consumano più corrente che gasolio e ti tengono sempre in ansia Il furgone si chiamava "fiat 241" si 241 il 242 usci succesivamsnte con altri motori Il mio dietro alla cabina aveva un paralellopipedo con pareti verticali divento un ottimo simil camper che mi porto in africa del nord

Modificato da salito il 19/03/2015 alle 14:49:03
10
Romeu
Romeu
19/03/2015 2
Inserito il 19/03/2015 alle: 15:17:49
[:)] è tutto molto affascinante!..Grazie per le informazioni.. Sto valutando se acquistare un camper d'epoca con detto motore. Tenendo conto dei consumi e dell' affidabilità, vorrei capire se è un buon investimento o sarebbe preferibile orientarmi su camper con motori differenti, per esempio 2400 Td. Cosa mi consigliate?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 19/03/2015 alle: 15:29:56
se c'era anche il 2700 non lo ricordo io ho avuto questo motore sulla jeep costruita in spagna ,il mezzo gira ancora oggi avra piu di un milione di km,un mulo un po difficoltoso l'avviamento specialmente d'inverno poi metti solo gasolio e ti dimentichi di lui,c'e in giro ancora qualche camper con quel motore montati su leyland ma mi risulta che hanno problemi a trovar i ricambi specialmente cio che riguarda l'inpianto frenante
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/03/2015 alle: 16:13:18
Io ricordo di aver guidato da ragazzo un vecchio VW LT con quel motore ...
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/03/2015 alle: 17:09:57
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/03/2015  14:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel motore prima della ( fallimentare ) applicazione nel settore auto fu utilizzato dal geniale Catanese inventore delle pale antigelo che furono vendute in tutto il mondo. Un sistema totalmente automatizzato per gli anno '80 era veramente all'avanguardia. Il sistema, per mantenere le batterie cariche, usava pannelli solari che, dismessi, io personalmente ancora uso dopo oltre 30 anni! Il risveglio della memoria! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/03/2015 alle: 20:02:17
quote:Risposta al messaggio di Romeu inserito in data 19/03/2015  15:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel motore era montato sui wv tl 28(se non sbaglio),non aveva grossi problemi e durava parecchio.l'unico inconveniente era la non eccessiva brillantezza,cosa che ai tempi non era troppo importante,monta una pompa cav DPA,,una pompa semplicissima e di facile manutenzione,basta avere l'accortezza di tenere sempre pulito il filtro gasolio(costo 10/12 euro)In definitiva: un motore solido anche se un po lento,ma che mi sento di consigliare,l'allestimento era della westfalia(di solito)Un consiglio ,assicurati che il cofano motore sia ben isolato,perchè il motore rimane in cabina.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 19/03/2015 alle: 21:01:39
. . ...noi abbiamo detto la nostra adesso tu conferma di che cilindrata e' realmente di che anno e in quale cellula ...il 31 dicembre lo si spegneva per poter sentire i botti...di capo d anno...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link