In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/10/2019 alle 19:42:08Di speciale non ha niente
Deve essere una versione speciale del 3000 V6 di VM, più ecologica di quella che montano pure sulle Maserati, dal listino della rivista L'automobile non è neanche Euro6d temp, ma la danno come Euro6 B, Roberto
In risposta al messaggio di alexf del 11/10/2019 alle 20:57:37Probabilmente non riesco a farlo capire, non mi assilla nulla, perché so come stanno effettivamente le cose, purtroppo non posso scriverle, comunque "aprite gli occhi". Informatevi e quando acquistate fatevi mettere per scritto con quale Normativa verrà immatricolato, vedrete che non lo scriveranno mai. Mercedes compresa, tutti bravi,
Roberto, non volermene, so benissimo che sei ancora vivo, mi sembra però che questa questione ti stia assillando forse più del dovuto. Vediamo se riusciamo a capire cosa succede in casa FCA, in casa Mercedes è invece tutto chiaro. Ciao
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/10/2019 alle 22:13:56Auto elettrica e risolto il problema
Probabilmente non riesco a farlo capire, non mi assilla nulla, perché so come stanno effettivamente le cose, purtroppo non posso scriverle, comunque aprite gli occhi. Informatevi e quando acquistate fatevi mettere per scritto con quale Normativa verrà immatricolato, vedrete che non lo scriveranno mai. Mercedes compresa, tutti bravi, Roberto
In risposta al messaggio di il tornitore del 11/10/2019 alle 22:48:25L'auto elettrica com'e' pensata oggi è già messa in discussione, la prossima frontiera sono i combustibili di sintesi,
Auto elettrica e risolto il problema A parte gli scherzi, è noto che con le nuove norme anti-inquinamento i motori sono strozzati a tal punto che ora è veramente difficile trovare delle soluzioni con costi contenuti eche diano poche problematiche a lungo termine. Nessuno riesce a rientrare nelle norme, c'è e ci sarà sempre una chiave di lettura delle norme che permette di sviare limitazioni o altro. Se un motore 10 anni fa faceva i 20km/l o più e uno al giorno d'oggi (con auto nuova) fa uguale, per la legge di Lavoisier i prodotti della combustione sono di pari quantità. La combustione produce diversi tipi di inquinanti (in quantità variabili) al variare delle condizioni. Si potrà ottimizzare la combustione ma non sarà mai quella ideale, quindi gli NOx, HC, CO, PM (e anche SOx) ci saranno sempre seppur in minore quantità, però c'è un limite fisico.. ovvero se si consuma la stessa quantità di carburante si andranno a produrre la stessa quantità in massa di prodotti di reazione (la somma degli NOx, SOx, HC, CO, PM, H2O e CO2 dovranno dare la stessa quantità.. può variare solo la percentuale in massa di ogni singolo inquinante). Tutti questi sistemi di post-trattamento fanno consumare di più è un dato di fatto... E le soluzioni tecniche per ridurre gli NOx dall'altro lato fanno aumentare la produzione di PM e viceversa. O c'è un sistema efficace che converte la materia e la trasforma (convertitori catalitici a 3 vie, etc)... Oppure sono filtri che trattengono semplicemente la materia e poi si rigenerano espellendo la materia con dimensione più piccola (esempio FAP).
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/10/2019 alle 00:03:18Anche per produrre i combustibili sintetici si inquina...
L'auto elettrica com'e' pensata oggi è già messa in discussione, la prossima frontiera sono i combustibili di sintesi, Roberto
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/10/2019 alle 00:30:52Resta comunque il fatto che vengono regolarmente emanate delle Leggi, i Regolamenti UE sono leggi, ma poi nessuno le pubblicizza, a fronte di tanta ignoranza, ovvero di gente che non sa o non è stata informata,
Anche per produrre i combustibili sintetici si inquina... L'auto elettrica in sé per sé produce meno PM anche perché i freni si utilizzano poco. Poi per la questione come produrre energia pulita mi sono già pronunciato ampiamente su altri topic.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/10/2019 alle 14:13:56Questo è come il mondo va oggi.. I furbetti hanno sempre più spazio e, più regole ci sono e più questi hanno possibilità di fregare la gente media che per un motivo o per un altro non sono al corrente di tutto; essere onniscienti non è possibile.
Resta comunque il fatto che vengono regolarmente emanate delle Leggi, i Regolamenti UE sono leggi, ma poi nessuno le pubblicizza, a fronte di tanta ignoranza, ovvero di gente che non sa o non è stata informata, non farlo da parte di chi vende è una cosa molto grave e gli consente di rifilare di tutto. Roberto
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/10/2019 alle 14:28:44Penso ai tanti che in questi giorni vengono rassicurati al momento del contratto.
Questo è come il mondo va oggi.. I furbetti hanno sempre più spazio e, più regole ci sono e più questi hanno possibilità di fregare la gente media che per un motivo o per un altro non sono al corrente di tutto; essereonniscienti non è possibile. Quindi, come giustamente dici, è grave che chi vende non informa, all'atto dell'acquisto ,su come stanno le cose.. questi per me sono semplicemente dei truffatori.