In risposta al messaggio di niaszavatta del 20/09/2024 alle 17:10:03Cosa ci devi fare con un veicolo di 40anni?
Buonasera, scrivo in questo forum per chiedere consiglio a chi sicuramente è più informato di me: ho visto un T3 del' '83 in buone condizioni e ad un buon prezzo. Il dubbio me lo ha fatto venire il mio meccanico di fiduciadicendomi che essendo il modello con il motore dietro, è quasi impossibile trovare eventuali pezzi di ricambio una volta che dovessero essere necessari. Per caso qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso modello e sa darmi qualche informazioni o consiglio? Grazie mille
In risposta al messaggio di niaszavatta del 20/09/2024 alle 17:10:03quello che può creare problemi è la carrozzeria contrpllare presenza di rugine
Buonasera, scrivo in questo forum per chiedere consiglio a chi sicuramente è più informato di me: ho visto un T3 del' '83 in buone condizioni e ad un buon prezzo. Il dubbio me lo ha fatto venire il mio meccanico di fiduciadicendomi che essendo il modello con il motore dietro, è quasi impossibile trovare eventuali pezzi di ricambio una volta che dovessero essere necessari. Per caso qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso modello e sa darmi qualche informazioni o consiglio? Grazie mille
In risposta al messaggio di niaszavatta del 20/09/2024 alle 17:10:03Le uniche motorizzazioni veramente da evitare sono il 1.6 benzina aircooled (codice motore CT di derivazione tipo 1/maggiolone) e il 1.6 diesel aspirato di derivazione golf mk1. I ricambi di meccanica si trovano tutti con discreta facilità e, in particolare per il 1.6 TD, a prezzi molto accessibili. I benzina aircooled 1800 e 2000 (di derivazione typ4/porsche 914) sono i migliori in assoluto, assetati di benzina ma affidabilissimi, robusti e discretamente prestanti. I successivi 1.9 e 2.1 benzina wasserboxer sono rognosi (a causa della mancata osservanza, per decenni, di banali operazioni di manutenzione all'impianto di raffreddamento). Qualcuno ti chiede cosa ci devi fare di un mezzo di 40 anni. Io ho un westfalia Sven Hedin su VW LT dell'86 ed è perfetto sia meccanicamente che di allestimento. Solo la ruggine è un tormento. Ci sono andato e tornato dalla germania e dalla grecia, senza il minimo problema (e anche senza fretta). il successivo e più moderno T4, se caschi male, è un ginepraio di elettronica che se dà problemi causa più di un'emicrania. Facci sapere
Buonasera, scrivo in questo forum per chiedere consiglio a chi sicuramente è più informato di me: ho visto un T3 del' '83 in buone condizioni e ad un buon prezzo. Il dubbio me lo ha fatto venire il mio meccanico di fiduciadicendomi che essendo il modello con il motore dietro, è quasi impossibile trovare eventuali pezzi di ricambio una volta che dovessero essere necessari. Per caso qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso modello e sa darmi qualche informazioni o consiglio? Grazie mille
In risposta al messaggio di gommapiuma del 23/09/2024 alle 19:16:07Grazie!! Stavo cercando informazioni sul mezzo che ho comprato.. motore cu... temevo di essere cascato male. Ma quindi questo motore era montato su porsche 914?
Le uniche motorizzazioni veramente da evitare sono il 1.6 benzina aircooled (codice motore CT di derivazione tipo 1/maggiolone) e il 1.6 diesel aspirato di derivazione golf mk1. I ricambi di meccanica si trovano tutti condiscreta facilità e, in particolare per il 1.6 TD, a prezzi molto accessibili. I benzina aircooled 1800 e 2000 (di derivazione typ4/porsche 914) sono i migliori in assoluto, assetati di benzina ma affidabilissimi, robusti e discretamente prestanti. I successivi 1.9 e 2.1 benzina wasserboxer sono rognosi (a causa della mancata osservanza, per decenni, di banali operazioni di manutenzione all'impianto di raffreddamento). Qualcuno ti chiede cosa ci devi fare di un mezzo di 40 anni. Io ho un westfalia Sven Hedin su VW LT dell'86 ed è perfetto sia meccanicamente che di allestimento. Solo la ruggine è un tormento. Ci sono andato e tornato dalla germania e dalla grecia, senza il minimo problema (e anche senza fretta). il successivo e più moderno T4, se caschi male, è un ginepraio di elettronica che se dà problemi causa più di un'emicrania. Facci sapere
In risposta al messaggio di oigroig del 24/07/2025 alle 07:24:33consiglio tardivo
Buongiorno; dal 1983 ad oggi sono 42 anni. nessuno mezzo è in buone condizioni dopo 42 anni, tantomeno questo.fortunatamente ha chiesto un parere ad un meccanico. ascolti i suoi consigli e lasci dove stà ,potrebbe perdere le ruote muovendosi. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Frax del 23/07/2025 alle 18:40:24No, quel motore è di derivazione, nel senso che è simile per cubatura e alcuni materiali ,non ha nulla a che fare con quello del Porsche
Grazie!! Stavo cercando informazioni sul mezzo che ho comprato.. motore cu... temevo di essere cascato male. Ma quindi questo motore era montato su porsche 914?
In risposta al messaggio di niaszavatta del 20/09/2024 alle 17:10:03Ci dovresti dire di che motore parliamo.
Buonasera, scrivo in questo forum per chiedere consiglio a chi sicuramente è più informato di me: ho visto un T3 del' '83 in buone condizioni e ad un buon prezzo. Il dubbio me lo ha fatto venire il mio meccanico di fiduciadicendomi che essendo il modello con il motore dietro, è quasi impossibile trovare eventuali pezzi di ricambio una volta che dovessero essere necessari. Per caso qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso modello e sa darmi qualche informazioni o consiglio? Grazie mille