CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motori euro 3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 09/11/2012 alle: 19:10:15
Ormai certo che la Lombardia sara' la prima regione a deliberare lo stop alla circolazione dei veicoli diesel eur 5 su tutto il territorio. Tale divieto sara' operativo a partire dal 2015 (tra due anni) per almeno 6 mesi, per poi di anno in anno estendersi nel tempo fino ad arrivare nel 2020 allo stop definitivo. Poiche' tale decreto verra' esteso con molta probabilita' in molte altre regioni consiglio chi sta per acquistare un camper eur 3 di valutare molto bene cosa sta per entrare in possesso perche' sin gia' tra un anno tali mezzi saranno a valore quasi pari a zero
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:32:57
scusa se ti dico cosi' e non ti offendere ma secondo me' non ai trovato nic migliore x chiamarti [:D][:D][:D] gianni
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:37:55
UVA Bigolona Al vin l'è la teta di vec
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 09/11/2012 alle: 22:04:54
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 09/11/2012  21:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire: Con gli Stati generali sulla qualità dell'aria, «lanciati» nella mattinata di lunedì 16 luglio a Palazzo Lombardia dall'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Reti Marcello Raimondi, inizia il percorso di condivisione delle nuove misure che saranno attuate nei prossimi anni per contenere le emissioni di sostanze inquinanti. Al suo fianco numerosi assessori di Comuni e Province e un'ampia rappresentanza di esponenti delle categorie economiche e sociali del territorio. ESTENSIONE BLOCCHI E DIESEL EURO 3 - Tra le prime misure discusse, l'estensione a 24 ore al giorno del divieto di circolazione per i veicoli (euro 0 benzina ed euro 0, 1 e 2 diesel) che, per 6 mesi all'anno, già sono sottoposti a blocchi per 12 ore; graduale messa al bando dei veicoli euro 3 diesel e verifiche più puntuali sui controlli. Interventi che potrebbero essere attuati solo se - «saranno condivisi - ha detto Raimondi - da tutti i soggetti che vogliamo incontrare (e sono oltre 2.000) prima di redigere il nuovo Piano regionale sulla qualità dell'Aria (Pria) Quanto espresso lo scorso luglio (vd sopra) e' stato approvato (piano per l'aria) l' inizio di questa settimana a fronte di una sentenza che ha imposto l' adozione delle misure.

Modificato da inesperto il 09/11/2012 alle 22:09:31
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 09/11/2012 alle: 23:33:00
quando la qualita' dell'aria peggiora il sindaco e' costretto a prendere provvedimenti anche perche' rischia la galera in prima persona se non prende provvedimenti ma tu credi davvero che fermando le euro 3 a milano risolviate il problema dell'inquinamento? le vostre amministrazioni con cosa girano solo con euro 4 in su ? i palazzi anno tutti riscaldamento a metano e non a gasolio ? pensi proprio che un diesel con il fap inquini meno di un euro 3 ? lo sai che quando fa la rigenerazione del fap inquina piu' di un euro 0 ? e con i trasporti pubblici come siete messi ? poi esistono anche alimentazioni alternative che rendono ecologici anche gli euro 0 adesso si possono tranquillamente trasformare a metano anche i diesel . dopo la trasformazione diventano come euro 5. c'erto che se ci fossero un po' di incentivi potrebbero incentivare l'elettrico ma purtroppo visto che i comuni non anno una lira e comunque devono prendere dei provvedimenti (il sindaco rischia la galera)se la prendono con gli euro 3 cosi' magari pensano di fare un favore a qualche concessionario visto che adesso non vendono una macchina . con quali soldi poi ?
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 09/11/2012  22:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 09/11/2012 alle: 23:59:44
Io terrò l'euro 3 finchè non diventerà d'epoca [:D][:D][:D]. Ivo
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 10/11/2012 alle: 10:43:26
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 09/11/2012  23:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [B)]

Modificato da joxy 16 il 10/11/2012 alle 10:44:38
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 10/11/2012 alle: 10:56:00
tra qualche anno con l'euro 6 e 7 in arrivo troveremo ancora tranquillamente in giro gli euro 0.... e sicuramente si parlera di "bloccare gli euro 4 e 5 [:D] come dice @ecovip 2 .... le microparticelle prodotte dalla rigenerazione del FAP sono più nocive dei vecchi diesel... sono come l'amianto... drittte dritte nei polmoni... e noi stiamo tanto a preoccuparci degli euro 0.... [xx(][xx(] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/11/2012 alle: 11:34:36
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 09/11/2012  23:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo ad occhi chiusi a quello che dici, ma a Milano con l'euro 3 in centro non entri, già da alcuni mesi!
LucyV8
LucyV8
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 12:50:25
A prescindere che non sopporto il fervore dei vari ecorompiscatoletalebani nazionali ed il fenomeno dei blocchi agli euro 0-1-2-3 ecc... è TOTALMENTE un fenomeno nazionale tutto italiano, anzi direi padano, (roma ci si sta agganciando adesso) ma mi chiedo se con il campero ci andiamo tutti i giorni in centro? Se estendiamo il discorso a tutti i veicoli allora io in famiglia ho 3 autovetture ed in centro a Milano ci vado assai poco e se proprio devo lo faccio con la vecchia Range Rover di 27 anni a GPL!!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 10/11/2012 alle: 15:02:52
> rispondo ringraziandoti x l'aspetto tecnico e anche xchè punti il dito sui mezzi delle amministrazioni lungi dall'essere a posto con i loro stessi limiti di inquinamento ma fanno presto a dire da oggi e fino ad aprile (vedi vicenza ) gli euro ....non possono circolare dimenticandosi che chi ha solo quella auto cosa fanno ? prendono i mezzi pubblici che alcuni hanno 20 anni? non si rendono conto che come dai dati emessi da loro stessi l'inquinamento è praticamente fisso e che si supera la soglia ogni tre/ quattro giorni . proprio l'uso delle elettriche risolverebbe ma che il costo proibitivo di tali mezzi rende l'acquisto improponibile alla maggior parte delle persone . se poi calcolo che il centro è chiuso alla circolazione ma la periferia è continuamente trafficata cosa credono di risolvere le amministrazioni locali giusto solo a ripararsi il sedere ma il vero problema non lo individuano ovvero RISCALDAMENTO DOMESTICO , GRANDE ARTERIE TRAFFICATISSIME ,E NON ULTIMO TUTTO L'APPARATO BUROCRATICO SI TROVA IN CENTRO costringendo le persone ad andare proprio in centro ,cominciamo a rendere possibile chiedere qualsiasi documento via internet senza remore di sorta ( sono andato in zona ZTL e mi sono preso una multa notificatami a casa tramite lettera ebbene mi sono dovuto recare in comune a ritirare la suddetta lettera ,loro mi hanno calcolato a mie spese le LORO spese x la ricerca e notifica e io mi sono dovuto recare in centro a ritirarla , ma dico io recapitarmi a casa il tutto NOOOO. 104 euro il costo + le mie spese x il ritiro . fortuna che esiste il bus x il centro lasciando lontano l'auto . carlo
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 10/11/2012 alle: 18:46:20
vi prego ditemi che non è vero che verra MESSO Il blocco definitivo agli euro 3 perchè io il mio mezzo l'ho acquistato l'anno scorso e lo finirò di pagare nel 2017[xx(]! Se è vero quello che dice inesperto allora sono nella cacca!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 18:59:02
Vi ricordate negli anni 90, quando è stata messa al bando la benzina con piombo, SOLO chi aveva la vettura con marmitta catalitica, e la famosa B verde su carta da esporre, poteva entrare in centro... quante vetture sono state demolite...quando poi è sparita la benzina Rossa con Piombo, e giù TUTTI a dire che le vetture vecchie con la benzina verde avrebbero rotto i motori, grippato le valvole... Oggi, siamo agli Euro... e si parla di chiudere alla classificazione inferiore di Inquinamento, i centri delle città... In pratica, in qualche modo si deve pur far ricambiare il parco veicoli circolante [:o)][:o)][:o)][:o)] Vedrete che, quando ci saranno gli Euro 10, il centro sarà chiuso agli Euro 9 ecc ecc... Ah si, sapete ad oggi quanti motori di vetture "Vecchie" (dalle Balilla alle Alfa SS, dalle 500 bicilindriche, alle Topolino ecc ecc) si sono rotti...[?][?][?] Beh, a me nessuno, e a nessuno di chi conosco... e di vetture vecchie...ne girano ancora...parecchie [;)][;)][;)][;)] L'importante è credere a ciò che ci raccontano [:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 10/11/2012 alle 19:00:33
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 10/11/2012 alle: 19:16:12
e' proprio cosi'..... ma la cosa piu' brutta di questa vicenda e' la totale incompetenza delle amministrazioni figlie a sua volta di una classe politica del terzo mondo [xx(][xx(][xx(][xx(] speriamo bene ma io piu' vedo queste cose piu' mi vergogno di essere italiano .
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/11/2012  18:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianni
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 11/11/2012 alle: 02:04:20
...io il mio vecchio ecv2 euro2 (praticamente già euro 3 ma sulla carta euro 2 perchè la Direttiva EU in Italia venne recepita poco dopo) me lo tengo!
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 11/11/2012 alle: 10:38:38
ragazzi siamo in italia cosa volete pretendere da un paese che paga l'autostrada fior di quattrini per essere spesso fermi, il gasolio e la benzina con accise della 2 guerra mondiale, passaggi di proprietà da incubo,bolli maggiorati per clesse inquinamento, e insomma noi siamo un paese che vive sulla carta e sai quanta carta produci con tutte le normative da gestire sui blocchi del traffico[:D] e concordo che quando saremo a euro10 i 9 non potranno circolare,quindi non preoccupiamoci piu' di tanto perchè in italia QUALSIASI MEZZO PRENDI LO COMPRI CON SCADENZA[;)] ciao
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 11/11/2012 alle: 14:37:51
devo confessare che mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse spiegando meglio la tempistica di attuazione (si legga leggi attuative)della regione Lombardia (attualmente non chiara, invece da bravi italiani tutti a criticare la legge, il governo etc etc e a dare spiegazioni tecniche contro la delibera. Non che le critiche siano fuori posto ma e' possibile che a nessuno sia venuto in mente di verificare quali aree politiche stanno appoggiando il disegno di legge per poi trarne le conseguenze (sia in positivo che negativo...)? Cosa ovvia per un paese civile ma probabilmente non molto in linea con il nostro sentire: meglio mugugnare, sperare che le cose si sistemino, che le leggi non siano applicate, meglio dire che la scelta tecnica e' sbagliata etc etc. Ma io mi sono limitato a dare una informazione reale. Il fatto e' reale e quindi non serve che qualcuno risponda che tecnicamente e' un errore.... Al massimo si puo' discutere come fare recedere la regione su un provvedimento giudicato da alcuni cittadini errato...ma - e lo ribadisco- che mi frega che qualcuno mi dica che l' inquinamento non dipenda dall' eur 3? Impariamo a criticare costruttivamente, cioe' indicando quali potrebbero essere le azioni per... altrimenti rimarremmo un popolo sotto tutela... Comunque forse non tutti hanno capito completamente: il blocco sara' valido in tutta la Lombardia. Se qualcuno dalle regioni limitrofe dovra' passare sara' soggetto al blocco. E, a prescindere da ogni considerazione positiva o negativa, un blocco in Lombardia portera' nel brevissimo tempo a redigere una medesima legge per tutte le regioni del settentrione... Quindi e' meglio essere avvisati prima di acquistare, poi chiaramente ciascuno agira' secondo le proprie sensazioni etc etc...se non altro per chi vuole acquistare avra' un' arma in piu' per avere un prezzo piu' basso... PS:Alcuni rivenditori, che hanno gia' mangiato la foglia, stanno spingendo al massimo le vendite di eur 3...e dal prossimo anno alcuni quoteranno i camper eur 3 dati in conto vendita a valori assolutamente irrisori...

Modificato da inesperto il 11/11/2012 alle 14:49:31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/11/2012 alle: 15:01:39
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 11/11/2012  14:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per...la convinzione, NON ho capito...cosa stai cercando...realmente...di sentirTi dire ed aggiungere...[:0][:0][:0] Fa parte di una...campagna elettorale [?][?][?] Da parte mia, posso Solo dirTi...Chiudi la Parentesi...l'hai aperta e...mai chiusa, quindi, il discorso contenuto è...Inconcludente e mal esposto[;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Anche a Londra, con la LEZ NON passi se non sei registrato, pure in germania nelle Umweltzone...non passi se non... la Lombardia...sarà un'altra...[;)][;)][;)]

Modificato da Speedy3 il 11/11/2012 alle 15:08:50
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 11/11/2012 alle: 16:16:04
ok dal 2013 eviterò la lombardia... problema risolto...[:D][:D] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:21:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/11/2012  18:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Splendida sintesi!! [;)][;)][;)] Davide
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:28:33
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 11/11/2012  14:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè prendi seriamente queste cose, forse perchè sei inesperto[:)]? Credimi non avverrà nessun blocco nell'intera regione, ti risulta che ora in lombardia non circolino i sotto 0, euro 0-1-2? Non vi sarà nessuna convenienza, ne economica ne politica, a fare blocchi regionali, al massimo come succede già ora, i blocchi riguarderanno centri storici e aree urbane limitate, perciò tranquilli e preoccupatevi di più dei pesi se acquistate un camper.[:)][;)] Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link