quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 09/11/2012 21:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire: Con gli Stati generali sulla qualità dell'aria, «lanciati» nella mattinata di lunedì 16 luglio a Palazzo Lombardia dall'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Reti Marcello Raimondi, inizia il percorso di condivisione delle nuove misure che saranno attuate nei prossimi anni per contenere le emissioni di sostanze inquinanti. Al suo fianco numerosi assessori di Comuni e Province e un'ampia rappresentanza di esponenti delle categorie economiche e sociali del territorio. ESTENSIONE BLOCCHI E DIESEL EURO 3 - Tra le prime misure discusse, l'estensione a 24 ore al giorno del divieto di circolazione per i veicoli (euro 0 benzina ed euro 0, 1 e 2 diesel) che, per 6 mesi all'anno, già sono sottoposti a blocchi per 12 ore; graduale messa al bando dei veicoli euro 3 diesel e verifiche più puntuali sui controlli. Interventi che potrebbero essere attuati solo se - «saranno condivisi - ha detto Raimondi - da tutti i soggetti che vogliamo incontrare (e sono oltre 2.000) prima di redigere il nuovo Piano regionale sulla qualità dell'Aria (Pria) Quanto espresso lo scorso luglio (vd sopra) e' stato approvato (piano per l'aria) l' inizio di questa settimana a fronte di una sentenza che ha imposto l' adozione delle misure.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 09/11/2012 22:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 09/11/2012 23:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [B)]
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 09/11/2012 23:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo ad occhi chiusi a quello che dici, ma a Milano con l'euro 3 in centro non entri, già da alcuni mesi!
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 09/11/2012 23:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispondo ringraziandoti x l'aspetto tecnico e anche xchè punti il dito sui mezzi delle amministrazioni lungi dall'essere a posto con i loro stessi limiti di inquinamento ma fanno presto a dire da oggi e fino ad aprile (vedi vicenza ) gli euro ....non possono circolare dimenticandosi che chi ha solo quella auto cosa fanno ? prendono i mezzi pubblici che alcuni hanno 20 anni? non si rendono conto che come dai dati emessi da loro stessi l'inquinamento è praticamente fisso e che si supera la soglia ogni tre/ quattro giorni . proprio l'uso delle elettriche risolverebbe ma che il costo proibitivo di tali mezzi rende l'acquisto improponibile alla maggior parte delle persone . se poi calcolo che il centro è chiuso alla circolazione ma la periferia è continuamente trafficata cosa credono di risolvere le amministrazioni locali giusto solo a ripararsi il sedere ma il vero problema non lo individuano ovvero RISCALDAMENTO DOMESTICO , GRANDE ARTERIE TRAFFICATISSIME ,E NON ULTIMO TUTTO L'APPARATO BUROCRATICO SI TROVA IN CENTRO costringendo le persone ad andare proprio in centro ,cominciamo a rendere possibile chiedere qualsiasi documento via internet senza remore di sorta ( sono andato in zona ZTL e mi sono preso una multa notificatami a casa tramite lettera ebbene mi sono dovuto recare in comune a ritirare la suddetta lettera ,loro mi hanno calcolato a mie spese le LORO spese x la ricerca e notifica e io mi sono dovuto recare in centro a ritirarla , ma dico io recapitarmi a casa il tutto NOOOO. 104 euro il costo + le mie spese x il ritiro . fortuna che esiste il bus x il centro lasciando lontano l'auto . carlo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/11/2012 18:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 11/11/2012 14:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per...la convinzione, NON ho capito...cosa stai cercando...realmente...di sentirTi dire ed aggiungere...[:0][:0][:0] Fa parte di una...campagna elettorale [?][?][?] Da parte mia, posso Solo dirTi...Chiudi la Parentesi...l'hai aperta e...mai chiusa, quindi, il discorso contenuto è...Inconcludente e mal esposto[;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Anche a Londra, con la LEZ NON passi se non sei registrato, pure in germania nelle Umweltzone...non passi se non... la Lombardia...sarà un'altra...[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/11/2012 18:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Splendida sintesi!! [;)][;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 11/11/2012 14:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè prendi seriamente queste cose, forse perchè sei inesperto[:)]? Credimi non avverrà nessun blocco nell'intera regione, ti risulta che ora in lombardia non circolino i sotto 0, euro 0-1-2? Non vi sarà nessuna convenienza, ne economica ne politica, a fare blocchi regionali, al massimo come succede già ora, i blocchi riguarderanno centri storici e aree urbane limitate, perciò tranquilli e preoccupatevi di più dei pesi se acquistate un camper.[:)][;)] Ivo