quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/10/2010 15:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti ha detto che tipo di modifiche sono state fatte ? ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 10/10/2010 21:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> erore il 3000 ha avuto problemi sul cambio di circa 200 veicoli a causa di una sbavatura non eliminata... il 2800 ha avuto problemi di semiassi solo il 2300 ha avuto problemi di frizione PRODUZIONE PSA)
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 10/10/2010 23:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa se e poco.[:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/10/2010 08:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo di essere stato ancora più sfortunato di te, sul mio 2300 con 8000 Km, si è rotto il raccordo di plastica che unisce i fili che vanno dalla leva del cambio al motore. Talmente raro come guasto che ho dovuto aspettare per la riparazione 30 giorni in quanto in tutti i magazzini in Italia il pezzo non era disponibile e per trovarlo hanno dovuto fare una ricerca in tutta Europa. Trovato in una concessionaria in Polonia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/10/2010 12:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè se la sostituiscono in garanzia bisogna fargli tanto di cappello perché in genere quelli al disco frizione è proprio uno dei guasti che generalmente vengono contestati anche dopo 500km
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 10/10/2010 23:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be ci sono case che hanno impiagato 3 o 4 serie dello stesso modello (dal 94/96 al 2002/2003) per risolvere il problema della 5° che si distruggeva
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 11/10/2010 19:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ben detto 3 o 4 serie,almeno poi il problema e stato risolto,sai cosa mi fà rabbia?e che la fiat in motoristica secondo me non e seconda a nessuno,però hanno il difetto di montare ho rumenta di accassori esterni, ho non adeguati al tipo di potenza in cui debbono essere impiegati,es,mezzo commerciale (ducato )con cambio della panda ho della saxo.[:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 11/10/2010 20:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente dalla mi esperienza e ne ho abbastanza il nuovo ducato 160 non ha niente da invidiare alle altre meccaniche il mezzo precedente a pari km di questo lo avevo gia venduto dalla disperazione... e tutte le volte che andavo in concessionaria (o dai vari autosoccorsi che mi hanno raccattato) la risposta era sempre la stessa "è un problema tipico di questa meccanica" quindi mi tengo ben stretto il ducato specie dopo aver provato un paio di camper nuovi nuovi (delle dimensioni del mio) su Iveco (che avevo aprezzato moltissimo nella versione 35.12). Ti dico una cosa un amico con un motorhome su sprinter 316 (716) per farlo stare decentemente in strada ha dovuto montare le barre di torsione kit bleu anteriori e posteriori; sosp ad aria e ammortizzatori oma. mio cognato con il c18 dopo un'uscita sulle autostrade della liguria (mansardato 710) ha dovuto cambiare le semibalestre anteriori con quelle del 50 qli non camper e montare le sosp pneumatiche posteriori con il correttore automatico e non ne è ancora contento tanto che ha gia ordinato gli ammortizzatori del 59... vista la delusione delle meccaniche che avrei voluto mi tengo stretto stretto il mio ducato finchè non trovo un occasione su meccanica 60 qli. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 10/10/2010 21:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 2.8 non ha MAI avuto problemi di frizione! Semmai ha avuto il problema della 5a lunga e di qualche rottura della suddetta quinta causa voler pretendere di riprendere da 70 all' ora affondando tutto il gas quando purtroppo il motore non riusciva a farlo. Dai oggi dai domani per eccesso di coppia (e di tempo inteso come secondi in cui l'ingranaggio e' stato messo sotto stress) l'ingranaggio ha ceduto. Cosa strana dei due e' meno soggetta a rompersi sui rimappati poiche' anche riprendendo da bassi giri il tempo in cui l'ingranaggio e' invaso dal surplus di coppia e' talmente breve che ne risente molto meno[;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/10/2010 21:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciaooo Luca come va ? Non hai qualchè bella mappina per il "mio coso" ? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/10/2010 21:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se gli ingranaggi non tengono,come si fà a rompere la frizione?saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 11/10/2010 22:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto il 2500 cc aspirato su Ducato mai nessun problema Ho avuto il 2,8 ItTd su Ducato mai nessun problema Ho il 2300 JtD e sapevo del problema cambio e frizione, dopo 400 KM ho aperto la segnalazione, mi hanno sostituito completamente il cambio e la frizione e non ho avuto più problemi. Ho il difetto di mettere la sesta ed attivare il cruise senza mai cambiare probabilmente sto rovinando il cambio e ne terrò conto. Ducato forever. Ho fatto a cambio alla guida di mezzi guidando il suo transit per circa 3-400 km, mi spiace per voi ma Ducato per sempre. Poi il mondo è bello perchè avariato.[;)]