CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motori furgonati differenze

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
8
Faba2015
Faba2015
13/08/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 11:28:39
Buongiorno a tutti , volevo gentilmente avere da voi delle opinioni sulla efficienza in termini di consumo , costi di manutenzione ecc tra mercedes ( già 6D ) Citroen e Fiat .
quale prendereste e perché  ? 
Sto meditando un acquisto e vorrei capire quale motore mi darebbe minori seccature e anche minor consumi 
grazie a tutti 
fabio 

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 13:32:36
In risposta al messaggio di Faba2015 del 10/08/2019 alle 11:28:39

Buongiorno a tutti , volevo gentilmente avere da voi delle opinioni sulla efficienza in termini di consumo , costi di manutenzione ecc tra mercedes ( già 6D ) Citroen e Fiat . quale prendereste e perché  ?  Sto meditando un acquisto e vorrei capire quale motore mi darebbe minori seccature e anche minor consumi  grazie a tutti  fabio   
risposta  impossibile, ogni motore ha i propri difetti  e le proprie ''virtu', sono tutti uguali wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 15:37:59
In risposta al messaggio di morodirho del 10/08/2019 alle 13:32:36

risposta  impossibile, ogni motore ha i propri difetti  e le proprie ''virtu', sono tutti uguali 
Anche perché chiedere al forum “quale sceglieresti” è come chiedere  “quale hai preso” wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 15:42:16
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/08/2019 alle 15:37:59

Anche perché chiedere al forum “quale sceglieresti” è come chiedere  “quale hai preso” 
laugh no dai! Io ho il Ducato. Ma, col senno di poi, avrei preferito un man-crafter o un nv-400 da farmi allestire in Crucconia.
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 08:08:13
In risposta al messaggio di Mauser del 10/08/2019 alle 15:42:16

no dai! Io ho il Ducato. Ma, col senno di poi, avrei preferito un man-crafter o un nv-400 da farmi allestire in Crucconia.
Ciao, perché in crucconia? Hai qualche dritta? Io vorrei farlo ma qui in Italia costa un botto 
ivanopd
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 16:04:38
No, niente di particolare, ho visto diversi allestitori che fanno lavori interessanti, ma costano anche lì.
Come meccanica gustosa ho dimenticato di citare il Mitsubishi Fuso, che aprirebbe tante altre possibilità (sempre onerose). 
Di certo, sull'aspetto della cura realizzativa, stanno tutti un pelino sopra a ducato,jumper e boxer senza costare uno sproposito... forse danno paga anche al daily, specialmente il Fuso 4wd.
Lo sprinter è ok ma il prezzo risente del marchio ed è stretto.

Modificato da Mauser il 12/08/2019 alle 16:06:54
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 19:01:29
In risposta al messaggio di Mauser del 12/08/2019 alle 16:04:38

No, niente di particolare, ho visto diversi allestitori che fanno lavori interessanti, ma costano anche lì. Come meccanica gustosa ho dimenticato di citare il Mitsubishi Fuso, che aprirebbe tante altre possibilità (sempre
onerose).  Di certo, sull'aspetto della cura realizzativa, stanno tutti un pelino sopra a ducato,jumper e boxer senza costare uno sproposito... forse danno paga anche al daily, specialmente il Fuso 4wd. Lo sprinter è ok ma il prezzo risente del marchio ed è stretto.
...
Quando si dice Estero fili... 
Il Fuso monta il motore del Daily, con l'unica variante che ha anche il freno motore. 
Federico
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 19:27:40
In risposta al messaggio di Federthago del 12/08/2019 alle 19:01:29

Quando si dice Estero fili...  Il Fuso monta il motore del Daily, con l'unica variante che ha anche il freno motore. 
Esterofilo proprio per niente. Se fiat (che possiedo)/iveco curasse decentemente gli assemblaggi, le verniciature, la fattura dell'impianto elettrico e tanti piccoli dettagli di lavorazione, come invece fanno le altre case che ho citato, li metterei sullo stesso piano. 
Tra l'altro, i veicoli che ho citato nascono da progetti ben più articolati rispetto al ducato, tant'è che si può scegliere tra trazione anteriore, posteriore e integrale, cose che per un furgonato da allestire possono fare la differenza secondo l'uso che se ne vuole fare.
Comunque, tra jumper e ducato, preferisco il Ducato e6 b doppia egr, per via del motore.

Modificato da Mauser il 12/08/2019 alle 19:30:42
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 23:14:14
In risposta al messaggio di Mauser del 12/08/2019 alle 19:27:40

Esterofilo proprio per niente. Se fiat (che possiedo)/iveco curasse decentemente gli assemblaggi, le verniciature, la fattura dell'impianto elettrico e tanti piccoli dettagli di lavorazione, come invece fanno le altre case
che ho citato, li metterei sullo stesso piano.  Tra l'altro, i veicoli che ho citato nascono da progetti ben più articolati rispetto al ducato, tant'è che si può scegliere tra trazione anteriore, posteriore e integrale, cose che per un furgonato da allestire possono fare la differenza secondo l'uso che se ne vuole fare. Comunque, tra jumper e ducato, preferisco il Ducato e6 b doppia egr, per via del motore.  
...
Non sono meglio le motorizzazioni nuove D temp? 
​​
ivanopd
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 00:08:03
Non me ne intendo di motori, però se devo scegliere tra un motore uscito da poco e uno che dopo anni di collaudi e monitoraggio è stato ottimizzato e migliorato, allora scelgo quest'ultimo.
Purtroppo gli euro 6d fanno parte del primo gruppo e anche i motori dei jumper sono relativamente recenti.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 10:50:00
Nv400 è ancora un Renault master, come Opel movano. Ottima meccanica e carrozzeria robusta. Poi il nuovo restailing, a me, piace molto.
​​​​​​
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link