In risposta al messaggio di Faba2015 del 10/08/2019 alle 11:28:39risposta impossibile, ogni motore ha i propri difetti e le proprie ''virtu', sono tutti uguali
Buongiorno a tutti , volevo gentilmente avere da voi delle opinioni sulla efficienza in termini di consumo , costi di manutenzione ecc tra mercedes ( già 6D ) Citroen e Fiat . quale prendereste e perché ? Sto meditando un acquisto e vorrei capire quale motore mi darebbe minori seccature e anche minor consumi grazie a tutti fabio
In risposta al messaggio di morodirho del 10/08/2019 alle 13:32:36Anche perché chiedere al forum “quale sceglieresti” è come chiedere “quale hai preso”
risposta impossibile, ogni motore ha i propri difetti e le proprie ''virtu', sono tutti uguali
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/08/2019 alle 15:37:59
Anche perché chiedere al forum “quale sceglieresti” è come chiedere “quale hai preso”
In risposta al messaggio di Mauser del 10/08/2019 alle 15:42:16Ciao, perché in crucconia? Hai qualche dritta? Io vorrei farlo ma qui in Italia costa un botto
no dai! Io ho il Ducato. Ma, col senno di poi, avrei preferito un man-crafter o un nv-400 da farmi allestire in Crucconia.
In risposta al messaggio di Mauser del 12/08/2019 alle 16:04:38Quando si dice Estero fili...
No, niente di particolare, ho visto diversi allestitori che fanno lavori interessanti, ma costano anche lì. Come meccanica gustosa ho dimenticato di citare il Mitsubishi Fuso, che aprirebbe tante altre possibilità (sempreonerose). Di certo, sull'aspetto della cura realizzativa, stanno tutti un pelino sopra a ducato,jumper e boxer senza costare uno sproposito... forse danno paga anche al daily, specialmente il Fuso 4wd. Lo sprinter è ok ma il prezzo risente del marchio ed è stretto.
In risposta al messaggio di Federthago del 12/08/2019 alle 19:01:29Esterofilo proprio per niente. Se fiat (che possiedo)/iveco curasse decentemente gli assemblaggi, le verniciature, la fattura dell'impianto elettrico e tanti piccoli dettagli di lavorazione, come invece fanno le altre case che ho citato, li metterei sullo stesso piano.
Quando si dice Estero fili... Il Fuso monta il motore del Daily, con l'unica variante che ha anche il freno motore.
In risposta al messaggio di Mauser del 12/08/2019 alle 19:27:40Non sono meglio le motorizzazioni nuove D temp?
Esterofilo proprio per niente. Se fiat (che possiedo)/iveco curasse decentemente gli assemblaggi, le verniciature, la fattura dell'impianto elettrico e tanti piccoli dettagli di lavorazione, come invece fanno le altre caseche ho citato, li metterei sullo stesso piano. Tra l'altro, i veicoli che ho citato nascono da progetti ben più articolati rispetto al ducato, tant'è che si può scegliere tra trazione anteriore, posteriore e integrale, cose che per un furgonato da allestire possono fare la differenza secondo l'uso che se ne vuole fare. Comunque, tra jumper e ducato, preferisco il Ducato e6 b doppia egr, per via del motore.