CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Neon dinette icaro s9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
meridiana
meridiana
14/09/2013 12
Inserito il 14/09/2013 alle: 23:39:24
Ciao a tutti,ho un problema con il neon della dinette pensavo fosse il neon rotto ho provatto a sostituirlo ma niente da fare qualcuno sa cosa posso controllare grazie anticipatamente a tutti andrea
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 15/09/2013 alle: 08:07:09
quote:Risposta al messaggio di meridiana inserito in data 14/09/2013  23:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Prova a controllare il reostato È cambia anche la sezione del post da meccanica a cellula vedrai che qualche altra risposta ti verrà data Ciao JJLETO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/09/2013 alle: 09:41:49
È il neon afele ( o come diavolo si chiama ) della dinette . È più complicato perché dovrebbe avere una scheda. Passa a una bella striscia a led al posto del neon tenendo la struttura del neon molto bella da vedere.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/09/2013 alle: 12:44:54
Confermo: è il reostato! Togliere e mettere led, le soluzioni sono tantissime. Nel mio icaro p5 li ho tolti tutti, compreso quello della luce esterna, per non parlare del prezzo di questi cavoli di reostati.
12
meridiana
meridiana
14/09/2013 12
Inserito il 15/09/2013 alle: 13:03:43
grazie a tutti scusate la mia ignoranza ma sono nuovo non so come spostare il post volevo chiedervi come si fa a smontare il reostato ed anche come sostituire da neon a led mantenendo l'involucro del neon grazie raga andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/09/2013 alle: 13:28:57
quote:Risposta al messaggio di meridiana inserito in data 15/09/2013  13:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda... in teoria è molto semplice, il reostato ha quattro fili, tu non devi fare altro che indivuduare il "+" e il "-" e collegarli alla luce-led. Hai così un'alimentazione a 12V diretta e senza il reostato. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 15/09/2013 alle 13:29:26
12
meridiana
meridiana
14/09/2013 12
Inserito il 15/09/2013 alle: 13:55:50
grazie Salvo ma le luci a led non hanno bisogno di stabilizzatori di corrente?(non sono un esperto tutto per sentito dire)mi hanno detto che potrebbero non funzionare bene ti volevo anche chiedere se sapevi come smontare il reostato perche io ho provato ma a colpo d'occhio mi sembra di dover smontare mezzo camper[:(!] andrea
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/09/2013 alle: 16:36:13
quote:Risposta al messaggio di meridiana inserito in data 15/09/2013  13:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il reostato è un cubo di 6-7cm, ha una spinetta che si stacca e che contiene quattro cavetti, staccata quella puoi rimuovere il reostato, tiu rimane la spinetta con i quattro cavetti, individui il + e il - e li colleghi al led. Quelli di ultima generazione, oltre a non avere bisogno di alcunchè di stabilizzante, non sono soggetti nemmeno a quei fastidiosi cali di tensione che si notavano quando si accendeva la pompa dell'acqua. Se fai una ricerca sul sito, in alto a dx c'è un banner rosso con su scritto "cerca", lo apri e scrivi "faretti led", trovi una miniera di informazioni. [;)]
12
meridiana
meridiana
14/09/2013 12
Inserito il 15/09/2013 alle: 20:15:01
grazie mille Salvo userò le tue info per risolvere il problema (avevo già provato a staccare il conettore ma non ho capito come staccare il reostato)mi piace l'idea dei led voglio provare andrea
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/09/2013 alle: 06:13:49
quote:Risposta al messaggio di meridiana inserito in data 14/09/2013  23:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fresco di modifica con i led[;)] quello sulla dinette, non ha mai funzionato [:(] quello sul piano cottura all'improvviso ha iniziato a fumare... e meno male che ero sul mezzo. subito modificati con due strisce di led... esteticamente il risultato e ottimo [;)] meno quello tecnico, nel senso che il neon e piu luminoso... ma vanno bene uguale [;)] io ho scelto un illuminazione calda, probabilmente quella fredda è piu luminosa ma a me la luce bianca non piace. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link