CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

New Ducato a Giugno 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 104
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 18:15:48
Modelli nuovi, motori vecchi, motori nuovi, normative sì, normative no, in mezzo a tutte queste disorientanti informazioni ed opinioni ho cercato una risposta alla indicazione presente sul libretto del mio mezzo : euro 6 d ISC -FCMA, per una volta una buona notizia, un mezzo immatricolato nel 2020, prodotto verosibilmente 12/19- 01/20 già in regola con le prossime normative

https://www.quattroruote.it/new...

5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 18:40:03
Lo scorso anno tagliando completo dei 80000 km al mio ducato 9 posti del 2017,officina Fiat di fronte a casa mia,attraversata la strada,lasciato il mezzo riattraversata strada a piedi...dopo 2 ore un fischio del meccanico il ducato è pronto totale € 260.
Un mio collega + o - lo stesso periodo taglianto del VW caravel,preso appuntamento qualche giorno prima nel più grande concessionario VW in città circa 20 km,lasciato e tornato con auto sostitutiva (x fortuna gratuita),scaricata APP che con telecamera in officina ti fa seguire da remoto tutte le operazione del tagliando,tornato il giorno seguente ritirato mezzo...fattura? 780 €...èèèèè ma ha un VW....alla faccia della APP e della vettura sostitutiva gratuita!
Per la cronaca col primo ducato euro 5 a noleggio senza conducente,come si sà lo guidano "cani e porci" l'abbiamo venduto con 5 anni 265000 km fatto solo tagliandi,freni e frizione,questo  ne ha 110000 per ora 2 tagliandi e freni.

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo

Modificato da zigogol il 25/12/2020 alle 18:45:57
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 19:52:27
In risposta al messaggio di rolko del 25/12/2020 alle 07:27:59

A parte qualche pensiero che arranca letto tra i post, non si può pretendere, l'intelligenza è merce rara, condivido pienamente il pensiero qui esposto che corrisponde precisamente ai fatti nei rapporti di acquisizione
di PSA verso FCA. Quattroruote negli ultimi mesi ha dedicato lunghi e articolati interventi sull'operazione, politicamente camuffata per non dispiacere gli italiani, che effettivamente perdono la guida del loro marchio storico, cui si aggiungono anche gli altri. Poi certo, le fabbriche restano, ma è del tutto evidente che FCA è destinata come marchio a svolgere il ruolo di DACIA per RENAULT, lo è già adesso, basta vedere le condizioni della gamma FIAT rispetto a PEUGEOT, sembra di vedere auto di 10 anni fa. Circa il nostro DUCATO CAMPER, il tema non è..esce, non esce, esce nel 2022, ecc. il dato è, ESCE A GIUGNO 2021, punto! Si presenterà ai saloni e da li si ordinerà, chi lo vorrà. Omnifurgone.it, aveva già dato l'intervista di Gigou, capo di FCA EMEA, che dava la notizia dei NUOVO DUCATO, adesso nell'ambiente lo sanno tutti. Il resto sono opinioni e la mia non è un'opinione, ma un dato certo. Il senso dell'intervento è solo informare, considerando che l'ordine dei mezzi sta diventando di 8-12 mesi e credo non piaccia a nessuno ordinare un mezzo da 50 o 60 ml/€ che ti arriva vecchio con una normativa ambientale superata..di questi tempi! Poi condivido perfettamente i rischi del nuovo, ma non sarà un mezzo nuovo come ben chiarito.
...
“,,,,,,,,,,,,,,il resto sono solo opinioni, ma il mio è un dato certo....”
sara ma ancora non ci hai detto quale è la tua fonte....
segreto industriale?
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 21:07:22
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/12/2020 alle 16:51:21

Non penso che le richieste di mercato per un eventuale ducato 4X4 siano tali da giustificarne la messa in produzione. Intanto presto dovrebbe uscire la versione totalmente elettrica, poi chissà cosa deciderà il marketing?
Lo producono già da anni la meccanica viene prodotta dalla dangel e sul listino lastrada c'è un modello 4x4
gianni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 21:21:04
In risposta al messaggio di fabio55 del 25/12/2020 alle 18:15:48

Modelli nuovi, motori vecchi, motori nuovi, normative sì, normative no, in mezzo a tutte queste disorientanti informazioni ed opinioni ho cercato una risposta alla indicazione presente sul libretto del mio mezzo : euro 6
d ISC -FCMA, per una volta una buona notizia, un mezzo immatricolato nel 2020, prodotto verosibilmente 12/19- 01/20 già in regola con le prossime normative ~:text=Lo%20standard%20Euro%206d%20ISC,sia%20sul%20banco%20di%20prova.  
...
 l'informazione fornita non è completa.
Manca la lettera P, si trova a pag. 3 del libretto, la tua presumo sia la AP.
Quindi a pag 3 trovi scritto:
Risp. Regol. UE 2018-1832  Euro6d-ISC-FMC AP, pertanto è un  M M1 classe1(un furgone allestito). 
IMPORTANTE
In caso di un camper allestito (profilato. motorhome) sono in vigore le Euro6d ISC AO N1classe III, in deroga anche le Euro6d temp EVAP-ISC CI N1 CLASSEIII. 
La confusione dell'articolo riguarda le autovetture che non avranno la deroga, riguardano  le Euro6 d temp EVAP-ISC, con lettera DG o AM. con scadenza inderogata 31 dic. 2020. Quindi per le vetture M dal 1/1/2021la lettera AP. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 25/12/2020 alle 21:24:25
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 22:06:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/12/2020 alle 21:21:04

l'informazione fornita non è completa. Manca la lettera P, si trova a pag. 3 del libretto, la tua presumo sia la AP. Quindi a pag 3 trovi scritto: Risp. Regol. UE 2018-1832  Euro6d-ISC-FMC AP, pertanto è un  M M1 classe1(un
furgone allestito).  IMPORTANTE In caso di un camper allestito (profilato. motorhome) sono in vigore le Euro6d ISC AO N1classe III, in deroga anche le Euro6d temp EVAP-ISC CI N1 CLASSEIII.  La confusione dell'articolo riguarda le autovetture che non avranno la deroga, riguardano  le Euro6 d temp EVAP-ISC, con lettera DG o AM. con scadenza inderogata 31 dic. 2020. Quindi per le vetture M dal 1/1/2021la lettera AP.  Roberto 
...
RISP REG UE 2018/1832 AO EURO 6 D - ISC- FCM
M1
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2020 alle: 23:00:29
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 25/12/2020 alle 21:07:22

Lo producono già da anni la meccanica viene prodotta dalla dangel e sul listino lastrada c'è un modello 4x4
Si, ma detto da chi lo ha usato per lavoro, non è molto affidabile quel sistema e è piu in officina che su strada. Riporto solo quanto mi hanno riferito.
Pensavo a un sistema nuovo e affidabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 00:31:43
In risposta al messaggio di fabio55 del 25/12/2020 alle 22:06:26

RISP REG UE 2018/1832 AO EURO 6 D - ISC- FCM M1
È uno dei misteri, di fatto la lettera AO è un N1 CLASSEIII - N2, ma sul libretto viene indicato M1.
Comunque anticipa la normativa in vigore da 1/1/2021, 
Roberto 
rolko
rolko
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 08:47:27
In risposta al messaggio di Tramy del 25/12/2020 alle 19:52:27

“,,,,,,,,,,,,,,il resto sono solo opinioni, ma il mio è un dato certo....” sara ma ancora non ci hai detto quale è la tua fonte.... segreto industriale? Giorgio
ma dai!, qualche problema con la lettura?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 09:51:10
In risposta al messaggio di rolko del 25/12/2020 alle 07:27:59

A parte qualche pensiero che arranca letto tra i post, non si può pretendere, l'intelligenza è merce rara, condivido pienamente il pensiero qui esposto che corrisponde precisamente ai fatti nei rapporti di acquisizione
di PSA verso FCA. Quattroruote negli ultimi mesi ha dedicato lunghi e articolati interventi sull'operazione, politicamente camuffata per non dispiacere gli italiani, che effettivamente perdono la guida del loro marchio storico, cui si aggiungono anche gli altri. Poi certo, le fabbriche restano, ma è del tutto evidente che FCA è destinata come marchio a svolgere il ruolo di DACIA per RENAULT, lo è già adesso, basta vedere le condizioni della gamma FIAT rispetto a PEUGEOT, sembra di vedere auto di 10 anni fa. Circa il nostro DUCATO CAMPER, il tema non è..esce, non esce, esce nel 2022, ecc. il dato è, ESCE A GIUGNO 2021, punto! Si presenterà ai saloni e da li si ordinerà, chi lo vorrà. Omnifurgone.it, aveva già dato l'intervista di Gigou, capo di FCA EMEA, che dava la notizia dei NUOVO DUCATO, adesso nell'ambiente lo sanno tutti. Il resto sono opinioni e la mia non è un'opinione, ma un dato certo. Il senso dell'intervento è solo informare, considerando che l'ordine dei mezzi sta diventando di 8-12 mesi e credo non piaccia a nessuno ordinare un mezzo da 50 o 60 ml/€ che ti arriva vecchio con una normativa ambientale superata..di questi tempi! Poi condivido perfettamente i rischi del nuovo, ma non sarà un mezzo nuovo come ben chiarito.
...
" la notizia della fusione PSA&FCA è stata data in modo soft per non dispiacere agli italiani " Non è questione di dispiacere o non dispiacere  il fatto è che gli italiani o meglio lo stato italiano anni fa ha dato alla Fiat per sostenerla centinaia e centinaia di miliardi di lire per poi vedersi mangiare l'azienda dai francesi. Certo che se gli intelligentoni di allora a fronte delle enormi regalie in denaro elargite alla Fiat avessero preteso un riconoscimento in azioni oggi le cose sarebbero molto diverse. Ci sono poi altri aspetti bisognerà vedere se la parte americana di FCA sarà cosi contenta di essere in mano francese, in merito ho qualche dubbio. Sulla tenuta delle fabbriche in italia state pur certi e lo si è visto con l' AUCHAN francese cosa è successo, che se si dovrà sacrificare qualche stabilimento non saranno certamente quelli francesi. 
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 10:27:25
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 25/12/2020 alle 21:07:22

Non è FCA è Dangel!

Ciao
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 11:05:14
In risposta al messaggio di Rascal del 26/12/2020 alle 09:51:10

la notizia della fusione PSA&FCA è stata data in modo soft per non dispiacere agli italiani Non è questione di dispiacere o non dispiacere  il fatto è che gli italiani o meglio lo stato italiano anni fa ha dato
alla Fiat per sostenerla centinaia e centinaia di miliardi di lire per poi vedersi mangiare l'azienda dai francesi. Certo che se gli intelligentoni di allora a fronte delle enormi regalie in denaro elargite alla Fiat avessero preteso un riconoscimento in azioni oggi le cose sarebbero molto diverse. Ci sono poi altri aspetti bisognerà vedere se la parte americana di FCA sarà cosi contenta di essere in mano francese, in merito ho qualche dubbio. Sulla tenuta delle fabbriche in italia state pur certi e lo si è visto con l' AUCHAN francese cosa è successo, che se si dovrà sacrificare qualche stabilimento non saranno certamente quelli francesi. 
...
La stessa cosa è successa nel settore autobus,anni fà c'è stata la fusione tra iveco bus e renault,diventando per qualche anno Irisbus con un delfino come marchio,chiudendo di conseguenza tutti  gli stabilimenti italiani con produzione trasferita a Lione,passato qualche anno le quote irisbus francesi sono state acquistate tutte da iveco,ritornando con la propria scritta iveco sul frontale...ma guarda caso la produzione è stata mantenuta a lione...ora con l'avvento del nuovo motore sono cambiate le dimensioni e non entra più nel telaio iveco,è stata così sospesa la produzione autobus turistici per qualche anno in attesa di un nuovo progetto che visto il mercato attuale non si sà quando uscirà... 
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 13:27:17
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/12/2020 alle 10:27:25

Non è FCA è Dangel!  
Il mezzo è sempre Citroen Jumper o Fiat Ducato, la Dangel fa solo la aggiunta della trazione posteriore.

La Dangel fornisce a Citroen oltre che la modifica 4x4 per il Jumper, lo fa anche per Berlingo e mi sembra anche Jumpy, ma sono venduti sempre dalla rete ufficiale Citroen e con garanzia Citroen.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 14:54:34
In risposta al messaggio di Rascal del 26/12/2020 alle 09:51:10

la notizia della fusione PSA&FCA è stata data in modo soft per non dispiacere agli italiani Non è questione di dispiacere o non dispiacere  il fatto è che gli italiani o meglio lo stato italiano anni fa ha dato
alla Fiat per sostenerla centinaia e centinaia di miliardi di lire per poi vedersi mangiare l'azienda dai francesi. Certo che se gli intelligentoni di allora a fronte delle enormi regalie in denaro elargite alla Fiat avessero preteso un riconoscimento in azioni oggi le cose sarebbero molto diverse. Ci sono poi altri aspetti bisognerà vedere se la parte americana di FCA sarà cosi contenta di essere in mano francese, in merito ho qualche dubbio. Sulla tenuta delle fabbriche in italia state pur certi e lo si è visto con l' AUCHAN francese cosa è successo, che se si dovrà sacrificare qualche stabilimento non saranno certamente quelli francesi. 
...

Fusione FCA-PSA, la famiglia Peugeot vuole aumentare la propria partecipazione nella nuova società: quote, azionariato, stato francese, Dongfeng, scalata (motorionline.com)

al momento la fusione è al 50/50  ,ma diciamo pure che gli agnelli l''hanno messa in quel posto a tutti gli italiani e zitti zitti hanno trovato il modo di uscire di scena con un cospicuo malloppo che gli consentirà di campare per altre future loro generazioni nel lusso !
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/12/2020 alle 15:03:30
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 15:44:38

e zitti zitti hanno trovato il modo di uscire di scena con un cospicuo malloppo che gli consentirà di campare per altre future loro generazioni nel lusso !

Classico comportamento della classe imprenditoriale del nostro paese.
Le colpe poi vengono date ad altri!angry

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 26/12/2020 alle 15:45:22
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 15:45:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/12/2020 alle 13:27:17

Il mezzo è sempre Citroen Jumper o Fiat Ducato, la Dangel fa solo la aggiunta della trazione posteriore. La Dangel fornisce a Citroen oltre che la modifica 4x4 per il Jumper, lo fa anche per Berlingo e mi sembra anche Jumpy, ma sono venduti sempre dalla rete ufficiale Citroen e con garanzia Citroen.
Rispondendo a Ecovip 2 ho voluto sottolineare che non è FCA che ha pensato ad ingegnerizzare un 4X4 ma lo ha fatto la Dangel con tutti i se e i ma che la cosa comporta. Se ci fosse stata una forte richiesta e quindi un discreto successo di vendite può darsi che FCA ci avrebbe potuto pensare su ma a quanto pare così non è stato ed il 4X4 è stato lasciato, per ora, alla concorrenza.
Potrebbe esserci un ripensamento, ma non ne sono sicuro. Il vanto del Ducato è sempre stato quello di avere la trazione anteriore per definizione. ( lo so che per qualcuno è un obbrobrio ma è così )
Ciao
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 22:29:54
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/12/2020 alle 15:45:44

Rispondendo a Ecovip 2 ho voluto sottolineare che non è FCA che ha pensato ad ingegnerizzare un 4X4 ma lo ha fatto la Dangel con tutti i se e i ma che la cosa comporta. Se ci fosse stata una forte richiesta e quindi un discreto
successo di vendite può darsi che FCA ci avrebbe potuto pensare su ma a quanto pare così non è stato ed il 4X4 è stato lasciato, per ora, alla concorrenza. Potrebbe esserci un ripensamento, ma non ne sono sicuro. Il vanto del Ducato è sempre stato quello di avere la trazione anteriore per definizione. ( lo so che per qualcuno è un obbrobrio ma è così )
...
infatti ho scritto che e produzione dangel 
gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 23:03:12
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/12/2020 alle 15:45:44

Rispondendo a Ecovip 2 ho voluto sottolineare che non è FCA che ha pensato ad ingegnerizzare un 4X4 ma lo ha fatto la Dangel con tutti i se e i ma che la cosa comporta. Se ci fosse stata una forte richiesta e quindi un discreto
successo di vendite può darsi che FCA ci avrebbe potuto pensare su ma a quanto pare così non è stato ed il 4X4 è stato lasciato, per ora, alla concorrenza. Potrebbe esserci un ripensamento, ma non ne sono sicuro. Il vanto del Ducato è sempre stato quello di avere la trazione anteriore per definizione. ( lo so che per qualcuno è un obbrobrio ma è così )
...
Casomai nelel città no, ma qui da me, si vendono solo 4x4, anche tra le auto, ci sono piu Panda 4x4 che Panda normali, e le altre Suzuki Jimny e Ignis (che quest'ultima sta scalzando la Panda 4x4).

L unico motivo che trattiene dal acquistare un furgone 4x4 sono quei circa 10mila euro in piu dell equivalente a due ruote motrici, ma se invece di un vero 4x4 (che serve solo a aziende che lavorano fuoristrada come Enel, TIM etc...) e che comperano veri furgono fuoristrada, per molti avere un furgone con il sistema FIAT 4Xe cioè un ibrido a TA, ma con la trazione elettrica al posteriore che interviene nei casi di necessità, potrebbe unire la convenienza di un mezzo ibrido con accesso ai centri città, e incentivi di acquisto, alla sicurezza del 4x4 quella volta che serve. Con un furgone a TA carico, basta che un artigiano vada da un cliente che ha un accesso ripido su ghiaia, che poi serve il trattore per tornare sulla viabilità.
Qui in zona, molti preferiscono avere tutti mezzi 4x4 (e casomai anche il trattore) ma evitarsi di dovere asfaltare casomai mezzo km di strada privata di accesso alla proprietà, evitando un bel costo.

Secondo me, se un mezzo è in vendita, poi la clientela si trova.

Chi mai avrebbe pensato, quando fecero la Panda 4x4 che quella scatoletta avrebbe motorizzato mezzo appennino.

Ma forse il discorso sta divagando un po, siamo partiti da un auspicabile Ducato 4Xe per poi allargarci un po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 10:03:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/12/2020 alle 23:03:12

Casomai nelel città no, ma qui da me, si vendono solo 4x4, anche tra le auto, ci sono piu Panda 4x4 che Panda normali, e le altre Suzuki Jimny e Ignis (che quest'ultima sta scalzando la Panda 4x4). L unico motivo che trattiene
dal acquistare un furgone 4x4 sono quei circa 10mila euro in piu dell equivalente a due ruote motrici, ma se invece di un vero 4x4 (che serve solo a aziende che lavorano fuoristrada come Enel, TIM etc...) e che comperano veri furgono fuoristrada, per molti avere un furgone con il sistema FIAT 4Xe cioè un ibrido a TA, ma con la trazione elettrica al posteriore che interviene nei casi di necessità, potrebbe unire la convenienza di un mezzo ibrido con accesso ai centri città, e incentivi di acquisto, alla sicurezza del 4x4 quella volta che serve. Con un furgone a TA carico, basta che un artigiano vada da un cliente che ha un accesso ripido su ghiaia, che poi serve il trattore per tornare sulla viabilità. Qui in zona, molti preferiscono avere tutti mezzi 4x4 (e casomai anche il trattore) ma evitarsi di dovere asfaltare casomai mezzo km di strada privata di accesso alla proprietà, evitando un bel costo. Secondo me, se un mezzo è in vendita, poi la clientela si trova. Chi mai avrebbe pensato, quando fecero la Panda 4x4 che quella scatoletta avrebbe motorizzato mezzo appennino. Ma forse il discorso sta divagando un po, siamo partiti da un auspicabile Ducato 4Xe per poi allargarci un po.
...
Ci siamo, tra qualche giorno il gruppo PSA metterà sul mercato una serie di furgoni leggeri full elettric, optare per un secondo power train  4x4 è ragionevole che avvenga.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 12:33:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/12/2020 alle 10:03:16

Ci siamo, tra qualche giorno il gruppo PSA metterà sul mercato una serie di furgoni leggeri full elettric, optare per un secondo power train  4x4 è ragionevole che avvenga. Roberto 
Che siano i Citroen/Peugeot con logo Fiat?  Magari, perchè sono gran bei furgoncini.

PS: vista ora una immagine del futuro Doblo e si vede chiaramente che la scocca è quella del Citroen Berlingo con un frontale un po diverso, quindi la mia supposizione mi sembra giusta.

immagine(3642).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/12/2020 alle 16:10:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link