quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 03/09/2010 22:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alle luci non sono sicurissimo anche se ricordo interventi, abbastanza precisi che affermavano che per non creare confusione andavano disattivate le luci originali ed utilizzate quelle dell'appendice. Riguardo alla targa sono sicuro, è un errore montare la "ripetitrice" che si usa solo con i rimorchi (appunto la r rossa piccolina sula targa gialla). Il portamoto è un'appendice del mezzo che è solidale con il mezzo setsso, quindi va spostata la targa originale, e non serve neanche usare il cartello dei carichi sporgenti
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/09/2010 09:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, in effetti ho uno scooter un tantino...ingombrante (è un Aprilia Scarabeo 150). Peraltro, sul mio portamoto la canalina è fissa ed il portamoto è del tipo estraibile. La regolazione in funzione dell'ingombro del mezzo è possibile, pertanto, soltanto mediante spostamento delle barre di appoggio a ridosso della parete del camper. Non ho mai visto da vicino i portamoto tedeschi e non posso, quindi, esprimermi. Ritengo, comunque, che per qualsiasi scooter ci sia il problema della sporgenza (quanto meno del manubrio e dello specchietto), salvo che non sia possibile arretrare la canalina per evitare ogni possibile sporgenza dalla fanaleria. Mi chiedo, tuttavia: ma quanto sporgono questi portamoto rispetto alla sagoma del mezzo ? In ogni caso, penso che abbiamo ragione entrambi, in quanto tutto dipende dal tipo di portamoto di cui si dispone.