CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Novita' campagna fumi Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 30/11/2006 alle: 14:09:26
Sono stato contattato dalla Fiat stamattina e mi hanno detto che il problema post campagna fumi è stato risolto(centralina e turbina per incremento)non mi ha saputo dire altro. Hanno contattato l'officina di mia fiducia e gli hanno detto dove intervenire C'e nessuno che ha fatto questo intervento? Come è andato il dopo operazione, hanno risolto? Speriamo in bene Saluti Carlo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6560
Inserito il 30/11/2006 alle: 16:23:09
Tienici informati sugli sviluppi. Massimo
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 01/12/2006 alle: 21:50:00
Qualcuno mi sa dare il numero verde Fiat per la cosa?? Lorenzo
19
orsa
orsa
05/07/2006 6
Inserito il 02/12/2006 alle: 12:04:34
sul mio camper mclouis 640 motorizzato ducato 127 cv ho un problema non legato alla fumosità in quanto tale( non vedo un fumo particolare ) ma ho fatto notare + volte anche all'officina autorizzata fiat che la fuliggine depositata sul terminale della marmita è notevole anche dopo un centinaio di km. in più a mio avviso l'odore di gasolio bruciato è superiore rispetto agli altri mezzi. Mi hanno controllato la centralina ed è ok . mi hanno fatto un'altra modifica e devo provarlo per verificare.
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 13/12/2006 alle: 01:02:54
quote:Originally posted by diaccioni
Sono stato contattato dalla Fiat stamattina e mi hanno detto che il problema post campagna fumi è stato risolto(centralina e turbina per incremento)non mi ha saputo dire altro. Hanno contattato l'officina di mia fiducia e gli hanno detto dove intervenire C'e nessuno che ha fatto questo intervento? Come è andato il dopo operazione, hanno risolto? Speriamo in bene Saluti Carlo >
> come è possibile leggere altri miei post ho avuto vari problemi.... recentemente ho avuto la soddisfazione di avere all'officina i "sig.ri ducato" i quali dopo avere fatto le lastre al mezzo ed aver farneticato su possibili malfunzionamenti hanno di fatto corretto manualmente la programmazione della centralina ma ..... il mezzo non va più come prima ..... di fatto la campagna fumi toglie potenza e se ne accorge solo chi manteneva medie elevate sopra i classici 100km/h. i consumi sono comunque rientrati alla normalità ma la spinta manca ancora..... di fatto fiat si rifiuta di ripristinare il vecchio software, ovviamente per vari motivi ...... comunque mi hanno fatto una promessa .... vedremo se sarà mantenuta... saluti ste
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Beta
Beta
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 18:27:04
Buongiorno a Tutti, chiedo lumi su come sia intervenuta la FIAT dopo la campagna fumi nr. 4877. Ho ritirato il camper questo pomeriggio dopo aver effettuato la programmazione della centralina come previsto dalla campagna di richiamo ed il risultato è che mentre prima con l'acceleratore a fondo corsa arrivava a 145 Km/h ora arriva a malapena a 115 Km/h. Praticamente hanno tolto 146 Cv e li hanno sotituiti con 147 Asini (l'asino in più oltre i 146 sono io che ho fatto fare questa maledetta modifica). Chi l'ha fatta ed ha avuto il problema postprogrammazione ha risolto successivamente? e in che tempi? qual è il problema? Tenete presente che il mio è un motorhome e per giunta lungo 6.20 mt, non oso pensare cosa succeda ad un mansardato. Ciao Michele Betassa
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:27:05
quote:Originally posted by Beta
Buongiorno a Tutti, chiedo lumi su come sia intervenuta la FIAT dopo la campagna fumi nr. 4877. Ho ritirato il camper questo pomeriggio dopo aver effettuato la programmazione della centralina come previsto dalla campagna di richiamo ed il risultato è che mentre prima con l'acceleratore a fondo corsa arrivava a 145 Km/h ora arriva a malapena a 115 Km/h. Praticamente hanno tolto 146 Cv e li hanno sotituiti con 147 Asini (l'asino in più oltre i 146 sono io che ho fatto fare questa maledetta modifica). Chi l'ha fatta ed ha avuto il problema postprogrammazione ha risolto successivamente? e in che tempi? qual è il problema? Tenete presente che il mio è un motorhome e per giunta lungo 6.20 mt, non oso pensare cosa succeda ad un mansardato. Ciao Michele Betassa >
> Anche io ho apportato la modifica, ma non ho propio sentito nessuna differenza il mezzo è lungo 7,20 mansardato 147CV
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 18/12/2006 alle: 23:21:28
X Stefano65PI Ciao, nel mio caso il richiamo ha fatto perdere la progressivita' di erogazione della potenza,o andavi ai bassi regimi o agli alti. Venerdi sera ho ritirato il Ducato dal meccanico Fiat che mi aveva fatto la modifica alla centralina per il richiamo fumi,lo hanno tenuto due giorni dopodiche' mi hanno detto di provarlo. Non posso dare ancora un giudizio perche' ho fatto pochi Km ma mi sembra che vada meglio. Il motore da' subito una bella spinta sin dai bassi regimi e va su lineare,la velocita' che ho raggiunto con un lancio di 3o 4km è di 130Km orari(per un mansardato più che sufficente e per me abituato a 90 o 100 km orari nei miei viaggi va piu' che OK. Spero di fare un lungo viaggio per capodanno e allora avro' la possibilita' di valutare se le mie prime inpressioni siano vere o azzardate. Il meccanico non mi ha voluto dire dove gli hanno fatto mettere le mani. Auguri a tutti Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link