In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/09/2018 alle 19:19:45Ma che ci dobbiamo a andare a fare in Lombardia, oltre ad non poter circolare con i nostri vecchiotti mezzi ad assorbirci la nebbia in inverso è l'afa in estate, facendoci assaggiare anche dalle zanzare. Ci sono tante altre Reggioni che offrono di più di quello che offre la Lombardia.
È notizia di queste ore, in Lombardia è vietata la circolazione dei veicoli da euro0 a euro3. Da ott. 2020 anche le euro4. Parliamo di tutti i veicoli ante 2007,In pratica oltre il 50%dei camper, Roberto
In risposta al messaggio di feynman del 26/09/2018 alle 20:41:30E sono esclusi anche i veicoli a due o tre posti con solo due persone a bordo.
Sono esclusi i veicoli con a bordo almeno tre persone (car pooling) questo consente a molti di circolare
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 27/09/2018 alle 16:42:51Hai pienamente ragione, sembra di essere al periodo feudale dove ogni signorotto fa ciò che vuole sul suo feudo.
Oggi ho sentito distrattamente il TG della regione Veneto e parlava delle limitazioni alla corcolazione dei veicoli fino ad €3 compresa. Sentivo che parlavano di Verona dove c'erano deroghe per chi ha un ISEE inferiorea 16.000 e per chi supera i 70 anni. Cose folli, ogni città e comune potrà porre le proprie limitazioni e deroghe e chi deve spostarsi di paese in paese come farà? E pensare che fuori di casa e per andare in città c'è una coda di mezz'ora ed altrettanta per rientrare alla sera! Pura follia!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2018 alle 17:56:22Era...Un Fiorino !
Hai pienamente ragione, sembra di essere al periodo feudale dove ogni signorotto fa ciò che vuole sul suo feudo. Servirebbe che il governo prendesse in mano la situazione e che su certe cose si decidesse solo e unicamentea livello centrale per tutta Italia togliendo questi strapoteri assurdi ai signoroti locali. Chissà, andando avanti così la mattina andando a lavorare, passando da un comune all altro troveremo i gabellieri a chiederci i famosi tre Fiorini .
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2018 alle 18:23:42Fose per me, fermerei anche il traffico aereo...dati i consumi e gli inquinamenti...
Ne stiamo parlando nella sezione leggi. Consiglio a tutti di dare un'occhiata al sito della Regione Lombardia: sono spiegate a chiare lettere le modalità di osservanza di questa norma, le esenzioni, gli orari e i giornidel divieto. Non sono interessate dal divieto le autostrade e le strade di maggior percorrenza. Non vedo il motivo di allarmarsi: per chi volesse visitare Milano (città peraltro che merita) sappia che la rete dei trasporti pubblici (metro, tram, autobus, treni regionali ecc.) è efficientissima. Come in qualsiasi altra città europea si può lasciare il camper fuori Milano e raggiungere il centro con i mezzi pubblici. PS dipendesse da me chiuderei al traffico veicolare a motore il centro delle città.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/09/2018 alle 18:56:59Non mi risulta che gli aerei circolino nei nostri centri storici!
Fose per me, fermerei anche il traffico aereo...dati i consumi e gli inquinamenti... Ciao Gianfranco
Comuni di Fascia 1
(209 Comuni) e nei Comuni con popolazione superiore a 30.000 abitanti appartenenti alla Fascia 2 (5 Comuni: Varese, Lecco, Vigevano, Abbiategrasso e S. Giuliano Milanese)."In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2018 alle 19:04:05No, ma sopra si...ed a TUTTI i centri, anche quelli meno storici, e l'aria...NON rimane "in cielo"
Non mi risulta che gli aerei circolino nei nostri centri storici!
In risposta al messaggio di sem62 del 26/09/2018 alle 19:55:55io ad esempio in lombardia ci vado a sciare.
Ma che ci dobbiamo a andare a fare in Lombardia, oltre ad non poter circolare con i nostri vecchiotti mezzi ad assorbirci la nebbia in inverso è l'afa in estate, facendoci assaggiare anche dalle zanzare. Ci sono tante altre Reggioni che offrono di più di quello che offre la Lombardia.
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2018 alle 19:04:05Hai mai visto decollare un aereo e la sua scia di fumo o meglio particolato che emette dove bensì che vada, in Lombardia ci sono diversi aeroporti con un buon traffico veicolare ma chi li ferma quelli,ciao.
Non mi risulta che gli aerei circolino nei nostri centri storici!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2018 alle 21:49:34bellissimo ,quindi un camper omologato tre posti con due persone a bordo può circolare ovunque ? se fosse così , questa tipologia di camper dovrebbe mantenere il prezzo nel tempo
E sono esclusi anche i veicoli a due o tre posti con solo due persone a bordo. Il mio per esempio è tre posti