CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovi limiti alla circolazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 118
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 21:04:36
Io sono d’a Sul blocco al traffico ma a tutti i non lavoratori che sono tantissimi. E non a far rischiare multe a chi deve andare a lavorare,vedi mia moglie che fa i turni e dove lavora lei arrivano pochi mezzi e iniziando alle 6 non c’è ne sono. 
Stefano
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 21:27:21
In risposta al messaggio di ciaospenk del 01/10/2018 alle 21:04:36

Io sono d’a Sul blocco al traffico ma a tutti i non lavoratori che sono tantissimi. E non a far rischiare multe a chi deve andare a lavorare,vedi mia moglie che fa i turni e dove lavora lei arrivano pochi mezzi e iniziando alle 6 non c’è ne sono. 
In questo caso con una semplice dichiarazione dell'azienda, rientra nei casi in cui può circolare lo stesso senza sanzioni
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 21:49:23
In risposta al messaggio di Orsolento del 01/10/2018 alle 21:27:21

In questo caso con una semplice dichiarazione dell'azienda, rientra nei casi in cui può circolare lo stesso senza sanzioni
Purtroppo da noi non è così almeno a detta dell’azienda ma adesso mi devo informare dai vigili. 

Stefano

Modificato da ciaospenk il 01/10/2018 alle 21:50:29
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 22:33:38

http://www.regione.lombardia.it...

D) Deroghe dalle limitazioni alla circolazione
Sono altresì esclusi dal fermo della circolazione, ai sensi dell’art.13 della l.r. 24/06, i seguenti veicoli: 
...
  • veicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro;
  • -  veicoli...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 23:48:12
In risposta al messaggio di Orsolento del 01/10/2018 alle 22:33:38

2+PRIA+2018.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=beb78d84-2843-4503-b0ad-170b9b915329 D) Deroghe dalle limitazioni alla circolazione Sono altresì esclusi dal fermo della circolazione, ai sensi dell’art.13 della l.r. 24/06, i
seguenti veicoli:  ...veicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro; -  veicoli...
...
questo dice il comune di bologna                                                                                                                                                               Sono previste deroghe al provvedimento per:

• veicoli in servizio di emergenza
• veicoli in servizio per manutenzione urgente
• veicoli per la mobilità degli invalidi
• veicoli per l’accompagnamento a scuola dei bambini (deroghe non valide nelle domeniche super ecologiche)
• veicoli in possesso di persone aventi ISEE non superiore a 14.000 euro (non possessori di veicoli esclusi dalle limitazioni, nel limite di un veicolo ogni nucleo familiare, e regolarmente immatricolati e assicurati, e muniti di autocertificazione.

In caso di violazione del provvedimento viene applicata una sanzione di 164 euro. Qualora la violazione si ripetesse entro due anni è prevista anche la sospensione della patente.
Stefano
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 09:02:35
In risposta al messaggio di ciaospenk del 01/10/2018 alle 23:48:12

questo dice il comune di bologna                                                                                                                                                              
Sono previste deroghe al provvedimento per: • veicoli in servizio di emergenza • veicoli in servizio per manutenzione urgente • veicoli per la mobilità degli invalidi • veicoli per l’accompagnamento a scuola dei bambini (deroghe non valide nelle domeniche super ecologiche) • veicoli in possesso di persone aventi ISEE non superiore a 14.000 euro (non possessori di veicoli esclusi dalle limitazioni, nel limite di un veicolo ogni nucleo familiare, e regolarmente immatricolati e assicurati, e muniti di autocertificazione. In caso di violazione del provvedimento viene applicata una sanzione di 164 euro. Qualora la violazione si ripetesse entro due anni è prevista anche la sospensione della patente.
...
La sospensione della patente mi sembra un abuso di potere per un reato non grave come questo, di solito è prevista per chi commette cose gravi, credo nel caso ci siano gli estremi per ricorrere contro questa norma assurda. Tra le varie cose faccio notare che la sospensione della patente è le modalità sono previste dal codice della strada cioè da disposizioni emesse dallo stato, non credo sia contemplata per questo caso, ciaoo.  

Modificato da Rascal il 02/10/2018 alle 09:10:47
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 10:01:09
Rifiuto di credere che chi possiede, come me, un camper recente (il mio del 2011) omologato EU4 , dal 2020 non possa circolare in alcune citta'. Parliamoci chiaro, non sono uno di quelli che vuole parcheggiare il camper in centro a Milano, assolutamente, ma l'idea che un mezzo pagato 70.000 euro di cui il 22% di iva che e' andata in tasca allo stato e che ogni anno paga le sue tasse, sia costretto ad avere tali limitazioni mi sembra totalmente assurdo.
Io vado a lavorare tutti i giorni in bicicletta (8 + 8 km) , ho un'auto euro 6c ibrida, in casa ho tutte lampadine led e elettrodomestici classe A. Insomma il mio lo sto facendo per salvaguardare un minimo il nostro ambiente, ma quando una volta ogni 15 giorni me ne voglio fare un giretto in camper lasciatemi in pace.
Vorrei sapere chi abita in una di queste citta' e ha il camper magari parcheggiato sotto casa, come fa ad uscire per andare dal meccanico, oppure se vuole partire la mattina di un giorno lavorativo per un viaggio... rischia la multa?!

Credo che se il legislatore e' cosi' ottuso, almeno le forze dell'ordine saranno piu' flessibili e ragionevolmente lascino in pace i camper come gia' viene fatto con le auto d'epoca iscritte ASI.
Andrea IW5CI
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 10:08:22
qui si parla di una possibile soluzione tecnica (almeno per euro 3 e 4):

https://motori.virgilio.it/info...

Qualcuno del mestiere ne sa qualcosa?
Pro? Contro?
Se è vero perchè se ne parla così poco? 

Modificato da mapalib il 02/10/2018 alle 10:08:54
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 11:11:05
Che manicomio!
solo da noi riusciamo a fare un accordo interregionale con regole diverse .
Paese di amministratori pagliacci
rollowin
rollowin
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 14:09:29
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/09/2018 alle 19:19:45

È notizia di queste ore, in Lombardia è vietata la circolazione dei veicoli da euro0 a euro3.  Da ott. 2020 anche le euro4.  Parliamo di tutti i veicoli ante 2007,In pratica oltre il 50%dei camper,  Roberto   
A leggere le notizie quotidiane di restrizioni al traffico non solo in Italia, ma ovunque in Germania e il pronunciamento UE di ieri sugli sviluppi futuri di norme, restrizioni, omologazioni, cicli di prova e test, penso a quelli che si compreranno quest'anno il mitico DUCATO EURO 6 (solo 6 e niente altro..) doppia EGR, totalmente fuori limiti (se sottoposto al nuovo ciclo di omologazioni) pagandolo decine di migliaia di EURO. C'è da sbaccanare dal "pacco regalo ricevuto".
Il totale caos di questo momento, la confusione sulle tecnologie, le lobby politiche che hanno deciso di ammazzare il diesel e quelle industriali che truccano le carte, consiglierebbero di sospendere ogni acquisto per almeno 2/4 anni , fino a quando, lorsignori,   non daranno cenni di attività cerebrale adeguata alle necessità e problemi, con un minimo di armonizzazione e condivisione politica, guidata da analisi e dati obiettivi, reali. Tutto il resto è fuffa e continui spot per allocchi, ma ce ne sono davvero tanti...aihmeè
rollowin
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 14:26:31
In risposta al messaggio di rollowin del 04/10/2018 alle 14:09:29

A leggere le notizie quotidiane di restrizioni al traffico non solo in Italia, ma ovunque in Germania e il pronunciamento UE di ieri sugli sviluppi futuri di norme, restrizioni, omologazioni, cicli di prova e test, penso
a quelli che si compreranno quest'anno il mitico DUCATO EURO 6 (solo 6 e niente altro..) doppia EGR, totalmente fuori limiti (se sottoposto al nuovo ciclo di omologazioni) pagandolo decine di migliaia di EURO. C'è da sbaccanare dal pacco regalo ricevuto. Il totale caos di questo momento, la confusione sulle tecnologie, le lobby politiche che hanno deciso di ammazzare il diesel e quelle industriali che truccano le carte, consiglierebbero di sospendere ogni acquisto per almeno 2/4 anni , fino a quando, lorsignori,   non daranno cenni di attività cerebrale adeguata alle necessità e problemi, con un minimo di armonizzazione e condivisione politica, guidata da analisi e dati obiettivi, reali. Tutto il resto è fuffa e continui spot per allocchi, ma ce ne sono davvero tanti...aihmeè
...
Quoto yes
Ivo
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 14:38:33
Ma chi acquista il nuovo oggi può acquistare solamente euro 6 B oppure anche precedenti?
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 14:59:20
io col camper in centro città non ci vado anche xchè dove lo parcheggi 

allora dove sta il problema 
Massimo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 15:04:13
In risposta al messaggio di massibabi del 04/10/2018 alle 14:59:20

io col camper in centro città non ci vado anche xchè dove lo parcheggi  allora dove sta il problema 
il problema sta nel fatto che molte amministrazioni hanno predisposto il blocco su tutto il territorio e non solo in città
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 16:49:47
In risposta al messaggio di mapalib del 04/10/2018 alle 15:04:13

il problema sta nel fatto che molte amministrazioni hanno predisposto il blocco su tutto il territorio e non solo in città
ma va di passaggio per prendere autostrade ecc si può transitare 
Massimo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 17:45:46
In risposta al messaggio di massibabi del 04/10/2018 alle 16:49:47

ma va di passaggio per prendere autostrade ecc si può transitare 
servirà la mappa come in guerra per non saltare su un campo minato... e comunque prima o poi dall'autostrada e dalle vie principali dovrai pur uscire...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 18:59:59
pare che in piemonte i camper siano fuori dal discorso blocchi quindi la soluzione c'è andiamo tutti a vivere in piemontewink
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 20:31:51
A modena c'è il blocco per i diesel fino a euro 4 come lo scorso anno, ma riguarda solo il centro cittá , non sono mai entrato in una citta col camper. Secondo me c'é  tanto allarmismo per nulla
cris
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 00:10:52
Io finché non faranno fermi amministrativi o misure di sostanza sul mezzo prenderò le multe e mi ci pulirò il c...!
questa ingerenza dello stato su un bene privato è sconcertante! Ma svegliamoci e andiamo in piazza! Ci hanno lavato il cervello con ste storie dell inquinamento! Le centrali a carbone però non le chiudono! Le fabbriche di plastica!
Ma scherziamo! E i costruttori di veicoli!? Perché non vietano a loro di vendere le auto fino a che non troavano una soluzione a emissioni zero! No le fanno vendere fino al giorno prima di renderle irregolari!
Vergogna! Ci stanno scippando i diritti da sotto il naso e noi popolo bue a farli accomodare! In nome di un senso distorto della tutela del bene comune!
Ci vorrà una grande crisi come una guerra o una dittatura per farci rendere conto dell arretramento democratico che stiamo vivendo da 20 anni a questa parte?
Ho una macchina del 96 e un camper del 91 e ci girerò l Europa finché non sara reato penale...e forse anche in quel caso!
è solo consumismo obbligato insieme all obsolescenza programmata e tutte le politiche in tal senso!
Che S.C.H.IF.O!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 05/10/2018 alle 00:13:24
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 00:16:46
Tutti terrorizzati da 4 multe che nessuno riscuoterà mai, ma pronti magari a spendere 30000 euro per cambiare una macchina di cui non si ha necessità!

Scusate lo sfogo ma non ci vedo piu quando solo sento le parole euro x, e anche solo euro!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link