CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovi limiti alla circolazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 118
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 09:20:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/10/2018 alle 00:16:46

Tutti terrorizzati da 4 multe che nessuno riscuoterà mai, ma pronti magari a spendere 30000 euro per cambiare una macchina di cui non si ha necessità! Scusate lo sfogo ma non ci vedo piu quando solo sento le parole euro x, e anche solo euro!
Esiste il fermo amministrativo se non paghi una cartella esattoriale, anche conseguente ad una multa non pagata.
Il tuo sfogo è assolutamente comprensibile, ma ti prego di comprendere anche il mio: sono un ciclista e non ne posso più di pedalare in mezzo agli scarichi delle auto, soprattutto quando leggo le statistiche di quanto l'inquinamento faccia male alla salute.
Ho più diritto io alla salute oppure tu ad utilizzare i tuoi beni (auto e camper) inquinanti?
Io non sono nessuno per decidere ciò, ma è questo di cui parlano i nostri governanti (peraltro transnazionali e non domestici).
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 09:32:51
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 09:20:28

Esiste il fermo amministrativo se non paghi una cartella esattoriale, anche conseguente ad una multa non pagata. Il tuo sfogo è assolutamente comprensibile, ma ti prego di comprendere anche il mio: sono un ciclista e non
ne posso più di pedalare in mezzo agli scarichi delle auto, soprattutto quando leggo le statistiche di quanto l'inquinamento faccia male alla salute. Ho più diritto io alla salute oppure tu ad utilizzare i tuoi beni (auto e camper) inquinanti? Io non sono nessuno per decidere ciò, ma è questo di cui parlano i nostri governanti (peraltro transnazionali e non domestici).
...
Penso che a loro, " nostri governanti (peraltro transnazionali e non domestici) "di te, e della bicicletta, interessi ben poco,
probabilmente, interesserà più il futuro del mercato dell'auto, del fossile, di cosa pensano gli sceicchi, i produttori di auto, di pannelli solari ecc ecc wink
Quando hanno deciso di eliminare la benzina con piombo tetraetile (la rossa), potenzialmente cancerogeno,
per adottare la benzina verde, con idrocarburi aromatici, CERTAMENTE cancerogeni, forse...non lo hanno fatto per te, la bicicletta, i bambini, ed i boschi...
forse serviva dare una mossa al mercato, al cambiamento, all'uso dei catalizzatori ecc ecc wink
Questo, è quello che temo !

ma mi sbaglio, di sicuro...

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 09:56:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/10/2018 alle 09:32:51

Penso che a loro, nostri governanti (peraltro transnazionali e non domestici) di te, e della bicicletta, interessi ben poco, probabilmente, interesserà più il futuro del mercato dell'auto, del fossile, di cosa pensano
gli sceicchi, i produttori di auto, di pannelli solari ecc ecc Quando hanno deciso di eliminare la benzina con piombo tetraetile (la rossa), potenzialmente cancerogeno, per adottare la benzina verde, con idrocarburi aromatici, CERTAMENTE cancerogeni, forse...non lo hanno fatto per te, la bicicletta, i bambini, ed i boschi... forse serviva dare una mossa al mercato, al cambiamento, all'uso dei catalizzatori ecc ecc Questo, è quello che temo ! ma mi sbaglio, di sicuro... Ciao Gianfranco
...
Io sono una persona profondamente ignorante, non ho la minima idea di quale sia il processo di formazione delle norme.
Spero che il fantomatico legislatore tenga conto di tutte le esigenze, anche di chi monetizza in euro gli spaventosi danni sulla salute causati dall'inquinamento.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 10:03:36
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 09:56:45

Io sono una persona profondamente ignorante, non ho la minima idea di quale sia il processo di formazione delle norme. Spero che il fantomatico legislatore tenga conto di tutte le esigenze, anche di chi monetizza in euro gli spaventosi danni sulla salute causati dall'inquinamento.
Certo,
lo immagino anche io, o vorrei che così fosse,
tuttavia, non ne sono del tutto persuaso.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 11:19:54
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/10/2018 alle 10:03:36

Certo, lo immagino anche io, o vorrei che così fosse, tuttavia, non ne sono del tutto persuaso. Ciao Gianfranco
Lo fa, lo fa, ma non nel senso che auspicate... no
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 11:20:50

Io sono una persona profondamente ignorante, non ho la minima idea di quale sia il processo di formazione delle norme. Spero che il fantomatico legislatore tenga conto di tutte le esigenze, anche di chi monetizza in euro gli spaventosi danni sulla salute causati dall'inquinamento.
"Io sono una persona profondamente ignorante, non ho la minima idea di quale sia il processo di formazione delle norme. "

Beh, questa poi mi sembra un po' forte... wink
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 11:25:21
In risposta al messaggio di 100176 del 04/10/2018 alle 20:31:51

A modena c'è il blocco per i diesel fino a euro 4 come lo scorso anno, ma riguarda solo il centro cittá , non sono mai entrato in una citta col camper. Secondo me c'é  tanto allarmismo per nulla
Il problema è proprio la differenza nei provvedimenti adottati dalle singole amministrazioni. Per fare un viaggio che attraversa 4 regioni e 20 comuni dovresti conoscere 24 ordinanze per capire come muoverti.
Vuoi un esempio? A Formigine, tuo comune confinante, puoi muoverti con gli euro 4 solo sui due assi nord-sud est-ovest usando la tangenziale Modena-Sassuolo e via Stradella-Colombaro. 
Tutte le altre strade sono inibite negli orari previsti, quindi occhio...  
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 11:31:31
In risposta al messaggio di mapalib del 05/10/2018 alle 11:20:50

Io sono una persona profondamente ignorante, non ho la minima idea di quale sia il processo di formazione delle norme.  Beh, questa poi mi sembra un po' forte... 
Nel senso che ignoro cosa succede dentro al Parlamento, nei suoi corridoi, nonché nelle commissioni parlamentari.
Mi dicono che, spesso, le norme sono (fortunatamente) scritte dai tecnici dei vari ministeri.

PS una cosa tendo a non fare: dietrologia; non conosco altresì cosa sia la teoria del complotto!
rollowin
rollowin
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 11:33:31
In risposta al messaggio di mapalib del 04/10/2018 alle 15:04:13

il problema sta nel fatto che molte amministrazioni hanno predisposto il blocco su tutto il territorio e non solo in città
Condivido.
Dove sta il problema? chiesto dal collega precedente ?
Sta nel fatto che con il tuo camper fino a euro5, tra 2/4 anni te ne stai direttamente a casa, oppure fai i salti mortali da un comune all'altro, con norme ovviamente diverse, altrimenti non saremmo nella magnifica Italia. Per l'estero invece non ci metti più piede nella granparte dei paesi confinanti.
rollowin

Modificato da rollowin il 05/10/2018 alle 11:35:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 12:31:09
In risposta al messaggio di rollowin del 05/10/2018 alle 11:33:31

Condivido. Dove sta il problema? chiesto dal collega precedente ? Sta nel fatto che con il tuo camper fino a euro5, tra 2/4 anni te ne stai direttamente a casa, oppure fai i salti mortali da un comune all'altro, con norme ovviamente diverse, altrimenti non saremmo nella magnifica Italia. Per l'estero invece non ci metti più piede nella granparte dei paesi confinanti.
All estero il problema è molto minore perchè riguarda le città, e uno delle città ne puo fare benissimo e volentieri a meo quando è in vacanza, ma fuori dalle città si gira dappertutto.
In Italia invece i provvedimenti interessano anche zone di aperta campagna dove non hanno proprio senso e li sta il problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:21:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2018 alle 12:31:09

All estero il problema è molto minore perchè riguarda le città, e uno delle città ne puo fare benissimo e volentieri a meo quando è in vacanza, ma fuori dalle città si gira dappertutto. In Italia invece i provvedimenti interessano anche zone di aperta campagna dove non hanno proprio senso e li sta il problema.  
Già ma vogliamo aiutare sti poveri concessionari che causa crisi sono un po sotto, fanno bene le autorita che hanno pensato solo a loro, e cacciateli sti soldi per comperare il nuovo cosa li tenete in banca a far muffa a faresmiley, ciaoo. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:29:07

All estero il problema è molto minore perchè riguarda le città, e uno delle città ne puo fare benissimo e volentieri a meo quando è in vacanza, ma fuori dalle città si gira dappertutto. In Italia invece i provvedimenti interessano anche zone di aperta campagna dove non hanno proprio senso e li sta il problema.  
Ho una vaga idea delle norme italiane, figurati di quelle straniere, ma qui mi sembra che smentiscano quanto da te detto

http://www.uominietrasporti.it/...

Tra le altre cose c'è scritto che l'area di restrizione di Grenoble è un rettangolo 30 km x 20 km, dunque non credo riguardi soltanto  la città.
Come ho già scritto più volte, le limitazioni alla circolazione non se le sono inventate i sindaci anticamper, nemmeno le 4, 5 o 6 regioni del nord Italia, si tratta del recepimento di direttive europee. Se valgono a Milano, a Torino e a Bologna, varranno anche a Parigi, a Lione, a Francoforte e a Stoccarda.
Non credi?
Ahimè in Pianura Padana vivono milioni e milioni di persone, la ventilazione è scarsa, molto scarsa, e c'è una concentrazione di attività produttive che ha pochi confronti in Europa; pertanto non c'è da stupirsi sul giro di vite. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:35:06
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 13:29:07

Ho una vaga idea delle norme italiane, figurati di quelle straniere, ma qui mi sembra che smentiscano quanto da te detto Tra le altre cose c'è scritto che l'area di restrizione di Grenoble è un rettangolo 30 km x 20 km,
dunque non credo riguardi soltanto  la città. Come ho già scritto più volte, le limitazioni alla circolazione non se le sono inventate i sindaci anticamper, nemmeno le 4, 5 o 6 regioni del nord Italia, si tratta del recepimento di direttive europee. Se valgono a Milano, a Torino e a Bologna, varranno anche a Parigi, a Lione, a Francoforte e a Stoccarda. Non credi? Ahimè in Pianura Padana vivono milioni e milioni di persone, la ventilazione è scarsa, molto scarsa, e c'è una concentrazione di attività produttive che ha pochi confronti in Europa; pertanto non c'è da stupirsi sul giro di vite. 
...
questo per quanto riguarda la Germania (fonte il Touring Club Svizzero)
Francoforte
Dal 1° febbraio 2019, le restrizioni sui veicoli diesel interesseranno probabilmente la zona a traffico limitato esistente. Il divieto di circolazione per i veicoli diesel dovrebbe inizialmente applicarsi ai veicoli diesel Euro 4 e anche ai motori a benzina delle classi di inquinanti 1 e 2. A partire dal 1° settembre, la zona sarà vietata anche ai veicoli diesel Euro 5. 
La zona a traffico limitato esistente copre l'area all'interno dell'anello autostradale intorno alla città. Questa è delimitata a ovest dalla A5, a sud dalla A3 e ad est e a nord dalla A661.

https://www.tcs.ch/it/camping-v...

Noi del nord Italia siamo in buona (o cattiva dipende dalle angolazioni) compagnia
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:45:16

Se questo modo di agire il legislatore l avesse posto in essere nel dopoguerra...non l avrebbero permesso!allora ci si teneva alla giovane democrazia...adesso ci siamo seduti, e avalliamo questi nuovi fascismi ecologici! Che di tutela della salute non hanno NIENTE! Le sigarette si vendono però! Le auto non si vieteranno mai!! Quello che vietano è solo IL DIRITTO DI NON COMPRARE UN AUTO OGNI TOT!! Ma la usiamo un minimo di logica nel ragionare??
SONO TUTTE BUFFONATE!
hanno mai fatto qualcosa per limitare le colonne di tir ssull autobrennero e in tutta europa?
Da quando in qua si limita il consumatore e non il produttore!;;!
È come se sulla droga si vietasse il consumo personale e si si legalizzasse lo spaccio!
Però sulle auto questa logica la accettiamo!

Fermo amministrativo sulla mia macchina da 600 euro e sul camper da 5000 se non pago le multe?!?; Hahahahahahahahahaha...in italia? Hahahaha
Conosco quel minimo la legge e la pratica di essa per sapere che non succederà mai....
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:47:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/10/2018 alle 13:45:16

Se questo modo di agire il legislatore l avesse posto in essere nel dopoguerra...non l avrebbero permesso!allora ci si teneva alla giovane democrazia...adesso ci siamo seduti, e avalliamo questi nuovi fascismi ecologici!
Che di tutela della salute non hanno NIENTE! Le sigarette si vendono però! Le auto non si vieteranno mai!! Quello che vietano è solo IL DIRITTO DI NON COMPRARE UN AUTO OGNI TOT!! Ma la usiamo un minimo di logica nel ragionare?? SONO TUTTE BUFFONATE! hanno mai fatto qualcosa per limitare le colonne di tir ssull autobrennero e in tutta europa? Da quando in qua si limita il consumatore e non il produttore!;;! È come se sulla droga si vietasse il consumo personale e si si legalizzasse lo spaccio! Però sulle auto questa logica la accettiamo! Fermo amministrativo sulla mia macchina da 600 euro e sul camper da 5000 se non pago le multe?!?; Hahahahahahahahahaha...in italia? Hahahaha Conosco quel minimo la legge e la pratica di essa per sapere che non succederà mai....
...
Non so dove tu viva, qui a Milano il fermo amministrativo dell'autovettura c'è, eccome se c'è.

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:52:32

Confermo..in spagna solo le GRANDISSIME città...nessun problema..e sono arcisicuro che la qualità dell aria è meglio della nostra...devo smettere di leggere questo topic perché mi viene voglia di tornare in italia e girare apposta col saxo del 96 durante qualche blocco...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:59:52
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 13:29:07

Ho una vaga idea delle norme italiane, figurati di quelle straniere, ma qui mi sembra che smentiscano quanto da te detto Tra le altre cose c'è scritto che l'area di restrizione di Grenoble è un rettangolo 30 km x 20 km,
dunque non credo riguardi soltanto  la città. Come ho già scritto più volte, le limitazioni alla circolazione non se le sono inventate i sindaci anticamper, nemmeno le 4, 5 o 6 regioni del nord Italia, si tratta del recepimento di direttive europee. Se valgono a Milano, a Torino e a Bologna, varranno anche a Parigi, a Lione, a Francoforte e a Stoccarda. Non credi? Ahimè in Pianura Padana vivono milioni e milioni di persone, la ventilazione è scarsa, molto scarsa, e c'è una concentrazione di attività produttive che ha pochi confronti in Europa; pertanto non c'è da stupirsi sul giro di vite. 
...
Se parlo della spagna in effetti i limiti sono cittadini..ma la spagna è lenta a recepire le norme ue (è nell ue da poco).

Comunque l unione europea è la grande macchina burocratica che sta distruggendo la democrazia in europa facendo interessi di banche, banche...poi banche e...case automobilistiche...
leggi fatte da gente che non conosciamo in un parlamento di cui il 99 % degli europei ignora il funzionamento.

Sara nei libri di storia ragazzi miei ,questa grande truffa che ha ucciso la sovranità democratica dei singoli paesi! Cio che prima si faceva con le invasioni adesso si fa cosi...

Ripeto! Che ******
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 14:02:38
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/10/2018 alle 13:52:32

Confermo..in spagna solo le GRANDISSIME città...nessun problema..e sono arcisicuro che la qualità dell aria è meglio della nostra...devo smettere di leggere questo topic perché mi viene voglia di tornare in italia e girare apposta col saxo del 96 durante qualche blocco...
A quanto mi risulta in Italia la limitazione riguarda 4 regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia Romagna.
In Lombardia, regione che mi interessa da vicino, alcune zone sono escluse, vedi l'intera provincia di Sondrio.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 14:05:56
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/10/2018 alle 13:59:52

Se parlo della spagna in effetti i limiti sono cittadini..ma la spagna è lenta a recepire le norme ue (è nell ue da poco). Comunque l unione europea è la grande macchina burocratica che sta distruggendo la democrazia
in europa facendo interessi di banche, banche...poi banche e...case automobilistiche... leggi fatte da gente che non conosciamo in un parlamento di cui il 99 % degli europei ignora il funzionamento. Sara nei libri di storia ragazzi miei ,questa grande truffa che ha ucciso la sovranità democratica dei singoli paesi! Cio che prima si faceva con le invasioni adesso si fa cosi... Ripeto! Che ******
...
Pensa, io sono fautore di una legislazione sovranazionale: ciò che avviene a Innsbruck può avere ricadute sul territorio di Bolzano, per non parlare dell'economia e della finanza, fino ad arrivare alla circolazione stradale senza norme sovranazionali sarebbe una giungla.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 14:18:53
Una considerazione, osservo che nonostante tutto sto macello i prezzi dell'usato di camper datati compreso ormai gli euro 4 che cadranno sotto la mannaia dei divieti tra non molto rimangono sempre robusti, direi che i concessionari sull'usato se ne fregano dei vari divieti e restrizioni continuano con la loro politica di vendita confidando forse nel compratore grullo ed ignaro proto a mettere mano al portafoglio, ciaoo. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link