In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/10/2018 alle 00:16:46Esiste il fermo amministrativo se non paghi una cartella esattoriale, anche conseguente ad una multa non pagata.
Tutti terrorizzati da 4 multe che nessuno riscuoterà mai, ma pronti magari a spendere 30000 euro per cambiare una macchina di cui non si ha necessità! Scusate lo sfogo ma non ci vedo piu quando solo sento le parole euro x, e anche solo euro!
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 09:20:28Penso che a loro, " nostri governanti (peraltro transnazionali e non domestici) "di te, e della bicicletta, interessi ben poco,
Esiste il fermo amministrativo se non paghi una cartella esattoriale, anche conseguente ad una multa non pagata. Il tuo sfogo è assolutamente comprensibile, ma ti prego di comprendere anche il mio: sono un ciclista e nonne posso più di pedalare in mezzo agli scarichi delle auto, soprattutto quando leggo le statistiche di quanto l'inquinamento faccia male alla salute. Ho più diritto io alla salute oppure tu ad utilizzare i tuoi beni (auto e camper) inquinanti? Io non sono nessuno per decidere ciò, ma è questo di cui parlano i nostri governanti (peraltro transnazionali e non domestici).
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/10/2018 alle 09:32:51Io sono una persona profondamente ignorante, non ho la minima idea di quale sia il processo di formazione delle norme.
Penso che a loro, nostri governanti (peraltro transnazionali e non domestici) di te, e della bicicletta, interessi ben poco, probabilmente, interesserà più il futuro del mercato dell'auto, del fossile, di cosa pensanogli sceicchi, i produttori di auto, di pannelli solari ecc ecc Quando hanno deciso di eliminare la benzina con piombo tetraetile (la rossa), potenzialmente cancerogeno, per adottare la benzina verde, con idrocarburi aromatici, CERTAMENTE cancerogeni, forse...non lo hanno fatto per te, la bicicletta, i bambini, ed i boschi... forse serviva dare una mossa al mercato, al cambiamento, all'uso dei catalizzatori ecc ecc Questo, è quello che temo ! ma mi sbaglio, di sicuro... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 09:56:45Certo,
Io sono una persona profondamente ignorante, non ho la minima idea di quale sia il processo di formazione delle norme. Spero che il fantomatico legislatore tenga conto di tutte le esigenze, anche di chi monetizza in euro gli spaventosi danni sulla salute causati dall'inquinamento.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/10/2018 alle 10:03:36Lo fa, lo fa, ma non nel senso che auspicate...
Certo, lo immagino anche io, o vorrei che così fosse, tuttavia, non ne sono del tutto persuaso. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 09:56:45"Io sono una persona profondamente ignorante, non ho la minima idea di quale sia il processo di formazione delle norme. "
Io sono una persona profondamente ignorante, non ho la minima idea di quale sia il processo di formazione delle norme. Spero che il fantomatico legislatore tenga conto di tutte le esigenze, anche di chi monetizza in euro gli spaventosi danni sulla salute causati dall'inquinamento.
In risposta al messaggio di 100176 del 04/10/2018 alle 20:31:51Il problema è proprio la differenza nei provvedimenti adottati dalle singole amministrazioni. Per fare un viaggio che attraversa 4 regioni e 20 comuni dovresti conoscere 24 ordinanze per capire come muoverti.
A modena c'è il blocco per i diesel fino a euro 4 come lo scorso anno, ma riguarda solo il centro cittá , non sono mai entrato in una citta col camper. Secondo me c'é tanto allarmismo per nulla
In risposta al messaggio di mapalib del 05/10/2018 alle 11:20:50Nel senso che ignoro cosa succede dentro al Parlamento, nei suoi corridoi, nonché nelle commissioni parlamentari.
Io sono una persona profondamente ignorante, non ho la minima idea di quale sia il processo di formazione delle norme. Beh, questa poi mi sembra un po' forte...
In risposta al messaggio di mapalib del 04/10/2018 alle 15:04:13Condivido.
il problema sta nel fatto che molte amministrazioni hanno predisposto il blocco su tutto il territorio e non solo in città
In risposta al messaggio di rollowin del 05/10/2018 alle 11:33:31All estero il problema è molto minore perchè riguarda le città, e uno delle città ne puo fare benissimo e volentieri a meo quando è in vacanza, ma fuori dalle città si gira dappertutto.
Condivido. Dove sta il problema? chiesto dal collega precedente ? Sta nel fatto che con il tuo camper fino a euro5, tra 2/4 anni te ne stai direttamente a casa, oppure fai i salti mortali da un comune all'altro, con norme ovviamente diverse, altrimenti non saremmo nella magnifica Italia. Per l'estero invece non ci metti più piede nella granparte dei paesi confinanti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2018 alle 12:31:09Già ma vogliamo aiutare sti poveri concessionari che causa crisi sono un po sotto, fanno bene le autorita che hanno pensato solo a loro, e cacciateli sti soldi per comperare il nuovo cosa li tenete in banca a far muffa a fare
All estero il problema è molto minore perchè riguarda le città, e uno delle città ne puo fare benissimo e volentieri a meo quando è in vacanza, ma fuori dalle città si gira dappertutto. In Italia invece i provvedimenti interessano anche zone di aperta campagna dove non hanno proprio senso e li sta il problema.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2018 alle 12:31:09Ho una vaga idea delle norme italiane, figurati di quelle straniere, ma qui mi sembra che smentiscano quanto da te detto
All estero il problema è molto minore perchè riguarda le città, e uno delle città ne puo fare benissimo e volentieri a meo quando è in vacanza, ma fuori dalle città si gira dappertutto. In Italia invece i provvedimenti interessano anche zone di aperta campagna dove non hanno proprio senso e li sta il problema.
http://www.uominietrasporti.it/...
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 13:29:07questo per quanto riguarda la Germania (fonte il Touring Club Svizzero)
Ho una vaga idea delle norme italiane, figurati di quelle straniere, ma qui mi sembra che smentiscano quanto da te detto Tra le altre cose c'è scritto che l'area di restrizione di Grenoble è un rettangolo 30 km x 20 km,dunque non credo riguardi soltanto la città. Come ho già scritto più volte, le limitazioni alla circolazione non se le sono inventate i sindaci anticamper, nemmeno le 4, 5 o 6 regioni del nord Italia, si tratta del recepimento di direttive europee. Se valgono a Milano, a Torino e a Bologna, varranno anche a Parigi, a Lione, a Francoforte e a Stoccarda. Non credi? Ahimè in Pianura Padana vivono milioni e milioni di persone, la ventilazione è scarsa, molto scarsa, e c'è una concentrazione di attività produttive che ha pochi confronti in Europa; pertanto non c'è da stupirsi sul giro di vite.
https://www.tcs.ch/it/camping-v...
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 09:56:45Se questo modo di agire il legislatore l avesse posto in essere nel dopoguerra...non l avrebbero permesso!allora ci si teneva alla giovane democrazia...adesso ci siamo seduti, e avalliamo questi nuovi fascismi ecologici! Che di tutela della salute non hanno NIENTE! Le sigarette si vendono però! Le auto non si vieteranno mai!! Quello che vietano è solo IL DIRITTO DI NON COMPRARE UN AUTO OGNI TOT!! Ma la usiamo un minimo di logica nel ragionare??
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/10/2018 alle 13:45:16Non so dove tu viva, qui a Milano il fermo amministrativo dell'autovettura c'è, eccome se c'è.
Se questo modo di agire il legislatore l avesse posto in essere nel dopoguerra...non l avrebbero permesso!allora ci si teneva alla giovane democrazia...adesso ci siamo seduti, e avalliamo questi nuovi fascismi ecologici!Che di tutela della salute non hanno NIENTE! Le sigarette si vendono però! Le auto non si vieteranno mai!! Quello che vietano è solo IL DIRITTO DI NON COMPRARE UN AUTO OGNI TOT!! Ma la usiamo un minimo di logica nel ragionare?? SONO TUTTE BUFFONATE! hanno mai fatto qualcosa per limitare le colonne di tir ssull autobrennero e in tutta europa? Da quando in qua si limita il consumatore e non il produttore!;;! È come se sulla droga si vietasse il consumo personale e si si legalizzasse lo spaccio! Però sulle auto questa logica la accettiamo! Fermo amministrativo sulla mia macchina da 600 euro e sul camper da 5000 se non pago le multe?!?; Hahahahahahahahahaha...in italia? Hahahaha Conosco quel minimo la legge e la pratica di essa per sapere che non succederà mai....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2018 alle 12:31:09Confermo..in spagna solo le GRANDISSIME città...nessun problema..e sono arcisicuro che la qualità dell aria è meglio della nostra...devo smettere di leggere questo topic perché mi viene voglia di tornare in italia e girare apposta col saxo del 96 durante qualche blocco...
In risposta al messaggio di chorus del 05/10/2018 alle 13:29:07Se parlo della spagna in effetti i limiti sono cittadini..ma la spagna è lenta a recepire le norme ue (è nell ue da poco).
Ho una vaga idea delle norme italiane, figurati di quelle straniere, ma qui mi sembra che smentiscano quanto da te detto Tra le altre cose c'è scritto che l'area di restrizione di Grenoble è un rettangolo 30 km x 20 km,dunque non credo riguardi soltanto la città. Come ho già scritto più volte, le limitazioni alla circolazione non se le sono inventate i sindaci anticamper, nemmeno le 4, 5 o 6 regioni del nord Italia, si tratta del recepimento di direttive europee. Se valgono a Milano, a Torino e a Bologna, varranno anche a Parigi, a Lione, a Francoforte e a Stoccarda. Non credi? Ahimè in Pianura Padana vivono milioni e milioni di persone, la ventilazione è scarsa, molto scarsa, e c'è una concentrazione di attività produttive che ha pochi confronti in Europa; pertanto non c'è da stupirsi sul giro di vite.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/10/2018 alle 13:52:32A quanto mi risulta in Italia la limitazione riguarda 4 regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia Romagna.
Confermo..in spagna solo le GRANDISSIME città...nessun problema..e sono arcisicuro che la qualità dell aria è meglio della nostra...devo smettere di leggere questo topic perché mi viene voglia di tornare in italia e girare apposta col saxo del 96 durante qualche blocco...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/10/2018 alle 13:59:52Pensa, io sono fautore di una legislazione sovranazionale: ciò che avviene a Innsbruck può avere ricadute sul territorio di Bolzano, per non parlare dell'economia e della finanza, fino ad arrivare alla circolazione stradale senza norme sovranazionali sarebbe una giungla.
Se parlo della spagna in effetti i limiti sono cittadini..ma la spagna è lenta a recepire le norme ue (è nell ue da poco). Comunque l unione europea è la grande macchina burocratica che sta distruggendo la democraziain europa facendo interessi di banche, banche...poi banche e...case automobilistiche... leggi fatte da gente che non conosciamo in un parlamento di cui il 99 % degli europei ignora il funzionamento. Sara nei libri di storia ragazzi miei ,questa grande truffa che ha ucciso la sovranità democratica dei singoli paesi! Cio che prima si faceva con le invasioni adesso si fa cosi... Ripeto! Che ******