quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 13/04/2010 20:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao cladio ,cè gia' è quello con 2 turbine ,ha piu coppia del 176 cv, pero è meno potente di poco ,dovrebbe avere 170 o 172 cv . in iveco dicono che non si sente l'inserimento del turbo dal gran che è graduale,sembra un aspirato piu grosso. l'amico ha preso il bimbo??. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 14/04/2010 09:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che so io con 30 cv si parla del eurocargo 4000cc con 205 cv. che è euro 5 con ad blue. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 14/04/2010 16:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4200 CC. 220 CV...
http://web.iveco.com/italy/prod...
Questo sopra è il link al nuovo Iveco Daily Camper, o restyling, non è vero che viene proposto solo con la motorizzazione EEV 3.0l da 170cv twin turbo, che poi in pratica è un euro6, ma anche 2.3 136cv e 3.0 176cv euro4 con turbo a geometria variabile, non come dice qualcuno euro5, il nuovo Daily ha di serie ESP e ASR che sono disinseribili a richiesta ed altre cose in base alla configurazione che chiedeno gli allestitori, il 35C17 è quello con il nuovo motore EEV da 170cv, mentre il 35C18, che è ancora considerato al vertice della gamma, ha il 3.0l da 176cv, quindi attenzione alle sigle. La nuova versione è stata commercializzata da poco, i primi allestimenti camper stanno uscendo adesso, non penso proprio che sia prevista a breve una nuova serie, di solito dopo un restyling passano almeno dai 24 ai 36 mesi prima di un nuovo modello. I due motori 3.0 hanno curve di coppia identiche mentre cambia qualcosa nell'erogazione della potenza massima, comunque per il momento io diffiderei un po sul 170cv, tutta questa tecnologia per renderlo ecologico non so quanto sia affidabile, sui motori che utilizzano il DPF senza additivi la rigenerazione del filtro è una operazione tanto complessa quanto legata a molte variabili e, tra le altre cose, diminuisce di molto gli intervalli del cambio olio. Personalmente anche l'automobile l'ho presa senza filtro DPF e mi sono levato molte rogne che hanno quelli con lo stesso motore con il filtro.quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/04/2010 18:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il codice riportato sul libretto del 3000 daily 176 cavalli è attribuito agli euro 5 Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/04/2010 18:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come vedi ci sono alcune imperfezioni ,il nuovo iveco 170cv è euro 5 per adesso ,ma anche il 176 cv lo è. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/04/2010 18:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione yuma , ciao
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 14/04/2010 19:07:03 (> Quello che tu riporti è scritto quindi non ho motivo di dubitarne, strano che su tutte le caratteristiche tecniche in Pdf dal sito Iveco il C18 viene presentato come euro4...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://web.iveco.com/italy/coll...
...eppure rispetta direttive 2006\51\CE sta scritto pure sul sito come puoi vedere. Ciaoquote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 14/04/2010 19:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scoperto l'arcano...il tuo è con filtro DPF, che è un optional, mentre senza filtro è un euro 4.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/04/2010 19:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si roma hai ragione. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 14/04/2010 19:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso si avesse disponibilità economica (kit molto costoso) è possibile montare il retrofit con iniezione di urea portando il livello di emissioni da euro 3 a euro 5 con aggiornamento anche della carta di circolazione. Kit composto di nuova marmitta con iniettore ADBLUE,centralina di comando/controllo e serbatoietto ADBLUE, oltre che ad apposita spia riserva. Nei motori serie F1CE sono sicuro che il kit è disponibile, non conosco il costo al momento. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 14/04/2010 21:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei dire una sciocchezza, mi sembra che il filtro dpf costi alcune migliaia di euriiii ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 14/04/2010 21:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero,probabilmente anche di + di 2000 considerando l'installazione. Dodo