quote:Originally posted by gabriele>
ciao, ho appena acquistato un mobilvetta su iveco c35-18 del quale sono molto soddisfatto, tuttavia ho alcuni dubbi su alcune migliorie/ modifiche per le quali vi chiedo consigli, e cioè: - è possibile e a quale prezzo aumentare la portata del serbatoio del carburante? - sembrerebbe pendere sulla dx per cui avrei pensato agli ammortizzatori ad aria (alko, oma o originali iveco), cosa è meglio fare? lo lascio stare così ? - ogni volta che si approno le portiere della cabina si abbassano di qualche cm i finestrini, vorrei togliere questa possibilità ma presso un officina iveco della mia zona mi hanno riferito che non è possibile grazie a tutti gabriele >
quote:Originally posted by gabriele> La colpa che pende sulla destra, non la dare all'IVECO, ho avuto già un contenzioso con la MOBILVETTA NEL 1999 proprio perchè il mio DAILY pendeva sul lato sinistro di ben 5 cent. rispetto al destro, (questo appena ritirato...) se ne accorse il mio elettricista che stava montando l'antifurto, sono persino andato a Poggibonsi a parlare con il capotecnico, il quale mi spedi ad EMPOLI alla TOSCANA AUTOCARRI, li, mi dissero che non era loro il problema ma della casa allestitrice che aveva mal spartito i pesi, in parole povere ho messo mani al portafogli ed ho risolto con una centinatura maggiorata della balestra al lato destro... No cercare assolutamente di correggere il dislivello con le sospensioni pneumatiche, andresti a pregiudicare il telaio e la tasca..[;)][;)][:D][:D] Davvero una vergogna!!!
ciao, ho appena acquistato un mobilvetta su iveco c35-18 del quale sono molto soddisfatto, tuttavia ho alcuni dubbi su alcune migliorie/ modifiche per le quali vi chiedo consigli, e cioè: - è possibile e a quale prezzo aumentare la portata del serbatoio del carburante? - sembrerebbe pendere sulla dx per cui avrei pensato agli ammortizzatori ad aria (alko, oma o originali iveco), cosa è meglio fare? lo lascio stare così ? - ogni volta che si approno le portiere della cabina si abbassano di qualche cm i finestrini, vorrei togliere questa possibilità ma presso un officina iveco della mia zona mi hanno riferito che non è possibile grazie a tutti gabriele >
quote:Originally posted by gabriele> SI, è possibile. Se lo spazio attorno al serbatoio attuale lo consente (verificare), si può montare quello che montano sui mezzi IRISBUS (sempre Iveco) che sono da 90 o da 110, non ricordo. Il prezzo lo conoscerò quando arriverà, anche perchè occorre sostituire un po' di cose, quali staffe, raccordo con il bocchettone e simili.
ciao, - è possibile e a quale prezzo aumentare la portata del serbatoio del carburante? - ogni volta che si approno le portiere della cabina si abbassano di qualche cm i finestrini, vorrei togliere questa possibilità ma presso un officina iveco della mia zona mi hanno riferito che non è possibile grazie a tutti gabriele >
quote:Originally posted by gabriele> alcuni mesi fa in una discussione su questo particolare, (puoi vederla con il "cerca") si diceva che IVECO avesse predisposto la modifica che però farebbe pagare 80 €. Io, quando necessario, ho trovato il modo di evitarlo: basta abbassare di un millimetro i finestrini e il problema è risolto. Un saluto A.M.
ciao, - ogni volta che si approno le portiere della cabina si abbassano di qualche cm i finestrini, vorrei togliere questa possibilità ma presso un officina iveco della mia zona mi hanno riferito che non è possibile grazie a tutti gabriele >
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao yuma come va?! Certo che hai avuto un pò di sfiga io ho avuto un problemino sul C13 per colpa dell'allestitore e l'Iveco mi ha fatto l'intervento senza sborsare una lira!! Sono sempre più convinto che alla fine di tutto le officine fanno la differenza se becchi l'incompetente o il menefreghista non ne vieni mai a capo!
quote:Originally posted by gabriele> La colpa che pende sulla destra, non la dare all'IVECO, ho avuto già un contenzioso con la MOBILVETTA NEL 1999 proprio perchè il mio DAILY pendeva sul lato sinistro di ben 5 cent. rispetto al destro, (questo appena ritirato...) se ne accorse il mio elettricista che stava montando l'antifurto, sono persino andato a Poggibonsi a parlare con il capotecnico, il quale mi spedi ad EMPOLI alla TOSCANA AUTOCARRI, li, mi dissero che non era loro il problema ma della casa allestitrice che aveva mal spartito i pesi, in parole povere ho messo mani al portafogli ed ho risolto con una centinatura maggiorata della balestra al lato destro... No cercare assolutamente di correggere il dislivello con le sospensioni pneumatiche, andresti a pregiudicare il telaio e la tasca..[;)][;)][:D][:D] Davvero una vergogna!!!
>
quote:Originally posted by aledelpi> Giustissimo...
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao yuma come va?! Certo che hai avuto un pò di sfiga io ho avuto un problemino sul C13 per colpa dell'allestitore e l'Iveco mi ha fatto l'intervento senza sborsare una lira!! Sono sempre più convinto che alla fine di tutto le officine fanno la differenza se becchi l'incompetente o il menefreghista non ne vieni mai a capo!
>
>
quote:Originally posted by gabriele> Ciao, ho lo stesso modello sulla meccana 180cv. L'ho ritirato lo scorso novembre 2006 ed è quindi stato uno dei primi mezzi consegnati con la nuova motorizzazione Iveco. Non ho problemi di assetto "visibili" e questo sia a vuoto che a "pieno carico". Ho peraltro prestato particolare attenzione ai diversi accessori che ho fatto montare, primo fra tutti il generatore (generatore Telair) che è stato montato centralmente dietro al differenziale dell'asse posteriore e non su uno dei sue lati dello sbalzo. (unico limite che per controllare/cambiare il livello dell'olio mi devo infilare sotto lo sbalzo) Il serbatorio della benzina è sul lato opposto al serbatoio del gasolio (ed anche dello scarico.... Il condizionatore è al posto del 2° oblo (quello più piccolo che ho deciso di sacrificare) e che è proprio centrale e quasi perpendicolare all'asse posteriore. Serbatoio veramente piccolo e per di più con bocchettone "camionaro" che sarà anche in grado di accettare le pompe dedicate ai tir, ma ci vuole un attimo per arrivare ad arrotondare la cifra a vedersi defluire fuori il gasolio (sul Transit è uguale a quello delle vetture, puoi guardare la pompa mentre rifinisci senza l'ansia che il prezioso liquido tracimi...). Per i finestrini nulla da fare, non sono a conoscenza del kit da 80euro riportato in altre note, ma ti posso confermare che l'Iveco mi ha detto che non è possibile modificare l'impostazione se non con un intervento sul "body computer" che mi hanno sconsigliato caldamente anche perchè non verrebbe fatto da loro.
è l'huari 1102 ed è costato pressapoco la cifra menzionata, è un ottimo mezzo, con buon rapporto qualità prezzo ed il must della meccanica, anche l'aspetto esterno è a parere mio molto bello (anche l'occhio vuole la sua parte), l'1101 non lo conosco>
http://www.piccinatoserbatoi.com/
) che li produce oppure senti Tuono che ha qualche fornitore ma sempre ad un costo di ben superiore ai 1000 euro. Poi per montarli e collegarli basta un'officina e bisognerebbe però richiedere l'aggiornamento del libretto di circolazione per essere a posto al 100%. Pendono tutti a destra e ne abbiamo già discusso in un post sempre qui in meccanica mi pare e l'unica soluzione accettabile è un biscotto con cavallotti più lunghi o rinforzo della balestra di destra. I finestrini si abbassano perchè il volume di aria compressa che si genera quando chiudi le portiere è tale da spingere fuori il vetro del parabrezza anteriore. Così facendo invece sfiata e vorrei capire perchè tu lo vuoi togliere. Piuttosto fatti collegare l'antifurto in modo tale che quando chiudi con allarme, anche se rimane aperto il finestrino appena appena, questo si chiuda da solo con l'impulso dell'allarme appunto. ciaoquote:Originally posted by gabriele> Ciao, scusami ma non avevo seguito il post e quindi persa la tua domanda. Come mi trovo? Bene, il mezzo sta riuscendo a soddisfare le attese e le premesse che, anche nel mio caso, erano finalizzate ad acquistare un mezzo che avesse una ottimo rapporto prezzo qualità, sacrificando qualche fronzolo anche estetico a tutto vantaggio di una meccanica di prima fascia con un prezzo d'acquisto abbordabile tanto da permettere di aggiungere qualche accessorio "importante" e restare sotto i 60k euro. Risolti nel primo anno un pò tutti i problemini di messa a punto, e questo sicuramente grazie alla grande attenzione ed interessamente del concessionario (ExpoCaravan di Monza), peraltro anche la Mobilvetta ha sempre rispettato i tempi di consegna dei ricambi e le aperture delle garanzie. Mi hanno recentemente contattato per il richiamo di sostituzione dei profili superiori delle bandelle laterali con la nuova produzione del Naxos: in alluminio al posto della plastica/bachelite. Tu come ti stai trovando?
ciao roger1965, io il mezzo l'ho appena acquistato, mi piacerebbe sapere tu come ti trovi, pregi, difetti, ecc. saluti gabriele>