CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato 2014!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 138
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/05/2014 alle: 00:07:56
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 12/05/2014  23:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma in FIAT, gli ingegneri si sono laureati al Cepu? La Mercedes ha gia in vendita lo Sprinter Euro 6 con SCR che risolve (almeno dicono) la maggior parte dei problemi dei precedenti sistemi (Egr, Fap etc...) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
Nick78
Nick78
11/06/2013 9
Inserito il 13/05/2014 alle: 07:15:27
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/05/2014  15:46:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Di seguito la presentazione fatta nel 2011 del primo VR dotato di propulsione ibrida:

http://youtu.be/v1S20HxsEko

Speriamo arrivi presto...[:p][:p] Nick
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/05/2014 alle: 15:40:57
quote:La Mercedes ha gia in vendita lo Sprinter Euro 6 con SCR che risolve (almeno dicono) la maggior parte dei problemi dei precedenti sistemi (Egr, Fap etc...)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non sono problemi, ma effetti collaterali ben conosciuti che vanno ad alimentare il business del post vendita. Direi più che problemi, frutti succosi per le case[;)] Tedeschi in testa[}:)]
rcollova
rcollova
-
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:18:31
Riassumendo le notizie fornite dalla presentazione del DUCATO alla stampa internazionale e segnalando le info ottenute dell'"amico FIAT" emerge che: sistemate definitivamente SOSPENSIONI ANTERIORI E FRIZIONI DEBOLI, mentre l'enorme FLOP è la mancanza di EURO 6, rispetto ai concorrenti, come ben segnalato da voi. Tuttavia il problema è "smaltire" gli EURO 5 disponibili, perchè è già prevista la commercializzazione degli EURO 6 DIESEL e non solo B + METANO a MARZO 2015. Dunque a tutti coloro che sedotti dal nuovo DUCATO a PARMA 2014, venisse l'intenzione di acquistare, meglio ricordare che il loro mezzo sarà VECCHIO per passaggio ad EURO 6, la primavera successiva! Senza dimenticare che EURO 6 non è uno sfizio ambientale, ma la soluzione a innumerevoli problemi legati al filtro antiparticolato, egr..ecc Alla fine FIAT non si smentisce mai..quanda arriva sul punto di ottenere il meglio possibile, si impantana in operazioni assurde, buone per gli allocchi..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:29:05
immagino che quest' anno non si venderanno ne' i 2013/14 perche' euro 5 e quindi superati ne' tantomeno i nuovi euro 6 in attesa che qualcuno faccia da apripista e dopo averli rodati ci fornisca un po di opinioni su COL....ma io che a settembre ho preso un euro 5 , devo sentirmi come quello che ha preso un pacco...che peraltro ritiro solo questa settimana... infine... per il 2016 usciranno versioni euro 7....? Giallo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:40:29
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/05/2014  16:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che travaglio .... non immaginavo di dovesse aspettare così tanto[V]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:44:19
Prat se ti riferisci alla mia attesa devo dirti che non ce la faccio piu' a fare soli teoria...BASTA...ma la casa me lo ha dato in tempi relativamente brevi...i primi di marzo era al concessionario...poi l' immatricolazione...un disastro...le targhe...insomma..ora l' assicuraziine e poi spero di godermelo Giallo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/05/2014 alle: 07:22:42
Giallo, sei un pazzo [:D] Fai una cosa, metti su strada il bidone che ti hanno rifilato, e poi vendilo al 50% di quanto l'hai pagato. Io, che sono molto buono, potrei considerare di farti una offerta al ribasso[8D] E' il risvolto della medaglia del sistema Euro, che se da un lato spinge al ricambio anticipato del parco circolante, dall'altro blocca gli eterni indecisi, quelli convinti che DEVONO fare "l'affare" per la vita, e che quello che prendono sarà sicuramente un evergreen [:D] Anche perchè se esce l'euro 6, gli stessi apprensivi, ti sconsiglieranno l'acquisto perchè è risaputo che i modelli giovani soffrono di tanti problemi che vengono risolti a spese dei clienti...a quel punto è meglio aspettare la maturazione, magari a ridosso delle indiscrezioni dell'euro 7...[:D][:D][:D] Nel frattempo io sono in un fondo di letto, a poche ore dall'abbandonare questa terra [;)] Mi spiegate tutta questa avversione al FAP, io l'ho sull'utilitaria (50000km) e non l'ho mai visto acceso, o è guasto, o funziona senza alcun problema . Con le percorrenze medie dei camper, i 50000 km si fanno in 10 anni [:)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 14/05/2014 alle: 10:05:15
sei davvero carino Pollo....soprattutto per l' offerta allettante che pensi di potermi fare per il bidone...! Giallo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:10:25
A parte il fatto che chi può e vuole un mezzo nuovo, lo acquista ugualmente senza badare tanto a queste cose, come ho sempre fatto io negli anni passati, faccio solo una considerazione. Dato il periodo, dove il nuovo è troppo Vecchio(vecchie meccaniche) o troppo nuovo(Nuove meccaniche), per cui ci si può trovare in difficolta nel decidere cosa fare. E' forse il momento di considerare un buon usato. Si trovano in vendita mezzi seminuovi con prezzi che permettono un buon risparmio rispetto al nuovo. Facendo questo, oltre ad aiutare un nostro collega che, dato il periodo si trova in difficoltà ed ha bisogno di monetizzare, si acquista un mezzo che quasi sempre ha già perso quello che doveva perdere e destinato a mantenere il suo valore per parecchio tempo. Io ho fatto così...[;)] Ho acquistato un mezzo, che, anche se non era al 100% quello che volevo, apparteneva ad una famiglia che aveva bisogno di venderlo. Non potevano più usarlo essendo diventati in sei in famiglia(mezzo omologato per 5) ed avevano ancora una parte del mutuo da pagare. Acquistando il loro mezzo, anche se, a prezzo basso perché necessitava di qualche riparazione, credo di aver accontentato due famiglie invece di chi a volte non lo merita...[;)] LuPin
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:35:17
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 14/05/2014  10:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvio che scherzavo [;)] Pensa che il mio bidone l'ho preso pronta consegna ed era dal concessionario da alcuni mesi, quindi meccanica vecchissima [:D] Io pure aspetto l' Euro 6, ma anche il 7, ma nel frattempo giro con il mio bidone Euro 4 [:D] e può darsi che quando ci saranno non mi freghi più nulla del camper, e prenda una barca o decida di partire in treno [:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:40:45
Euro sei non è ancora in vigo. Le regole di Euro sei sono state scritte e riscritte più volte: scommettiamo che molti dei prodotti che avete visto già omologati euro sei sono farlocchi? farlocchi perchè non si può omologare se non c'è il protocollo di omologazione. La Normativa Euro 6:
quote: A partire dal 1 settembre 2014 entrerà in vigore la nuova normativa EURO 6 >
> Verificate il vostro nuovo mezzo dopo questa data e dovrà essere euro 6. Molto correttamente, FIAT, in assenza di regole certe, ha omologato i suoi motori secondo quello che dovrà essere l'euro sei, ma mancandone la certezza sono stati ribattezzati euro 5 plus. Qualcun altro, invece, spara ca... Questo giusto per completezza d'informazione... Poi, fate vobis... -- gilby
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:48:09
sono daccordo con quest' ultimo intervento, es anch' io ritengo che a Parma non ci saranno novita' relativamente alle meccaniche , salvo qualche avventato costruttore che provera' ad attirare potenziali acquirenti con una sorta di specchietto per le allodole...! Giallo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:56:39
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 14/05/2014  11:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Euro 5 plus, Euro 6 ready... queste sono gli spot con i quali le case costruttrici tentano di rifilare ai clienti mezzi in realtà Euro 5 Definizioni che con i veri motori Euro 6 hanno poco da spartire, stai tranquillo che le case che hanno già pronti e pubblicizzano i motori Euro 6 (e ci sono), ti danno motori Euro 6 che rispetteranno le specifiche Euro 6 note da tempo... ma devono pur smaltire (leggi rifilare ai clienti) in qualche modo i motori non (facilmente) omologabili euro 6, ecco quindi il magheggio .. plus.. ready, occorrerà vedere se quei motori dopo il primo settembre, potranno poi essere considerati euro 6 a tutti gli effetti... o torneranno nel "recinto" degli euro 5... Mi ricordo ancora quando nel passaggio da euro 4 ad euro 5 le definizioni erano simili... faccio un copia/incolla da primo articolo che ho trovato a riguardo: ... i modelli Euro 5 ready pubblicizzati con l’affermazione che avrebbero potuto rispettare la futura normativa euro 5, non sono euro 5, e nemmeno potranno diventarlo automaticamente d’ufficio o gratuitamente. L’art. 78 del C.d.S. sancisce che per modifcare l’omologazione d’origine occorre: •il montaggio di un kit o la modifica tecnica della vettura •l’approvazione ed il nulla osta della Casa costuttrice •la visita ed il collaudo da parte dela Motorizzazione, co annotazione della nuova omologazione sulla carta di circolazione. Quindi un procedimento tutt’altro che semplice ed economico. Fate perciò attenzione al momento dell’acquisto di una nuova automobile dell’indicazione sulla carta di circolazione dell’omologazione Euro 5 (cioè la frase : Rispetta il regolamento 715/2007 e 692/2008) altrimenti la macchina è e resterà Euro 4!... Se tanto mi da tanto, anche tra euro 5 ed euro 6 non credo sarà differente Dal primo settembre 2014 non viene definito il protocollo di omologazione euro 6 (noto da tempo), ma di fatto entra in vigore l'obbligo degli stati comunitari, a rifiutare l'omologazione di motori che non rientrano nelle specifiche euro 6 (sempre note da tempo). Mentre dal primo settembre 2015 non potranno essere più immatricolati veicoli non euro 6, e quindi si avrà il "solito" proliferarsi di veicoli euro 5 in vendita a km zero immatricolati dai concessionari prima di quella data. Io darei un'occhiatina anche qui http://europa.eu/legislation_summaries/internal_market/single_market_for_goods/motor_vehicles/interactions_industry_policies/l28186_it.htm Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 14/05/2014 alle 12:54:26
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/05/2014 alle: 12:02:33
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 14/05/2014  11:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è esattamente così, purtroppo ci sono tante idee, ma ben confuse. In rete, ognuno dice la sua. [:(] Mi sembra di aver capito che le case dichiarano i loro mezzi Euro 6 Ready o Euro 5+. In pratica, vuol dire che questi mezzi rispettano già le normative Euro 6, ma potranno essere immatricolati come tali solo dopo il 1 Settembre 2014. C'è chi però ha acquistato uno di questi mezzi, e quando è andato a pagare il bollo, si è trovato la scritta Euro 6! Mah... Dopo il primo Settembre comunque non sarà obbligatori che i mezzi venduti siano immatricolati Euro 6. Questo obbligo scatterà solo un anno dopo, o addirittura il 1 Gennaio 2015. Altra cosa da non trascurare, di cuni non sono sicuro, ma che si legge in rete, è che anche il parco auto circolante, entro il 01 Gennaio 2016 dovra essere adeguato alle normative Euro 6. E se è vero, sarà un gran business per i ricambisti e meccanici ed un guaio grosso per noi! [;)] LuPin
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/05/2014 alle: 12:24:15

http://www.motorionline.com/201...

In questo articolo si parla di NUOVE SOSPENSIONI, che sia finalmente vero?[V][V]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/05/2014 alle: 12:36:29
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/05/2014  12:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, in realtà la cosa che mi ha fatto scattare 'la mosca al naso' come si dice è la solita tiritera 'eh ma gli altri fan meglio di Fiat...' Secondo me è stata l'unica onesta a non cercare di attirare i cliente con la dicitura euro 6 ready. Che funziona esattamente come dire: €. 4,99 "ma costa solo 4 euro! in realtà son 5 euro... Ovvero specchietti per allodole... e ci son quelli che ci sono casacati e pure si vantano... mah! [:D] -- gilby
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/05/2014 alle: 12:37:27
Cosa vuoi, in tempi di crisi, si cerca di riempire la testa della possibile Clientela di aria fritta e sperare di portare a casa la pagnotta. Quello che mi da più fastidio però, a parte le pubblicità ingannevoli che ci sono sempre state, è vedere che persone ignare, cadono nella rete di sedicenti personaggi che si spacciano per persone qualificate![;)] LuPin

Modificato da Luk&Cri il 14/05/2014 alle 12:44:12
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/05/2014 alle: 12:45:04
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 14/05/2014  12:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, l'ho letto anch'io, dicono di aver risolto definitivamente i problemi alle sospensioni anteriori! E quelli alle posteriori? LuPin
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/05/2014 alle: 12:49:14
Altra cosa da non trascurare, di cuni non sono sicuro, ma che si legge in rete, è che anche il parco auto circolante, entro il 01 Gennaio 2016 dovra essere adeguato alle normative Euro 6. E se è vero, sarà un gran business per i ricambisti e meccanici ed un guaio grosso per noi! Allora dovrò rottamare pure questa vabbè...me ne farò una ragione [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link