quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 12/05/2014 23:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma in FIAT, gli ingegneri si sono laureati al Cepu? La Mercedes ha gia in vendita lo Sprinter Euro 6 con SCR che risolve (almeno dicono) la maggior parte dei problemi dei precedenti sistemi (Egr, Fap etc...) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/05/2014 15:46:10 (> Di seguito la presentazione fatta nel 2011 del primo VR dotato di propulsione ibrida:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://youtu.be/v1S20HxsEko
Speriamo arrivi presto...[:p][:p] Nickquote:La Mercedes ha gia in vendita lo Sprinter Euro 6 con SCR che risolve (almeno dicono) la maggior parte dei problemi dei precedenti sistemi (Egr, Fap etc...)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non sono problemi, ma effetti collaterali ben conosciuti che vanno ad alimentare il business del post vendita. Direi più che problemi, frutti succosi per le case[;)] Tedeschi in testa[}:)]
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/05/2014 16:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che travaglio .... non immaginavo di dovesse aspettare così tanto[V]
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 14/05/2014 10:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio che scherzavo [;)] Pensa che il mio bidone l'ho preso pronta consegna ed era dal concessionario da alcuni mesi, quindi meccanica vecchissima [:D] Io pure aspetto l' Euro 6, ma anche il 7, ma nel frattempo giro con il mio bidone Euro 4 [:D] e può darsi che quando ci saranno non mi freghi più nulla del camper, e prenda una barca o decida di partire in treno [:)]
quote: A partire dal 1 settembre 2014 entrerà in vigore la nuova normativa EURO 6 >> Verificate il vostro nuovo mezzo dopo questa data e dovrà essere euro 6. Molto correttamente, FIAT, in assenza di regole certe, ha omologato i suoi motori secondo quello che dovrà essere l'euro sei, ma mancandone la certezza sono stati ribattezzati euro 5 plus. Qualcun altro, invece, spara ca... Questo giusto per completezza d'informazione... Poi, fate vobis... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 14/05/2014 11:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Euro 5 plus, Euro 6 ready... queste sono gli spot con i quali le case costruttrici tentano di rifilare ai clienti mezzi in realtà Euro 5 Definizioni che con i veri motori Euro 6 hanno poco da spartire, stai tranquillo che le case che hanno già pronti e pubblicizzano i motori Euro 6 (e ci sono), ti danno motori Euro 6 che rispetteranno le specifiche Euro 6 note da tempo... ma devono pur smaltire (leggi rifilare ai clienti) in qualche modo i motori non (facilmente) omologabili euro 6, ecco quindi il magheggio .. plus.. ready, occorrerà vedere se quei motori dopo il primo settembre, potranno poi essere considerati euro 6 a tutti gli effetti... o torneranno nel "recinto" degli euro 5... Mi ricordo ancora quando nel passaggio da euro 4 ad euro 5 le definizioni erano simili... faccio un copia/incolla da primo articolo che ho trovato a riguardo: ... i modelli Euro 5 ready pubblicizzati con l’affermazione che avrebbero potuto rispettare la futura normativa euro 5, non sono euro 5, e nemmeno potranno diventarlo automaticamente d’ufficio o gratuitamente. L’art. 78 del C.d.S. sancisce che per modifcare l’omologazione d’origine occorre: •il montaggio di un kit o la modifica tecnica della vettura •l’approvazione ed il nulla osta della Casa costuttrice •la visita ed il collaudo da parte dela Motorizzazione, co annotazione della nuova omologazione sulla carta di circolazione. Quindi un procedimento tutt’altro che semplice ed economico. Fate perciò attenzione al momento dell’acquisto di una nuova automobile dell’indicazione sulla carta di circolazione dell’omologazione Euro 5 (cioè la frase : Rispetta il regolamento 715/2007 e 692/2008) altrimenti la macchina è e resterà Euro 4!... Se tanto mi da tanto, anche tra euro 5 ed euro 6 non credo sarà differente Dal primo settembre 2014 non viene definito il protocollo di omologazione euro 6 (noto da tempo), ma di fatto entra in vigore l'obbligo degli stati comunitari, a rifiutare l'omologazione di motori che non rientrano nelle specifiche euro 6 (sempre note da tempo). Mentre dal primo settembre 2015 non potranno essere più immatricolati veicoli non euro 6, e quindi si avrà il "solito" proliferarsi di veicoli euro 5 in vendita a km zero immatricolati dai concessionari prima di quella data. Io darei un'occhiatina anche qui http://europa.eu/legislation_summaries/internal_market/single_market_for_goods/motor_vehicles/interactions_industry_policies/l28186_it.htm Cordialmente
Davide quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 14/05/2014 11:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è esattamente così, purtroppo ci sono tante idee, ma ben confuse. In rete, ognuno dice la sua. [:(] Mi sembra di aver capito che le case dichiarano i loro mezzi Euro 6 Ready o Euro 5+. In pratica, vuol dire che questi mezzi rispettano già le normative Euro 6, ma potranno essere immatricolati come tali solo dopo il 1 Settembre 2014. C'è chi però ha acquistato uno di questi mezzi, e quando è andato a pagare il bollo, si è trovato la scritta Euro 6! Mah... Dopo il primo Settembre comunque non sarà obbligatori che i mezzi venduti siano immatricolati Euro 6. Questo obbligo scatterà solo un anno dopo, o addirittura il 1 Gennaio 2015. Altra cosa da non trascurare, di cuni non sono sicuro, ma che si legge in rete, è che anche il parco auto circolante, entro il 01 Gennaio 2016 dovra essere adeguato alle normative Euro 6. E se è vero, sarà un gran business per i ricambisti e meccanici ed un guaio grosso per noi! [;)] LuPin
http://www.motorionline.com/201...
In questo articolo si parla di NUOVE SOSPENSIONI, che sia finalmente vero?[V][V]quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/05/2014 12:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, in realtà la cosa che mi ha fatto scattare 'la mosca al naso' come si dice è la solita tiritera 'eh ma gli altri fan meglio di Fiat...' Secondo me è stata l'unica onesta a non cercare di attirare i cliente con la dicitura euro 6 ready. Che funziona esattamente come dire: €. 4,99 "ma costa solo 4 euro! in realtà son 5 euro... Ovvero specchietti per allodole... e ci son quelli che ci sono casacati e pure si vantano... mah! [:D] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 14/05/2014 12:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, l'ho letto anch'io, dicono di aver risolto definitivamente i problemi alle sospensioni anteriori! E quelli alle posteriori? LuPin
vabbè...me ne farò una ragione [:D]