quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 14/05/2014 12:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, per me non è ovvio, è strano. Ma sui camper spesso la componente meccanica passa in secondo piano, perchè la parte abitativa dovrebbe fare la parte del leone... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/05/2014 12:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima! Anche dovesse essere, credo che la cosa non coinvolgerebbe le storiche... LuPin
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 14/05/2014 12:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo ricordo benissimo la pubblicità della nuova Croma, euro 5 ready era lo slogan che ci martellava continuamente... http://www.quellichebravo.it/index.php?p=173 ... poi tutti sappiamo cosa ci potevi fare con quell'euro 5 ready al momento del'avvento dell' euro5 vero e proprio (leggasi mia descrizione precedente)...[xx(] Onestamente non so se con gli euro 6 hanno fatto o stanno facendo qualche promozione del genere, ma parteggiare per questo o quel costruttore a prescindere non ci porta in tasca nulla, anzi, a volte sono amarissime delusioni. Non definiamoli "onesti" (certamente lo sono sia chiaro) o "disonesti", sono aziende che fanno quadrare i loro di affari, non i nostri... Pensiamo al nostro portafoglio ed apriamo gli occhi, su tutte le marche Cordialmente [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 14/05/2014 12:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te chi sponsorizza i siti di camper... e la presentazione di una nuova meccanica aiuta la vendita di nuovi camper con la vecchia meccanica?
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 14/05/2014 13:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, ci sono anche altre vie per informarsi, anche non solo certi canali pilotati dalla pubblicità. Se non era per l'amico che pubblicava quelle foto del Challenger, sul Web, ad ora, non c'è nulla... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/05/2014 13:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, hai ragione... "onesti" sempre e comunque tra virgolette... [xx(] -- gilby
http://www.fiatprofessionalpres...
A proposito, per gli Euro6 l' EGR NON viene eliminata ma diventano 2, una che lavora in bassa pressione e l' altra che lavora in alta pressione [V] rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 14/05/2014 14:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uomini di poca fede...[:D] Bassa pressione significa (o può significare, per Fiat non so)che i gas di scarico sono prelevati a valle del filtro del particolato, quindi niente imbrattamento della valvola EGR.[:)] Prima di lamentarvi avete mai visto di quanto vengono abattute le quantità dei vari inquinanti per l'introduzione della varie classi Euro?[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 15/05/2014 10:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualcosa comunque inventeranno per convincerci a cambiare mezzi, casomai tra anni potranno circolare sempre solo i mezzi ibridi, e così chi avrà l'Eu6 lo prende comunque in quel posto e sarà costretto al mezzo ibrido se vuole circolare. Su queste decisioni, di tecnico c'è poco, tutto si basa su come spillare i soldi di tasca alle persone. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2014 23:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande verità...[^][^] Se si voleva rendere meno confuso il passaggio da una fase euro alla successiva, sarebbe stato sufficiente togliere una fase ogni due e far durare la precedente qualche anno in più, ad esempio da euro 2 direttamente ad euro 4 e poi euro 6 (tecnologicamente parlando)... Tutte ste menate ravvicinate in così pochi anni sono costate alla collettività certamente di più che far girare per due o tre anni in più un motore ormai poco inquinante. Produrre motori e mezzi a spron battuto quanto costa a livello energetico? Far circolare continuamente bisarche cariche di mezzi nuovi su e giù per il paese non impalla il traffico? Non inquina? Siamo arrivati ad un punto che si deve produrre a tutti i costi (l'occupazione, ecc), ma anche acquistare a tutti i costi (tematiche ambientali, ti devi vergognare se cammini con un euro 2... ecc) Mah
Davide quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 16/05/2014 13:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non lo metto in dubbio, la presentazione del veicolo commerciale, di per se' non vedo quali segreti possa nascondere. Che mi meraviglia/va (sempre personalmente) era, ad alcuni mesi dalla presentazione del nuovo Transit, la totale mancanza di news su eventuali produttori che riprendessero la produzione su dette meccaniche... Oltre al Mageo... sapete nulla voi di CoL? [:)] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 16/05/2014 13:06:30 (> ..ed infatti a conferma di quanto ho scritto, anche Camperonline con i suoi test, ( https://magazine.camperonline.i...) conferma che i camper cosiddetti puri, (Kyros, Challenger, Roller Team ecc. ecc.) vengono gia' costruiti dalla Fiat in altezza a 2661 mm. fuori dalla fruibilita' (appena 3 cm) dal poterlo inserire in un container per il trasporto. E' probabile che tutto cio' interessi a pochi (anzi, forse, a quasi nessuno), pur tuttavia, qualora fosse possibile, con appena 2000/2500 euro di noleggio container, (ed anche a meno) esso potrebbe essere trasportato ad esempio in Sud America, o in Asia , o in altre parti, mentre su navi Ro Ro oltre a costare il doppio, si e' alla merce' di probabili furti,rotture e vandalismi. Tutto cio' mi assomiglia un po' alla Guida Lonely Planet, dove ti spiega quasi tutto, ma gli autori, non sono affatto "camping oriented". Felici giorni a tutti.Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 16/05/2014 14:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti è una buona idea quella del container! Mi ero informato per il Ro-Ro per spedire il camper in USA dove stare qualche anno (dopo la pensione ovviamente) e in effetti c'è il pericolo saccheggi. Però, se la differnza sono solo 3cm, penso che si possa trovare una soluzione, come per esempio togliere le ruote e sostituirle, solo per il trasporto, con altre ben piu piccole (anche da costruirsi apposta partendo da ruote industriali con gomma piena), tali che la coppa dell'olio stia a un pelo dal suolo, poi una volta estratto dal container, si rimontano le sue ruote. Per curiosità, quali sono le dimensioni utili di un container? Visto che quando andrò in pensione pensavo proprio di tornare a un furgonato, mi hai dato une bella idea. Però pensavo a un furgonato Sprinter 4x4 che mi sa che è un po altino. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/05/2014 15:32:33 (> DiegoVisualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/05/2014 15:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok l'altezza è fuori di 3cm e forse basta sgonfiare le gomme, ma gli accessori sul tetto (oblo, pannello solare ecc.) li smontiamo? Magari se si allestisce su un Ducato H1 con tetto a soffietto ci si sta senza fare nulla... Dal sito fiat professional: Altezza: da 2254 a 2764 mm Comunque molti camper puri vengono allestiti su Ducato H2 che è 2524 mm non so dove hai trovato che sono 2661 mm, l'H3 è 2764mm, l'H2 2524 e l'H1 2254 Ciao Davide