CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato 2014/2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/11/2013 alle: 13:08:49
X MarK74XX Anch'io ho viaggiato con la Peugeot Ibrida Diesel: quello è il futuro. Fantastica! Coppia quando serve e in silenzio: l'ideale per paesi urbanizzati come il Nostro. Fuori città il Diesel. Troppo bello sentire muoversi un'auto a quel modo[^] Per me solo Ibrido in su.[;)] Per quanto mi riguarda ho sempre pensato che la soluzione alla mobilità urbana l'avessero pensata prima dell'autovettura a motore a scoppio: LA CARROZZA ELETTRICA.[:0][:0] E poi ai tempi nostri nel 1990: chi di voi ricorda la Panda Elettra[?] L' auto più semplice col più ovvio dei motori a emissione 0 Se avessero voluto l'Italia a quest'ora ne sarebbe piena e sarebbe stata antesignana nel mondo dell'auto. .. ma la benzina fa fare soldi a tanti, stato compreso[;)] Il futuro ci è passato davanti, ma non abbiamo voluto vederlo e abbiamo perso tempo. Futuro prossimo motore a scoppio piccolo a regime costante con motori elettrici. Per il trasporto pesante come lo intendiamo noi è chiaro che il Diesel rimane l'unica soluzione. Nessuno però ci vieta di far viaggiare le merci su rotaia e via mare ( siamo una penisola[:0][:0][:0]) ... ma forse il fatto che esistessero già le linee e i porti rende la cosa troppo ovvia e banale.. fa bene e non fa business[V] Una considerazione doverosa sulle autovetture Euro 6 ad Urea. Quello che sorprende guidandole è il notevole risparmio di carburante con guida a bassi regimi: si parla di almeno 3/4 Km litro di differenza in pratica. Infatti la possibilità di avere Nox in camera di combustione porta il Diesel a livelli di resa elevatissimi con pochissimo particolato. Il diesel con l'urea fa il mestiere per cui è stato pensato questo motore: combustioni magrissime con eccesso di ossigeno. L'urea va in percentuale al carburante: ma il processo è virtuoso... contrariamente all' EGR che abbasando i Nox diminuiva notevolmente la resa e aumentava il particolato costringendosi ad un Fap da rigenerare sempre con gasolio[V] Sui pesanti il discorso è un pò diverso perchè più difficile apprezzare miglioramenti palpabili sui consumi.

Modificato da Prat il 05/11/2013 alle 08:18:33
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 04/11/2013 alle: 13:13:21
...bene ora mi sento veramente pronto... MA CHE BELLA EUROPA (riferimento geografico)... ho 40 anni e credo di non dire sciocchezze se affermo di non avere abbastanza tempo per visitare il mio continente, le escursioni in Africa India e Americhe saranno da gestire in loco, impensabile avere un mezzo ideale per tutto... una buona cosa potrebbe essere differenziare i periodi della vita... 5 stagioni in Africa, compro un mezzo per Africa (magnifici gli esempi sopra); finto torno al tradizionale... Sarebbe proprio bello tornado ai nostri, la mia scelta di oggi è euro5+ (senza urea) con fap di nuova generazione (sembra non avere rogne), supponendo di riconsiderare la cosa tra non meno di 5 anni; spero abbiano trovato soluzioni più rassicuranti. questi additivi proprio non li digerisco [xx(][xx(][xx(] ...meglio Refosco / Cannonao ... e Limoncello[:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)] Mark74
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Inserito il 04/11/2013 alle: 13:53:22
il restyling del ducato X250 (quello attuale) sarà commercializzato nella primavera 2014, mentre l'euro6 nel 2015
14
papillon51
papillon51
14/02/2011 116
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:03:24
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/11/2013  13:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E poi ai tempi nostri nel 1990: chi di voi ricorda la Panda Elettra L' auto più semplice col più ovvio dei motori a emissione 0 Se avessero voluto l'Italia a quest'ora ne sarebbe piena e sarebbe stata antesignana nel mondo dell'auto. .. ma la benzina fa fare soldi a tanti, stato compreso ...PAROLE SANTE, EEEEE CHE RABBIA[:(!][:(!][:(!]id="size5">id="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:41:08
quote:Risposta al messaggio di papillon51 inserito in data 04/11/2013  17:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se d'accordo, io la vedo in modo differente, ogni tecnologia automotive andrebbe commercializzata al momento opportuno, altrimenti rimane uno sfoggio tecnologico al di fuori dei tempi, con i conseguenti problemi (di ogni natura) scaricati sugli utenti. Le auto elettriche esistevano già agli inizi del 1900, curiosamente vennero realizzate per essere utilizzate dal gentil sesso, in quanto meno impegnative da gestire ed utilizzare... http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell'auto_elettrica Sembrerà paradossale, ma il momento in cui dare il vero "affondo industriale" per rendere l'auto elettrica una realtà sempre più diffusa è proprio ora. La tecnologia raggiunta dalle batterie (il vero grande punto debole delle elettriche) ora permette un'autonomia ragionevole, per di più la sempre maggiore sensibilità degli acquirenti alle tematiche ambientali, permetterebbe inizialmente anche di far "digerire" gli alti costi di acquisto, che man mano scenderanno. E come in altri casi, la Fiat ora sta a guardare, o meglio, non ci mette la stessa convinzione industriale dei suoi concorrenti, molti dei quali hanno già in listino un mezzo elettrico che copre ogni classe di segmento... Fiat aveva ideato a suo tempo, anche alcuni mezzi con la tecnologia Start & Stop oggi tanto di moda. Chi non ricorda la Regata e le sue "sorelle" in versione ES (Energy Saving) ed il suo sistema Citymatic che spegneva e riavviava automaticamente il motore ad ogni fermata... Si parla della metà degli anni 80, i tempi non erano maturi, nonostante la cura del progetto (avviamento rinforzato, batterie maggiorate) il sistema aveva grossi problemi di affidabilità, che con i costi di riparazione, vanificava in un attimo il risparmio che l'utente (alla fine sempre quello che ci rimette) poteva generare... Ragioniamo, ogni costruttore di auto avrà sviluppato da tempo i suoi bravi prototipi elettrici, li avrà migliorati, riprogettati, tenuti nascosti nei magazzini e qualcuno anche venduto, tanto per acquisire una certa immagine "green", che al di la di tutto fa sempre molto appeal di marchio... Nel mercato globale odierno, col flusso di ingegneri che passa continuamente da un costruttore all'altro, con gli scambi di knowhow tra concorrenti, i segreti industriali lasciano il tempo che trovano. Se poi aggiungiamo che i nostri ingegneri sono più apprezzati all'estero che a casa nostra (non solo in campo automobilistico), ci vuole un attimo a capire perchè una buona idea nata in Italia, non troverà mai profeti in patria, ma venga poi sviluppata all'estero... Sarebbe il caso di smettere di accontentarci solo di "essere stati i primi", e magari iniziare a pensare di capitalizzare a casa nostra il frutto di tanto ingegno... Quello che non ci manca di certo sono i bravissimi ingegneri, ma quanto a manager oculati e con una visione illuminata del futuro industriale del nostro paese... a parte qualche eccellenza che il mondo ci invidia, non vedo una gran folla di personaggi degni di nota. Scusate l'OT... Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 04/11/2013 alle 20:00:09
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:56:02
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/11/2013  19:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando nel 1992, il Direttore degli Investimenti ed Innovazioni, della BayernOil, la Più grande Raffineria Tedesca della Baviera, spendeva delle parole, davanti a grafici, spiegandoci, come si sarebbe sviluppato ed indirizzato, l'uso e lo sviluppo dei combustibili, dicendo che si sarebbe scesi con la produzione e consumo di Benzina, si sarebbe saliti con la produzione e consumo di Gasolio, che "Nel 2015-2017" sarebbe iniziata la commercializzazione in Larga scala del "Motore Alternativo", che sarebbe stato al Pareggio(rapporto di vendita motori tradizionali/motore alternativo) nel 2023, e che NON sarebbe stato il motore ad Idrogeno... e che la produzione di Benzina e Gasolio sarebbe scesa, a favore di un Forte incremento del Combustibile Pesante con Incremento delle Navi e Trasporto Marino...francamente, sembrava Pura Fantascienza...che "Qualcuno" avesse un piano così Ben Chiaro e delineato, da farne un grafico, addirittura con Date e Percentuali, a livello mondiale...almeno a me, sembrava...Pura Fantasia ! Che qualche anno dopo la Bayernoil, avesse chiuso, che oggi...avvicinandoci alle date...allora espresse ed indicate...e con la percezione dell'allora...Futuro, oggi...presente, viene un groppo alla gola... Ma...Vuoi vedere che...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Che il Miracolo...Idrogeno sia...praticamente...scomparso...Ma...Vuoi Vedere che...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Mi sà che...nel Futuro/Presente...ci stiamo entrando, ed a piè pari ! [|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)] Aspettiamo l'anno del...Pareggio, il 2023 ! Vediamo quanto...i "Burattinai" hanno...sbagliato (deciso) [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PS Costa Meno produrre Combustibile pesante, e lo si può fare anche da ...petrolio scadente e scarso e sporco...come quello dei giacimenti...scarti ed il fondo di quelli...buoni [;)][;)][;)]

Modificato da Speedy3 il 04/11/2013 alle 21:36:16
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/11/2013 alle: 21:54:55
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/11/2013  19:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, guarda questi reperti, (sulla prima foto, in basso, c'è la data di publicazione) le scuse come vedi. sono sempre le stesse. Certo che di tempo i costruttori di auto ne hanno avuto, ma la forza dei petrolieri è ben superiore. Ciao Federico
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/11/2013 alle: 08:29:12
X Federthago: questo ci fa capire il mare di ciocc.og.lionate ci propinano ogni giorno i media ... e come ci presentano bene la carota ci stanno per infilare nel cervelc.ulo[V] settore automotive in testa da 40 anni[}:)] Scusate oggi sputo veleno ( è l'effetto Radiogiornale) il paese va a rotoli, lavoratori e imprenditori disperati che aspettano provvedimenti fondamentali e sento parlare solo di Cancelieri e Ligresti ... Non ne posso più di tutta questa scandalosa e abominevole ipocrisia [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]!

Modificato da Prat il 05/11/2013 alle 09:01:53
rcollova
rcollova
-
Inserito il 05/11/2013 alle: 08:49:17
..essendo stato il promotore della discussione, debbo dire che ha preso vie inaspettate e di grande interesse, connettendo i saperi dei convenuti. Che dire? Consoliamoci, in questa Italia disperata e alla deriva in una china che non conosce ostacoli, indipendentemente da EURO 4,5,6, UREA o NO, magari il nostro camper-casetta, ci permetterà se necessario di andarcene; a mio figlio ho dato il camper sei mesi, per girare l'Europa a cercare lavoro, da laureato.. e ha funzionato, magari tra un pò toccherà a me..a noi!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 05/11/2013 alle: 10:25:51
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 04/11/2013  21:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se rcollova mi vorrà uccidere per il perdurare di questo OT liberissimo... Carissimo, nessuno mette in dubbio che: I petrolieri (quando mai non hanno avuto voce in capitolo?)... Le leggi italiane che mortificano lo sviluppo e la ricerca (quando mai hanno favorito qualcosa?)... I media... E tutto il resto... Forse converrai che negli anni 80/90, l'aver dato un calcio nel ciulo ad un ottimo manager come Ghidella, per poi affidare le sorti di una grande azienda nazionale a persone "illuminate" come Romiti e Cantarella (i disatri di cui sono stati capaci sono noti a tutti), non mi sembra sia stata grande oculatezza e visione del futuro. Se poi in queste scelte i petrolieri hanno avuto un peso determinante, non lo so, ma sono certo che se a quel tempo, grazie sempre a persone "illuminate", un' Alfa 155 arrivò a condividere il pianale con la Tipo (ancora adesso ne ho orrore), il favoloso (ed invidiato) motore boxer fu buttato nel pattume, ai petrolieri poco importava (sempre benzina consumano)... ma alla credibilità ed al futuro dell'immagine di un marchio certamente si.. Dopodiche il discorso auto elettrica perduta (o mai decollata), è una triste conseguenza, se il management, al riparo da qualsiasi concorrente nazionale (reso inesistente), "ha giocato" con i marchi storici come se giocasse a Monopoli (cosa sono diventate le gloriose Autobianchi, Lancia...), mi immagino quale visione (seria) abbia potuto avere sul futuro delle auto elettriche. Ripeto, parlo di management, non di ingegneri o di idee tecniche (spesso ottime e lasciate marcire nei cassetti, se non regalate ai concorrenti)... Quello che succede oggi è sotto gli occhi di tutti, gloriosissimi marchi, venduti agli stranieri, che per farci i quattrini riescono a valorizzare il valore aggiunto di un nome, addirittura lasciando la produzione a casa nostra, addirittura assumendo personale... (Italdesign, Ducati, Lamborghini, Laika...)... beh? Ma non siamo capaci di farlo noi stessi? Signori, una volta venduto o svanito, il knowhow è perduto per sempre, anni ed anni per costruire miti italiani... oggi gestiti da stranieri... Questo articolo ha ormai qualche anno, ma per certi aspetti è ancora tremendamente attuale: http://www.qualitas1998.net/qualityreport/caso_fiat.htm
quote:a mio figlio ho dato il camper sei mesi, per girare l'Europa a cercare lavoro, da laureato.. e ha funzionato, magari tra un pò toccherà a me..a noi! >
> rcollova, chiedo ancora scusa per l'OT, ma devo dire che questa tua frase riassume elegantemente lo stato d'animo di molti giovani intraprendenti.. Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 05/11/2013 alle 10:47:34
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 05/11/2013 alle: 11:35:27
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/11/2013  10:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, e come si fà a non darti ragione, mi parli degl'anni 80, vissuti in prima persona e nel pieno della gioventù. All'epoca, "l'Avvocato" fece uno dei suoi pochi errori, ma purtropo determinante per il futuro della ns. industria automobilistica. Ricordo, che aveva due galli nel pollaio (Ghidella e Romiti), uno bravissimo a fare le auto, Uno; Tipo; Tema ecc. l'alto altrettanto bravo a fare la finanza, giornali; assicurazioni; società finanziarie; ecc. Ambedue volevano diventare presidenti del gruppo, e dovendo scegliere, optò per la finanza dimenticandosi che il marchio era nato come industria produttiva. Ricordo ancora una delle prime frasi pronunciate da Romiti, "da oggi faremo vetture di qualità" quella sua affermazione fu un disastro commerciale, in quanto buttò delle ombre sulla qualità del prodotto sino ad allora venduto. A proposito di know how e delle vetture con lo start e stop, ricordo che una delle prime vetture ad adottarlo fu la Ritmo negli anni 70, ma probabilmente era troppo innovativa per quegl'anni. Mi scuso anch'io con rcollova per l'OT, ma parlare con tutti voi di questi argomenti è un piacere a cui non sò sottrarmi. Un saluto Federico
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/11/2013 alle: 11:44:28
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 05/11/2013  11:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fù la regata, la ES (Energy Saving) con il dispositivo CityMatic, nel...credo 1982 o 83... alla quale (ce n'erano BEN 3 in zona, ed una, capitava a me...)alla quale, dicevo, ho sostituito Motorini di avviamento e batterie...in maniera, abbastanza...frequente [:I][:I][:I] ebbe poi, problemi di accensione, risolti ma...hai voglia ad aver perso ore [xx(][xx(][xx(] infine fuse, per i frequenti avviamenti, senza olio o meglio...con ritardo di lubrificazione... un Macchinone ! Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 05/11/2013 alle 11:45:04
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 05/11/2013 alle: 12:19:42
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 05/11/2013  11:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il piacere è reciproco, e poi con GFrenk nei paraggi, i discorsi non sono mai banali... Anch'io sono un ex ragazzetto dei mitici anni 80... i ricordi auto-moto-motoristici più indelebili... Sono molto fiducioso sul nuovo management di Fiat, certo è che la piccola rivoluzione globale può essere condivisibile o meno... ma, avete visto la nuova Alfa 4C? Ok la linea, i motori e quelchevuoi... ma è a TRAZIONE POSTERIORE! Una caratteristica tecnica che è stata l'anima del marchio, anch'essa buttata alle ortiche dai personaggi di cui sopra... a parte la 8C, sembra che anche le nuove Duetto e Spider (bentornate), saranno sulla stessa piattaforma... E' evidente che la nuova generazione manageriale di oggi è un pò più illuminata di quella assolutamente buia degli anni 80/90.... Un lampeggio a tutti Davide
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 06/11/2013 alle: 21:49:10
Questo è quello che ho letto sullo sprinter euro 6 MOTORI EURO6 CON SCR Il nuovo Sprinter è il primo veicolo commerciale disponibile con motorizzazione Euro6, oltre che con la standard Euro5, attualmente in vigore. Numerosi interventi all’insegna dell’efficienza consentono di contenere al massimo consumi ed emissioni (fino a soli 6,3 l/100 km e 165 g CO2/km). La soddisfazione delle strettissimo norme Euro6 ha reso necessaria l’introduzione del post-trattamento dei gas di scarico attraverso l’SCR (Selective Catalytic Reduction) con tecnologia motoristica BlueTEC e iniezione nei gas di scarico dell’additivo AdBlue. Una tecnologia ampiamente sperimentata, sui van, negli Stati Uniti negli ultimi tre anni e, ovviamewnte sui veicoli pesanti da circa dieci. Il serbatoio dell’AdBlue ha una capacità di 18 litri, sufficienti per circa 6.000 chilometri L’autista, viene avvisato circa 1.000 km prima dell’esaurimento dell’additivo. Se non si effettua il rifornimento di AdBlue, segue circa 300 km più tardi una riduzione della coppia motrice di circa il 75%, e dopo altri circa 500 km la velocità massima del veicolo viene limitata a 20 km/h. Se fosse così, 18 litri per 6.000 km non mi sembra una gran limitazione. Massimo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 06/11/2013 alle: 22:47:54
Tralasciando gli additivi [:D] se vi interessa vedere in anteprima universale il prossimo ducato basta che facciate un giro in autostrada sull'anello Santhia'-Biandrate A4 / vercelli- Santhia' A26 e con un po' di fortuna ne potete vedere alcuni in prova. Attenti anche alle maserati, solitamente non viaggiano mai sotto i 170 km/ h [:D]
rcollova
rcollova
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 09:54:08
Le info, da te indicate confermano l'impostazione che sarà seguita su euro 6 anche dal ducato, perchè quella è la tecnologia disponibile ad abbattere gli NOX; un concessionario Peugeot, amico, mi ha informato che sulla nuova 308 arriverà la versione euro 6 in primavera 14, con la medesima soluzione e poco dopo (non sa dirmi quando..) sarà adottata dal nuovo Boxer (il Ducato); naturalmente il consumo di adblue sulle auto è minore (20lt. x 20.000 km. circa). Se come ho letto da un collega, in questo ns.forum, la presentazione del nuovo Ducato, avverrà ragionevolmente a Parma 14 e l'adozione dell'euro 6 nel 2015 è evidentissima la subdola trappola ai nostri taccuini, ove fossimo interessati a nuovi acquisti. Due rilevanti cambiamenti nel giro 1 anno, ma a cavallo di 2 stagioni commerciali, che influirebbero molto sul valore dell'usato successivo. Se acquisto a Parma 2014, il nuovo Ducato ancora euro 5 per poi vedermelo a primavera 2015 diventare euro 6 è evidente che avrei una perdita secca di quotazione. Se per contro nuovo ducato + euro 6, fossero a Parma contemporanei, allora ci sarebbe una certa ragionevolezza "etica" nei confronti dei consumatori. Sappiamo bene che nessuno degli addetti, siano concessionari, produttori o stampa ce lo faranno sapere, abituati come sono a nascondersi dietro a un dito..dunque a noi, il compito di aggiornarci, prima di regalare le ns. fatiche di lavoro e vita, a cuor leggero! Grazie per i contributi..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/11/2013 alle: 19:54:23
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 06/11/2013  21:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stando in Europa non è una limitazione perché l'AdBlue c'è in quasi tutti i distributori , e quindi anche facendo un viaggetto in Norvegia che sono circa 11/12mila km, si fa il rabbocco a meta strada. Però, chi sta 6 mesi in Marocco? Là si trova? O bisogna portarsi da casa la scorta? Va bè che forse la il problema peso non è considerato __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:05:36
ho trovato casualmente questo:

http://it.dhgate.com/product/20...

mi sembra una specie di centralina aggiuntiva per fare funzionare il mezzo anche senza AdBlue, se ho capito bene. Sarebbe interessante per viaggiare nei paesi dove non ci sono restrizioni antinquinamento e quindi dove non si violerebbe nessuna legge. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 08/11/2013 alle: 21:13:07
dico la mia traendo un po di spunti da quello che ho letto -io amo i motori,le auto e secondo me la politica suicida di fiat affossando marchi storici come alfa (vedi la rinuncia alla trazione posteriore) o la bellezza di auto come la lancia e' una cosa che mai "perdonerò'" a fiat e che non comprendo -il discorso auto elettriche...ma le batterie non inquinano?il pb che c'è dentro e tutto il resto?oggi e' assurdo pensare a un full-elettrico magari ibrido... -secondo me un restyling e' un problema serio per il vecchio tanto più' nuovo e' ... Chi compra oggi e il prossimo anno avra' un "muso" vecchio non sarà' felice e comunque ci rimetterà'...che ci crediate o no io penso di prendere un motorhome anche per questo
rcollova
rcollova
-
Inserito il 09/11/2013 alle: 10:16:13
Concordo e per questo ho aperto la discussione, chiedendomi: quanti sono quelli che hanno acquistato dopo parma 2013 o acquisteranno in questi mesi, scoprendo, magari a febbraio, marzo del 2014, ricevendo il nuovo mezzo, che cambia tutto subito dopo..il restayling è sempre importante come detto, perchè incide sull'investimento che è stato fatto. Si può obiettare e lo capisco, che il nostro mezzo non è un'auto, e l'investimento è sul pleinair, come valore di mobilità, non su un musetto, cofano, fari, ecc. ma vorrei sapere in % quanti affermano che per essi è del tutto indifferente se il mezzo cambia 3 mesi dopo l'acquisto, e soprattutto verificando che venditori, produttori, stampa, glielo hanno nascosto, visto che lo sanno benissimo, già adesso e vendono indifferenti, anzi affermano che sono solo voci...questo nostro mercato oltrechè di nicchia è arcaico, e si tiene duro all'insegna dell'omertà commerciale; pensate quante cose sono cambiate con l'avvento di questi nostri forum; almeno c'è uno spazio di verità dove ci diciamo le cose, magari anche "****ate a volte", ma ci confrontiamo sui mezzi, conosciamo le beghe, i difetti, ci aiutiamo a fare scelte a volte difficili. Secondo me, la stampa di settore, in particolare, se continua così è destinata a "chiudere"..e lo dico da giornalista che conosce bene le dinamiche interne. Buon week a tutti e direi, rispondete numerosi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link