quote:Originally posted by a1970>
Ciao a tutti. Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo da dedicare a sta benedetta acqua sul motore. 1) Ho siliconato la giuntura fra le due plastiche in prossimita del parabrezza 2) Ho messo una guarnizione di gomma adesiva morbida sul bordo della parte mobile della scatola di plastica sotto la griglia del cofano (quella che serve come presa d'aria per la ventilazione),cosi' da aumentare la tenuta all'acqua. 3) Ho aspettato che il tutto si asciughi e sono andato all'autolavaggio e ho insistito con la lancia Risultato : nessuna goccia d'acqua sulla testata.Problema risolto. Mezzo supertecnologico progettato apposta per i camper: certo niente da dire ne sul mezzo ne su altro,ma quando vedi questi errori di progettazione che a lungo andare possono causare seri problemi ti girano veramente gli zebedei Poi li chiami a dicono:BOHH......NON SAPPIAMO....... NON CI RISULTA...... CI SEMBRA IMPOSSIBILE.............. MA VA A DAR VIA LE CIAPE Se aspettavo loro mi trovavo con i cavalli arrugginiti, altro che solo fiacchi............. Ciao ciao >
quote:Originally posted by Roma 1927> Beh ti consiglio ogni tanto di aprire il cofano e verificare lo stato della testata. Sai, farsela sostituire potrebbe diventare veramente un problema serio! Se non vuoi prendere provvedimenti son fatti tuoi, ma la ruggine avanza rapidamente ed è subdola avversaria!!!! Stai in campana e buoni km.....
Personalmente non ci penso nemmeno a siliconare, guarnire, convogliare ecc. ecc., il mezzo lo tengo così com'è, qualora faccia la ruggine mi farò cambiare il pezzo...sinceramente mi sembra un problema ridicolo che lo state facendo diventare più grande di quello che è...Ciao Marco >
quote:Originally posted by Yuma58> Lascia perdere Armando, come già detto è tempo perso e sprecato. Meglio incazzarsi con pratiche burocratiche, con i numeri verdi, aprire pratiche, parlare con i vari capi-officina, e rimanere con il problema per una questione di principio. Intanto la ruggine va..... essa va...... procede silenziosa e va......... fino a che non ti rovina tutta la testata, e questo solo per non aver perso 10 minuti di vita, ed aver risolto il problema. E poi il mezzo per la sostituzione della testata, te lo tengono fermo 4 mesi, e vai con l'ulteriore pratica, altre incazzature, e per finire, ti tieni un motore smontato e rimontato e vai con altre vicissitudini....[B)] Sempre per non aver perso 10 minuti????? Ma i miei più fervidi complimentoni!!!!!!!! Proprio una bella furbata....[;)] Fate fate, continuate pure!!!!! Io la ruggine non ce l'ho![:D] Mi sono premunito in tempo, ed ora aspetto che si faccia un bel richiamone....... ma intanto con me la rugggggine NON VA essa NON VA........... Ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Eppure parecchi hanno risolto il problema da soli, cè Marco (PEGASO1964) che ha risolto.. fatti spiegare come ha fatto... >
quote:Originally posted by Pegaso1964>
..... ed in attesa del richiamo, CHI FA DA SE FA PER TRE. Io ho fatto pure per sei, sette, otto............ L'acqua non entra più. Ed ora, aspettando che ci sia il richiamo, me ne vado serenamente in giro senza problemi. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo Puoi allegare delle foto del lavoro fatto così cominciamo a fare qualcosa di pratico anzichè attendere una campagna di richiamo che forse non verrà mai? Ciaoid="size4">id="red"> >
quote:Originally posted by marcocar> Mi spiace, ma le foto non posso postarle. Però molto semplicemente, ti armi di giravite ed alzi il gommino del carter sotto i tergicristalli e di seguito con una pistola e cartuccia di silicone (di buona qualità e di colore nero o grigio) segui la strada aperta dal giravite. Vedrai che il gommino si ammorbidisce e puoi lavorare bene facendo pressione per farlo aderire. Per finire ripassi tra la fine del gommino ed il vetro una striscia sottile di silicone per tutta la lunghezza del carterino. Una nottata per la solidificazione e sei tranquillo che la testata non farà più rugggggggine. Spero di esser stato chiaro. Buon lavoro.
[quote]Originally posted by Pegaso1964
..... ed in attesa del richiamo, CHI FA DA SE FA PER TRE. Io ho fatto pure per sei, sette, otto............ L'acqua non entra più. Ed ora, aspettando che ci sia il richiamo, me ne vado serenamente in giro senza problemi. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo Puoi allegare delle foto del lavoro fatto così cominciamo a fare qualcosa di pratico anzichè attendere una campagna di richiamo che forse non verrà mai? Ciaoid="size4">id="red"> >