CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato: a che punto siamo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
terminator
terminator
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 20:38:04
ritirato stasera dal meccanico, siliconata sotto tergicristalli, guarnizione di gomma nella presa d'aria e vaschetta sopra la testata per deviare eventuali schizzi d'acqua Per il momento non mi sembra male in attesa di questa benedetta campagnia di richiamo (SE MAI CI SARA!!!!!!)
lucadb1962
lucadb1962
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 20:58:40
[:)][:)] PERFETTO BRAVISSIMO E' L'OPERAZIONE CONSIGLIATA ANCHE DA PEUGEOT PER IL BOXER (GEMELLO IDENTICO DEL DUCATO) PER CHI VUOL RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'ACQUA NEL MOTORE DEVE: SMONTARE IN PARTE LE PLASTICHE SOTTO PARABREZZA NELLA PARTE CENTRALE, PULIRE BENE NELLA GIUNTURA DELLE DUE PLASTICHE E METTERE DEL SILICONE NERO NELLA GIUNZIONE E UNA GUARNIZIONE NEL BORDO DELLA SCATOLA IN PLASTICA INFERIORE SOTTO LA GRIGLIA. INTERVENTO ABBASTANZA SEMPLICE DA FARE, E SI RISOLVE IL PROBLEMA. SE CI FOSSE PRESENZA DI RUGINE NELLA PARTE SUPERIORE DELLA TESTATA E SUGLI INIETTORI, A MOTORE ASCIUTTO E FREDDO UNA SPRUZZATA DI UN BUON SVITOL ( MAFRA O ALTRO ) E SI RISOLVE TUTTO. *** CIAO LUCA ***
quote:Originally posted by a1970
Ciao a tutti. Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo da dedicare a sta benedetta acqua sul motore. 1) Ho siliconato la giuntura fra le due plastiche in prossimita del parabrezza 2) Ho messo una guarnizione di gomma adesiva morbida sul bordo della parte mobile della scatola di plastica sotto la griglia del cofano (quella che serve come presa d'aria per la ventilazione),cosi' da aumentare la tenuta all'acqua. 3) Ho aspettato che il tutto si asciughi e sono andato all'autolavaggio e ho insistito con la lancia Risultato : nessuna goccia d'acqua sulla testata.Problema risolto. Mezzo supertecnologico progettato apposta per i camper: certo niente da dire ne sul mezzo ne su altro,ma quando vedi questi errori di progettazione che a lungo andare possono causare seri problemi ti girano veramente gli zebedei Poi li chiami a dicono:BOHH......NON SAPPIAMO....... NON CI RISULTA...... CI SEMBRA IMPOSSIBILE.............. MA VA A DAR VIA LE CIAPE Se aspettavo loro mi trovavo con i cavalli arrugginiti, altro che solo fiacchi............. Ciao ciao >
>
bobi
bobi
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 21:08:47
Ciao Odorenzo Sono arrivato in ritardo comunque serve sempre. In attesa che Fiat arriva ad una soluzione,sul mio mezzo in collaborazione con il carrozziere autorizzato fiat abbiamo eseguito questi interventi sul mio mezzo. 1) tra il vetro e la guarnizione vetro abbiamo messo delle striscie di silicone, sono quelle che si usano per evitare infiltrazioni di acqua quando si eseguono lavori esterni sul mezzo. 2) Siliconato sulla giunta della 2 paratie di plastica.raccogli acqua . 3) Chiuso i 2 fori grossi sulle vaschette DX-SX vicino al tergicristallo (su alcuni mezzi hanno messo dei tappi) 4) Sul fondo delle 2 vaschette DX-SX c’è un foro dove l’acqua va a finire sulle parti elettriche, per rimediare il problema abbiamo allargato il foro e con un tubo di plastica abbiamo convogliato l’acqua sotto il motore 5) Siliconato al di sotto della guarnizione piccole situate in basso sulle parte DX-SX de vetro. 6) Messo una spugna adesiva di 5mm sotto il cofano parte DX-SX che a cofano chiuso aderisca sui bordi e sulla fanaleria onde evitare che entri acqua , se avete notato non esiste nessuna canalina che raccogli l’acqua. Comunque questi interventi non modificano la tutela della garanzia questo me lo ha riferito il capo officina Fiat . Per quanto riguarda il foro sulla testata è vero che dovrebbe togliere l’acqua che si deposita sulla testa ma ciò non toglie che ci deve arrivare .Noi possiamo solo mettere delle pezze per evitare il peggio, ma la cosa che mi fa inca..are è che ancora adesso i mezzi escano dallo stabilimento Fiat con lo stesso problema dopo moltissime segnalazioni. Comunque a parte questo difetto di gioventù sono contento per il resto sia meccanica che cellula. Ciao a tutti fabio
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/06/2007 alle: 23:09:45
Personalmente non ci penso nemmeno a siliconare, guarnire, convogliare ecc. ecc., il mezzo lo tengo così com'è, qualora faccia la ruggine mi farò cambiare il pezzo...sinceramente mi sembra un problema ridicolo che lo state facendo diventare più grande di quello che è...Ciao Marco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:19:53
quote:Originally posted by Roma 1927
Personalmente non ci penso nemmeno a siliconare, guarnire, convogliare ecc. ecc., il mezzo lo tengo così com'è, qualora faccia la ruggine mi farò cambiare il pezzo...sinceramente mi sembra un problema ridicolo che lo state facendo diventare più grande di quello che è...Ciao Marco >
> Beh ti consiglio ogni tanto di aprire il cofano e verificare lo stato della testata. Sai, farsela sostituire potrebbe diventare veramente un problema serio! Se non vuoi prendere provvedimenti son fatti tuoi, ma la ruggine avanza rapidamente ed è subdola avversaria!!!! Stai in campana e buoni km.....
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Inserito il 12/06/2007 alle: 21:38:33
ho acquistato un challenger mageo107 a febbraio e quasi subito ho riscontrato il problema dell'infiltrazione di acqua sulla testata del motore, è una cosa vergognosa...non riesco a saltarci fuori con il mio meccanico, chiedo qualche consiglio, qualcuno sa di una campagna di richiamo della fiat ? o devo rassegnarmi al problema ? grazie, saluti a tutti
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 15/06/2007 alle: 21:38:48
Buonasera a tutti. Dopo l'intervento effettuato dall'officina autorizzata fiat che ho spiegato nel messaggio precedete, vi posso confermare che tale intervento, come pensavo, non ha dato gli esiti sperati, lasciando inalterato il problema. Infatti questa sera ho verificato la situazione dopo l'ultima piggia di oggi, e...la testata con c.ca 2cm. di acqua, tutta arruginita. Sconfortato, ma imbestialito da quanto stava accadendo dopo l'esborso di cotanti soldi, ho ritelefonato al N. verde Fiat, ed ho esposto ancora una volta la situazione. In modo molto gentile, l'operatore mi ha fatto capire di avere capito quanto stava accadendo, e mi ha comunicato che che saro' contattato nei prossimi giorni dal responsabili prodotti difettosi, per verificare quanto possa essere fatto per la risoluzione definitiva del problema. Aspetto con ansia!!! E Voi avete novità???
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 09:16:20
Eppure parecchi hanno risolto il problema da soli, cè Marco (PEGASO1964) che ha risolto.. fatti spiegare come ha fatto...
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:08:01
quote:Originally posted by Yuma58
Eppure parecchi hanno risolto il problema da soli, cè Marco (PEGASO1964) che ha risolto.. fatti spiegare come ha fatto... >
> Lascia perdere Armando, come già detto è tempo perso e sprecato. Meglio incazzarsi con pratiche burocratiche, con i numeri verdi, aprire pratiche, parlare con i vari capi-officina, e rimanere con il problema per una questione di principio. Intanto la ruggine va..... essa va...... procede silenziosa e va......... fino a che non ti rovina tutta la testata, e questo solo per non aver perso 10 minuti di vita, ed aver risolto il problema. E poi il mezzo per la sostituzione della testata, te lo tengono fermo 4 mesi, e vai con l'ulteriore pratica, altre incazzature, e per finire, ti tieni un motore smontato e rimontato e vai con altre vicissitudini....[B)] Sempre per non aver perso 10 minuti????? Ma i miei più fervidi complimentoni!!!!!!!! Proprio una bella furbata....[;)] Fate fate, continuate pure!!!!! Io la ruggine non ce l'ho![:D] Mi sono premunito in tempo, ed ora aspetto che si faccia un bel richiamone....... ma intanto con me la rugggggine NON VA essa NON VA........... Ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Modificato da Pegaso1964 il 18/06/2007 alle 12:16:16
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:02:31
QUOTO, ANZI, DI ++++++++++++
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 18/06/2007 alle: 20:57:39
Per yuma58 e pegaso 1964 Vi leggo sul col da parecchi mesi, e devo dire che mi sono sempre ritrovato nelle vs. idee, fino alla lettura di oggi di pegaso. Capisco che magari per una cosa da poche decine di euro, abbiamo aperto segnalazioni a fiat,io per primo, ma con questo non significa, almeno da parte mia, che denigri fiat, anzi tanto di cappello. E' chiaro che se nessuno segnala niente, mai fiat si puo' rendere conto se il suo prodotto ha problemi o meno; questo dal mio punto di vista è da interpretare positivamente perche' serve a fare crescere un prodotto e di conseguenza un'azienda, e io da italiano, voglio che fiat, se investe in italia, possa crescere ancora di piu' rispetto ad ora. Poi se la vogliamo mettere sulla retorica, vorrei anche dire che quando ho pagato il camper, i miei soldi non avessero difetti intrinseci, anche perche' se li avessereo avuti, stai tranquillo che me lo avrebbero subito fatto presente, oppure no??? Questo è come la penso io, ribadisco, senza avre niente con fiat!!!
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 09:08:41
Caro dprsfn, forse hai letto poco attentamente il mio intervento. Ho detto che in attesa di un "bel richiamone" di Fiat, mi sono tutelato i miei interessi. Con dieci euro posso attendere serenamente senza patemi d'animo come fanno gli altri che si stra-incazzano, urlano, ecc. ecc. Non ho speso quasi 60.000 euro per farmeli mangiare dalla rugggggggine. E non mi piacerebbe avere un motore smontato e rimontato dopo neanche 5000 km. Penso che il concetto sia molto chiaro. Sono favorevolissimo a segnalare l'inconveniente alla Fiat ma stai tranquillo che già lo sanno! Avoja se lo sanno!! Ciao. [:D]
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 16:07:51
Ciao, mi ha appena chiamato la Fiat. Mi ha chiesto se era per un Commerciale o un camper e mi ha detto che si sarebbe fatta sentire. Ciao, E
19
antoniodg68
antoniodg68
16/09/2006 32
Inserito il 22/06/2007 alle: 10:20:49
Nuovo sollecito in FIAT e nuova garanzia di un riscontro il più celere possibile[xx(]. E i mesi passano......[:(] A presto e spero con buone news Antonio
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 22/06/2007 alle: 22:24:20
Buonasera, anch'io sono stato contattato ieri da fiat dopo la seconda segnalazione al n.verde. Mi richiameranno per l'intervento. ùciai
shells
shells
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 19:47:07
Cari amici, anche io come tutti soffro del problema su ADRIA TWIN - DUCATO. FIAT per ora dice che non c'è nessun richiamo, anzi si ostina a negare il problema, ma la vera novità è che è partita la campagna di richiamo sui PEUGEOT BOXER furgoni e corrispettivi CITROEN, da circa 20 gg. con un KIT di intervento che prevede di verse operazioni, fra cui la sigillatura in area vetro della cornice in plastica anche nella sovrapposizione, nonchè un coperchio posto sopra il motore. La fonte è accertata ed interna a Peugeot; mi è stato anche detto che il problema è piuttosto importante perchè l'acqua finisce in altre parti delicate e soggette ad interferenze elettriche. Allora FIAT che cosa sta facendo per noi ? se ne frega ?
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 11:26:03
..... ed in attesa del richiamo, CHI FA DA SE FA PER TRE. Io ho fatto pure per sei, sette, otto............ L'acqua non entra più. Ed ora, aspettando che ci sia il richiamo, me ne vado serenamente in giro senza problemi. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:10:12
quote:Originally posted by Pegaso1964
..... ed in attesa del richiamo, CHI FA DA SE FA PER TRE. Io ho fatto pure per sei, sette, otto............ L'acqua non entra più. Ed ora, aspettando che ci sia il richiamo, me ne vado serenamente in giro senza problemi. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo Puoi allegare delle foto del lavoro fatto così cominciamo a fare qualcosa di pratico anzichè attendere una campagna di richiamo che forse non verrà mai? Ciaoid="size4">id="red"> >
>

Modificato da marcocar il 26/06/2007 alle 17:10:45
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 27/06/2007 alle: 10:38:16
Sono curioso anch'io di sapere come hai fatto in 10 minuti a risolvere il problema dell'acqua che cade un po' dappertutto nel vano motore ma soprattutto quella che filtra sopra i fari non esistendo nessuna canalina ma solo due fori di scolo. Grazie
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 10:38:47
quote:Originally posted by marcocar
[quote]Originally posted by Pegaso1964
..... ed in attesa del richiamo, CHI FA DA SE FA PER TRE. Io ho fatto pure per sei, sette, otto............ L'acqua non entra più. Ed ora, aspettando che ci sia il richiamo, me ne vado serenamente in giro senza problemi. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo Puoi allegare delle foto del lavoro fatto così cominciamo a fare qualcosa di pratico anzichè attendere una campagna di richiamo che forse non verrà mai? Ciaoid="size4">id="red"> >
> Mi spiace, ma le foto non posso postarle. Però molto semplicemente, ti armi di giravite ed alzi il gommino del carter sotto i tergicristalli e di seguito con una pistola e cartuccia di silicone (di buona qualità e di colore nero o grigio) segui la strada aperta dal giravite. Vedrai che il gommino si ammorbidisce e puoi lavorare bene facendo pressione per farlo aderire. Per finire ripassi tra la fine del gommino ed il vetro una striscia sottile di silicone per tutta la lunghezza del carterino. Una nottata per la solidificazione e sei tranquillo che la testata non farà più rugggggggine. Spero di esser stato chiaro. Buon lavoro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link