CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato - commento sul motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
18
antonio1966
antonio1966
12/03/2007 29
Inserito il 01/08/2007 alle: 20:30:39
Ho preso il Mizar su Nuovo Ducato 3.0MJ. Come diceva qualcuno in precedenza, è un poco difficile tenere a bada i 157 cv e spesso mi capita di raggiungere velocità che non rientrano nel mio stile e nella mia filosofia. Con un po' di attenzione si riesce però a tenere un'andatura dignitorsa di 100 kmh riuscendo a percorrere anche 9,5 km/l (dato mooolto attendibile verificato su oltre 11.000 km del mio ultimo viaggio in Scandinavia) con un consumo medio di 8,5 km/l. Il tutto con un comfort, silenziosità e piacere di guida di una bella autovettura. Posso però assicurarvi che, quando servono, i cavalli vi tirano fuori da qualsiasi situazione!!!!! E poi è bello a vedersi.
Gill57
Gill57
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 00:28:48
Ciao Ragazzi, sono nuovo nel forum, ma camperista da qualche anno. Da pasqua 2007 con il nuovo Coral A680 SK su ducato 130cv. Ad oggi 5000Km già fatti e nessun problema di meccanica, montagne comprese. Purtroppo non raggiungo i 10Km/lt ma 8.5-9 di media... (saranno i monti). Vacanze in Croazia tra poco e poi a settembre vi dico. Ps: qualcuno di voi ha il nuovo Coral 680??? Se si come vi trovate??. Per me è splendido sopratutto per i due letti da una piazza e mezzo in coda (ovviamente regno del figlio) ciao a tutti[:)][:)]
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 02/08/2007 alle: 20:48:38
Questa sera ho ritirato il Camper[:D] al controllo al computer risultava sempre e solo il problema al IV iniettore ma non altro, riguardante lo spegnimento del motore in marcia con l'accensione della spia fine gasolio|[?] il meccanico, dopo contatti telefonici con Fiat Torino[:o)] e amico elettrauto[:0] di altra officina autorizzata mi sistemava meccanicamente (avvicinando il blocco dei fili e stringendoli meglio) i contatti degli iniettori, in maniera che il filo non sia al limite e le vibrazioni non provochino un qualche distacco! Ho saputo che ci sono più casi: ad alcuni si accende la spia ma il motore continua a funzionare[:D]ad altri (come me) si spegne il motore[xx(] Sabato riparto per il lago e riprovo, speriamo bene[8D], il camper, vi farò sapere, spero veramente non debba più succedere anche perchè se vengo tamponato per questo problema di sicuro non mi fermo solo in officina ma interesso del caso un legale! Saluti e buoni Km Ezio
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 09/08/2007 alle: 21:50:34
ritornato dal lago, purtroppo lo spegnimento dopo 100 km tranquilli si è ripresentato[:(] lunedì è nuovamente in officina per rimappatura e aggiornamento della centralina[8D]speriamo bene[?] sono stato contattato personalmente, a più riprese, da un responsabile Fiat che si sta interessando del problema[:)], siamo in agosto purtroppo se non si risolve dovrò pazientare fino alla ripresa di settembre[:(]vi farò sapere buoni Km e saluti a tutti Ezio[:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
derapato
derapato
12/08/2007 3
Inserito il 12/08/2007 alle: 19:36:06
Prima volta che scrivo, spero di non far pirlate! Salve a tutti. Ho un Iveco 35C15 con motore 2,8jtd (si, lo so che il forum è per il ducato ma il motore è uguale... almemo credo) mi si è accesa la spia rossa degli iniettori... naturalmente nel portare a casa il camper dal rimessaggio, avrei voluto partire stasera! Sapete dirmi cosa si può fare, in attesa di portarlo in officina? Grazie a tutti. Stefano
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/08/2007 alle: 23:52:15
quote:Originally posted by derapato
Prima volta che scrivo, spero di non far pirlate! Salve a tutti. Ho un Iveco 35C15 con motore 2,8jtd (si, lo so che il forum è per il ducato ma il motore è uguale... almemo credo) mi si è accesa la spia rossa degli iniettori... naturalmente nel portare a casa il camper dal rimessaggio, avrei voluto partire stasera! Sapete dirmi cosa si può fare, in attesa di portarlo in officina? Grazie a tutti. Stefano >
> l'ultima volta che sul mio 35s15 si è accesa la spia iniezione non era niente di buono ma la volta prima era solo dovuto a della colonna fatta e ripartendo l'intercooler era troppo caldo cosi la centralina che gestisce il vtg ha rilevato una pressione non coerente accendendo la spia spento il veicolo e riacceso la spia è sparita con il modus poi hanno visto cosera la seconda volta aimè invece era proprio l'attuatore del vtg grippato e quindi hanno sostituito la turbosoffiante comunque può essere anche il manicotto di gomma che porta l'aria dopo la turbina bucato la pompa di iniezione ecc. se quando riaccendi la spia è spenta e viaggiando chiedendo potenza non si accende più era solo la sovratemperatura dell'intercooler altrimenti.....[V][:(!] saluti
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 13/08/2007 alle: 20:26:37
Portato il Camper in officina per la rimappatura della centralina[8D], speriamo si risolva il problema[:D], a parte questo devo dire che il Camper va veramente bene, sembra di guidare un'autovettura, che però pesa il triplo! quindi attenzione[;)]inoltre Fiat segue da vicino i miei problemi, e questo mi rassicura, sarò fermo due settimane, ma alla prossima uscita vi farò sapere, saluti e buoni Km a tutti[:)] Ezio
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 14/08/2007 alle: 15:11:28
Ho passato una stupenda vacanza in Alta Pusteria e zone limitrofe, il Ducato è instancabile, abbiamo un 2.3 130cv, e lo reputavamo una scelta di ripiego al momento dell'acquisto, sognando il 160cv perchè lo credevamo più azzeccato per la mole dei nostri cari mezzi. Bene, stavamo sbagliando.. sarà che è un semintegrale ma cmq grande (7.30 metri), i 130cv del nuovo ducato bastano e avanzano, più che contare sui cv si deve contare sulla coppia e la rapportatura del cambio, ottimi. Perfetti anche se la prima marcia è davvero corta e inesistente ma utile su forti pendenze, mentre la retromarcia è fin troppo lunga, e retrocedendo su un pendio abbastanza rilevante mi sono accorto del saltellamento e qui bisogna sfrizionare un po sollecitando la frizione, ma credo sia roba di poco conto, ce ne vuole prima di bruciare una frizione.. e quei pochi secondi li ritengo irrilevanti. In marcia, è un portento, i tornanti se li mangia, sul misto ad esempio la provinciale che dall'uscita dell'a22 (bressanone)sale in valle fino all'austria si percorre in sicurezza stando tra i 70 e gli 80, pendenze e salite sono di poco conto, i freni sono potenti anche se meno immediati rispetto al ducato precedente (ducato 2.8 idtd), bisogna frenare più a fondo e con più costanza, la frenata non è immediata ma è lo stesso potente ed efficace. Purtroppo ho avuto modo di sperimentare anche l'abs sulla statale mentre pioveva, andavo piano, circa 50 km/h e per evitare un tamponamento (coda improvvisa subito dopo una curva) ho dovuto affondare il piede sul freno. Le ruote (sterzate) non si sono bloccate e il mezzo si è scomposto di pochissimo ( una 30ina di cm visto che ero in curva e se aumentavo di sterzo avrei ottenuto uno sbandamento al posteriore). Il climatizzatore è potente, in meno di 5 minuti rinfresca tutta la cabina e la zona posteriore, dopo circa 1 ora di marcia tutto il camper è climatizzato. L'assetto di marcia, seppur con il camper ben carico, è ottimo, le curve, anche quelle più toste, si percorrono bene, senza sentire ballare il mezzo, niente sottosterzi facili. Anche sulla provinciale, percorsa più volte su e giù, si riescono a prendere bene le curve senza scendere troppo di velocità, pur mantenendosi in totale sicurezza e non affaticando troppo motore, assetto, cambio. Si riescono a tenere buone medie di velocità anche su strade montane, non è un mezzo che arranca, pensavo inoltre di essere un impedimento alla viabilità con le conseguenti code kilometriche dietro al camper e invece no, sale bene a 70-80 di terza e quarta. E' un motore potente, che ha molta coppia dove serve, e riesce a disincastrarsi dalle situazioni peggiori con disinvoltura. I consumi son buoni rispetto alle velocità di crociera che tenevo con il 2.8 idtd, stando a 110 km/h fa gli 11,5 km/litro, se si sale a 120 km/h già fanno i 10km/litro, sopra i 130 km/h, e quindi quando viene tirato il consumo sale fino a velocità massima che arriva ai 7 km/litro. Non è un mezzo assetato quindi, anche perchè non ha la mansarda che toglie molto in prestazioni e fa aumentare i consumi (maggiore resistenza aerodinamica). La sesta marcia è l'ideale per mantenere una velocità di crociera di 110 km/h e consumare davvero poco (bene o male fa gli 11km/litro).Già il 130 lo reputo ottimo, chissà come sarà il 160! Sono contentissimo del nuovo ducato e mi considero anche fortunato perchè il mio non ha problemi. Per gli altri che han problemi mi spiace molto, e purtroppo essendo costruiti a mano, l'errore di assemblaggio o il difetto può capitare. L'assistenza fiat è buona, partite decisi e vedrete che si impegneranno a mettere a posto i vostri mezzi. Buoni km a tutti, Luca.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/08/2007 alle: 21:38:07
caro mc466g ho anche io il 130cv su un mh e devo dire che sono più ceh contento l'unica cosa è che per il momento (ho solo 2550km) facio ancora gli 11/12 litri per 100km (115/120 di conta km) sai che la retro è un mistero non che dia problemi ma sembra sempre che non tiri poi se lasci va pianissimo ma quando parti saltella eppure è più corta della prima ma per il resto devo dire che è elasticissimo sono andato su e giu e ho notato he rispetto al power 2.8 a meno freno motore sara per il 16 valvole e quindi devi usare malgrado di più i freni oggi ho provato a tirarlo un pochino sono arrivato a 145 di conta km e saliva ancora ma non ho osato saluti
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 17/08/2007 alle: 12:32:30
quote:Originally posted by ELEFANTINO
caro mc466g ho anche io il 130cv su un mh e devo dire che sono più ceh contento l'unica cosa è che per il momento (ho solo 2550km) facio ancora gli 11/12 litri per 100km (115/120 di conta km) sai che la retro è un mistero non che dia problemi ma sembra sempre che non tiri poi se lasci va pianissimo ma quando parti saltella eppure è più corta della prima ma per il resto devo dire che è elasticissimo sono andato su e giu e ho notato he rispetto al power 2.8 a meno freno motore sara per il 16 valvole e quindi devi usare malgrado di più i freni oggi ho provato a tirarlo un pochino sono arrivato a 145 di conta km e saliva ancora ma non ho osato saluti >
> Si anche io ho notato il freno motore che è meno invadente e prestante rispetto la precedente serie di ducato. Anche se metti la seconda tende a prendere velocità e.. o si mette la terza o si frena.. sennò va troppo su di giri. Per la retromarcia non so, io l'ho provata più volte, ero in montagna, e sembra una marcia incerta.. non si sa mai come staccare la frizione perchè saltella.. boh.. cmq per qualche sfrizionata per quelle poche volte che si fa retromarcia in salita non succederà nulla.. Per la velocità massima io ho osato.. [8)] il 2.3 su semintegrale prende i 160 [|)] cmq è da galera, non è per nulla sicuro a quella velocità, di certo non è la velocità per viaggiare.. quando stai a 110 è già un bel viaggiare, silenziosissimo, consuma poco e mantieni una buona velocità, oltre che conservare potenza per i sorpassi, un filo di gas in più e sorpassi a 130.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/08/2007 alle: 21:35:31
Rientrato tre ore fa da 4000 Km di Bretagna(favolosa) Laika Ecovip 1 Ducato 3000 media generale oltre 8,5 Km /litro con tirate autostradali e aria condizionata attiva per molti chilometri,silenzioso,sembra di guidare una berlina,prima avevo ducato 2,8 JTD (macchina ottima)comunque questo lo supera di gran lunga . Ciao.Giovanni
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/08/2007 alle: 22:52:34
avevo dimenticato i consumi sono con clima in funzione
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 26/08/2007 alle: 21:21:39
spero veramente di aver risolto la rogna [}:)] dello spegnimento. mi sono fatto un' opinione personale, con la mia esperienza, quello che è successo agli altri e le notizie del forum [8D] Il problema è esclusivamente elettrico, di cattiva connessione, sta di fatto che l'altra volta spruzzando quel pulisci contatti sono arrivato a a casa senza problemi! [xx(] Sul mio camper hanno avvicinato e serrato bene le connessioni elettriche agli iniettori e resettato (aggiornato[?]) la centralina. I camper con la stessa motorizzazione del gruppo Peugeot-Citroen sono stati richiamati [:0] per sostituire i cablaggi che vanno agli iniettori perchè troppo corti [}:)] e con le vibrazioni non fanno un perfetto contatto [}:)] quindi non ci vuole molto a tirare le conclusioni [^] Fiat dovrebbe fare un richiamo e come ha fatto il gruppo Peugeot-Citroen sostituire i cablaggi corti [xx(] con cablaggi adeguati e, se necessario, aggiornare il software della centralina! Un saluto a tutti, continuiamo a scrivere e scambiarci le rispettive esperienze [:)]
19
mauro56
mauro56
12/09/2006 15
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:42:15
Le mie impressioni su Camper semintegrale Rapido 783 con motore 2.3: percorsi più di 9000km (da aprile 2007)la media dei consumi calcolata sui litri consumati dal primo pieno (quindi attendibile)e di 9,04 km/litro in tutte le condizioni di utilizzo, (comprese strade impossibili e improbabili per un camper di 7 metri, in turchia sul mar nero!); il mezzo fiat è ottimo sia nel telaio che nel motore, in moltissime situazioni; riconosco il problema acqua nel vano motore che deve essere assolutamente risolto dalla fiat o alle brutte in fai da te. Penso che quei problemi di spegnimento motore segnalati da altri possano avere origini elettriche causate dalle infiltrazioni di acqua. Quindi siamo tutti a rischio... Segnalo una copiosa perdida di olio (presa in tempo) dal paraolio sul semiasse sinistro, quello sul cambio; sarebbe opportuno che tutti verificassero visti i problemi al cambio segnalati da altri. Confermo lo scarso freno motore ma da bravi camperisti impareremo a rispettare meglio i nostri freni. Mi auguro che il motore rimanga brillante per molti anni anche se non credo più alle favole da molto tempo! Auguro a tutti buona strada.
18
Mikfab
Mikfab
29/08/2007 40
Inserito il 04/09/2007 alle: 20:36:18
salve ho letto e straletto di 2.3 130 su semintegrali o motorhome che la potenza basta e avanza anche in montagna. Io possiedo un adria a660sp mansardato di 7,30m con telaio heavy e motorizzato 3.0 litri x 160 hp ducato. percorsi 6000 km quasi tutti in montagna P.sso Del G.san Bernardo Piccolo S. Bernardo Col dell'Iseran Savoia (2770m.s.l.m.)pendenze anche del 12% col del Moncenisio I quattro passi del Gruppo Sella nonchè il p.sso del s.Pellegrino e relativo Rolle, posso tranquillamente affermare che la potenza del mio ducato basta e avanza. per quanto riguarda la velocità in autostrada con il cruis control la imposto a 95 all'ora e ascolto l'autoradio al minimo del volume o converso tranquillamente con mia moglie. la fretta per il camperista , a mio modesto avviso, non deve esistere con i soldi che ho speso potevo acquistare una berlina di media cilindrata e andare in albergo per diversi anni a passare le ferie. questo è un mio pensiero che potrebbe non essere condiviso da altri. Premesso questo anche il mio Ducato ha avuto le sue rogne con la spia gialla solo che il problema lo ha alla valvola a farfalla che regola il flusso dell'aria in aspirazione sto aspettando il ricambio da Fiat e poi riparto per un'altro viaggio attraverso le dolomiti venete e altoatesine (spero senza guasti stavolta) Buoni Kilometri Michele
18
Mikfab
Mikfab
29/08/2007 40
Inserito il 04/09/2007 alle: 20:39:25
Dimenticato: i consumi medi di gasolio nel percorso descritto sono stati di 8.5 Km litro non male per la mole Michele
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 20:51:38
Ma facendo un sunto non e' mia poi tanto affidabile questo nuovo modello. Siano mali di giovent§? slt
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 22:31:03
Allora, rientrato (purtroppo) dalle ferie, mzzo Ducato Heavy 3.0 su msanradato di 7 mt,, in assetto "vacanze" (quindi con un pò di roba dentro...) equipaggio di 4 persone (due adulti e due ragazzi tutti magrini....), Km percorsi più di 3000, media (misurata da pieno a pieno, (quindi attendibile) pari a 7,21 Km/litro, l'indicatore del computer indica 13,0 litri per 100 Km (7,69 Km al litro, quindi un pò ottimistico), autostrada percorsa a 110-120, aria cond. accesa sempre al ritorno (non all'andata), strade di tutti i tipi (escursione sull'Etna). Il mezzo fuma un pò nei cambi di marcia e in fase di accelerazione. Molto buono il comfort di marcia (merito anche del telaio Al-Ko che per contro rende il mezzo più rigido). Buoni i freni anche se la mancanza di freno motore si sente in discesa, dovendo adottare uno stile di guida idoneo a ciò. Per il cambio, la 1° è molto corta (fin troppo), avrei quasi preferito un cambio classico a 5 marce. L'innesto della 2°, scalando dalla terza, lo trovo un pò difficoltoso da trovare (mi capita spesso di mettere la 4°). Lato consumi credo che il peso e l'aerodinamica non favorevole (altezza di 3.20mt) facciano la parte del leone per velocità sup. a 100 Km/h. Se si vuol consumare meno (diciamo 9 con un litro) secondo me bisogna non andare oltre. Ottimo il cond. in cabina, abbiamo viaggiato dalla Calabria alla Liguria con temp. di 38 C° senza problemi anche in cellula, altamente consigliato! A parte l'acqua che entra nel motore, e la caratteristica dello scarso freno motore, devo dire che di difetti non ne vedo altri. Un'ultima cosa riguardo alla trazione, sicuramente un posteriore (gemellato) ne offre di +, (ho avuto per 20K un mezzo simile prima di questo) e mi sembra anche che la stabilità ne guadagni qualcosa, ma credo che, con un camper non si debbano fare i "rally" nè tantomeno guidare entro i limiti a 130, quindi OK per la traz. anteriore che offre dei vantaggi (guida più automobilistica, meno rumore e consumi ridotti). Ciao a tutti. Massimo
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 05/09/2007 alle: 12:06:49
Riporto quello che avevo scritto nella mia recensione sul pegaso garage living 3000: Ho fatto solo 2000 km in un mese di cui 1500 in grecia fra strade piene di curve e buche e ho messo a dura prova il mezzo quindi visto che ho alle spalle 80000 km di camper alle spalle posso dare un'attenta velutazione del mezzo, (ovviamente personale) Le Senzazioni di guida sono ottime con una stabilita senza pari e parlo di una pressione dei soffietti a circa 2.3 atmosfere, quindi il mezzo da una senzazione non scapparti mai di mano , buonissima frenata, tiro da basso incredibile, elasticità esagerata( ad esempio con la 4 marcia ci fai dei percorsi misti curve , tornantoni, e piccoli rettilinei in grecia senza mai cambiare marcia)quasi da cambio automatico , il mezzo gira a pieno carico estivo a 38 quintali con una elasticità mai vista e con un numero di giri che volendo non passao i 2500 e quindi un confort acustico di alto livello (finalmente si puo parlare con finestrini giu e radio accesa con il proprio partner), e i consumi si sono aggirati intorno ai 8.5 km con un litro con buone medie di percorrenza, Adesso i km sono 3000 e tutto ok, si vabene ,il freno motore non è esagerato ma è solo questione di adattamento ai nostri bestioni.
22
speed
speed
28/10/2003 13
Inserito il 05/09/2007 alle: 15:40:19
Ciao Fabio, mi fà piacere vederti felice del nuovo mezzo; da quello che mi hai raccontato pare proprio che FIAT abbia fatto il cosidetto "salto di qualità" che era stato tanto atteso e tanto disilluso dal precedente power 147 cv. Un salutone, Andrea
quote:Originally posted by fabiofabbri
Riporto quello che avevo scritto nella mia recensione sul pegaso garage living 3000: Ho fatto solo 2000 km in un mese di cui 1500 in grecia fra strade piene di curve e buche e ho messo a dura prova il mezzo quindi visto che ho alle spalle 80000 km di camper alle spalle posso dare un'attenta velutazione del mezzo, (ovviamente personale) Le Senzazioni di guida sono ottime con una stabilita senza pari e parlo di una pressione dei soffietti a circa 2.3 atmosfere, quindi il mezzo da una senzazione non scapparti mai di mano , buonissima frenata, tiro da basso incredibile, elasticità esagerata( ad esempio con la 4 marcia ci fai dei percorsi misti curve , tornantoni, e piccoli rettilinei in grecia senza mai cambiare marcia)quasi da cambio automatico , il mezzo gira a pieno carico estivo a 38 quintali con una elasticità mai vista e con un numero di giri che volendo non passao i 2500 e quindi un confort acustico di alto livello (finalmente si puo parlare con finestrini giu e radio accesa con il proprio partner), e i consumi si sono aggirati intorno ai 8.5 km con un litro con buone medie di percorrenza, Adesso i km sono 3000 e tutto ok, si vabene ,il freno motore non è esagerato ma è solo questione di adattamento ai nostri bestioni. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link