CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato e crick

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1850
Inserito il 22/06/2007 alle: 19:52:31
Una domanda ai possessori del nuovo Ducato equipaggiato con kit di riparazione pneumatici. Visto che non c'è la ruota di scorta, ve lo portate dietro lo stesso il crick in dotazione? Grazie a chi vorra rispondere. Un saluto da Vittorio (Pero-MI)
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 22:46:45
Ciao Tieniti il crick e non protestare perchè il braccio destro delle erre mosce potrebbe darti del fannullone. Ciao e felici kms
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1850
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:42:42
Risposte concrete sarebbero state più utili... I punzecchiamenti, su questo forum, vediamo tutti come vanno a finire. buoni km anche a te. Vittorio (Pero-MI)
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 23/06/2007 alle: 23:05:57
Ciao..anch'io ho il Ducato nuovo e non ci avevo pensato al cric.. in effetti non serve a niente francesco
18
cdrclood
cdrclood
14/12/2006 77
Inserito il 24/06/2007 alle: 09:08:44
Ciao nel mio CI eliot 30p 130 hp la ruota di scorta è posizionata sotto il pianale + - al centro della cellula con vericello manuale x calarla e x issarla.Se x caso un marciapiede (TOCCATONA[8][8])vi taglia la gomma? Buoni km a tutti.
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1850
Inserito il 24/06/2007 alle: 13:11:04
quote:Originally posted by cdrclood
Ciao nel mio CI eliot 30p 130 hp la ruota di scorta è posizionata sotto il pianale + - al centro della cellula con vericello manuale x calarla e x issarla.Se x caso un marciapiede (TOCCATONA[8][8])vi taglia la gomma? Buoni km a tutti. >
> Visto che non abbiamo la ruota di scorta siamo immobilizzati... Ma del crick comunque non ce ne facciamo niente. Un saluto da Vittorio
18
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7657
Inserito il 24/06/2007 alle: 19:01:30
quote:Originally posted by vadopiano
quote:Originally posted by cdrclood
Ciao nel mio CI eliot 30p 130 hp la ruota di scorta è posizionata sotto il pianale + - al centro della cellula con vericello manuale x calarla e x issarla.Se x caso un marciapiede (TOCCATONA[8][8])vi taglia la gomma? Buoni km a tutti. >
> Visto che non abbiamo la ruota di scorta siamo immobilizzati... Ma del crick comunque non ce ne facciamo niente. Un saluto da Vittorio
>
> Anche io non ho la ruota di scorta, ma avendo un gemellato il crik l'ho porto, perchè se foro d'avanti posso sempre metterci una delle posteriori.[8D][8D] Marco
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 24/06/2007 alle: 22:59:31
In effetti questa storia di rimanere senza ruota di scorta non è che mi lasci troppo tranquillo..sono indeciso se acquistarla e portarmela dietro o affidarmi al solito kit.. comunque caro vadopiano..il crick può servire anche in caso di avere a che fare con qualche scocciatore troppo importuno, quindi,,,meglio tenerlo ciao Francesco[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
18
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 24/06/2007 alle: 23:05:44
Proprio oggi mi chiedevo se il tedesco, mio vicino di posteggio, fosse impazzito a mettere la ruota di scorta incastrata fra parete e portabici...ora capisco...
18
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 25/06/2007 alle: 08:56:19
Ciao a tutti!... da quello che mi ha detto il conce al ritiro del mezzo il crick deve essere usato per alzare il camper in caso di foratura e riparazione della ruota con kit...questo perchè la ruota deve essere sollevata da terra durante la riparazione...
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1850
Inserito il 25/06/2007 alle: 18:39:18
quote:Originally posted by Luca67
Ciao a tutti!... da quello che mi ha detto il conce al ritiro del mezzo il crick deve essere usato per alzare il camper in caso di foratura e riparazione della ruota con kit...questo perchè la ruota deve essere sollevata da terra durante la riparazione... >
> L'ho pensato anch'io, ma la procedura di riparazione della ruota riportata sul libretto uso e mamutenzione non dice di alzare il mezzo durante l'operazione. Vorrei proprio capire se seve o no. Con un unico scopo: poter lasciare a casa il sarcofago contenente il crick (ma non l'occhiello di traino), liberando lo spazio sotto il sedile ant. dx. Il mio mezzo non è un 7,2 mt con garage e lo spazio scarseggia... Un saluto da Vittorio (Pero-MI)
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/06/2007 alle: 18:55:04
il crik può servire per tanti altri motivi, dovete inserire qualcosa sotto le gomme, dovete toglire la gomma perchè c'è un problema sulle pinze dei freni ho è entrato qualcosa, può sempre servire un crik tanto è vero che io ho cambiato l'origina con uno da 8 tonn idraulico. poi se non vi serve il crik non vi servono neanche le chiavi dei bulloni[:D] salutoni
19
poldo57
poldo57
13/05/2006 9
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:42:35
EHI, ATTENZIONE, SERVE ECCOME IL CRIC, ANCHE SENZA LA RUOTA DI SCORTA. Provate un po' a gonfiare una ruota a terra con il compressorino in dotazione senza sollevarla dal peso del camper!
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 26/06/2007 alle: 10:30:08
per la mia modesta esperienza(trent'anni di campeggio) vorrei consigliarvi di acquistare una ruota di scorta, perche raramente si fora con il camper, ma più spesso si rompe la valvola o peggio si spacca la gomma ed allora il kit serve a poco, è valida ancge la garanzia europassistance ma due precauzionbi sono meglio di una. saluti
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 13:56:06
Toccato da una precedente esperienza negativa su un Elnagh, provate prima l'utilità del crick. Sul mio mezzo con 1 crick, non cambiavi la ruota, perchè comunque la cellula restava bassa e NON riscivi ad estrarre la ruota. Perciò prima di valutare se caricarlo o no, controllate che serva, almeno, in parte. E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link