quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/02/2010 16:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però ti diverti con il Daily sai che cerchi!! (ovviament scherzo i miei daily sono da lavoro!!)
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 07/02/2010 16:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 07/02/2010 16:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio[:D][:D] Adelmo
quote:Scusate per l'argomento che amolti sembrerà ovvio: Chiedo a tutti i possessori di Ducato che sia 3000 o 2300 su camper senza necessariamente uno sbalzo posteriore pronunciato se è mai successo sulla neve, nevischio o anche solo ghiaia, di aver difficoltà di trazione in leggera salita, significa anche solo per es per uscire dal benzinaio e immettersi sulla strada qualora vi fosse un dislivello di 15 cm. Chiedo gentilemnte di non far polemiche ma di postare esperienze personali in massima sincerità senza gare del tipo meglio questo o quello. Io da possessore di un ducato 3000 i son trovato in queste situazioni; dover montare le catene per uscire dalla piazzola su neve mentre i trazione posteriore andavano senza probelmi.Anche se il fiat è il mezzo progettato per il camper sto giungendo alla conclusione che chi fa neve ...meglio trazione posteriore. Poi siamo d'accordo che non si muore e anche io stesso fino ad oggi son andato ovunque...forse solo con qualche patema in più. Ditemi la vostra, ed eventualmente se ritenete che a livello confort o prestazioni vi siano aspetti che ribaltano la frittata. Grazie a chi vorrà rispondermi >> Complimenti per la bella famiglia ritratta se non sbaglio ad Annecy. Scio di frequente e problemi quasi nessuno, specie se uso l'ASR. E' charo che non bisogna mai dire mai, ma ultimamente un ford,sebbene trazione posteriore,sull'aremogna (Roccaraso)dopo una ghiacciata,è stato tirato dall'impiccio da un camioncino 4x4.
quote: Il mio mezzo è un Ducato del 2004. La mia esperienza personale è che con le gomme invernali in sei anni di sci non ho mai dovuto montare le catene. Solo una volta ho dovuto prendere un po' di rincorsa per superare una salita un po' più ripida. Ovviamente una trazione posteriore ha più trazione, ma in discesa sarebbe di nuovo alla pari. Il mio consiglio è che in montagna d'inverno per evitare i patemi, ci vogliono le termiche, punto. Ciao >> Non posso essere che d'accordo. In montagna, con la neve e magari il ghiaccio, come si può pensare di non usare termiche o catene? Hanno problemi le auto , figurati i nostri veicoli.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 07/02/2010 17:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con mio padre e oggi io abbiamo fatto una vita senza le gomme da neve e ce la siamo sempre cavata senza problemi!! Più di qualche volta abbiamo montato le catene e spesso per precauzione più che per vera necessità! Adesso monterò le gomme da neve ma, solo perchè dopo averle provate sulla macchina (mi si è presentata un'occasione che non potevo dire di no altrimenti non le avrei mai provate) e visti i vantaggi le voglio montare anche sul camper. Ripeto mediamente non abbiamo mai avuto problemi ma sono sempre stato previdente! Se poi si pretende d'uscire da un parcheggio dove ci sono 15/20 cm di neve o affrontare una salita nelle stesse condizioni senza catene non ci si può lamentare!!
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/02/2010 18:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo. E' vero che contaun po' di abilità, ma l legge della fisca non si aggira. La trazione anteriore con un camper cn un forte sblzo, non è indicata su terreni scivolosi. In caso di difficoltà io esco in retromarcia, e allora le cose cambiano. Ho scelto il Ducato, perchè la trazione posteriore è molto, ma molto rumorosa. Ditemi che non è vero?