In risposta al messaggio di ciolli del 02/11/2015 alle 11:06:31
chi ha notizie mi illumini. che differenza con ducato 150cv grazie
Questi i dati tecnici:
Fiat:
2287cc: Multijet 4 cilindri Alesaggio 88mm, corsa 94mm 148cv (109Kw) a 3600rpm, coppia 350Nm da 1500rpm a 2500rpm, turbina a geometria variabile Comando distribuzione a cinghia Intervalli di manutenzione ogni 48000km Cambio 6 marce a 2 assi, e sincronizzatori a coni multipli su 1a, 2a e 3a marcia Prodotto da Fiat/Iveco/Sofim
Ford:
2198cc: TDCi Duratorq Puma 4 cilindri Alesaggio 86mm, corsa 94.6mm 155cv a 3500rpm, coppia 385Nm da 1450rpm a 2500rpm, turbina a geometria variabile Comando distribuzione a catena Intervalli di manutenzione ogni 50000km o due anni
Cambio a 6 marce Durashift (Getrag a tre assi) Prodotto da Ford Motor Company, Dagenham, England
Riguardo alle differenze "sul campo" non saprei dirti, dato che il Ford 155cv non l'ho ancora provato
E vai motori sempre più piccoli con potenze sempre maggiori, penso che tra qualche anno ci saranno motori con potenze stratosferiche ma usa e getta, sono perplesso su questo tipo di approccio, personalmente per una durata ottimale e poche rogne meccaniche preferisco che la potenza sia ottenuta con incremento di cilindrata e di numero dei cilindri, non bombando motori per auto su veicoli commerciali, ciaoo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.