In risposta al messaggio di buba60 del 19/07/2018 alle 08:58:15Guarda, quanto affermi al termine, è proprio quello che è il centro del tema, il fastidio, di aver speso, per ottenere un qualcosa di ...perfetto, ed adeguato all'impegno economico affrontato,
ciao a tutti nessuno mette in discussione la professionalita' di Gianfranco certo che devo dire che bisogna essere obbiettivi nel costatare che se ford sostituisce delle componenti sui suoi mezzinon lo fa cosi' a caso sistemi di allarme istallati da case costruttrici che non funzionano a dovere ci puo' stare certo ! ma ti fa arrabbiare questi mezzi costano come una supercar ma ti trattano come se tu avessi comperato una macchina di seconda mano vi pare logico ciao a tutti
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/07/2018 alle 17:56:07Per questo controllo...è indispensabile, e collegare lo strumento diagnosi Ford
In virtù di questa notizia ho verificato sul sito Etis se esistono campagne di richiamo per il mio mezzo ma non risulta niente, che voi sappiate è affidabile come fonte o è meglio passare direttamente da Ford per verificare?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/07/2018 alle 17:58:31Ma quindi non c'è una campagna di richiamo a seconda del numero di telaio? Ho fatto il tagliando i primi di giugno, il problema era già noto o è uscito adesso?
Per questo controllo...è indispensabile, e collegare lo strumento diagnosi Ford Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/07/2018 alle 18:03:54Assolutamente No !
Ma quindi non c'è una campagna di richiamo a seconda del numero di telaio? Ho fatto il tagliando i primi di giugno, il problema era già noto o è uscito adesso?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/07/2018 alle 18:41:12C'è si una campagna di richiamo, non diciamo fregnacce.
Assolutamente No ! Se risultano, in fase di verifica, da sostituire, verrà fatto, altrimenti...no ! Non c'è alcun rischio, pare sia evidente, ed in tale modo, viene trattato. Ciao Gianfranco
http://richiamiauto.sicurauto.i...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 20/07/2018 alle 08:04:43il Duratorq è diverso dall'Eco Blue, il Duratorq, Puma, è quello che termina con il 2.2 (il tuo...), era il 2.2 il 2.4, il 3.2....
Non vi arrabbiate che fa male, si fa per discutere. Nel link riportato si parla del motore 2l, si intende il 2.000 di cilindrata? Io ho il 2.2 da 155cv, dovrebbe essere la serie precedente a questo o sbaglio?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/07/2018 alle 19:21:54Io così ho fatto ed ho scoperto che dovevano cambiare il servofreno.. effettivamente potevo risparmiarmi di andare e frenare con l'ancora..
Bene, allora smetto di dire fregnacce, e fate come dice Tequi, telefonate in Ford. Saluti Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Tequi del 20/07/2018 alle 13:34:28Ma se inserisci il tuo telaio sul sito Etis ti dice che c'è qualche campagna di richiamo per il tuo mezzo?
Io così ho fatto ed ho scoperto che dovevano cambiare il servofreno.. effettivamente potevo risparmiarmi di andare e frenare con l'ancora..
In risposta al messaggio di Tequi del 20/07/2018 alle 13:34:28E pensa, che nelle Tue ricerche, NON hai trovato la campagna per il servofreno ?
Io così ho fatto ed ho scoperto che dovevano cambiare il servofreno.. effettivamente potevo risparmiarmi di andare e frenare con l'ancora..
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/07/2018 alle 18:50:45Speedy il mio non è un Ford.. è un benimar. Le campagne di richiamo me le deve mandare benimar.
E pensa, che nelle Tue ricerche, NON hai trovato la campagna per il servofreno ? Oppure...andando con il mezzo, piuttosto che con il solo libretto (e fare la verifica da ETIS dal sistema Professional, dedicato alle concessionarieed agli autorizzati, a pagamento...),magari collegando la diagnosi, e scoprire cosa è previsto per QUELLA CONFIGURAZIONE DI VIN, TELAIO, HW ed SW ... quindi sapere ESATTAMENTE il veicolo collegato, cosa e come è accessoriato, e SE QUELLO richiede di qualche intervento ! ? ! Io credo che quella sia la strada prevista e precisa, ovvero, in occasione di un tagliando, che nei 5 anni di garanzia (in luogo dei 2 finora applicati), e quindi con un solo fermo veicolo, ed attesa di manutenzione/aggiornamento ! Non sarebbe stato più completo, certo, ed immediato ? Io...credo di si, così piccoli aggiornamenti, od aggiustamenti, vengono anche operati in automatico dal sistema, senza che nessuno ci debba mettere mano... è uno dei servizi offerti ai clienti, ovviamente, che si appoggiano alla rete ufficiale. State pur certi che, se si tratta di pericolo per l'incolumità, la sicurezza, od altro, arriva la raccomandata a casa, avviso via mail, via SMS, chiamata da parte del concessionario ecc ecc, perchè è in gioco l'incolumità delle persone ! Per un rischio spia MIL, o Recovery (che può verificarsi per mille motivi, anche durante il funzionamento di un mezzo assolutamente perfetto, per sovrapressione, per guasto con rischio componenti motore ecc ecc...), non arriva nessuna raccomandata, di solito, ma si provvede all'intervento al primo tagliando previsto, oppure, si viene avvisati, per posta ordinaria ! NON sono solito dire Fregnacce se si parla di temi importanti, se si tratta poi di info che manipolo spesso, o che mi sono in indirizzo, da parte di tutti i servizi di manutenzione, figuriamoci, se ho la superficialità di ometterle, nasconderle, manometterle, od altro, oppure di trasformarle in Fregnacce ! Non è mio uso e costume. Non sarebbe la prima, ne l'ultima volta, che effettuo qualche verifica specifica mediante codice VIN, o semplicemente con Telaio, ovvio, non sono un Customer Care, ma...per qualcuno, per qualche motivo importante, lo faccio ben volentieri. Consiglio, ancora, poi, di fare attenzione, a non confondere cose simili, od apparentemente tali, ma di verificare bene, di cosa si tratta, motore Duratorq, è diverso da motore Eco Blue, ad esempio. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Tequi del 20/07/2018 alle 22:05:57Bene,
Speedy il mio non è un Ford.. è un benimar. Le campagne di richiamo me le deve mandare benimar. In ogni caso io sono passato in concessionaria per verificare e ho fatto bene. Tanto è vero che non mi hanno permesso di portarmivia il camper per riportarlo quando fosse arrivato il pezzo... Hanno detto che per questioni di sicurezza non potevano ridarmelo... Il foglio che avevano in mano (su carta intestata Ford) non parlava di collegare centraline o altro, diceva di cercare una etichetta e verificare quello che c'era scritto sopra con buona pace delle informazioni elettroniche..
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/07/2018 alle 08:20:42Come al solito cambi discorso.. il post a cui ho risposto parlava di altro..
Bene, mi fa piacere che Benimar sia diventata anche costruttrice di meccaniche, buono a sapersi, speriamo non copino nessuna meccanica già in produzione, sarebbe un problema per ...i Cinesi, ruberebbero loro il lavoro !Forse, non è ben chiaro come funziona il sistema campagne di richiamo, segnalazione di anomali, campagne di modifica, campagne di correzione ecc ecc, normalmente è la casa costruttrice che emana il comunicato, alla sua rete di assistenza, mondiale, comunica agli enti ufficiali, la necessità o meno ( a seconda del tipo di correzione/manutenzione/richiamo), di intervenire con urgenza, o solo in occasione di... quando si tratta di anomalie che possano minare la sicurezza, il richiamo è anche selettivo (vedi anomalia Air Bag, pedale del freno, funzionamento piantone sterzo...ecc ecc), se il richiamo è per un qualcosa di...importante, si, ma non per l'incolumità delle persone, segue un percorso diverso, nel senso che, verrà affrontato, quando e se, ne presentarà la condizione; ad esempio, la mancanza di una fascia raschiaolio su un cilindro...è stato riparato a chi, e se, si presentava in officina lamentando consumo olio, gli altri.... e così per una presunta crimpatura insufficiente di un tubo servosterzo...con necessità di montare un sistema aggiuntivo di bloccaggio...fatto, a chi, e se, si presentava in officina con quel telaio...modifica disponibile, anche oggi, ma a pagamento però... ecc ecc, che sia Benimar, Challenger, Frankia ecc ecc Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di liveline del 23/07/2018 alle 09:14:38Confermo.. io ho 5 anni di garanzia e tre tagliandi compresi nel prezzo.. scoperto in officina l'altro giorno..
dai però ammettiamo che ford sui mezzi da camper negli anni qualche problemino in più degli altri lo ha dato... 1)motorizzazione ford 2500 turbo dal anno 1990 ha avuto grossi problemi sulla V marcia con rotture frequentidel cambio 2)motorizzazione ford 2200 140 cv anno 2000 pistone che si bucava sembra per colpa di un iniettore piscione 3)nuova motorizzazione ford anno 2018 richiamo per cambiare iniettori (almeno quì si sono accorti del problema e hanno fatto un richiamo) come ho ribadito il tempo è galantuomo e potrà confermaci se le nuove motorizzazioni saranno affidabili ed esenti da problematiche , io nel frattempo opto per altre motorizzazioni non me la senta di fare da cavia nel frattempo sembra che ford dia agli allestitori 5 anni di garanzia sulla meccanica per ridare fiducia ...
In risposta al messaggio di liveline del 23/07/2018 alle 09:14:38Come ho già avuto modo di riportare, sui mezzi con allestimento camper, le meccaniche hanno avuto, un'egual casistica e frequenza, e tipologia di guasti, in linea di massima,
dai però ammettiamo che ford sui mezzi da camper negli anni qualche problemino in più degli altri lo ha dato... 1)motorizzazione ford 2500 turbo dal anno 1990 ha avuto grossi problemi sulla V marcia con rotture frequentidel cambio 2)motorizzazione ford 2200 140 cv anno 2000 pistone che si bucava sembra per colpa di un iniettore piscione 3)nuova motorizzazione ford anno 2018 richiamo per cambiare iniettori (almeno quì si sono accorti del problema e hanno fatto un richiamo) come ho ribadito il tempo è galantuomo e potrà confermaci se le nuove motorizzazioni saranno affidabili ed esenti da problematiche , io nel frattempo opto per altre motorizzazioni non me la senta di fare da cavia nel frattempo sembra che ford dia agli allestitori 5 anni di garanzia sulla meccanica per ridare fiducia ...
In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2018 alle 09:38:55Bene, ringrazio,
Come al solito cambi discorso.. il post a cui ho risposto parlava di altro.. mi spieghi perché non mi hanno permesso di portare via il camper ma mi hanno obbligato a lasciarlo lì? Come mai hanno guardato una etichettainvece di leggere la centralina? No benimar non fa meccaniche fa veicoli speciali.. secondo te sul libretto c'è scritto che il mio modello è un Ford transit o un benimar tesoro? Controlla il libretto del tuo camper e poi mi dici. I richiami li fa ovviamente il costruttore della meccanica ma non li manda a me, li manda a quello a cui ha venduto la meccanica (benimar) e quest'ultimo li manda a quello a cui ha venduto il veicolo speciale. detto ciò io non mi sto lamentando del Ford, non è certo una campagna di richiamo o un pezzo difettoso che mi farà cambiare opinione su una meccanica che al momento trovo fantastica. Ma c'è da dire che io non sono neanche un talebano dei marchi.. Fiat, Ford, mercedes, per me sono tutti uguali c'é solo un costruttore che per me e una spanna sopra a tutti.. Toyota.. ma anche qui non vuol dire che i loro motori non difetti. Take it Easy Speedy che non tutti campano con i costruttori di auto..