CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo ford 2018 iniettori da sostituire

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 09:10:45
In risposta al messaggio di buba60 del 19/07/2018 alle 08:58:15

ciao a tutti nessuno mette in discussione la professionalita' di Gianfranco  certo che  devo dire che bisogna essere obbiettivi   nel costatare  che  se ford  sostituisce delle componenti    sui suoi mezzi  
non lo fa cosi' a caso sistemi di allarme istallati da case costruttrici che non funzionano a dovere ci puo' stare  certo ! ma ti fa arrabbiare    questi mezzi costano come una supercar    ma   ti trattano come se tu avessi comperato una macchina di seconda mano    vi pare       logico ciao a tutti 
...
Guarda, quanto affermi al termine, è proprio quello che è il centro del tema, il fastidio, di aver speso, per ottenere un qualcosa di ...perfetto, ed adeguato all'impegno economico affrontato,
sentire poi scuse, che rimandano le responsabilità a ...terzi, rimpalli, la colpa del ricambio che manca al trsportatore...il pezzo difettoso al periodo di scioperi in atto ecc ecc...urta e NON poco !

Se, nel tuo presentarTi in officina, sono stati sostituiti dei componenti, sono stati fatti degli aggiornamenti ecc ecc, è cosa buona, tutto quello che concorre a fugare rischi di guasti o problematiche nel futuro, senza esborso, è cosa buona, ritengo,
sarebbe stato meglio non averne avuto bisogno, ma...
quella della "morìa infantile", sopratutto in elettronica, è cosa conosciuta, e...scusami, ma la considero persino positiva, e mi spiego perchè,
se un componente, una scheda elettronica, iun particolare di essa, è malfunzionante, è meglio che decida di cedere subito, una volta sostituito...è risolto, se dovesse andare/non andare, decidere di malfunzionare dopo un certo tempo...dopo molto tempo...è peggio, meglio lo faccia subito ! si individua e si risolve ! wink
Così la vedo io....

Ciao
Gianfranco

Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 17:56:07
In virtù di questa notizia ho verificato sul sito Etis se esistono campagne di richiamo per il mio mezzo ma non risulta niente, che voi sappiate è affidabile come fonte o è meglio passare direttamente da Ford per verificare?

--
Non può piovere per sempre
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 17:58:31
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/07/2018 alle 17:56:07

In virtù di questa notizia ho verificato sul sito Etis se esistono campagne di richiamo per il mio mezzo ma non risulta niente, che voi sappiate è affidabile come fonte o è meglio passare direttamente da Ford per verificare?
Per questo controllo...è indispensabile, e collegare lo strumento diagnosi Ford wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 18:03:54
In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/07/2018 alle 17:58:31

Per questo controllo...è indispensabile, e collegare lo strumento diagnosi Ford Ciao Gianfranco
Ma quindi non c'è una campagna di richiamo a seconda del numero di telaio? Ho fatto il tagliando i primi di giugno, il problema era già noto o è uscito adesso?

--

Modificato da emiliano69 il 19/07/2018 alle 18:05:12
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 18:41:12
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/07/2018 alle 18:03:54

Ma quindi non c'è una campagna di richiamo a seconda del numero di telaio? Ho fatto il tagliando i primi di giugno, il problema era già noto o è uscito adesso?
Assolutamente No !
Se risultano, in fase di verifica, da sostituire, verrà fatto, altrimenti...no !
Non c'è alcun rischio, pare sia evidente, ed in tale modo, viene trattato.

Ciao
Gianfranco
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 19:00:22
In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/07/2018 alle 18:41:12

Assolutamente No ! Se risultano, in fase di verifica, da sostituire, verrà fatto, altrimenti...no ! Non c'è alcun rischio, pare sia evidente, ed in tale modo, viene trattato. Ciao Gianfranco
C'è si una campagna di richiamo, non diciamo fregnacce.

http://richiamiauto.sicurauto.i...

Il problema è che non si viene avvisati perchè il camper a tutti gli effetti non è ford ma è marchiato dall'allestitore. La ford comunica all'allestitore il problema e poi lui deve comunicarlo a noi.
Quindi se non venite contattati non vi fidate, prendere il libretto e passate in ford e fate fare una verifica.
Io ho scoperto (oggi) che per tutti i mezzi fabbricati prima di dicembre 2017 è prevista la sostituzione del servofreno.
Quindi date retta, fate una passeggiata alla prima officina ford e fate fare un controllo con il numero di telaio.
Ho anche avuto una buona notizia però, ho scoperto di avere 5 anni di garanzia sul mezzo e che i primi tre tagliandi sono gratis.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 19:21:54
Bene,
allora smetto di dire fregnacce, e fate come dice Tequi,
telefonate in Ford.

Saluti
Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 19/07/2018 alle 19:23:52
11
Samuele 12
Samuele 12
04/09/2014 19
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 22:36:06
Ciao io ho un benimar motorizzato ford 2.0 130 cv il problema agli iniettori si e presentao alla prima uscita l'anno scorso comprato nuovo . il capo officina ford mi ha riferito anche se non doveva che gli iniettori sostituiti avevano un codice diverso percio diversi dall'originali . Al momento ho percorso 8000 km nessun problema silenziosissimo veloce e stabile ciao .
samuele

Modificato da Samuele 12 il 19/07/2018 alle 22:51:56
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 08:04:43
Non vi arrabbiate che fa male, si fa per discutere.

Nel link riportato si parla del motore 2l, si intende il 2.000 di cilindrata? Io ho il 2.2 da 155cv, dovrebbe essere la serie precedente a questo o sbaglio?

--
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 08:10:39
In risposta al messaggio di emiliano69 del 20/07/2018 alle 08:04:43

Non vi arrabbiate che fa male, si fa per discutere. Nel link riportato si parla del motore 2l, si intende il 2.000 di cilindrata? Io ho il 2.2 da 155cv, dovrebbe essere la serie precedente a questo o sbaglio?
il Duratorq è diverso dall'Eco Blue, il Duratorq, Puma, è quello che termina con il 2.2 (il tuo...), era il 2.2 il 2.4, il 3.2....
e c'era un problema sulle connessioni, potevano danneggiarsi gli iniettori, che al caso andavano cambiati, ma andava sostituita/aggiornata la connessione.
Ma, come si sa, prima di sparare...

Ciao
Gianfranco
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 13:34:28
In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/07/2018 alle 19:21:54

Bene, allora smetto di dire fregnacce, e fate come dice Tequi, telefonate in Ford. Saluti Ciao Gianfranco
Io così ho fatto ed ho scoperto che dovevano cambiare il servofreno.. effettivamente potevo risparmiarmi di andare e frenare con l'ancora.. laugh
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 18:37:56
In risposta al messaggio di Tequi del 20/07/2018 alle 13:34:28

Io così ho fatto ed ho scoperto che dovevano cambiare il servofreno.. effettivamente potevo risparmiarmi di andare e frenare con l'ancora.. 
Ma se inserisci il tuo telaio sul sito Etis ti dice che c'è qualche campagna di richiamo per il tuo mezzo?

--
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 18:50:45
In risposta al messaggio di Tequi del 20/07/2018 alle 13:34:28

Io così ho fatto ed ho scoperto che dovevano cambiare il servofreno.. effettivamente potevo risparmiarmi di andare e frenare con l'ancora.. 
E pensa, che nelle Tue ricerche, NON hai trovato la campagna per il servofreno ?
Oppure...andando con il mezzo, piuttosto che con il solo libretto (e fare la verifica da ETIS dal sistema Professional, dedicato alle concessionarie ed agli autorizzati, a pagamento...),magari collegando la diagnosi, e scoprire cosa è previsto per QUELLA CONFIGURAZIONE DI VIN, TELAIO, HW ed SW ...
quindi sapere ESATTAMENTE il veicolo collegato, cosa e come è accessoriato, e SE QUELLO richiede di qualche intervento ! ? !
Io credo che quella sia la strada prevista e precisa, ovvero, in occasione di un tagliando, che nei 5 anni di garanzia (in luogo dei 2 finora applicati), e quindi con un solo fermo veicolo, ed attesa di manutenzione/aggiornamento !
Non sarebbe stato più completo, certo, ed immediato ?
Io...credo di si,
così piccoli aggiornamenti, od aggiustamenti, vengono anche operati in automatico dal sistema, senza che nessuno ci debba mettere mano...
è uno dei servizi offerti ai clienti,
ovviamente, che si appoggiano alla rete ufficiale.

State pur certi che, se si tratta di pericolo per l'incolumità, la sicurezza, od altro, arriva la raccomandata a casa, avviso via mail, via SMS, chiamata da parte del concessionario ecc ecc, perchè è in gioco l'incolumità delle persone !
Per un rischio spia MIL, o Recovery (che può verificarsi per mille motivi, anche durante il funzionamento di un mezzo assolutamente perfetto, per sovrapressione, per guasto con rischio componenti motore ecc ecc...), non arriva nessuna raccomandata, di solito, ma si provvede all'intervento al primo tagliando previsto, oppure, si viene avvisati, per posta ordinaria !

NON sono solito dire "Fregnacce" se si parla di temi importanti,
se si tratta poi di info che manipolo spesso, o che mi sono in indirizzo, da parte di tutti i servizi di manutenzione, figuriamoci, se ho la superficialità di ometterle, nasconderle, manometterle, od altro, oppure di trasformarle in "Fregnacce" !
Non è mio uso e costume.

Non sarebbe la prima, ne l'ultima volta, che effettuo qualche verifica specifica mediante codice VIN, o semplicemente con Telaio,
ovvio, non sono un Customer Care, ma...per qualcuno, per qualche motivo importante, lo faccio ben volentieri.

Consiglio, ancora, poi, di fare attenzione, a non confondere cose simili, od apparentemente tali, ma di verificare bene, di cosa si tratta,
motore Duratorq, è diverso da motore Eco Blue, ad esempio.

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 20/07/2018 alle 18:52:29
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 22:05:57
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/07/2018 alle 18:50:45

E pensa, che nelle Tue ricerche, NON hai trovato la campagna per il servofreno ? Oppure...andando con il mezzo, piuttosto che con il solo libretto (e fare la verifica da ETIS dal sistema Professional, dedicato alle concessionarie
ed agli autorizzati, a pagamento...),magari collegando la diagnosi, e scoprire cosa è previsto per QUELLA CONFIGURAZIONE DI VIN, TELAIO, HW ed SW ... quindi sapere ESATTAMENTE il veicolo collegato, cosa e come è accessoriato, e SE QUELLO richiede di qualche intervento ! ? ! Io credo che quella sia la strada prevista e precisa, ovvero, in occasione di un tagliando, che nei 5 anni di garanzia (in luogo dei 2 finora applicati), e quindi con un solo fermo veicolo, ed attesa di manutenzione/aggiornamento ! Non sarebbe stato più completo, certo, ed immediato ? Io...credo di si, così piccoli aggiornamenti, od aggiustamenti, vengono anche operati in automatico dal sistema, senza che nessuno ci debba mettere mano... è uno dei servizi offerti ai clienti, ovviamente, che si appoggiano alla rete ufficiale. State pur certi che, se si tratta di pericolo per l'incolumità, la sicurezza, od altro, arriva la raccomandata a casa, avviso via mail, via SMS, chiamata da parte del concessionario ecc ecc, perchè è in gioco l'incolumità delle persone ! Per un rischio spia MIL, o Recovery (che può verificarsi per mille motivi, anche durante il funzionamento di un mezzo assolutamente perfetto, per sovrapressione, per guasto con rischio componenti motore ecc ecc...), non arriva nessuna raccomandata, di solito, ma si provvede all'intervento al primo tagliando previsto, oppure, si viene avvisati, per posta ordinaria ! NON sono solito dire Fregnacce se si parla di temi importanti, se si tratta poi di info che manipolo spesso, o che mi sono in indirizzo, da parte di tutti i servizi di manutenzione, figuriamoci, se ho la superficialità di ometterle, nasconderle, manometterle, od altro, oppure di trasformarle in Fregnacce ! Non è mio uso e costume. Non sarebbe la prima, ne l'ultima volta, che effettuo qualche verifica specifica mediante codice VIN, o semplicemente con Telaio, ovvio, non sono un Customer Care, ma...per qualcuno, per qualche motivo importante, lo faccio ben volentieri. Consiglio, ancora, poi, di fare attenzione, a non confondere cose simili, od apparentemente tali, ma di verificare bene, di cosa si tratta, motore Duratorq, è diverso da motore Eco Blue, ad esempio. Ciao Gianfranco
...
Speedy il mio non è un Ford.. è un benimar. Le campagne di richiamo me le deve mandare benimar.
In ogni caso io sono passato in concessionaria per verificare e ho fatto bene. Tanto è vero che non mi hanno permesso di portarmi via il camper per riportarlo quando fosse arrivato il pezzo... Hanno detto che per questioni di sicurezza non potevano ridarmelo...
Il foglio che avevano in mano (su carta intestata Ford) non parlava di collegare centraline o altro, diceva di cercare una etichetta e verificare quello che c'era scritto sopra con buona pace delle informazioni elettroniche.. 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 08:20:42
In risposta al messaggio di Tequi del 20/07/2018 alle 22:05:57

Speedy il mio non è un Ford.. è un benimar. Le campagne di richiamo me le deve mandare benimar. In ogni caso io sono passato in concessionaria per verificare e ho fatto bene. Tanto è vero che non mi hanno permesso di portarmi
via il camper per riportarlo quando fosse arrivato il pezzo... Hanno detto che per questioni di sicurezza non potevano ridarmelo... Il foglio che avevano in mano (su carta intestata Ford) non parlava di collegare centraline o altro, diceva di cercare una etichetta e verificare quello che c'era scritto sopra con buona pace delle informazioni elettroniche.. 
...
Bene,
mi fa piacere che Benimar sia diventata anche costruttrice di meccaniche,
buono a sapersi, speriamo non copino nessuna meccanica già in produzione, sarebbe un problema per ...i Cinesi, ruberebbero loro il lavoro ! laughwinkcool

Forse, non è ben chiaro come funziona il sistema campagne di richiamo, segnalazione di anomali, campagne di modifica, campagne di correzione ecc ecc,
normalmente è la casa costruttrice che emana il comunicato, alla sua rete di assistenza, mondiale,
comunica agli enti ufficiali, la necessità o meno ( a seconda del tipo di correzione/manutenzione/richiamo), di intervenire con urgenza, o solo in occasione di...
quando si tratta di anomalie che possano minare la sicurezza, il richiamo è anche selettivo (vedi anomalia Air Bag, pedale del freno, funzionamento piantone sterzo...ecc ecc),
se il richiamo è per un qualcosa di...importante, si, ma non per l'incolumità delle persone, segue un percorso diverso, nel senso che, verrà affrontato, quando e se, ne presentarà la condizione;
ad esempio, la mancanza di una fascia raschiaolio su un cilindro...è stato riparato a chi, e se, si presentava in officina lamentando consumo olio, gli altri....angel
e così per una presunta crimpatura insufficiente di un tubo servosterzo...con necessità di montare un sistema aggiuntivo di bloccaggio...fatto, a chi, e se, si presentava in officina con quel telaio...modifica disponibile, anche oggi, ma a pagamento però...

ecc ecc, che sia Benimar, Challenger, Frankia ecc ecc laugh

Ciao
Gianfranco
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 09:14:38
dai però ammettiamo che ford sui mezzi da camper negli anni qualche problemino in più degli altri lo ha dato...

1)motorizzazione ford 2500 turbo dal  anno 1990 ha avuto  grossi problemi sulla V marcia con rotture frequenti del cambio

2)motorizzazione ford 2200 140 cv anno  2000 pistone che si bucava sembra per colpa di un iniettore piscione 

3)nuova motorizzazione ford anno 2018 richiamo per cambiare iniettori (almeno quì si sono accorti del problema e hanno fatto un richiamo)

come ho ribadito il tempo è galantuomo e potrà confermaci se le nuove motorizzazioni saranno affidabili ed esenti da problematiche , io nel frattempo opto per altre motorizzazioni non me la senta di fare da cavia laugh  nel frattempo sembra che ford dia agli allestitori 5 anni di garanzia sulla meccanica per ridare fiducia ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 23/07/2018 alle 09:18:01
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 09:38:55
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/07/2018 alle 08:20:42

Bene, mi fa piacere che Benimar sia diventata anche costruttrice di meccaniche, buono a sapersi, speriamo non copino nessuna meccanica già in produzione, sarebbe un problema per ...i Cinesi, ruberebbero loro il lavoro !
Forse, non è ben chiaro come funziona il sistema campagne di richiamo, segnalazione di anomali, campagne di modifica, campagne di correzione ecc ecc, normalmente è la casa costruttrice che emana il comunicato, alla sua rete di assistenza, mondiale, comunica agli enti ufficiali, la necessità o meno ( a seconda del tipo di correzione/manutenzione/richiamo), di intervenire con urgenza, o solo in occasione di... quando si tratta di anomalie che possano minare la sicurezza, il richiamo è anche selettivo (vedi anomalia Air Bag, pedale del freno, funzionamento piantone sterzo...ecc ecc), se il richiamo è per un qualcosa di...importante, si, ma non per l'incolumità delle persone, segue un percorso diverso, nel senso che, verrà affrontato, quando e se, ne presentarà la condizione; ad esempio, la mancanza di una fascia raschiaolio su un cilindro...è stato riparato a chi, e se, si presentava in officina lamentando consumo olio, gli altri.... e così per una presunta crimpatura insufficiente di un tubo servosterzo...con necessità di montare un sistema aggiuntivo di bloccaggio...fatto, a chi, e se, si presentava in officina con quel telaio...modifica disponibile, anche oggi, ma a pagamento però... ecc ecc, che sia Benimar, Challenger, Frankia ecc ecc Ciao Gianfranco
...
Come al solito cambi discorso.. il post a cui ho risposto parlava di altro.. laugh mi spieghi perché non mi hanno permesso di portare via il camper ma mi hanno obbligato a lasciarlo lì? Come mai hanno guardato una etichetta invece di leggere la centralina? 
No benimar non fa meccaniche fa veicoli speciali.. secondo te sul libretto c'è scritto che il mio modello è un Ford transit o un benimar tesoro? Controlla il libretto del tuo camper e poi mi dici. I richiami li fa ovviamente il costruttore della meccanica ma non li manda a me, li manda a quello a cui ha venduto la meccanica (benimar) e quest'ultimo li manda a quello a cui ha venduto il veicolo speciale.
detto ciò io non mi sto lamentando del Ford, non è certo una campagna di richiamo o un pezzo difettoso che mi farà cambiare opinione su una meccanica che al momento trovo fantastica. Ma c'è da dire che io non sono neanche un talebano dei marchi.. Fiat, Ford, mercedes, per me sono tutti uguali c'é solo un costruttore che per me e una spanna sopra a tutti.. Toyota.. ma anche qui non vuol dire che i loro motori non difetti. Take it Easy Speedy che non tutti campano con i costruttori di auto.. wink

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 09:40:49
In risposta al messaggio di liveline del 23/07/2018 alle 09:14:38

dai però ammettiamo che ford sui mezzi da camper negli anni qualche problemino in più degli altri lo ha dato... 1)motorizzazione ford 2500 turbo dal  anno 1990 ha avuto  grossi problemi sulla V marcia con rotture frequenti
del cambio 2)motorizzazione ford 2200 140 cv anno  2000 pistone che si bucava sembra per colpa di un iniettore piscione  3)nuova motorizzazione ford anno 2018 richiamo per cambiare iniettori (almeno quì si sono accorti del problema e hanno fatto un richiamo) come ho ribadito il tempo è galantuomo e potrà confermaci se le nuove motorizzazioni saranno affidabili ed esenti da problematiche , io nel frattempo opto per altre motorizzazioni non me la senta di fare da cavia   nel frattempo sembra che ford dia agli allestitori 5 anni di garanzia sulla meccanica per ridare fiducia ...
...
Confermo.. io ho 5 anni di garanzia e tre tagliandi compresi nel prezzo.. scoperto in officina l'altro giorno.. 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 12:18:25
In risposta al messaggio di liveline del 23/07/2018 alle 09:14:38

dai però ammettiamo che ford sui mezzi da camper negli anni qualche problemino in più degli altri lo ha dato... 1)motorizzazione ford 2500 turbo dal  anno 1990 ha avuto  grossi problemi sulla V marcia con rotture frequenti
del cambio 2)motorizzazione ford 2200 140 cv anno  2000 pistone che si bucava sembra per colpa di un iniettore piscione  3)nuova motorizzazione ford anno 2018 richiamo per cambiare iniettori (almeno quì si sono accorti del problema e hanno fatto un richiamo) come ho ribadito il tempo è galantuomo e potrà confermaci se le nuove motorizzazioni saranno affidabili ed esenti da problematiche , io nel frattempo opto per altre motorizzazioni non me la senta di fare da cavia   nel frattempo sembra che ford dia agli allestitori 5 anni di garanzia sulla meccanica per ridare fiducia ...
...
Come ho già avuto modo di riportare, sui mezzi con allestimento camper, le meccaniche hanno avuto, un'egual casistica e frequenza, e tipologia di guasti, in linea di massima,
mi triferisco a semiassi, a 5e marce, a catena di distribuzione, a cambi a 3 alberi, a corpo filtro gasolio, a pompa di alimentazione combustibile, a pistoni (per colpa di altro, scusa...l'iniettore wink), ecc ecc,
interventi su tubi servosterzo, quadro strumenti, collegamenti positivi comuni, body computer, ecc ecc, non sono neppure paragonabili ai problemi di meccanica vera,
ammortizzatori che perdono olio, o molle che cedono, sono problemi, fastidiosi, ma non da richiamo...accade,
non credo che una meccanica sia peggiore di un'altra per via degli interventi in garanzia, ci sono, ed è un bene che vengano risolti, anzi,
poi, ognuno può parteggiare per una od un'altra meccanica, è anche questione di feeling, stima, simpatia personale ecc ecc...

Ciao
Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 12:28:51
In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2018 alle 09:38:55

Come al solito cambi discorso.. il post a cui ho risposto parlava di altro..  mi spieghi perché non mi hanno permesso di portare via il camper ma mi hanno obbligato a lasciarlo lì? Come mai hanno guardato una etichetta
invece di leggere la centralina?  No benimar non fa meccaniche fa veicoli speciali.. secondo te sul libretto c'è scritto che il mio modello è un Ford transit o un benimar tesoro? Controlla il libretto del tuo camper e poi mi dici. I richiami li fa ovviamente il costruttore della meccanica ma non li manda a me, li manda a quello a cui ha venduto la meccanica (benimar) e quest'ultimo li manda a quello a cui ha venduto il veicolo speciale. detto ciò io non mi sto lamentando del Ford, non è certo una campagna di richiamo o un pezzo difettoso che mi farà cambiare opinione su una meccanica che al momento trovo fantastica. Ma c'è da dire che io non sono neanche un talebano dei marchi.. Fiat, Ford, mercedes, per me sono tutti uguali c'é solo un costruttore che per me e una spanna sopra a tutti.. Toyota.. ma anche qui non vuol dire che i loro motori non difetti. Take it Easy Speedy che non tutti campano con i costruttori di auto..   
...
Bene, ringrazio,
prima parlo "Fregnacce" poi "come sempre...sono fuori tema..."
ringrazio per la stima,
il mezzo viene omologato, ma ha un numero di telaio, che viene dato e registrato dal costruttore della meccanica, poi allestita,
tagliandi, guasti, manutenzioni ecc ecc...si riferiscono alla meccanica,
Una volta fallito, assorbito, scomparso il produttore dell'insieme allestito, la meccanica, è, e rimane, quella prodotta ...a monte;
così, come l'allestitore consegna il libretto di uso e manutenzione della meccanica, così il produttore della meccanica segnala richiami o interventi necessari, alla rete di distribuzionme ed assistenza,
comunica all'acquirente della sua meccanica (l'allestitore), talvolta...direttamente all'ultimo intestatario risultante, quindi, per caso, a volte l'utente finale.
Tanto maggiore è la gravità del guasto o anomalia riscontata, e tanto maggiore è l'impegno profuso al fine di individuare il bacino di utenza coinvolto (ripeto, piantoni sterzo, pedale freno (Toyota proprio...), air bag), ecc ecc...

Il perchè non ti abbiano permesso di portare via il mezzo, può essere legato al fatto che...avessero "piacere" di intervenire loro, con la riparazione, probabilmente, non saranno stati oberati dal lavoro...
oppure hai trovato opportuno richiamo, si "Sicurauto" riguardo mancate frenate od incidenti dovuti a servofreni montati su transit ?

Ancora una volta...
per l'anomalia relativa agli iniettori di cui al titolo del post, è necessario collegare il sistema IDS della Ford che immediatamente identifica, e seganala o meno, la necessità dell'intervento,
il servofreno, un guasto alle cerniere della porta, la sostituzione dei semiassi...è relativa al numero di telaio, o meglio, al codice VIN, che è univoco, e non riguarda i singoli componenti meccanici installati (iniettori, valvola dosatrice, pompa olio lubrificante, sensore MAF ecc ecc...),
poi...nell'ottica delle "Fregnacce" che sono solito scrivere...ad libitum !

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 23/07/2018 alle 12:32:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link