In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2018 alle 09:38:55"Take it Easy Speedy che non tutti campano con i costruttori di auto.. "
Come al solito cambi discorso.. il post a cui ho risposto parlava di altro.. mi spieghi perché non mi hanno permesso di portare via il camper ma mi hanno obbligato a lasciarlo lì? Come mai hanno guardato una etichettainvece di leggere la centralina? No benimar non fa meccaniche fa veicoli speciali.. secondo te sul libretto c'è scritto che il mio modello è un Ford transit o un benimar tesoro? Controlla il libretto del tuo camper e poi mi dici. I richiami li fa ovviamente il costruttore della meccanica ma non li manda a me, li manda a quello a cui ha venduto la meccanica (benimar) e quest'ultimo li manda a quello a cui ha venduto il veicolo speciale. detto ciò io non mi sto lamentando del Ford, non è certo una campagna di richiamo o un pezzo difettoso che mi farà cambiare opinione su una meccanica che al momento trovo fantastica. Ma c'è da dire che io non sono neanche un talebano dei marchi.. Fiat, Ford, mercedes, per me sono tutti uguali c'é solo un costruttore che per me e una spanna sopra a tutti.. Toyota.. ma anche qui non vuol dire che i loro motori non difetti. Take it Easy Speedy che non tutti campano con i costruttori di auto..
In risposta al messaggio di buba60 del 23/07/2018 alle 15:29:02Mah guarda, ritengo di essere sufficientemente sereno,
Ciao a tutti come ogni discussione poi degenera . ruoli e mansioni non sono da mettere in discussione i forum devono solo mettere in contatto idee e fatti che in ogni caso variano da situazioni e situazioni certo che quando si discute si deve restare sereni facile.? dai Speedy 3 prendevi tutto con filosofia ciao
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/07/2018 alle 12:28:51Ci riprovo poi mi ritiro di buon ordine..
Bene, ringrazio, prima parlo Fregnacce poi come sempre...sono fuori tema... ringrazio per la stima, il mezzo viene omologato, ma ha un numero di telaio, che viene dato e registrato dal costruttore della meccanica, poi allestita,tagliandi, guasti, manutenzioni ecc ecc...si riferiscono alla meccanica, Una volta fallito, assorbito, scomparso il produttore dell'insieme allestito, la meccanica, è, e rimane, quella prodotta ...a monte; così, come l'allestitore consegna il libretto di uso e manutenzione della meccanica, così il produttore della meccanica segnala richiami o interventi necessari, alla rete di distribuzionme ed assistenza, comunica all'acquirente della sua meccanica (l'allestitore), talvolta...direttamente all'ultimo intestatario risultante, quindi, per caso, a volte l'utente finale. Tanto maggiore è la gravità del guasto o anomalia riscontata, e tanto maggiore è l'impegno profuso al fine di individuare il bacino di utenza coinvolto (ripeto, piantoni sterzo, pedale freno (Toyota proprio...), air bag), ecc ecc... Il perchè non ti abbiano permesso di portare via il mezzo, può essere legato al fatto che...avessero piacere di intervenire loro, con la riparazione, probabilmente, non saranno stati oberati dal lavoro... oppure hai trovato opportuno richiamo, si Sicurauto riguardo mancate frenate od incidenti dovuti a servofreni montati su transit ? Ancora una volta... per l'anomalia relativa agli iniettori di cui al titolo del post, è necessario collegare il sistema IDS della Ford che immediatamente identifica, e seganala o meno, la necessità dell'intervento, il servofreno, un guasto alle cerniere della porta, la sostituzione dei semiassi...è relativa al numero di telaio, o meglio, al codice VIN, che è univoco, e non riguarda i singoli componenti meccanici installati (iniettori, valvola dosatrice, pompa olio lubrificante, sensore MAF ecc ecc...), poi...nell'ottica delle Fregnacce che sono solito scrivere...ad libitum ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2018 alle 18:12:38Guarda, caro,
Ci riprovo poi mi ritiro di buon ordine.. Lo so che il telaio è ford, il mezzo anche e il motore pure. Il problema è che a me non lo ha venduto ford ma benimar e non come concessionario ma come allestitore di mezzi speciali,Ford di me (fino a quando non sono andato in officina la scorsa settimana) non sapeva neanche l'esistenza. Mi spieghi come avrebbe potuto mandarmi una comunicazione?! Passiamo a questa tua altra affermazione: Il perchè non ti abbiano permesso di portare via il mezzo, può essere legato al fatto che...avessero piacere di intervenire loro, con la riparazione, probabilmente, non saranno stati oberati dal lavoro... oppure hai trovato opportuno richiamo, si Sicurauto riguardo mancate frenate od incidenti dovuti a servofreni montati su transit ? Certo, lo hanno fatto per pura cortesia ed hanno utilizzato la scusa del non potermelo ridare per questioni di sicurezza, pensa che carini. Pensa che come ulteriore gentilezza hanno detto che mi ordinavano il pezzo appositamente e non perchè non lo avessero a disposizione ma semplicemente perchè quello presente nel loro magazzino ricambi era impolverato. Riguardo al fatto che non fossero oberati di lavoro tu ne hai coscienza perchè eri lì giusto? Io ho assoluta stima di te come tecnico, ne ho meno per quel che riguarda il modo che hai di argomentare, a me non piace ma è sicuramente un mio problema.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/07/2018 alle 19:28:34Mi stai dicendo che la Ford fa una visura al pra di tutte le targhe per vedere chi è l'intestatario di un mezzo di cui non conosce neanche l'esistenza? Interessante.
Guarda, caro, come fa qualunque forza dell'ordine, per trovare qualcuno, si risale da targa, da numero di telaio... esiste un registro dove sono registrati tutti i veicoli... se acquisti da un venditore multimarche, comefarebbe la casa a sapere chi è il proprietario del mezzo con telaio...xyz ? Mi stupisco che non Ti sembri così...semplice, come fa una casa, ad avvisare il proprietario di un veicolo che è stato rivenduto...anche svariate volte, a richiamarlo ? Non credo con un fischietto per veicoli difettosi...o no ? Come si fa a sapere come è allestito un veicolo, anche da un ricambista qualunque ? tramite targa, o telaio...e si scopre che mezzo hai...in quel caso, anche se non sei proprietario, ma in quel caso, è la privacy ad evitare di dare l'informazione (che al PRA danno, dietro pagamento....) Molto spesso, le officine, sono oberate dal lavoro (quelle....), se ci si presenta per una manutenzione, una volta che entra il mezzo, e che risulta un richiamo, od un'intervento importante, sia per la sicurezza del cliente, per la cortesia nei suoi confronti (meglio fare una volta che far ritornare il cliente), e sia perchè...se entrato, uscito con chiusura lavori, e senza che venga fatto un richiamo, per casa madre è una procedura errata e grave ! Per l'immagine e per il certificato di qualità... Molto più difficile è il caso di un'officina piena di lavoro, programmato, magari con il piazzale veicoli pieno, che si fa carico, di un'intervento che...potrebbe essere procastinato, di qualche giorno o settimana, senza che ne sia stato avvisato direttamente l'utente, quindi...senza che sia a rischio l'incolumità pubblica... potrebbe, e non so esattamente cosa riguarda il problema servofreno, essere un richiamo per presunta irregolarità costruttiva ( è capitato che il problema risiedesse in lavorazioni meccaniche con presenza di bave metalliche da lavorazione, che...Potrebbero forare la membrana ! la casa lo ha scoperto...e giustamente ne prevede la sostituzione, fino a quel momento...tutti circolavano ignari, magari i pezzi difettati, potrebbero anche essere ancora fermi...in allestimento, ma da telaio a telaio...tutti richiamati/sottoposti a sostituzione ). Da come io ho compreso, sei passato in officina per chiedere, hanno verificato che pendeva un richiamo, e si sono proposti per intervenire appena arrivato il particolare, tenendo il mezzo subito, evitando viaggi a vuoto, ho compreso bene ? male ? Se hai portato il mezzo a fare, anche solo un cambio olio, è procedura verificare pendenze sui mezzi nuovi...magari anche a clienti nuovi, ad ogni veicolo in garanzia, quando si inseriscono i dati, viene già raccontata la storia del mezzo...e le eventuali pendenze. Mi spiace se non gradisci il mio modo di argomentare, tuttavia, a me, invece, piace particolarmente prendere del Racconta Fregnacce così...a gratis, senza entrare nel merito, anzi, mirando ad un'obiettivo diverso, e beccando...N'do cojo cojo... se provi a fare anche solo un minimo di...valutazione, con autocritica, forse trovi pure tu, un modo di argomentare...magari appena non gradito da tutti, o da chi riceve l'insulto, ma sicuramente è un problema mio, come dici Tu. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2018 alle 20:49:45Quindi, sei andato col mezzo, lo hanno verificato, con il libretto in mano, hanno rilevato i codici che il sistema chiedeva di verificare, e poi non Ti hanno permesso/consigliato, di andare via con il mezzo...corretto ?
Mi stai dicendo che la Ford fa una visura al pra di tutte le targhe per vedere chi è l'intestatario di un mezzo di cui non conosce neanche l'esistenza? Interessante. L'altro giorno ho ricevuto una raccomandata dalla Toyotaper un richiamo.. chissà come mai c'era scritto se ha venduto il veicolo la preghiamo di contattare il nuovo proprietario e di trasmettere questo richiamo mi chiedo perché non abbiano fatto una visura (pagandola) per vedere se era o no ancora mio il mezzo.. Io ero lì la concessionaria è la carpoint di Roma.. è la piu grande di Roma.. in periodo per ferie era assolutamente vuota.. i meccanici giocavano a tressette.. Pensa che grande cortesia che mi hanno fatto, avevo prenotato per andare il we al mare e ho dovuto disdire perché si sono rifiutati di darmi il mezzo.. Hai compreso come sempre quello che ti pare e ti fa comodo. Io il meZzo volevo portarmelo via ma non me lo hanno fatto fare. L'ho dovuto lasciare nonostante non avessero neanche il pezzo. L'ho scritto più vollte bastava leggere.
In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2018 alle 22:07:54Di moto non ne so nulla, e nulla voglio sapere,
Significa fesserie.. in romano. per il resto io ti ho detto come sono andati i fatti tu sei libero di credere quello che vuoi. Ovvio che se mi impuntavo il mezzo lo portavo via, è mio. Mi è successo con la moto, richiamo.La porto non hanno il pezzo mi dicono che per ordinarlo la devo lasciare non possono ordinarlo senza la moto ferma, ordini di Yamaha. Chiamo la Yamaha che conferma. Scommetto che anche qui avrai da argomentare senza conoscere i fatti basandoti sui tuoi se ed i tuoi ma. Non mi hai detto se le case fanno visite al pra di tutte le targhe per sapere chi sono i proprietari e se non lo fanno come fanno a sapere a chi è intestato un mezzo? Ciao Speedy.. come detto mi ritiro di buon ordine..