CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo ford 2018 iniettori da sostituire

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 12:36:36
In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2018 alle 09:38:55

Come al solito cambi discorso.. il post a cui ho risposto parlava di altro..  mi spieghi perché non mi hanno permesso di portare via il camper ma mi hanno obbligato a lasciarlo lì? Come mai hanno guardato una etichetta
invece di leggere la centralina?  No benimar non fa meccaniche fa veicoli speciali.. secondo te sul libretto c'è scritto che il mio modello è un Ford transit o un benimar tesoro? Controlla il libretto del tuo camper e poi mi dici. I richiami li fa ovviamente il costruttore della meccanica ma non li manda a me, li manda a quello a cui ha venduto la meccanica (benimar) e quest'ultimo li manda a quello a cui ha venduto il veicolo speciale. detto ciò io non mi sto lamentando del Ford, non è certo una campagna di richiamo o un pezzo difettoso che mi farà cambiare opinione su una meccanica che al momento trovo fantastica. Ma c'è da dire che io non sono neanche un talebano dei marchi.. Fiat, Ford, mercedes, per me sono tutti uguali c'é solo un costruttore che per me e una spanna sopra a tutti.. Toyota.. ma anche qui non vuol dire che i loro motori non difetti. Take it Easy Speedy che non tutti campano con i costruttori di auto..   
...
"Take it Easy Speedy che non tutti campano con i costruttori di auto.. "
Ritieni che io campi con i costruttori di auto ?

hai idea di quale sia il mio incarico, impegno...da molti anni ? wink

immagino sia, appena un'errore di parallasse, la "Vostra" valutazione laughwink

Come diceva Sante "Santino" de Stefanis,
ai tempi dell'ateneo,
"Ragazzi, prima di sparare..." wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 15:29:02
Ciao a tutti
come ogni discussione  poi degenera   .
ruoli e mansioni   non sono da mettere in discussione i forum devono solo mettere in contatto idee  e fatti  che in ogni caso   variano da situazioni e situazioni
certo che quando si discute si deve restare sereni facile.?
dai Speedy  3     prendevi tutto  con filosofia   ciao
buba
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 16:10:30
In risposta al messaggio di buba60 del 23/07/2018 alle 15:29:02

Ciao a tutti come ogni discussione  poi degenera   . ruoli e mansioni   non sono da mettere in discussione i forum devono solo mettere in contatto idee  e fatti  che in ogni caso   variano da situazioni e situazioni certo che quando si discute si deve restare sereni facile.? dai Speedy  3     prendevi tutto  con filosofia   ciao
Mah guarda, ritengo di essere sufficientemente sereno,
la filosofia di un tecnico, è la realtà !
se un problema c'è, và affrontato e risolto,
se non c'è un problema, è impossibile risolverlo !

Le dinamiche sel mondo auto, sono abbastanza semplici e chiare, non sempre sono come il cliente/utente, si aspetta o vorrebbe,
l'interesse è quello di non scontentare il cliente, rimanendo nei costi e nelle richieste previste, dal budget destinato alla soddisfazione cliente,
e senza incorrere in sanzioni !
nulla più, nulla meno,
alcuni interventi richiedono insistenza nella risoluzione, altri sono...sottigliezze, su cui non ci si impegna, ion questo caso, il rapporto di amicizia/fiducia cliente/professionista, gioca un ruolo fondamentale, il rapporto di "Gestione familiare" avvicina molto più di tutti gli sforzi di marketing.

Riguardo le conoscenze professionali, il mio era solo per prendere le distanze, ancora una volta, da un mondo che non mi vede parte coinvolta, con interesse professionale, personale,
ma che, da TECNICO, quale sono,
in qualunque incarico, cerco di pormi a scoprire la reale entità e peso del problema,
che poi, sia ancora così inserito in un'ambiente che mi vede e mi ha visto, forte parte attiva...è assolutamente marginale, personalmente non sono sul libro paga, di nessuno, nel mondo automobilistico, pertanto...winklaugh

A tal riguardo, ricordo fastidi ben mal celati, da parte di alcuni, riguardo il simbolo in firma, che, ho tentato di chiarire, essere semplicemente elemento di espressione della soddisfazione, personale, per la meccanica dell'attuale mezzo VR,
ma non è mai bastato, non è stato mai...compreso.
Pazienza wink

Conosco abbastanza bene e profondamente, molti marchi, e conosco qualità e difettosità, dichiarate o meno, riconosciute o meno...
penso di essere sufficientemente asettico, nelle valutazioni personali.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 18:12:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/07/2018 alle 12:28:51

Bene, ringrazio, prima parlo Fregnacce poi come sempre...sono fuori tema... ringrazio per la stima, il mezzo viene omologato, ma ha un numero di telaio, che viene dato e registrato dal costruttore della meccanica, poi allestita,
tagliandi, guasti, manutenzioni ecc ecc...si riferiscono alla meccanica, Una volta fallito, assorbito, scomparso il produttore dell'insieme allestito, la meccanica, è, e rimane, quella prodotta ...a monte; così, come l'allestitore consegna il libretto di uso e manutenzione della meccanica, così il produttore della meccanica segnala richiami o interventi necessari, alla rete di distribuzionme ed assistenza, comunica all'acquirente della sua meccanica (l'allestitore), talvolta...direttamente all'ultimo intestatario risultante, quindi, per caso, a volte l'utente finale. Tanto maggiore è la gravità del guasto o anomalia riscontata, e tanto maggiore è l'impegno profuso al fine di individuare il bacino di utenza coinvolto (ripeto, piantoni sterzo, pedale freno (Toyota proprio...), air bag), ecc ecc... Il perchè non ti abbiano permesso di portare via il mezzo, può essere legato al fatto che...avessero piacere di intervenire loro, con la riparazione, probabilmente, non saranno stati oberati dal lavoro... oppure hai trovato opportuno richiamo, si Sicurauto riguardo mancate frenate od incidenti dovuti a servofreni montati su transit ? Ancora una volta... per l'anomalia relativa agli iniettori di cui al titolo del post, è necessario collegare il sistema IDS della Ford che immediatamente identifica, e seganala o meno, la necessità dell'intervento, il servofreno, un guasto alle cerniere della porta, la sostituzione dei semiassi...è relativa al numero di telaio, o meglio, al codice VIN, che è univoco, e non riguarda i singoli componenti meccanici installati (iniettori, valvola dosatrice, pompa olio lubrificante, sensore MAF ecc ecc...), poi...nell'ottica delle Fregnacce che sono solito scrivere...ad libitum ! Ciao Gianfranco
...
Ci riprovo poi mi ritiro di buon ordine.. 
Lo so che il telaio è ford, il mezzo anche e il motore pure. Il problema è che a me non lo ha venduto ford ma benimar e non come concessionario ma come allestitore di mezzi speciali, Ford di me (fino a quando non sono andato in officina la scorsa settimana) non sapeva neanche l'esistenza. Mi spieghi come avrebbe potuto mandarmi una comunicazione?!
Passiamo a questa tua altra affermazione:

Il perchè non ti abbiano permesso di portare via il mezzo, può essere legato al fatto che...avessero "piacere" di intervenire loro, con la riparazione, probabilmente, non saranno stati oberati dal lavoro... 
oppure hai trovato opportuno richiamo, si "Sicurauto" riguardo mancate frenate od incidenti dovuti a servofreni montati su transit ? 

Certo, lo hanno fatto per pura cortesia ed hanno utilizzato la scusa del non potermelo ridare per questioni di sicurezza, pensa che carini. Pensa che come ulteriore gentilezza hanno detto che mi ordinavano il pezzo appositamente e non perchè non lo avessero a disposizione ma semplicemente perchè quello presente nel loro magazzino ricambi era impolverato.
Riguardo al fatto che non fossero oberati di lavoro tu ne hai coscienza perchè eri lì giusto? laugh

Io ho assoluta stima di te come tecnico, ne ho meno per quel che riguarda il modo che hai di argomentare, a me non piace ma è sicuramente un mio problema.

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 19:28:34
In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2018 alle 18:12:38

Ci riprovo poi mi ritiro di buon ordine..  Lo so che il telaio è ford, il mezzo anche e il motore pure. Il problema è che a me non lo ha venduto ford ma benimar e non come concessionario ma come allestitore di mezzi speciali,
Ford di me (fino a quando non sono andato in officina la scorsa settimana) non sapeva neanche l'esistenza. Mi spieghi come avrebbe potuto mandarmi una comunicazione?! Passiamo a questa tua altra affermazione: Il perchè non ti abbiano permesso di portare via il mezzo, può essere legato al fatto che...avessero piacere di intervenire loro, con la riparazione, probabilmente, non saranno stati oberati dal lavoro...  oppure hai trovato opportuno richiamo, si Sicurauto riguardo mancate frenate od incidenti dovuti a servofreni montati su transit ?  Certo, lo hanno fatto per pura cortesia ed hanno utilizzato la scusa del non potermelo ridare per questioni di sicurezza, pensa che carini. Pensa che come ulteriore gentilezza hanno detto che mi ordinavano il pezzo appositamente e non perchè non lo avessero a disposizione ma semplicemente perchè quello presente nel loro magazzino ricambi era impolverato. Riguardo al fatto che non fossero oberati di lavoro tu ne hai coscienza perchè eri lì giusto?  Io ho assoluta stima di te come tecnico, ne ho meno per quel che riguarda il modo che hai di argomentare, a me non piace ma è sicuramente un mio problema.  
...
Guarda, caro,
come fa qualunque forza dell'ordine, per trovare qualcuno, si risale da targa, da numero di telaio...
esiste un registro dove sono registrati tutti i veicoli...
se acquisti da un venditore multimarche, come farebbe la casa a sapere chi è il proprietario del mezzo con telaio...xyz ?
Mi stupisco che non Ti sembri così...semplice,
come fa una casa, ad avvisare il proprietario di un veicolo che è stato rivenduto...anche svariate volte, a richiamarlo ?
Non credo con un fischietto per veicoli difettosi...o no ? wink
Come si fa a sapere come è allestito un veicolo, anche da un ricambista qualunque ? tramite targa, o telaio...e si scopre che mezzo hai...in quel caso, anche se non sei proprietario, ma in quel caso, è la privacy ad evitare di dare l'informazione (che al PRA danno, dietro pagamento....)

Molto spesso, le officine, sono oberate dal lavoro (quelle....),
se ci si presenta per una manutenzione, una volta che entra il mezzo, e che risulta un richiamo, od un'intervento importante, sia per la sicurezza del cliente, per la cortesia nei suoi confronti (meglio fare una volta che far ritornare il cliente), e sia perchè...se entrato, uscito con chiusura lavori, e senza che venga fatto un richiamo, per casa madre è una procedura errata e grave ! Per l'immagine e per il certificato di qualità...
Molto più difficile è il caso di un'officina piena di lavoro, programmato, magari con il piazzale veicoli pieno, che si fa carico, di un'intervento che...potrebbe essere procastinato, di qualche giorno o settimana, senza che ne sia stato avvisato direttamente l'utente, quindi...senza che sia a rischio l'incolumità pubblica...
potrebbe, e non so esattamente cosa riguarda il problema servofreno, essere un richiamo per presunta irregolarità costruttiva ( è capitato che il problema risiedesse in lavorazioni meccaniche con presenza di bave metalliche da lavorazione, che..."Potrebbero" forare la membrana ! la casa lo ha scoperto...e giustamente ne prevede la sostituzione, fino a quel momento...tutti circolavano ignari, magari i pezzi difettati, potrebbero anche essere ancora fermi...in allestimento, ma da telaio a telaio...tutti richiamati/sottoposti a sostituzione ).

Da come io ho compreso, sei passato in officina per chiedere, hanno verificato che pendeva un richiamo, e si sono proposti per intervenire appena arrivato il particolare, tenendo il mezzo subito, evitando viaggi a vuoto, ho compreso bene ? male ?
Se hai portato il mezzo a fare, anche solo un cambio olio, è procedura verificare pendenze sui mezzi nuovi...magari anche a clienti nuovi, ad ogni veicolo in garanzia,
quando si inseriscono i dati, viene già raccontata la storia del mezzo...e le eventuali pendenze.

Mi spiace se non gradisci il mio modo di argomentare,
tuttavia, a me, invece, piace particolarmente prendere del " Racconta Fregnacce" così...a gratis, senza entrare nel merito, anzi, mirando ad un'obiettivo diverso, e beccando...N'do cojo cojo...
se provi a fare anche solo un minimo di...valutazione, con autocritica, forse trovi pure tu, un modo di argomentare...magari appena non gradito da tutti, o da chi riceve l'insulto,
ma sicuramente è un problema mio, come dici Tu.

Ciao
Gianfranco
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 20:49:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/07/2018 alle 19:28:34

Guarda, caro, come fa qualunque forza dell'ordine, per trovare qualcuno, si risale da targa, da numero di telaio... esiste un registro dove sono registrati tutti i veicoli... se acquisti da un venditore multimarche, come
farebbe la casa a sapere chi è il proprietario del mezzo con telaio...xyz ? Mi stupisco che non Ti sembri così...semplice, come fa una casa, ad avvisare il proprietario di un veicolo che è stato rivenduto...anche svariate volte, a richiamarlo ? Non credo con un fischietto per veicoli difettosi...o no ? Come si fa a sapere come è allestito un veicolo, anche da un ricambista qualunque ? tramite targa, o telaio...e si scopre che mezzo hai...in quel caso, anche se non sei proprietario, ma in quel caso, è la privacy ad evitare di dare l'informazione (che al PRA danno, dietro pagamento....) Molto spesso, le officine, sono oberate dal lavoro (quelle....), se ci si presenta per una manutenzione, una volta che entra il mezzo, e che risulta un richiamo, od un'intervento importante, sia per la sicurezza del cliente, per la cortesia nei suoi confronti (meglio fare una volta che far ritornare il cliente), e sia perchè...se entrato, uscito con chiusura lavori, e senza che venga fatto un richiamo, per casa madre è una procedura errata e grave ! Per l'immagine e per il certificato di qualità... Molto più difficile è il caso di un'officina piena di lavoro, programmato, magari con il piazzale veicoli pieno, che si fa carico, di un'intervento che...potrebbe essere procastinato, di qualche giorno o settimana, senza che ne sia stato avvisato direttamente l'utente, quindi...senza che sia a rischio l'incolumità pubblica... potrebbe, e non so esattamente cosa riguarda il problema servofreno, essere un richiamo per presunta irregolarità costruttiva ( è capitato che il problema risiedesse in lavorazioni meccaniche con presenza di bave metalliche da lavorazione, che...Potrebbero forare la membrana ! la casa lo ha scoperto...e giustamente ne prevede la sostituzione, fino a quel momento...tutti circolavano ignari, magari i pezzi difettati, potrebbero anche essere ancora fermi...in allestimento, ma da telaio a telaio...tutti richiamati/sottoposti a sostituzione ). Da come io ho compreso, sei passato in officina per chiedere, hanno verificato che pendeva un richiamo, e si sono proposti per intervenire appena arrivato il particolare, tenendo il mezzo subito, evitando viaggi a vuoto, ho compreso bene ? male ? Se hai portato il mezzo a fare, anche solo un cambio olio, è procedura verificare pendenze sui mezzi nuovi...magari anche a clienti nuovi, ad ogni veicolo in garanzia, quando si inseriscono i dati, viene già raccontata la storia del mezzo...e le eventuali pendenze. Mi spiace se non gradisci il mio modo di argomentare, tuttavia, a me, invece, piace particolarmente prendere del Racconta Fregnacce così...a gratis, senza entrare nel merito, anzi, mirando ad un'obiettivo diverso, e beccando...N'do cojo cojo... se provi a fare anche solo un minimo di...valutazione, con autocritica, forse trovi pure tu, un modo di argomentare...magari appena non gradito da tutti, o da chi riceve l'insulto, ma sicuramente è un problema mio, come dici Tu. Ciao Gianfranco
...
Mi stai dicendo che la Ford fa una visura al pra di tutte le targhe per vedere chi è l'intestatario di un mezzo di cui non conosce neanche l'esistenza? Interessante.
L'altro giorno ho ricevuto una raccomandata dalla Toyota per un richiamo.. chissà come mai c'era scritto "se ha venduto il veicolo la preghiamo di contattare il nuovo proprietario e di trasmettere questo richiamo" mi chiedo perché non abbiano fatto una visura (pagandola) per vedere se era o no ancora mio il mezzo.. 
Io ero lì la concessionaria è la carpoint di Roma.. è la piu grande di Roma.. in periodo per ferie era assolutamente vuota.. i meccanici giocavano a tressette.. 
Pensa che grande cortesia che mi hanno fatto, avevo prenotato per andare il we al mare e ho dovuto disdire perché si sono rifiutati di darmi il mezzo.. 
Hai compreso come sempre quello che ti pare e ti fa comodo. Io il meZzo volevo portarmelo via ma non me lo hanno fatto fare.
L'ho dovuto lasciare nonostante non avessero neanche il pezzo. L'ho scritto più vollte bastava leggere. laugh
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 21:20:43
PS
Riguardo alle fregnacce è un gergo romano e non é una offesa.. se l'hai intesa così mi dispiace.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 21:50:19
In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2018 alle 20:49:45

Mi stai dicendo che la Ford fa una visura al pra di tutte le targhe per vedere chi è l'intestatario di un mezzo di cui non conosce neanche l'esistenza? Interessante. L'altro giorno ho ricevuto una raccomandata dalla Toyota
per un richiamo.. chissà come mai c'era scritto se ha venduto il veicolo la preghiamo di contattare il nuovo proprietario e di trasmettere questo richiamo mi chiedo perché non abbiano fatto una visura (pagandola) per vedere se era o no ancora mio il mezzo..  Io ero lì la concessionaria è la carpoint di Roma.. è la piu grande di Roma.. in periodo per ferie era assolutamente vuota.. i meccanici giocavano a tressette..  Pensa che grande cortesia che mi hanno fatto, avevo prenotato per andare il we al mare e ho dovuto disdire perché si sono rifiutati di darmi il mezzo..  Hai compreso come sempre quello che ti pare e ti fa comodo. Io il meZzo volevo portarmelo via ma non me lo hanno fatto fare. L'ho dovuto lasciare nonostante non avessero neanche il pezzo. L'ho scritto più vollte bastava leggere. 
...
Quindi, sei andato col mezzo, lo hanno verificato, con il libretto in mano, hanno rilevato i codici che il sistema chiedeva di verificare, e poi non Ti hanno permesso/consigliato, di andare via con il mezzo...corretto ?
Bene,... e cosa ho scritto a riguardo la procedura d'obbligo imposta alle officine da casa madre ?
Se Ti avessero detto " Signore, non abbiamo tempo di fare verifiche, le fissiamo un'appuntamento, e ripassi", cosa sarebbe accaduto ?
AvresTi fatto il tuo WE, e...se ne sarebbe riparlato in occasione dell'appuntamento !
Hanno voluto/deciso/organizzato, per la verifica, è imposto di non far andare via il mezzo in loro mani,
cosa che si può fare, se il cliente insiste, viene registrato che il cliente, si rifiuta di lasciare il mezzo ! L'accettatore, ed il capofficina, sono così sollevati da eventuali...problematiche che potrebbero presentarsi (denunce, fatti gravi, ecc ecc), un pò come rifiutare di sottoporsi ad un'intervento in ospedale...
Non hanno in casa i particolari, per Tutti i richiami, almeno che non sia valido per TUTTI I MEZZI di quel modello !
Perchè devono essere autorizzati a richiedere il particolare, indicando su quale mezzo andrà montato, acquistano, pagando, il particolare, smontano il presente, e lo mettono a disposizione/inviano, a casa madre per verifiche e conferma intervento...che solo allora verrà stornato come tempistica e come particolare fornito !
Figuriamoci se avevano in casa il servofreno per IL TUO MEZZO, che magari portavi a far aggiornare a 300Km di distanza (dato che non è indicato dove recarsi per il richiamo...)wink
Mi immagino...scatoloni di iniettori...container di servofreni, ...scaffali di pompe dell'olio....turbine, EGR, ecc ecc

Quanto scritto sulle comunicazioni, che guarda caso NON ti ha mandato il venditore della vettura, ma la casa madre (per mezzo di...), è un prestampato, che in molti casi, aiuta a risparmiare tempo e quindi...soldini,
se hai venduto il veicolo, fai Tu da postino wink
e...se Tu non lo fai ?
Pensi che il tutto si risolva con un " Ci dispiace "? oppure " E come avremmo potuto saperlo Noi " ? laugh
Ma...come l'hanno saputo, poi, chi era il proprietario ?
E se la concessionaria, nel frattempo, è fallita ?
E se si tratta di un veicolo di importazione, già immatricolato all'estero ?
e...
così via ?
I dadi, e la sfera di cristallo, mi risulta, li abbiano dismessi anni fa, oggi...chissà come fanno, Mah !
Col passaparola, immagino.

Si, l'ho interpretata come un'offesa, perche la radice della parola " Fregnacce"...indica che non si tratta di "Frivolezze"...o mi sbaglio ?
Sono sempre più fastidioso, evidentemente, sarà l'età. blush

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 23/07/2018 alle 21:59:10
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 22:07:54
Significa fesserie.. in romano.
per il resto io ti ho detto come sono andati i fatti tu sei libero di credere quello che vuoi. 
Ovvio che se mi impuntavo il mezzo lo portavo via, è mio. 
Mi è successo con la moto, richiamo. La porto non hanno il pezzo mi dicono che per ordinarlo la devo lasciare non possono ordinarlo senza la moto ferma, ordini di Yamaha. Chiamo la Yamaha che conferma. Scommetto che anche qui avrai da argomentare senza conoscere i fatti basandoti sui tuoi se ed i tuoi ma.
Non mi hai detto se le case fanno visite al pra di tutte le targhe per sapere chi sono i proprietari e se non lo fanno come fanno a sapere a chi è intestato un mezzo? Ciao Speedy.. come detto mi ritiro di buon ordine.. wink
​​​​​​
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 08:42:10
In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2018 alle 22:07:54

Significa fesserie.. in romano. per il resto io ti ho detto come sono andati i fatti tu sei libero di credere quello che vuoi.  Ovvio che se mi impuntavo il mezzo lo portavo via, è mio.  Mi è successo con la moto, richiamo.
La porto non hanno il pezzo mi dicono che per ordinarlo la devo lasciare non possono ordinarlo senza la moto ferma, ordini di Yamaha. Chiamo la Yamaha che conferma. Scommetto che anche qui avrai da argomentare senza conoscere i fatti basandoti sui tuoi se ed i tuoi ma. Non mi hai detto se le case fanno visite al pra di tutte le targhe per sapere chi sono i proprietari e se non lo fanno come fanno a sapere a chi è intestato un mezzo? Ciao Speedy.. come detto mi ritiro di buon ordine..  ​​​​​​
...
Di moto non ne so nulla, e nulla voglio sapere,
gli argomenti sono i Tuoi, e come tali, sicuramente hai ragione Tu.

"Non mi hai detto se le case fanno visite al pra di tutte le targhe per sapere chi sono i proprietari e se non lo fanno come fanno a sapere a chi è intestato un mezzo? "
??
Perchè, non l'ho chiarito ?
In caso il veicolo non si presentasse, di prima istanza, dopo aver inviato le raccomandate ai presunti proprietari, la casa esegue un controllo sui veicoli risultanti circolanti ed immatricolati, e provvede al reinvio delle raccomandate,
prima...spera che "il postino" lo facciano gli altri...per risparmiare angel

Ora, se non Ti ho soddisfatto, se ritieni abbia scritto altre "Fregnacce" o fesserie, o...qualsiasi termine ritieni sia appropriato, me ne dispiace,
ma tant'è che può discostarsi molto poco, lo svolgersi dei fatti, da quanto ho finora indicato,
aspetto di essere smentito, ma con cognizioni di causa, da chi realmente coinvolto, qualche tecnico o capofficina, magari un pò meno da chi la vede da utente e non conosce i retroscena, ma va bene comunque così, comunque sia,
va sempre bene....

Ciao
Gianfranco
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 19:14:05
Pour parler.
A me per i richiami ( 2 ) che ho subito sul Ducato non mi ha scritto la Pilote ( leggi Benimar o altra marca ) ma mi ha mandato due raccomandate la FCA. Se poi la FCA mi ha trovato tramite PRA o altro...
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link