In risposta al messaggio di buba60 del 20/12/2018 alle 13:46:24... al precedente turadorm 2400 137cv ...
Ciao per quanto riguarda la Potenza del motore devo dire molta piú fluida rispetto al precedente turadorm 2400 137cv detto questo la rapportatura del cambio completamente sbagliatala 6 marcia la si puó usare solo oltre i 110 km ora per mancanza di coppia ogni motore deve essere rapportato al mezzo meglio cv in piú ciao
In risposta al messaggio di Federthago del 20/12/2018 alle 13:57:24Quali marchi mi riferisco?
Non so a quali marche ci si riferisce, ma, i veicoli con motori Fiat, hanno motori nati e sviluppati esclusivamente per veicoli commerciali. Anche il 2.3 portato ora a180 Cv, non ha quasi più niente del motore del motoreda cui deriva, (il 2.3 da 110 Cv). Infatti cambiano, basamento, pistoni, bielle, ecc. E comunque è realizzato per una percorrenza prevista di non meno di 500.000 Km. Il tutto a fronte di una normale manutenzione e su veicoli da lavoro anche pesante, e non per i nostri camper che amiamo e coccoliamo come neonati in fasce.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/12/2018 alle 16:07:45Il 2,3 euro 6d e il 6 d temp sono già in produzione.
Quali marchi mi riferisco? Sicuramente non a Fiat, che su questo fronte è ancora un po in ritardo con i commerciali in euro6d, ma sicuramente Mercedes che prossimamente uscirà sullo Sprinter con un 2000cc già montato sulle auto. Poi Ford, Citroën. Ecc. Quasi tutti in 2000cc Roberto
In risposta al messaggio di Federthago del 20/12/2018 alle 13:57:24Che sollievo! COn 2,3 Ducato Siamo a 215 mila km senza assolutamente problemi al motore, sapere che arrivo a 500 mila mi toglie qualche pensierino. Cioe... anche a 400 mila mi accontento, dopo penso guardarlo dal balcone del ospizio...
Non so a quali marche ci si riferisce, ma, i veicoli con motori Fiat, hanno motori nati e sviluppati esclusivamente per veicoli commerciali. Anche il 2.3 portato ora a180 Cv, non ha quasi più niente del motore del motoreda cui deriva, (il 2.3 da 110 Cv). Infatti cambiano, basamento, pistoni, bielle, ecc. E comunque è realizzato per una percorrenza prevista di non meno di 500.000 Km. Il tutto a fronte di una normale manutenzione e su veicoli da lavoro anche pesante, e non per i nostri camper che amiamo e coccoliamo come neonati in fasce.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/12/2018 alle 12:53:07Sappiamo che l' MK7 rompeva i pistoni,... se poi con l' MK8 aumenta le potenze e lo usa anche sul gemellato,.si immagina che Ford abbia capito il problema.
Per me si. Per inseguire le normative euro6d temp, hanno un po tutti attinto da motorizzazioni auto, oltretutto sono sicuramente motori che per numeri di produzione ritengo più sperimentati e collaudati, questo è ancheuno dei motivi delle cilindrate ridotte. Per l'affidabilità non mi preoccuperei di questi motori da auto, sono opportunamente adattati con modifiche idonee ai veicoli commerciali, una cosa mi sento di consigliare, passare al cambio automatico, specie se viene fornito con convertitore di coppia, quel motore lavorerà sempre in modo adeguato per coppia e numero di giri, inoltre consente di aumentare le marce, cosa che con un meccanico reputo complicato gestire roba da 7 marce in su, fino. a 9-10,sai quanti imbranati ci sono in giro, me compreso. Roberto
In risposta al messaggio di Federthago del 20/12/2018 alle 19:57:47Siamo tutti in trepida attesa, la speranza è sempre l'ultima a morire,basta che " chi di speranza vive,disperato muore"
Il 2,3 euro 6d e il 6 d temp sono già in produzione. Non so se è commercializzato, ma so che è in produzione.
In risposta al messaggio di buba60 del 20/12/2018 alle 21:31:04Sono d'accordo con te,ho fatto una prova in più concessionarie,è vero ti rifilano motorizzazioni ante WLTP è non ti dicono
Il mio ford 2018 è euro 6b immatricolato maggio ,ma costruito fine 2017 pertanto per euro 6dtemp arriveranno meta 2019 alla faccia delle regole comunitarie e la stessa cosa per le autoi concessionari cercando di rifilarti auto immatricolate prima della normativa wltp bravi vero ( piazzali pieni di auto da smerciare anche raccontando ai clienti che sono affari)
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2018 alle 14:11:57Questo è un buon motivo per passare ad un automatico a convertitore di coppia.
... al precedente turadorm 2400 137cv ... Gli scherzi del T9? Forse volevi dire Duratorq, perchè detto così non suona un granchè bene... Con simpatia neh... PS Sulla sesta lunga ti do ragione, avevo il 2.2da 140cv ed a 50 orari, in sesta il motore girava a meno di 1000rpm, ma anche il mio Ducato attuale in sesta gira addirittura a meno. In tutti i casi, riaccelerare in sesta da basse velocità non è salutare nemmeno con un motore ricco di coppia (non di potenza), perchè poi chi si deve digerire lo sforzo sono cambio e frizione, per cui se necessario è sempre meglio scalare una marcia...