CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ford 2200 155cv - pistonite?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 13:46:24
Ciao
per quanto  riguarda    la  Potenza  del  motore   devo dire   molta piú fluida  rispetto  al precedente  turadorm   2400   137cv
detto questo  la  rapportatura  del cambio  completamente   sbagliata   la 6 marcia   la si puó usare   solo  oltre  i 110 km ora  per  mancanza  di  coppia
ogni  motore    deve essere  rapportato  al mezzo  meglio  cv  in piú
ciao
buba
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 13:57:24
Non so a quali marche ci si riferisce, ma, i veicoli con motori Fiat, hanno motori nati e sviluppati esclusivamente per veicoli commerciali. 
Anche il 2.3  portato ora a180 Cv, non ha quasi più niente del motore del motore da cui deriva, (il 2.3 da 110 Cv). Infatti cambiano, basamento, pistoni, bielle, ecc. E comunque è realizzato  per una percorrenza prevista di non meno di 500.000 Km. Il tutto a fronte di una normale manutenzione e su veicoli da lavoro anche pesante, e non per i nostri camper che amiamo e coccoliamo come neonati in fasce.
Federico
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 14:11:57
In risposta al messaggio di buba60 del 20/12/2018 alle 13:46:24

Ciao per quanto  riguarda    la  Potenza  del  motore   devo dire   molta piú fluida  rispetto  al precedente  turadorm   2400   137cv detto questo  la  rapportatura  del cambio  completamente   sbagliata 
 la 6 marcia   la si puó usare   solo  oltre  i 110 km ora  per  mancanza  di  coppia ogni  motore    deve essere  rapportato  al mezzo  meglio  cv  in piú ciao
...
... al precedente  turadorm   2400   137cv ...

Gli scherzi del T9? Forse volevi dire Duratorq, perchè detto così non suona un granchè bene...

Con simpatia neh...
PS Sulla sesta lunga ti do ragione, avevo il 2.2 da 140cv ed a 50 orari, in sesta il motore girava a meno di 1000rpm, ma anche il mio Ducato attuale in sesta gira addirittura a meno.
In tutti i casi, riaccelerare in sesta da basse velocità non è "salutare" nemmeno con un motore ricco di coppia (non di potenza), perchè poi chi si deve digerire lo sforzo sono cambio e frizione, per cui se necessario è sempre meglio scalare una marcia...
Davide

Modificato da nanonet il 20/12/2018 alle 14:28:24
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 16:07:45
In risposta al messaggio di Federthago del 20/12/2018 alle 13:57:24

Non so a quali marche ci si riferisce, ma, i veicoli con motori Fiat, hanno motori nati e sviluppati esclusivamente per veicoli commerciali.  Anche il 2.3  portato ora a180 Cv, non ha quasi più niente del motore del motore
da cui deriva, (il 2.3 da 110 Cv). Infatti cambiano, basamento, pistoni, bielle, ecc. E comunque è realizzato  per una percorrenza prevista di non meno di 500.000 Km. Il tutto a fronte di una normale manutenzione e su veicoli da lavoro anche pesante, e non per i nostri camper che amiamo e coccoliamo come neonati in fasce.
...
Quali marchi mi riferisco? 
​​​​​​Sicuramente non a Fiat, che su questo fronte è ancora un po in ritardo con i commerciali in euro6d, ma sicuramente Mercedes che prossimamente uscirà sullo Sprinter con un 2000cc già montato sulle auto. Poi Ford, Citroën. Ecc. Quasi tutti in 2000cc  
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 19:49:00
Ciao a tutti
grazie per la  correzione     certo    agire  sul cambio é il sistema  migliore   per far  lavorare     al meglio il motore
certo   il  motore   di  2000     cc   non si  puó paragonare  al 3000  cc
comunque    sono  motori  di nuova  generazione   e il futuro  sarà  di motori  piccoli   potenti  rispettosi   delle  emissioni   magari    abbinati    a motori   elettrici 
chissà  il futuro
buba
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 19:57:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/12/2018 alle 16:07:45

Quali marchi mi riferisco?  ​​​​​​Sicuramente non a Fiat, che su questo fronte è ancora un po in ritardo con i commerciali in euro6d, ma sicuramente Mercedes che prossimamente uscirà sullo Sprinter con un 2000cc già montato sulle auto. Poi Ford, Citroën. Ecc. Quasi tutti in 2000cc   Roberto 
Il 2,3 euro 6d e il 6 d temp sono già in produzione.
Non so se è commercializzato, ma so che è in produzione.
Federico
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 20:17:55
In risposta al messaggio di Federthago del 20/12/2018 alle 13:57:24

Non so a quali marche ci si riferisce, ma, i veicoli con motori Fiat, hanno motori nati e sviluppati esclusivamente per veicoli commerciali.  Anche il 2.3  portato ora a180 Cv, non ha quasi più niente del motore del motore
da cui deriva, (il 2.3 da 110 Cv). Infatti cambiano, basamento, pistoni, bielle, ecc. E comunque è realizzato  per una percorrenza prevista di non meno di 500.000 Km. Il tutto a fronte di una normale manutenzione e su veicoli da lavoro anche pesante, e non per i nostri camper che amiamo e coccoliamo come neonati in fasce.
...
Che sollievo! COn 2,3 Ducato Siamo a 215 mila km senza assolutamente problemi al motore, sapere che arrivo a 500 mila mi toglie qualche pensierino. Cioe... anche a 400 mila mi accontento, dopo penso guardarlo dal balcone del ospizio...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 20:27:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/12/2018 alle 12:53:07

Per me si.  Per inseguire le normative euro6d temp, hanno un po tutti attinto da motorizzazioni auto, oltretutto sono sicuramente motori che per numeri di produzione ritengo più sperimentati e collaudati, questo è anche
uno dei motivi delle cilindrate ridotte.  Per l'affidabilità non mi preoccuperei di questi motori da auto,  sono opportunamente adattati con modifiche idonee ai veicoli commerciali, una cosa mi sento di consigliare, passare al cambio automatico, specie se viene fornito con convertitore di coppia, quel motore lavorerà sempre in modo adeguato per coppia e numero di giri, inoltre consente di aumentare le marce, cosa che con un meccanico reputo complicato gestire roba da 7 marce in su, fino. a 9-10,sai quanti imbranati ci sono in giro, me compreso.  Roberto 
...
Sappiamo che l' MK7 rompeva i pistoni,... se poi con l' MK8 aumenta le potenze e lo usa anche sul gemellato,.si immagina che Ford abbia capito il problema.
Avrà cambiato i progettisti?... se anche l' MK8 sembra rompa i pistoni, forse no.
Ora se mi dite che il 2000 è diverso, per me va benissimo, io ho un Fiat e a questo punto, certamente un camper con motore Ford, non lo comprerei.

Intendiamoci, non tanto per il rischio che mi si rompa il motore, ma perchè Ford potrebbe non rispondere fuori garanzia.

Poi se parliamo di cambio automatico, che dovrebbe correggere errori del guidatore, che ci possono anche essere, la cosa non cambia sul giudizio dei motori Ford, visto che altri marchi non hanno questa necessità, di tutelare il motore con cambio automatico..
Ivo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 20:53:49
In risposta al messaggio di Federthago del 20/12/2018 alle 19:57:47

Il 2,3 euro 6d e il 6 d temp sono già in produzione. Non so se è commercializzato, ma so che è in produzione.
Siamo tutti in trepida attesa, la speranza è sempre l'ultima a morire,basta che " chi di speranza vive,disperato muore"
intanto quelli attualmente in consegna sono euro6b è forse lo saranno per quasi tutto il prossimo anno.meno male che non dovevano essere più immatricolati dallo scorso settembre. 
Roberto 
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 21:31:04
Il mio ford 2018     è euro 6b  immatricolato   maggio ,ma  costruito   fine  2017    pertanto   per euro 6dtemp arriveranno  meta  2019
alla faccia delle regole comunitarie
e la stessa cosa per le  auto i concessionari  cercando di rifilarti  auto immatricolate  prima  della normativa wltp
bravi  vero    ( piazzali pieni   di auto  da   smerciare  anche  raccontando    ai clienti  che   sono  affari)

buba
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 14:44:28
In risposta al messaggio di buba60 del 20/12/2018 alle 21:31:04

Il mio ford 2018     è euro 6b  immatricolato   maggio ,ma  costruito   fine  2017    pertanto   per euro 6dtemp arriveranno  meta  2019 alla faccia delle regole comunitarie e la stessa cosa per le  auto
i concessionari  cercando di rifilarti  auto immatricolate  prima  della normativa wltp bravi  vero    ( piazzali pieni   di auto  da   smerciare  anche  raccontando    ai clienti  che   sono  affari)  
...
Sono d'accordo con te,ho fatto una prova in più concessionarie,è vero ti rifilano motorizzazioni ante WLTP è non ti dicono 
niente,se insisti ti dicono che non sono ancora usciti,mentre invece sono già sui piazzali,
ancora peggio poi se parliamo di camper, una vera presa in giro.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 14:46:52
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2018 alle 14:11:57

... al precedente  turadorm   2400   137cv ... Gli scherzi del T9? Forse volevi dire Duratorq, perchè detto così non suona un granchè bene... Con simpatia neh... PS Sulla sesta lunga ti do ragione, avevo il 2.2
da 140cv ed a 50 orari, in sesta il motore girava a meno di 1000rpm, ma anche il mio Ducato attuale in sesta gira addirittura a meno. In tutti i casi, riaccelerare in sesta da basse velocità non è salutare nemmeno con un motore ricco di coppia (non di potenza), perchè poi chi si deve digerire lo sforzo sono cambio e frizione, per cui se necessario è sempre meglio scalare una marcia...
...
Questo è un buon motivo per passare ad un automatico a convertitore di coppia.
Roberto 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 12:18:35
Il problema al motore Ford era legato alla cilindrata 2200 e non al modello, quindi può succedere che qualche caso si trovi anche nelle ultime versioni che hanno il 2200.Altra storia è il 2000 che nulla c'entra con il 2200 e se non erro casi di pistone non se ne sente.
per le cilindrate io credo che non ci sia un rapporto motore piccolo pochi km,parlo per esperienza,ho visto arrivare Punto 1300 90 cv a 400000km con solo manutenzione quindi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link