In risposta al messaggio di Faoo del 11/06/2018 alle 22:37:22Se , secondo Voi , la Panda fa ****** ..... perchè ne avete comperato 25 ?
In azienda in 20 anni abbiamo avuto 25 panda quindi se permetti il mio parere si basa su numeri diversi e che ti piaccia o no, le statistiche si fanno sui numeri e non sul sentore o esperienza personale.Comunque sulle testateinformati e questo non vuole dire che non si sanno fare...Certo che se tu vedi Bosch Italiana solo perché qualche cosa costruisce in Italia allora Armani e Trussardi sono Cinesi Chiudo l ot se no annoiamo tutti.
In risposta al messaggio di Faoo del 11/06/2018 alle 23:05:08DEKRA è tedesca , ...... se hanno la stessa onestà di VW e Mercedes nel dichiarare le emissioni e nel taroccare le centraline , non credo sia attendibile più di tanto !
Uno dei più autorevoli in Europa è DEKRA.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 11/06/2018 alle 21:57:26Per quanto riguarda i tanti componenti Bosch che equipaggiano il Ducato, arrivano dall'estero tranne pompa AP common-rail e pochi pezzi frenanti. Non dai dintorni di Atessa.
Probabilmente c'è scritto Bosch o altro ma producono a Km 0 , o quasi rispetto ad Atessa. Se fossero made in Germany il Ducato costerebbe più dello Sprinter e/o del Crafter .... o no ?
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/06/2018 alle 09:39:09Secondo Te il Ducato è fatto all'estero .... ?
Per quanto riguarda i tanti componenti Bosch che equipaggiano il Ducato, arrivano dall'estero tranne pompa AP common-rail e pochi pezzi frenanti. Non dai dintorni di Atessa. Vittorio
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/06/2018 alle 11:28:06Per quanto ne so (accertato), cerco di dare il mio contributo ai vari forum.
Secondo Te il Ducato è fatto all'estero .... ?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/06/2018 alle 09:31:32Ho appena finito di vedere il TG1..., che squallore...
DEKRA è tedesca , ...... se hanno la stessa onestà di VW e Mercedes nel dichiarare le emissioni e nel taroccare le centraline , non credo sia attendibile più di tanto ! Se si nomina un giudice .... che non sia di parte !
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/06/2018 alle 20:41:11non sono neanche capaci le maracchelle di farle bene come fanno TUTTI gli altri, questi si fanno anche beccare
Ho appena finito di vedere il TG1..., che squallore... Il presidente di Mercedes/Daimler a testa bassa. Hanno nuovamente…, taroccato il software di vetture e furgoni Mercedes… e sono stati beccati..., la grande stella...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 12/06/2018 alle 20:02:12Ulteriore dimostrazione che per le case automobilistiche tedesche e i relativi certificatori e controllori l'onestà è un optional !
Anche io chiudo qui perché vuoi mettere in bocca parole che uno non ha detto...ho detto che la panda fa ******?Sei tu che ti credi meglio del Dekra perché in 30 anni hai provato 4 panda facendo 120000 km...Quindi inutile discutere con chi crede che noi siamo i migliori al mondo ma nessuno ci capisce
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/06/2018 alle 22:00:14Hai ragione noi Italia siamo un esempio di onestà da esportare in tutto il mondo, infatti lo abbiamo fatto con mafia e camorra, se guardi un po' di trasmissioni televisive tipo report le iene ecc ecc sono una dimostrazione evidente, in più abbiamo un altro pregio che da noi le truffe non le scoprono i preposti ai lavori come nelle altre Nazioni ma giornalisti di trasmissioni televisive. Ma si hai propio ragione questi Tedeschi sono disonesti e imbroglioni dovremmo andargli a insegnare un po di onestà magari potremmo iniziare mandandogli quelle persone Italiane che hanno gestito la ricostruzione nei centri colpiti dai terremoti il Mose di Venezia e qualche coperativa che gestiva gli imigrati , ma forse questi sono troppo autorevoli si potrebbe iniziare con chi coltiva ortaggi e frutta nella terra dei fuochi accompagnati da vigili e usl di quella zona che permettono il tutto...Come vedi , anche se siamo carenti di onestà nella gestione dei diesel ci rifacciamo subito in altri settori
Ulteriore dimostrazione che per le case automobilistiche tedesche e i relativi certificatori e controllori l'onestà è un optional ! A buon intenditor poche parole !
In risposta al messaggio di Faoo del 13/06/2018 alle 07:38:30Ma dai, si sa che il marcio e le lobbies sono sempre esistite in tutte le civiltà del mondo, presumibilmente fin dagli albori dell'umanità.
Hai ragione noi Italia siamo un esempio di onestà da esportare in tutto il mondo, infatti lo abbiamo fatto con mafia e camorra, se guardi un po' di trasmissioni televisive tipo report le iene ecc ecc sono una dimostrazioneevidente, in più abbiamo un altro pregio che da noi le truffe non le scoprono i preposti ai lavori come nelle altre Nazioni ma giornalisti di trasmissioni televisive. Ma si hai propio ragione questi Tedeschi sono disonesti e imbroglioni dovremmo andargli a insegnare un po di onestà magari potremmo iniziare mandandogli quelle persone Italiane che hanno gestito la ricostruzione nei centri colpiti dai terremoti il Mose di Venezia e qualche coperativa che gestiva gli imigrati , ma forse questi sono troppo autorevoli si potrebbe iniziare con chi coltiva ortaggi e frutta nella terra dei fuochi accompagnati da vigili e usl di quella zona che permettono il tutto...Come vedi , anche se siamo carenti di onestà nella gestione dei diesel ci rifacciamo subito in altri settori
In risposta al messaggio di Faoo del 13/06/2018 alle 07:38:30Una rivista italiana già 25 anni fa scriveva che la sonda lambda della Panda si escludeva in certe situazioni !
Hai ragione noi Italia siamo un esempio di onestà da esportare in tutto il mondo, infatti lo abbiamo fatto con mafia e camorra, se guardi un po' di trasmissioni televisive tipo report le iene ecc ecc sono una dimostrazioneevidente, in più abbiamo un altro pregio che da noi le truffe non le scoprono i preposti ai lavori come nelle altre Nazioni ma giornalisti di trasmissioni televisive. Ma si hai propio ragione questi Tedeschi sono disonesti e imbroglioni dovremmo andargli a insegnare un po di onestà magari potremmo iniziare mandandogli quelle persone Italiane che hanno gestito la ricostruzione nei centri colpiti dai terremoti il Mose di Venezia e qualche coperativa che gestiva gli imigrati , ma forse questi sono troppo autorevoli si potrebbe iniziare con chi coltiva ortaggi e frutta nella terra dei fuochi accompagnati da vigili e usl di quella zona che permettono il tutto...Come vedi , anche se siamo carenti di onestà nella gestione dei diesel ci rifacciamo subito in altri settori
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 13/06/2018 alle 09:02:46Be lascia stare gli Ebrei poveretti...Ti ricordo che mentre loro commettevano questi crimini contro l umanità noi eravamo alleati con loro, e finito la guerra abbiamo aiutato i vertici SS a scappare in sud America...Quindi non andiamo su certi argomenti perché generalmente quando si parla di pasticci noi siamo spesso presenti e anche sul diesel gate la storia non è ancora finita...Dubito che le altre case automobilistiche riescano a stare dentro i parametri senza barare...Magari mi sbaglio
Una rivista italiana già 25 anni fa scriveva che la sonda lambda della Panda si escludeva in certe situazioni ! Comunque è da molto tempo che i tedeschi hanno problemi con le emissioni , anche le camere a gas dei campi di prigionia non sempre funzionavano bene !
In risposta al messaggio di MisterX1 del 13/06/2018 alle 09:02:13La mafia non centra ma neanche tutto quello che stiamo dicendo è fuori argomenro...Era solo per fare esempi con chi sostiene che noi siamo puri.Comunque ti consigio di leggere meglio i rapporti del Dekra perché nelle prime posizioni spesso ci sono auto Giapponesi...
Dai ma cosa c'entra camorra e mafia abbiamo esportato anche altro. Ma ti pare possibile che il Dekra tutte dico tutte le auto al vertice di categoria sono tedesche? Adesso non dico l'italia ma non so mclaren rolls range rovero che ne so altri sono degli scarsoni? Possibile che non ce ne sia nemmno uno! Come si dice a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina. Per me in Fiat non sono così fessi nell'ambito FPT hanno una riunione alla settimana con i controlli delle emissioni ed addirittura nell'ambito industrilae in fiere precedenti non hanno esposto il Tier V per non farsi copiare dai concorrenti che non erano riusciti ad ottenerlo.
In risposta al messaggio di Faoo del 13/06/2018 alle 11:32:09Perdonami ma ho il brutto vizio di leggere
La mafia non centra ma neanche tutto quello che stiamo dicendo è fuori argomenro...Era solo per fare esempi con chi sostiene che noi siamo puri.Comunque ti consigio di leggere meglio i rapporti del Dekra perché nelle prime posizioni spesso ci sono auto Giapponesi...
.png)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/06/2018 alle 20:59:58Hai perfettamente ragione,
non sono neanche capaci le maracchelle di farle bene come fanno TUTTI gli altri, questi si fanno anche beccare
In risposta al messaggio di ezio55 del 13/06/2018 alle 12:33:40Una volta la gente moriva perchè si scaldavano le case con il fuoco di legna, poi morivano perchè si usava il carbone, ora c'è il petrolio, quando si eliminerà ci sarà qualcosa altro che casomai si scoprirà dopo anni che è ancoara peggiore.
Hai perfettamente ragione, oggi ero dal meccanico per la revisione periodica dell'auto del figlio e nell'attesa, con il meccanico, abbiamo parlato dei taroccamenti delle centraline e dell'aria che respiriamo. Mi ha confermatoche rimanere dentro i limiti è praticamente impossibile…, che ogni casa automobilistica, in qualche maniera, modifica i dati… Per rimanere entro i limiti dovresti spegnere il propulsore o farlo andare ad elettrico, che inquina ancora di più…, produzione dell'elettricità e litio…, delle batterie…, che raccolgono i bambini... Quello che mi fa specie è il fatto che gli ingegneri lo sanno, le PM2 si assorbono anche a livello di pelle e vanno nel sangue direttamente…, ma il profitto, a scapito dei nostri figli…, è più importante... Che tristezza…
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2018 alle 13:53:01Lo dici a chi ha fatto più di 40 anni in sanità come Tecnico di Radiologia…, non voglio vantarmi, per che cosa poi…, ma ne ho viste tante, a cominciare dalla mia famiglia di origine.
Una volta la gente moriva perchè si scaldavano le case con il fuoco di legna, poi morivano perchè si usava il carbone, ora c'è il petrolio, quando si eliminerà ci sarà qualcosa altro che casomai si scoprirà dopo anniche è ancoara peggiore. Fortunatamente non tutti si ammalano e muoiono, ma piccolissime percentuali che si possono connsiderere persone sfortunate. Cose che capitano e spesso inevitabili, per il solo fatto di essere al mondo. Il mondo è sempre andatto così e continuerà a andare così per un motivo o un altro. Il diesel forse ha un po di colpa, ma non poi tanta, mettiamo prima le fabbriche, i condomini, poi anche cio che si mangia si beve e che non sappiamo. Parlo così sebbene io sia stato toccato da vicino in quanto mia moglie 10 anni fa ha avuto un tumore da cui per grande fortuna siamo usciti anche se con fatica e apprensione. Ma non do la colpa a nessuno, essere vivi comunque comporta il rischio di potere morire e quel rischio non si potrà mai eliminare.