In risposta al messaggio di sergiozh del 27/04/2018 alle 07:33:40Non sono 50 kg a cambiare il discorso pesi sui camper.
Non sono 50 kg a cambiare il discorso pesi sui camper. quanto pesa di piu' un camper a trazione integrale rispetto allo stesso a trazione posteriore ?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/04/2018 alle 07:51:39Se uno pensa che con 50 kg in piu' ha una persona omologata in piu' lo sbaglio sta gia' tuttoin come ragiona perche' una persona coi suoi oggetti personali pesa piu' di 50 kg.
Non sono 50 kg a cambiare il discorso pesi sui camper. La penso decisamente all'opposto, si lotta per qualche kg. figuriamoci 50 o più kg. , a volte possono fare omologare per un posto in più.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/04/2018 alle 07:51:39Non stiamo a dire che 50kg in piu di una trazione posteriore sono una cosa inaccettabile, quando poi si vede sempre piu camper a trazione anteriore buttare su almeno 300kg tra portamoto e moto.
Non sono 50 kg a cambiare il discorso pesi sui camper. La penso decisamente all'opposto, si lotta per qualche kg. figuriamoci 50 o più kg. , a volte possono fare omologare per un posto in più.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2018 alle 11:08:48ciao a tutti
Non stiamo a dire che 50kg in piu di una trazione posteriore sono una cosa inaccettabile, quando poi si vede sempre piu camper a trazione anteriore buttare su almeno 300kg tra portamoto e moto. I 50kg in piu sono il pesodi una veranda + una parabola, quindi sono semplicemente scelte, uno li mette qua, nella sicurezza e tranquillità, e uno preferisce metterli la, nella parte voluttuaria. Io ho la TP ma non ho parabla, veranda tavolino e seggioline, praticamente mai le bici, che invece sono cose dai piu considerate utili. Alla fine quei 50kg me li recupero e me ne avanzano. Solo questione di priorità.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2018 alle 11:08:48Se si cerca il veicolo super accessoriato, difficilmente si possono far stare assieme anche la TP e i 35 quintali di peso consentito.
Non stiamo a dire che 50kg in piu di una trazione posteriore sono una cosa inaccettabile, quando poi si vede sempre piu camper a trazione anteriore buttare su almeno 300kg tra portamoto e moto. I 50kg in piu sono il pesodi una veranda + una parabola, quindi sono semplicemente scelte, uno li mette qua, nella sicurezza e tranquillità, e uno preferisce metterli la, nella parte voluttuaria. Io ho la TP ma non ho parabla, veranda tavolino e seggioline, praticamente mai le bici, che invece sono cose dai piu considerate utili. Alla fine quei 50kg me li recupero e me ne avanzano. Solo questione di priorità.
In risposta al messaggio di buba60 del 27/04/2018 alle 11:41:45Ciao, perché le definisci paranoie?
ciao a tutti non so se sono io strano ma penso che il camper debba legarsi al pensiero di liberta' se mi devo fare paranoie su quanto pesa il camper certo nei limiti delle regole allora la magia finisce sulnascere non si vive di soli sogni ( siamo concreti ) esempio mi deve arrivare il camper nuovo e mi sono accorto che nel svuotare il vecchio avevo accumulato un sacco di cose inutili nel camper ma ci piace essere attrezzati e sfoggiare al bisogno quel qualcosa in piu' ciao a tutti
In risposta al messaggio di Mauser del 27/04/2018 alle 11:48:57Io che ho messo addirittura il 4x4 che sono 150kg in piu della semplice TP, però non ho poi messo nessun altro accessorio a parte un pannellno solare piccolo e leggero.
Se si cerca il veicolo super accessoriato, difficilmente si possono far stare assieme anche la TP e i 35 quintali di peso consentito. È un peccato perché la TP torna utile proprio nei mezzi a sbalzo molto pesanti, ma tant'è. Molti questo non lo capiscono.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauser del 27/04/2018 alle 11:57:49C'è un pacchetto dela Hymer, teoricamente opzionale, che comprende per esempio il finestrone sopra al cupolino, la zanzariera nella porta etc cose che ritengo assolutamente inutili e che non userò mai, ma è obligatorio, nel senso che i mezzi che escono dalla fabbrica lo hanno tutti, e qindi non esiste la possibilità di non averlo. E sono piu di 50kg e un bel po di soldini. Lo fanno tutti, e è per potere vantare un peso leggero sui cataloghi e un prezzo di listino basso.
Ciao, perché le definisci paranoie? Quando si acquista è giusto ragionare e fare calcoli su ciò che serve e ciò che può essere trasportato regolarmente senza sforare col peso. Pensa che io volevo un mezzo privo di accessori,per poi decidere da me cosa montare in after market, ed è stato difficilissimo ottenerlo perché quasi tutti nella loro politica di vendita offrivano pacchetti di accessori obbligatori . Questo è un problema anche per il peso totale che si traduce in responsabilità dell'acquirente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/04/2018 alle 09:30:01Purtroppo è così, il problema è tipico dei veicoli premium entro i 35ql, dove 50kg possono fare la differenza per poterlo omologato almeno 4 posti,l'intento del progettista è realizzare un veicolo che in ordine di marcia pesi quel tanto da consentire i 3 passeggeri, la formula omologativa è di 90kg a persona compresi i 20kg di effetti personali,
Se uno pensa che con 50 kg in piu' ha una persona omologata in piu' lo sbaglio sta gia' tuttoin come ragiona perche' una persona coi suoi oggetti personali pesa piu' di 50 kg.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/04/2018 alle 14:52:13Se è a trazione anteriore non è un vero Mercedes, ma lo è solo di nome ma non di fatto, quindi meglio Fiat a questo punto, almeno è piu bellino
Purtroppo è così, il problema è tipico dei veicoli premium entro i 35ql, dove 50kg possono fare la differenza per poterlo omologato almeno 4 posti,l'intento del progettista è realizzare un veicolo che in ordine di marciapesi quel tanto da consentire i 3 passeggeri, la formula omologativa è di 90kg a persona compresi i 20kg di effetti personali, Premessa su quante e quali sono le donazioni omologate, consideriamo la sola acqua che è pari a 20l, tralasciamo il gas 1bombola,ecc,ecc.ci si rende conto che viaggiando in 4 ,visto che un adulto di solito pesa almeno 80kg,in pratica non gli sarebbe consentito di portare il doppio cambio della biancheria intima. è questa la formula vincente del Ducato, anche se poi ha dovuto fare delle rinunce, vedi il 3000 cc non più in listino, ma un paritetico 2300 che pesa 50kg in meno, l'omologazione euro 6 con doppia EGR, altri 70kg risparmiati rispetto al sistema SCR, e se infine consideriamo gli almeno altri 50kg per realizzare una trazione posteriore? , qui si evince il (miracolo) di Hymer per realizzare un motorhome su Sprinter euro 6 omologato 4 posti, (miracolo) a tutt'oggi unico sul mercato, Roberto (miracolo) = listino premium, Exsis come base + grande potere su Mercedes. Vedrete cosa saranno capaci insieme di realizzare con il prossimo Sprinter a trazione anteriore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/04/2018 alle 14:52:13Azzzzzzzz.... 90 Kg a persona compresi 20 Kg di effetti personale. Mi sono pesato dopo un giro in bici e sono 96 Kg ! Se guido in mutande sono ancora fuori di 6 Kg e non avrei a bordo nè vestiti , nè biancheria di ricambio !
Purtroppo è così, il problema è tipico dei veicoli premium entro i 35ql, dove 50kg possono fare la differenza per poterlo omologato almeno 4 posti,l'intento del progettista è realizzare un veicolo che in ordine di marciapesi quel tanto da consentire i 3 passeggeri, la formula omologativa è di 90kg a persona compresi i 20kg di effetti personali, Premessa su quante e quali sono le donazioni omologate, consideriamo la sola acqua che è pari a 20l, tralasciamo il gas 1bombola,ecc,ecc.ci si rende conto che viaggiando in 4 ,visto che un adulto di solito pesa almeno 80kg,in pratica non gli sarebbe consentito di portare il doppio cambio della biancheria intima. è questa la formula vincente del Ducato, anche se poi ha dovuto fare delle rinunce, vedi il 3000 cc non più in listino, ma un paritetico 2300 che pesa 50kg in meno, l'omologazione euro 6 con doppia EGR, altri 70kg risparmiati rispetto al sistema SCR, e se infine consideriamo gli almeno altri 50kg per realizzare una trazione posteriore? , qui si evince il (miracolo) di Hymer per realizzare un motorhome su Sprinter euro 6 omologato 4 posti, (miracolo) a tutt'oggi unico sul mercato, Roberto (miracolo) = listino premium, Exsis come base + grande potere su Mercedes. Vedrete cosa saranno capaci insieme di realizzare con il prossimo Sprinter a trazione anteriore.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 27/04/2018 alle 18:55:56Io se guido nudo ci sto esatto, ma non so se sia meglio la multa per il peso o una denuncia per attentato alla pubblica decenza
Azzzzzzzz.... 90 Kg a persona compresi 20 Kg di effetti personale. Mi sono pesato dopo un giro in bici e sono 96 Kg ! Se guido in mutande sono ancora fuori di 6 Kg e non avrei a bordo nè vestiti , nè biancheria di ricambio !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 28/04/2018 alle 08:27:21Per curiosità, che vantaggi avrebbe secondo te la ruota gemellata?
per mia scelta ho FORTEMENTE voluto una T. P. e la scelta è caduta naturalmente sul DAILY ( il mio è un 35c13 ) e mai scelta fu più felice . tale scelta si è rivelata problematica in quanto TUTTI i veicoli in venditadi 6 metri avevano la ruota posteriore singola io invece la volevo tassativamente gemellata e x acquistare tale mezzo mi sono dovuto recare a monaco di baviera alla concessionaria iveco , dove ho ricevuto cordialità e correttezza unita ad un mezzo consegnato tagliandato in perfetto stato e con i km certificati , giunto in italia ho effettuato un controllo x sicurezza personale e si erano dimenticati di inserire negli accessori presenti L'HILL HOLDER , perfetto e tutt'ora soddisfattissimo . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2018 alle 19:56:28Anche io condivido il limite dei 2700kg per le omologazione a 35ql,
Io se guido nudo ci sto esatto, ma non so se sia meglio la multa per il peso o una denuncia per attentato alla pubblica decenza Sembrano barzellette, tra un po faremo come i fantini. Io avrei la soluzione semplice e senzascappatoie. Se Un mezzo vuoto ha una tara fino a 2700kg come esce di fabbrica si puo immatricolare 35q, se la tara è piu di 2700kg non si puo immatricolare a 35q. Fine. Poi in quei 800kg uno puo portarci persone o capre, metterci il vino o lo scooter, o quello che vuole. Semplicissimo e senza possibilità di pasticci. Tanto alla fine se uno va a vedere, tra le persone, la roba, acqua e gas e gli accessori, siamo attorno a 600-700 o 800kg chi piu e chi meno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2018 alle 08:41:57Chi ha la posteriore super single deve portarsi due ruote di scorta, una anteriore e una posteriore perche' ha i cerchioni metallici diversi ?
Per curiosità, che vantaggi avrebbe secondo te la ruota gemellata? Capisco su un 60q dove diventa una necessità, ma su un 35q io personalmente preferisco la singola che crea meno problemi di ogni genere. Una 225/75R16 121Rcome le mie porta 1450kg cad. , quindi fino a 2900kg sull asse posteriore, valore comunque impossibile da raggiungere. Poi, casomai mi sfugge qualcosa. La Mercedes nello Sprinter, proprio per evitare i problemi delle gemellate, a richiesta fornisce al posteriore la super single 285/65R16 (che portano 1800kg cad). anche sui mezzi fino a 50q.
In risposta al messaggio di buba60 del 27/04/2018 alle 11:41:45Contento te...peró scommetto che se la multa per sovraccarico fosse di 2000 euro le cose inutili o quelle da sfoggiare le lasceresti a casa.
ciao a tutti non so se sono io strano ma penso che il camper debba legarsi al pensiero di liberta' se mi devo fare paranoie su quanto pesa il camper certo nei limiti delle regole allora la magia finisce sulnascere non si vive di soli sogni ( siamo concreti ) esempio mi deve arrivare il camper nuovo e mi sono accorto che nel svuotare il vecchio avevo accumulato un sacco di cose inutili nel camper ma ci piace essere attrezzati e sfoggiare al bisogno quel qualcosa in piu' ciao a tutti
In risposta al messaggio di marinox del 28/04/2018 alle 08:27:21Certe cose non si capiscono. Quando decisi di cambiare camper , per passare da un furgonato Challenger 33 Q.li ruote da 15" a un altro furgonato Challenger ma 35 Q.li e ruote da 16" , mi è stato detto che non era possibile avere le ruote da 16". Cosa incomprensibile visto che l'ingresso dello stabilimento della Challenger/Trigano si trova a 1.600 metri dall'ingresso della Sevel , e il deposito dei mezzi Fiat/Sevel si trova al di là della strada dove ha sede Trigano/Challenger. Ho dovuto rivolgermi a Knaus che ha lo stabilimento in Ungheria per avere il Ducato con le ruote da 16" ....
per mia scelta ho FORTEMENTE voluto una T. P. e la scelta è caduta naturalmente sul DAILY ( il mio è un 35c13 ) e mai scelta fu più felice . tale scelta si è rivelata problematica in quanto TUTTI i veicoli in venditadi 6 metri avevano la ruota posteriore singola io invece la volevo tassativamente gemellata e x acquistare tale mezzo mi sono dovuto recare a monaco di baviera alla concessionaria iveco , dove ho ricevuto cordialità e correttezza unita ad un mezzo consegnato tagliandato in perfetto stato e con i km certificati , giunto in italia ho effettuato un controllo x sicurezza personale e si erano dimenticati di inserire negli accessori presenti L'HILL HOLDER , perfetto e tutt'ora soddisfattissimo . carlo