CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Mercedes Sprinter per autocaravan

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 278
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 07:51:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/04/2018 alle 07:33:40

Non sono 50 kg a cambiare il discorso pesi sui camper. quanto pesa di piu' un camper a trazione integrale rispetto allo stesso a trazione posteriore ?
Non sono 50 kg a cambiare il discorso pesi sui camper.

La penso decisamente all'opposto, si lotta per qualche kg. figuriamoci 50 o più kg. , a volte possono fare omologare per un posto in più.
Ciao
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 09:21:54
50kg possono fare la differenza? 
​​​​​​Forse nella penna del progettista ma non nella testa del camperista, che già è a +500kglaugh​​​​​​, 
I fondo a solo aggiunto uno zero 
Roberto 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 09:30:01
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/04/2018 alle 07:51:39

Non sono 50 kg a cambiare il discorso pesi sui camper. La penso decisamente all'opposto, si lotta per qualche kg. figuriamoci 50 o più kg. , a volte possono fare omologare per un posto in più.
Se uno pensa che con 50 kg in piu' ha una persona omologata in piu' lo sbaglio sta gia' tuttoin come ragiona perche' una persona coi suoi oggetti personali pesa piu' di 50 kg.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 11:08:48
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/04/2018 alle 07:51:39

Non sono 50 kg a cambiare il discorso pesi sui camper. La penso decisamente all'opposto, si lotta per qualche kg. figuriamoci 50 o più kg. , a volte possono fare omologare per un posto in più.
Non stiamo a dire che 50kg in piu di una trazione posteriore sono una cosa inaccettabile, quando poi si vede sempre piu camper a trazione anteriore buttare su almeno 300kg tra portamoto e moto.

I 50kg in piu sono il peso di una veranda + una parabola, quindi sono semplicemente scelte, uno li mette qua, nella sicurezza e tranquillità, e uno preferisce metterli la, nella parte voluttuaria.

Io ho la TP ma non ho parabla, veranda tavolino e seggioline, praticamente mai le bici, che invece sono cose dai piu considerate utili. Alla fine quei 50kg me li recupero e me ne avanzano.

Solo questione di priorità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/04/2018 alle 11:10:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 11:41:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2018 alle 11:08:48

Non stiamo a dire che 50kg in piu di una trazione posteriore sono una cosa inaccettabile, quando poi si vede sempre piu camper a trazione anteriore buttare su almeno 300kg tra portamoto e moto. I 50kg in piu sono il peso
di una veranda + una parabola, quindi sono semplicemente scelte, uno li mette qua, nella sicurezza e tranquillità, e uno preferisce metterli la, nella parte voluttuaria. Io ho la TP ma non ho parabla, veranda tavolino e seggioline, praticamente mai le bici, che invece sono cose dai piu considerate utili. Alla fine quei 50kg me li recupero e me ne avanzano. Solo questione di priorità.  
...
ciao a tutti
non so se sono io strano     ma penso che il camper debba legarsi al pensiero  di liberta'
se mi devo fare paranoie  su quanto pesa il camper certo nei limiti delle regole  allora la  magia finisce sul nascere
non si vive di soli sogni  ( siamo concreti  )      esempio     mi deve arrivare il camper nuovo e mi sono accorto che nel svuotare il vecchio avevo accumulato un sacco  di cose inutili  nel camper
ma ci piace essere attrezzati e sfoggiare al bisogno  quel qualcosa in piu'
ciao a tutti        
buba
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 11:48:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2018 alle 11:08:48

Non stiamo a dire che 50kg in piu di una trazione posteriore sono una cosa inaccettabile, quando poi si vede sempre piu camper a trazione anteriore buttare su almeno 300kg tra portamoto e moto. I 50kg in piu sono il peso
di una veranda + una parabola, quindi sono semplicemente scelte, uno li mette qua, nella sicurezza e tranquillità, e uno preferisce metterli la, nella parte voluttuaria. Io ho la TP ma non ho parabla, veranda tavolino e seggioline, praticamente mai le bici, che invece sono cose dai piu considerate utili. Alla fine quei 50kg me li recupero e me ne avanzano. Solo questione di priorità.  
...
Se si cerca il veicolo super accessoriato, difficilmente si possono far stare assieme anche la TP e i 35 quintali di peso consentito.
È un peccato perché la TP torna utile proprio nei mezzi a sbalzo molto pesanti, ma tant'è.
Molti questo non lo capiscono.
angry
​​​​​​
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 11:57:49
In risposta al messaggio di buba60 del 27/04/2018 alle 11:41:45

ciao a tutti non so se sono io strano     ma penso che il camper debba legarsi al pensiero  di liberta' se mi devo fare paranoie  su quanto pesa il camper certo nei limiti delle regole  allora la  magia finisce sul
nascere non si vive di soli sogni  ( siamo concreti  )      esempio     mi deve arrivare il camper nuovo e mi sono accorto che nel svuotare il vecchio avevo accumulato un sacco  di cose inutili  nel camper ma ci piace essere attrezzati e sfoggiare al bisogno  quel qualcosa in piu' ciao a tutti        
...
Ciao, perché le definisci paranoie?
Quando si acquista è giusto ragionare e fare calcoli su ciò che serve e ciò che può essere trasportato regolarmente senza sforare col peso.
Pensa che io volevo un mezzo privo di accessori, per poi decidere da me cosa montare in after market, ed è stato difficilissimo ottenerlo perché quasi tutti nella loro politica di vendita "offrivano" pacchetti di accessori obbligatori ​​​ .
Questo è un problema anche per il peso totale che si traduce in responsabilità dell'acquirente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 14:15:07
In risposta al messaggio di Mauser del 27/04/2018 alle 11:48:57

Se si cerca il veicolo super accessoriato, difficilmente si possono far stare assieme anche la TP e i 35 quintali di peso consentito. È un peccato perché la TP torna utile proprio nei mezzi a sbalzo molto pesanti, ma tant'è. Molti questo non lo capiscono. ​​​​​​
Io che ho messo addirittura il 4x4 che sono 150kg in piu della semplice TP, però non ho poi messo nessun altro accessorio a parte un pannellno solare piccolo e leggero.
Un pelino sforo il peso, ma sto nel mio obbiettivo di stare dentro al +10% e sono soddisfatto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 14:18:54
In risposta al messaggio di Mauser del 27/04/2018 alle 11:57:49

Ciao, perché le definisci paranoie? Quando si acquista è giusto ragionare e fare calcoli su ciò che serve e ciò che può essere trasportato regolarmente senza sforare col peso. Pensa che io volevo un mezzo privo di accessori,
per poi decidere da me cosa montare in after market, ed è stato difficilissimo ottenerlo perché quasi tutti nella loro politica di vendita offrivano pacchetti di accessori obbligatori ​​​ . Questo è un problema anche per il peso totale che si traduce in responsabilità dell'acquirente.
...
C'è un pacchetto dela Hymer, teoricamente opzionale, che comprende per esempio il finestrone sopra al cupolino, la zanzariera nella porta etc cose che ritengo assolutamente inutili e che non userò mai, ma è obligatorio, nel senso che i mezzi che escono dalla fabbrica lo hanno tutti, e qindi non esiste la possibilità di non averlo. E sono piu di 50kg e un bel po di soldini. Lo fanno tutti, e è per potere vantare un peso leggero sui cataloghi e un prezzo di listino basso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 14:52:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/04/2018 alle 09:30:01

Se uno pensa che con 50 kg in piu' ha una persona omologata in piu' lo sbaglio sta gia' tuttoin come ragiona perche' una persona coi suoi oggetti personali pesa piu' di 50 kg.
Purtroppo è così, il problema è tipico  dei veicoli premium entro i 35ql, dove 50kg possono fare la differenza per poterlo omologato almeno 4 posti,l'intento del progettista è realizzare un veicolo che in ordine di marcia pesi quel tanto da consentire i 3 passeggeri, la formula omologativa è di 90kg a persona compresi i 20kg di effetti personali, 
Premessa su quante e quali sono le donazioni omologate,  consideriamo la sola acqua che è  pari a 20l, tralasciamo  il gas 1bombola,ecc,ecc.ci si rende conto che viaggiando in 4 ,visto che un adulto di solito pesa almeno 80kg,in pratica non gli sarebbe consentito di portare il doppio cambio della biancheria intima. 
 è questa la formula vincente del Ducato, anche se poi ha dovuto fare delle rinunce, vedi il 3000 cc non più in listino, ma un paritetico 2300 che pesa 50kg in meno, l'omologazione euro 6 con doppia EGR, altri 70kg risparmiati rispetto al sistema SCR, e se infine consideriamo gli almeno altri 50kg per realizzare una trazione posteriore? ,
qui si evince il (miracolo) di Hymer per realizzare un motorhome su Sprinter euro 6 omologato 4 posti, 
(miracolo) a tutt'oggi unico sul mercato, 
Roberto 
(miracolo) = listino premium, Exsis come base + grande potere su Mercedes. 
Vedrete cosa saranno capaci insieme di realizzare con il prossimo Sprinter a trazione anteriore. 

Modificato da latrofa124 il 27/04/2018 alle 14:54:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 17:09:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/04/2018 alle 14:52:13

Purtroppo è così, il problema è tipico  dei veicoli premium entro i 35ql, dove 50kg possono fare la differenza per poterlo omologato almeno 4 posti,l'intento del progettista è realizzare un veicolo che in ordine di marcia
pesi quel tanto da consentire i 3 passeggeri, la formula omologativa è di 90kg a persona compresi i 20kg di effetti personali,  Premessa su quante e quali sono le donazioni omologate,  consideriamo la sola acqua che è  pari a 20l, tralasciamo  il gas 1bombola,ecc,ecc.ci si rende conto che viaggiando in 4 ,visto che un adulto di solito pesa almeno 80kg,in pratica non gli sarebbe consentito di portare il doppio cambio della biancheria intima.   è questa la formula vincente del Ducato, anche se poi ha dovuto fare delle rinunce, vedi il 3000 cc non più in listino, ma un paritetico 2300 che pesa 50kg in meno, l'omologazione euro 6 con doppia EGR, altri 70kg risparmiati rispetto al sistema SCR, e se infine consideriamo gli almeno altri 50kg per realizzare una trazione posteriore? , qui si evince il (miracolo) di Hymer per realizzare un motorhome su Sprinter euro 6 omologato 4 posti,  (miracolo) a tutt'oggi unico sul mercato,  Roberto  (miracolo) = listino premium, Exsis come base + grande potere su Mercedes.  Vedrete cosa saranno capaci insieme di realizzare con il prossimo Sprinter a trazione anteriore.   
...
Se è a trazione anteriore non è un vero Mercedes, ma lo è solo di nome ma non di fatto, quindi meglio Fiat a questo punto, almeno è piu bellino wink.
Hymer potrà fare quello che vuole, anche Mercedes a TA, ma personalmente non sarà sicuramente di mio interesse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 18:55:56
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/04/2018 alle 14:52:13

Purtroppo è così, il problema è tipico  dei veicoli premium entro i 35ql, dove 50kg possono fare la differenza per poterlo omologato almeno 4 posti,l'intento del progettista è realizzare un veicolo che in ordine di marcia
pesi quel tanto da consentire i 3 passeggeri, la formula omologativa è di 90kg a persona compresi i 20kg di effetti personali,  Premessa su quante e quali sono le donazioni omologate,  consideriamo la sola acqua che è  pari a 20l, tralasciamo  il gas 1bombola,ecc,ecc.ci si rende conto che viaggiando in 4 ,visto che un adulto di solito pesa almeno 80kg,in pratica non gli sarebbe consentito di portare il doppio cambio della biancheria intima.   è questa la formula vincente del Ducato, anche se poi ha dovuto fare delle rinunce, vedi il 3000 cc non più in listino, ma un paritetico 2300 che pesa 50kg in meno, l'omologazione euro 6 con doppia EGR, altri 70kg risparmiati rispetto al sistema SCR, e se infine consideriamo gli almeno altri 50kg per realizzare una trazione posteriore? , qui si evince il (miracolo) di Hymer per realizzare un motorhome su Sprinter euro 6 omologato 4 posti,  (miracolo) a tutt'oggi unico sul mercato,  Roberto  (miracolo) = listino premium, Exsis come base + grande potere su Mercedes.  Vedrete cosa saranno capaci insieme di realizzare con il prossimo Sprinter a trazione anteriore.   
...
Azzzzzzzz.... 90 Kg a persona compresi 20 Kg di effetti personale. Mi sono pesato dopo un giro in bici e sono 96 Kg ! Se guido in mutande sono ancora fuori di 6 Kg e non avrei a bordo nè vestiti , nè biancheria di ricambio ! 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 19:56:28
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 27/04/2018 alle 18:55:56

Azzzzzzzz.... 90 Kg a persona compresi 20 Kg di effetti personale. Mi sono pesato dopo un giro in bici e sono 96 Kg ! Se guido in mutande sono ancora fuori di 6 Kg e non avrei a bordo nè vestiti , nè biancheria di ricambio ! 
Io se guido nudo ci sto esatto, ma non so se sia meglio la multa per il peso o una denuncia per attentato alla pubblica decenza laugh

Sembrano barzellette, tra un po faremo come i fantini.

Io avrei la soluzione semplice e senza scappatoie.
Se Un mezzo vuoto ha una tara fino a 2700kg come esce di fabbrica  si puo immatricolare 35q,
se la tara è piu di 2700kg non si puo immatricolare a 35q. Fine.
Poi in quei 800kg uno puo portarci persone o capre, metterci il vino o lo scooter, o quello che vuole. Semplicissimo e senza possibilità di pasticci.  Tanto alla fine se uno va a vedere, tra le persone, la roba, acqua e gas  e gli accessori, siamo attorno a 600-700 o 800kg chi piu e chi meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/04/2018 alle 20:02:23
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 08:27:21
per mia scelta ho FORTEMENTE voluto una T. P. e la scelta è caduta naturalmente sul DAILY ( il mio è un 35c13 ) e mai scelta fu più felice . tale scelta si è rivelata problematica in quanto TUTTI i veicoli in vendita di 6 metri avevano la ruota posteriore singola io invece la volevo tassativamente gemellata e x acquistare tale mezzo mi sono dovuto recare a monaco di baviera alla concessionaria iveco , dove ho ricevuto cordialità e correttezza unita ad un mezzo consegnato tagliandato in perfetto stato e con i km certificati , giunto in italia ho effettuato un controllo x sicurezza personale  e si erano dimenticati di inserire negli accessori presenti L'HILL HOLDER , perfetto e tutt'ora soddisfattissimo . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 08:41:57
In risposta al messaggio di marinox del 28/04/2018 alle 08:27:21

per mia scelta ho FORTEMENTE voluto una T. P. e la scelta è caduta naturalmente sul DAILY ( il mio è un 35c13 ) e mai scelta fu più felice . tale scelta si è rivelata problematica in quanto TUTTI i veicoli in vendita
di 6 metri avevano la ruota posteriore singola io invece la volevo tassativamente gemellata e x acquistare tale mezzo mi sono dovuto recare a monaco di baviera alla concessionaria iveco , dove ho ricevuto cordialità e correttezza unita ad un mezzo consegnato tagliandato in perfetto stato e con i km certificati , giunto in italia ho effettuato un controllo x sicurezza personale  e si erano dimenticati di inserire negli accessori presenti L'HILL HOLDER , perfetto e tutt'ora soddisfattissimo .  carlo
...
Per curiosità, che vantaggi avrebbe secondo te la ruota gemellata?
Capisco su un 60q dove diventa una necessità, ma su un 35q io personalmente preferisco la singola che crea meno problemi di ogni genere.
Una 225/75R16 121R come le mie porta 1450kg cad. , quindi fino a 2900kg sull asse posteriore, valore comunque impossibile da raggiungere.
Poi, casomai mi sfugge qualcosa.

La Mercedes nello Sprinter, proprio per evitare i problemi delle gemellate, a richiesta fornisce al posteriore la super single 285/65R16 (che portano 1800kg cad). anche sui mezzi fino a 50q.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 09:11:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2018 alle 19:56:28

Io se guido nudo ci sto esatto, ma non so se sia meglio la multa per il peso o una denuncia per attentato alla pubblica decenza Sembrano barzellette, tra un po faremo come i fantini. Io avrei la soluzione semplice e senza
scappatoie. Se Un mezzo vuoto ha una tara fino a 2700kg come esce di fabbrica  si puo immatricolare 35q, se la tara è piu di 2700kg non si puo immatricolare a 35q. Fine. Poi in quei 800kg uno puo portarci persone o capre, metterci il vino o lo scooter, o quello che vuole. Semplicissimo e senza possibilità di pasticci.  Tanto alla fine se uno va a vedere, tra le persone, la roba, acqua e gas  e gli accessori, siamo attorno a 600-700 o 800kg chi piu e chi meno.
...
Anche io condivido il limite dei 2700kg per le omologazione a 35ql,
ma  nella realtà valutando i listini,  mi accorgo che per quel peso, anche se poi fosse vero, siamo purtroppo su misure sicuramente sotto i 7m e costruzioni per lo più super economiche con attrezzature all'essenziale,
​​​​​​segnalo che sono una parte del mercato, di solito quello che ha il prezzo di attacco più basso, dove i marchi si danno battaglia,per imporsi sulla concorrenza, probabilmente li producono in perdita perché per fortuna c'è l'altra parte che è fatta dai veicoli premium, dove maggiori sono i margini economici dei costruttori, "provocazione" se tutti chiedessero i camper entry level , al prezzo promozionato, fanno fallimento,  la riprova è il catalogo dei maggiori marchi, +di 3/4  è fatto di fascia alta e altissima. 
Purtroppo per quest'ultimi , pur rimanendo nei 35ql,  crescono oltre  ai prezzi anche i pesi, quasi tutti sono al limite della omologazione dei 4 posti, per non dire di alcune omologazione illegali, perché basta che inserisci qualche accessorio in fabbrica che ti verrebbe scalato un posto, morale della favola,  nella realtà sono diventati  camper per 2,infatti alla fine gli ulteriori accessori si fanno montare dal conce "compiacente", per poi lamentarsi del fuori peso. 
​​​​​Riflessione: ma come facevano qualche anno fa, a fare una omologazione anche a 7 posti. 
Roberto 
​​​​​
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 10:25:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2018 alle 08:41:57

Per curiosità, che vantaggi avrebbe secondo te la ruota gemellata? Capisco su un 60q dove diventa una necessità, ma su un 35q io personalmente preferisco la singola che crea meno problemi di ogni genere. Una 225/75R16 121R
come le mie porta 1450kg cad. , quindi fino a 2900kg sull asse posteriore, valore comunque impossibile da raggiungere. Poi, casomai mi sfugge qualcosa. La Mercedes nello Sprinter, proprio per evitare i problemi delle gemellate, a richiesta fornisce al posteriore la super single 285/65R16 (che portano 1800kg cad). anche sui mezzi fino a 50q.
...
Chi ha la posteriore super single deve portarsi due ruote di scorta, una anteriore e una posteriore perche' ha i cerchioni metallici diversi ?

quella super single la posso montare anche sul mio camper o deve essere montata a partire dalla fabbrica ? Se si puo' montare in tutti gli sprinter a ruota posteriore singola bisogna chiedere agli uffici circolazione il permesso per farlo ?

Modificato da sergiozh il 28/04/2018 alle 10:28:46
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 10:44:53
In risposta al messaggio di buba60 del 27/04/2018 alle 11:41:45

ciao a tutti non so se sono io strano     ma penso che il camper debba legarsi al pensiero  di liberta' se mi devo fare paranoie  su quanto pesa il camper certo nei limiti delle regole  allora la  magia finisce sul
nascere non si vive di soli sogni  ( siamo concreti  )      esempio     mi deve arrivare il camper nuovo e mi sono accorto che nel svuotare il vecchio avevo accumulato un sacco  di cose inutili  nel camper ma ci piace essere attrezzati e sfoggiare al bisogno  quel qualcosa in piu' ciao a tutti        
...
Contento te...peró scommetto che se la multa per sovraccarico fosse di 2000 euro le cose inutili o quelle da sfoggiare le lasceresti a casa.
Quindi non è voler vivere in libertà ma fregarmene delle regole.
Purtroppo ci sono dei limiti e devono essere rispettati solo che noi ce ne freghiamo perché la sanzione è irrisoria (sperando non succeda un incidente perchè sarebbe un bel guaio), un po’ come dice Tommaso che la multa in Austria costa meno del go-box e che si può accettare il rischio (roba da tirargli una bacchiolata nelle palle)ma se oltre alla multa ci fosse la bacchiolata nelle palle tirata dalle mogli incavolate scommetto che di go-box sarebbe pieno il camper.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/04/2018 alle 10:46:33
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 11:07:26
In risposta al messaggio di marinox del 28/04/2018 alle 08:27:21

per mia scelta ho FORTEMENTE voluto una T. P. e la scelta è caduta naturalmente sul DAILY ( il mio è un 35c13 ) e mai scelta fu più felice . tale scelta si è rivelata problematica in quanto TUTTI i veicoli in vendita
di 6 metri avevano la ruota posteriore singola io invece la volevo tassativamente gemellata e x acquistare tale mezzo mi sono dovuto recare a monaco di baviera alla concessionaria iveco , dove ho ricevuto cordialità e correttezza unita ad un mezzo consegnato tagliandato in perfetto stato e con i km certificati , giunto in italia ho effettuato un controllo x sicurezza personale  e si erano dimenticati di inserire negli accessori presenti L'HILL HOLDER , perfetto e tutt'ora soddisfattissimo .  carlo
...
Certe cose non si capiscono. Quando decisi di cambiare camper , per passare da un furgonato Challenger 33 Q.li ruote da 15" a un altro furgonato Challenger ma 35 Q.li e ruote da 16" , mi è stato detto che non era possibile avere le ruote da 16". Cosa incomprensibile visto che l'ingresso dello stabilimento della Challenger/Trigano si trova a 1.600 metri dall'ingresso della Sevel , e il deposito dei mezzi Fiat/Sevel si trova al di là della strada dove ha sede Trigano/Challenger. Ho dovuto rivolgermi a Knaus che ha lo stabilimento in Ungheria per avere il Ducato con le ruote da 16" .... 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 17:09:41
IL  discorso delle fortemente gemelle è dato in primis : il mio camper è stato eseguito interamente da me partendo da zero con mobili in vero legno dallo spessore minimo di 15 mm x arrivare ai 20 mm x portanze assolutamente in grado di sopportare gli scossoni delle strade , poi visto che è il MIO camper non volevo certo su ducato ma su un robusto daily di chiara fama , e l'angolo di sterzata è una cosa sentita visto le strade che percorro infilandomi dappertutto visto che è come un furgone da consegne , il discorso peso gravante x la maggior parte sul posteriore , tutte le ruote sono compatibili e in caso di squarcio della gomma o cerchio nessun problema , l'altezza guida del mezzo una spanna buona sul ducato , inoltre prima avevo il 244 sempre furgonato MA il posteriore era accasciato e solo le sospensioni ad aria lo hanno messo il " bolla " . e x finire ho desiderato un iveco e che NON avrei voluto altro mezzo . la guida di un gemellato non mi fa rimpiangere nulla di una a T. A . anzi .adesso monto le gomme da 195 65r 16c e sul libretto sono annotate altre misure che non mi ricordo ma so x certo che quando le metterò nuove il mezzo si alza di 7 cm rispetto a queste e il ricovero sotto casa l'ho fatto alto 3 metri ,misura da sotto . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link