Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D] 

In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/08/2016 alle 15:21:07
Ho letto sulla rivista TUTTOTRASPORTI che compro mensilmente per mio figlo (che ha solo 7 anni ma VUOLE quella tutti i mesi) che è un ottimo motore. Certo ancora nessun può dire quanti pistoni bucherà, forse tutti e sei, ma al momento ne parlano bene. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
credo lo dicevano anche per il 2.2

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di giannx695 del 07/08/2016 alle 11:21:05
che ridere ......e pensare che adesso le CexxFCa...hanno addirittura inserito nella imitazione della 500 Lunga....un 900 cc con due cilindri./ turbo...almeno quì siamo a 2000 cc......!!! comunque detto da amici chenon si intendono di vino ma di meccanica ....il problema delle grosse cilindrate lo stanno trovando con gli adeguamenti Euro.....(anche quì fà danni).........nel senso che sono arrivati ad inventare di tutto per contenere le emissioni adesso...arrivati alla fine delle idee......gli è rimasto la diminuzione delle cilindrate.........presto riavremo il 459 CC delle prime VERE FIAT 500 del 1957...
Ricordati che Ford fa la Focus 1000,3 cilindri turbo.....
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 08/08/2016 alle 12:42:39
Buorngiorno, Sono stato in vacanza tra la Svizzera e la Germania, mi sono accorto che moltissimi camper erano costruiti per i modelli dal 2006 in poi e tutti nuovissimi e costosi ed erano molti sul ducato e qualcuno traiveco e mercedes. e quasi nessuno ford. Mi sembrava molto strano. Un concessionario della germania mi rispose che i camper svizzeri e tedeschi hanno prezzi dai 80.000€ in su e nessuno vuole rischiare di rimanere a piedi o vedersi rovinati una vacanza. Mi sembra che proprio la ford in quei paesi non vende per nulla da anni.
No, infatti mi risulta che venda solo in Kazakistan, Tagikistan, qualcosa in Siria e molto in Islanda.
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di il tornitore del 08/08/2016 alle 13:56:30
Premetto io non sono un meccanico, ma lavoro nell'ambito automotive reparto ricerca e sviluppo. Concordo su quello che ha detto giannix695 per quanto riguarda le grosse cilindrate e relativo inquinamento. I diesel sono destinatia scomparire, nessun motore diesel al giorno d'oggi rientra nella normativa euro 5... pensate all'euro 6... Già con l'euro 5 i costruttori si sono trovati in difficoltà, hanno ritardato l'euro 6 perchè non sanno come fare a rientrare nelle norme. Oltre a ridurre la cilindrata riducono il rapporto di compressione per ridurre gli inquinanti (i diesel di una volta arrivavano a 22:1, oggi fanno fatica ad arrivare a 16.5:1) I sistemi di post-trattamento (FAP), l'EGR danno solo dei problemi e a lungo andare il motore perde di efficienza, potenza, coppia; l'EGR si blocca e gli altri soliti problemi. Io nel mio ho fatto fare alcune modifiche per non avere problemi in futuro; in più consumo meno (faccio i 12-13km/l su strada e i 10-11km/l in autostrada ai 105km/h sempre a pieno carico 37q e frigo a 12V), ho raggiunto senza problemi 150cv senza una mappatura estrema e le salite le faccio in terza senza problemi, tranne quelle che vanno su oltre al 15% dove ci metto la seconda. Il meccanico stesso mi ha detto che va meglio il mio che il 150cv. Al giorno d'oggi il turbo viene gestito elettronicamente (westgate elettro gestita) e per far rendere al meglio il motore; viene gestito non con lo scopo principale, come negli anni '80-'90, di aumentare la potenza. Poi altro appunto da fare è sui turbo a geometria variabile: dopo tot km la geometria si blocca con conseguenza tipo perdita di coppia, potenza e rendimento; infatti, io nel 2012 ho preso il 2.3 130cv e non il 150cv perchè il turbo è a geometria fissa, così avrò meno problemi in futuro. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Mah.. nulla togliendo alla tua buona fede, non so fino a che punto siano valide tutte le "teorie" che inondano le officine.
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 08/08/2016 alle 12:47:20
Anche per i furgoni erano quasi tutti su ducato. Ford per inserirsi nel mercato dovrà aspettare almeno 20 anni, ma dovrà convincere gli acquirenti con prodotti sicuri e migliori di molto rispetto gli altri.
Da parte mia non serve aspettare 20 anni: dopo aver avuto un MK7 del 2012, quest'anno ho preso un MK8 155 cv.
Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D] In risposta al messaggio di il tornitore del 08/08/2016 alle 13:56:30
Premetto io non sono un meccanico, ma lavoro nell'ambito automotive reparto ricerca e sviluppo. Concordo su quello che ha detto giannix695 per quanto riguarda le grosse cilindrate e relativo inquinamento. I diesel sono destinatia scomparire, nessun motore diesel al giorno d'oggi rientra nella normativa euro 5... pensate all'euro 6... Già con l'euro 5 i costruttori si sono trovati in difficoltà, hanno ritardato l'euro 6 perchè non sanno come fare a rientrare nelle norme. Oltre a ridurre la cilindrata riducono il rapporto di compressione per ridurre gli inquinanti (i diesel di una volta arrivavano a 22:1, oggi fanno fatica ad arrivare a 16.5:1) I sistemi di post-trattamento (FAP), l'EGR danno solo dei problemi e a lungo andare il motore perde di efficienza, potenza, coppia; l'EGR si blocca e gli altri soliti problemi. Io nel mio ho fatto fare alcune modifiche per non avere problemi in futuro; in più consumo meno (faccio i 12-13km/l su strada e i 10-11km/l in autostrada ai 105km/h sempre a pieno carico 37q e frigo a 12V), ho raggiunto senza problemi 150cv senza una mappatura estrema e le salite le faccio in terza senza problemi, tranne quelle che vanno su oltre al 15% dove ci metto la seconda. Il meccanico stesso mi ha detto che va meglio il mio che il 150cv. Al giorno d'oggi il turbo viene gestito elettronicamente (westgate elettro gestita) e per far rendere al meglio il motore; viene gestito non con lo scopo principale, come negli anni '80-'90, di aumentare la potenza. Poi altro appunto da fare è sui turbo a geometria variabile: dopo tot km la geometria si blocca con conseguenza tipo perdita di coppia, potenza e rendimento; infatti, io nel 2012 ho preso il 2.3 130cv e non il 150cv perchè il turbo è a geometria fissa, così avrò meno problemi in futuro. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
e i camion ?? li faranno a benzina?? e le macchine operatrici , gruppi elettronici da cantiere, e motori navali?? tutti a benzina??
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2016 alle 15:43:03
e i camion ?? li faranno a benzina?? e le macchine operatrici , gruppi elettronici da cantiere, e motori navali?? tutti a benzina?? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Mah, guarda, è abbastanza condivisibile, quanto afferma Tornitore,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di il tornitore del 08/08/2016 alle 13:56:30
Sarà ma resta il fatto che il diesel sui veicoli da trasporto merci è allo stato attuale l'unico motore valido e sopratutto duraturo, con questa tipologia ci sono mezzi che arrivano anche ad 1 milione di Km senza dover rifare il motore. Forse lo sbaglio è stato trasferire il diesel sull'auto, trasferimento avvenuto per ragioni di costo carburante, li si che prevedo in futuro la scomparsa del diesel, dovuta pure all'alto costo di manutenzione degli acrocchi oggi montati sui diesel per contenere l'inquinamento. Altra soluzione era far funzionare i diesel con gasolio emulsionato con acqua , si abbatteva di molto il particolato, soluzioni pero che non piace ai venditori & produttore che preferiscono refilare un veicolo nuovo, ciaoo.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/08/2016 alle 13:11:02
No, infatti mi risulta che venda solo in Kazakistan, Tagikistan, qualcosa in Siria e molto in Islanda. il Pakistan è andato in rosso, peccato. Ciao Gianfranco
Ti sei dimenticato i due stati dove ha le vendite maggiori BENIN e TOGO,
Anche quest'anno girando per l'europa nessuna traccia di TRANSIT..neanche macchine Ford, quei pochi modelli che ho visto erano tutti a bordo strada in attesa di carro attrezzi
Solo Ducato e Tipo 3 volumi...
.Se a me un meccanico facesse una sparata del genere andrebbe subito nella BLACK list, speriamo che professionalmente sia preparato meglio se no mi sa che i problemi sui mezzi vengono dopo che sono passati da lui...
In risposta al messaggio di Rascal del 09/08/2016 alle 09:11:56
Sarà ma resta il fatto che il diesel sui veicoli da trasporto merci è allo stato attuale l'unico motore valido e sopratutto duraturo, con questa tipologia ci sono mezzi che arrivano anche ad 1 milione di Km senza doverrifare il motore. Forse lo sbaglio è stato trasferire il diesel sull'auto, trasferimento avvenuto per ragioni di costo carburante, li si che prevedo in futuro la scomparsa del diesel, dovuta pure all'alto costo di manutenzione degli acrocchi oggi montati sui diesel per contenere l'inquinamento. Altra soluzione era far funzionare i diesel con gasolio emulsionato con acqua , si abbatteva di molto il particolato, soluzioni pero che non piace ai venditori & produttore che preferiscono refilare un veicolo nuovo, ciaoo.
Sisi, infatti ho specificato che rimarranno solo su mezzi pesanti (camion etc).