CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Officina Fiat a Genova (o vicino)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 07:35:58
Camperisti genovesi! Dove portate i vostri amati camper per gli interventi sulla meccanica Fiat?
Quale officina consigliate come competenza, attrezzatura e anche accessibilità per i nostri grandi mezzi?
Non mi rispondete che fate tutto da voi, grazie.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 09:04:14
In risposta al messaggio di Nzuri del 23/08/2018 alle 07:35:58

Camperisti genovesi! Dove portate i vostri amati camper per gli interventi sulla meccanica Fiat? Quale officina consigliate come competenza, attrezzatura e anche accessibilità per i nostri grandi mezzi? Non mi rispondete che fate tutto da voi, grazie.
Mi associo alla richiesta, a Genova non si sa dove andare, anche colpa dei spazi ridotti, aggiungerei anche la correttezza della diagnosi e riparazioni mirate comunque a   Genova tutto e' piu caro. 
Dino
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 08:51:01
Ciao, ho il camper solo da un anno (Ducato 2.8 idtd del 2000) ma l'ultima volta che ho avuto bisogno di un intervento meccanico sono andato da Liguria Diesel (officina Fiat Professional) in Via Argine Polcevera, hanno fatto il loro lavoro in tempi e costi ragionevoli. Però l'officina si trova quasi sotto il ponte crollato sul Polcevera e quindi non credo che al momento siano aperti...
Invece per fare la revisione di legge sono andato da CRM Ford Service in Via Giuseppe Colano a Bolzaneto. Hanno solo fatto i controlli relativi alla revisione e i costi sono in linea con le altre officine. Comunque non è un'officina Fiat quindi...
L'anno scorso ho avuto necessità di un pompista e mi sono trovato bene da Autodiesel in Via Balleydier a Sampierdarena: tratta soprattutto mezzi pesanti quindi l'officina è adatta a un camper.
In linea di massima cercherei officine che trattano mezzi pesanti.

Modificato da KillerBob il 24/08/2018 alle 08:51:45
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 10:04:39
In risposta al messaggio di Nzuri del 23/08/2018 alle 07:35:58

Camperisti genovesi! Dove portate i vostri amati camper per gli interventi sulla meccanica Fiat? Quale officina consigliate come competenza, attrezzatura e anche accessibilità per i nostri grandi mezzi? Non mi rispondete che fate tutto da voi, grazie.
Ciao,
quando avevo il Ducato andavo dall'officina Fiat Fiumara a Campi.

Prezzi giusti e affidabilità.

Ora con Iveco vado anche io Liguria Diesel (A.R.C.E.D.) ma al momento in piena zona rossa, prezzi sicuramente più alti uniti ad ottima affidabilità e competenza.

Ciao
Enrico
Enrico
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 16:05:56
Un amico camionista mi ha parlato bene di una officina a Bolzameto in  Lungo torrente secca    ITALDIESEL spazio a volonta' e lavorano su camion bus furgoni.
Qualcuno ce stato? 
Prossimamente dovrei fare la cinghia freni ecc
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3935
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:29:23
nonno pat 49   lascia stare italdiesel  batini autorizzato fiat prima di dechatlon campi ok anche revisioni. non regala niente ma sei a posto ciao.
nonno pat 49
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 15:31:06
Grazie
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 09:14:03
Ciao a tutti, riesumo questa discussione perché nei giorni scorsi ho fatto il tagliando al mio camper Arca America 407 del 2000 su meccanica Ducato x230 2800 idtd con circa 115.000 KM. Sono andato da SOGEA che si trova a Campi in Via Tagliolini, vicino a Leroy Merlin dove prima c'era Fedex (GPS 44.422008, 8.879937). E' un'officina FIAT Professional.
L'officina è nuova, sono giovani e molto gentili e sembrano preparati (mi hanno detto che tra i meccanici c'è anche un ex camperista che però non ho avuto il piacere di conoscere). Speravo di spendere un pochino di meno comunque alla fine per due ore di manodopera, filtri olio, aria e gasolio, olio motore, spazzole tergicristallo più varie ed eventuali: € 90 manodopera, € 250 materiali e € 75 IVA, totale fattura circa € 415. Mi hanno fatto lo sconto del 25% sui materiali.
Per vostra informazione di seguito il dettaglio dei prezzi al netto degli sconti e dell'IVA:

- Manodopera (tagliando completo, controllo generale livelli, luci, freni e pressione gomme; su mia richiesta perché sospensioni anteriori e freni cigolavano: controllo rumorosità anteriore, lubrificazione e serraggio avantreno, controllo luce cabina) 2 ore x € 45 = € 90
- Filtro olio € 15,29
- Filtro aria € 26,54
- Filtro gasolio € 21,57
- WR Selenia 5.30 Format LT 6,80 x € 21,25 = € 144,50
- Spatola tergi € 28,77
- Lampada € 1,54
- Smaltimento rifiuti € 11,46
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 13:36:59
Ottima notizia. Grazie.
Mi è anche comodo come posizione. winkyes
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 09:06:44
Ciao, questa settimana sono tornato da Sogea per fare la cinghia di distribuzione sul mio Ducato x230 del 2000. Spesa totale € 450,00 IVA inclusa. Non hanno cambiato la pompa dell'acqua perché gli avevo chiesto di farmi spendere poco ed evidentemente hanno ritenuto che non fosse ancora da cambiare. Nel dettaglio:

Manodopera (4 ore): 180,00
Gruppo com. distrib: 153,67
Cinghia trasmissione: 25,29
Smaltimento rifiuti: 10,77
IVA: 81,34
TOTALE: 451,07

Hanno applicato il 10% di sconto sui ricambi. Credo che la sostituzione della pompa dell'acqua avrebbe inciso sul totale per 100/150 euro, quindi prezzi in linea con quanto si sente dire in giro. Camper portato in officina lunedì e consegnato mercoledì.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.