CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Officina specifica meccanica camper a Roma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 11:14:10
Buongiorno amici,
avete idea e potreste suggerire un meccanico per la parte meccanica di un fiat ducato x230 (2serie) che sappia lavorarci su con calma, che non veda i camper come mastodontici rompiscatole che tolgono spazio alle redditizie fiat panda da tagliandare...ed i cui proprietari vanno spennati a prescindere?
Mi serve solo parte meccanica, no cellula, preferibilmente Roma nord, comunque Roma. 

Grazie

P.s. se sapesse anche ascoltare e fare una prova su strada per capire cosa vorrei ottenere, invece che stilare una lista di pezzi da cambiare "e poi vediamo se ha funzionato" sarebbe ancora meglio, ma esistono questi meccanici nel mondo!?!

Modificato da peugeot106 il 07/08/2022 alle 11:14:55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 12:08:58
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/08/2022 alle 11:14:10

Buongiorno amici, avete idea e potreste suggerire un meccanico per la parte meccanica di un fiat ducato x230 (2serie) che sappia lavorarci su con calma, che non veda i camper come mastodontici rompiscatole che tolgono spazio
alle redditizie fiat panda da tagliandare...ed i cui proprietari vanno spennati a prescindere? Mi serve solo parte meccanica, no cellula, preferibilmente Roma nord, comunque Roma.  Grazie P.s. se sapesse anche ascoltare e fare una prova su strada per capire cosa vorrei ottenere, invece che stilare una lista di pezzi da cambiare e poi vediamo se ha funzionato sarebbe ancora meglio, ma esistono questi meccanici nel mondo!?!
...
...una volta si ...spazzati via dal metodo della meccatronica...
Dicono che qualc uno si è dalvato/sopravissuto...
Ti aiguro di trovarne uno .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 13:25:59
Beh grazie augurio...finora solo cambiato pezzi per eliminare cigolio avantreno,senza risultato alcuno...e nemmeno una prova su strada, dice di aver capito..
per ora ho semiassi nuovi (male non faranno) ma i cigolii sono sempre lì...

Ed anche altre cose dovrei fare per tenere bene il mezzo come desidero, ma se non trovo a chi dare fiducia...son guai...per tentativi non posso andare.
Posso spendere per un obiettivo, non per una chimera

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 17:18:03
Non ho ancora trovato un meccanico c o n queste caratteristiche 
solo montatori di ricambi
Paolo DR
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 11:36:22
Non è nella zona richiesta ed è scomodo anche per me, ma mi sono trovato bene da Luccarini a Via Giovan Battista Molinelli. Quando presi il camper usato andai avanti per anni col cigolio di un cuscinetto ruota anteriore, perché i vari meccanici (il primo per il tagliando post acquisto, i successivi delle due officine dove nel tempo cambiai pneumatici) dissero che era tutto a posto, sicché quando lo lasciai da Luccarini per un tagliando comprensivo di cinghia distribuzione ormai ci avevo fatto tanto l'abitudine al cigolio, e che tirasse da una parte, che dimenticai di farlo presente. Mi chiamarono loro per dirmi che c'era da cambiare un cuscinetto, chiedendomi se mi fossi mai accorto che tirasse a destra. In effetti nulla di complesso da analizzare pensavo, eppure... Non ho idea della disponibilità a provarlo insieme ecc perché non ne ho avuto bisogno.
Fernando

Modificato da naldorm il 08/08/2022 alle 11:38:01
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 14:29:43
Ti confermo e segnalo off. Luccarini, fianco discarica Malagrotta
Roberto 
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 11:54:48
leggo solo ora il tuo post, se ancora serve posso suggerirti l'officina che frequento da anni, tra l'altro ho anche io un X230 idTD. 
Autoriparazioni Iannone - Settecamini, Via di Salone 108 - 064190425 (zona Roma est), i proprietari (Peppe & Antonio) sono camperisti da una vita e l'officina è molto "accogliente" per i camper di ogni dimensione.
Andrea
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 13:35:57
Proprio oggi mi recherò all'altra officina indicata nei post precedenti, ma assolutamente grazie. 
tengo presente anche quest'altro consiglio!
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 14:27:48
In risposta al messaggio di peugeot106 del 29/08/2022 alle 13:35:57

Proprio oggi mi recherò all'altra officina indicata nei post precedenti, ma assolutamente grazie.  tengo presente anche quest'altro consiglio!
tienici aggiornati su come ti troverai :-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 11:15:26
Eccoci agli aggiornamenti, dopo lunga trafila da Luccarini.

"Dalle stelle alle stalle"

Una prima visita, sebbene con costi tutt'altro che "popolari" ha pienamente risolto il cigolio delle balestre posteriori..

Al che prendo fiducia in Luccarini e gli chiedo di tentare di risolvere uno stock stock (raro ma presente) dell'avantreno.,

Analizzano tutto l'avantreno del mezzo, e riscontrando il sostanziale ottimo stato (semiassi, testine sterzo, barra stabilizzatrice, ammortizzatori) notano il solo deterioramento dei tamponi ammortizzatori evidentemente non sostituiti al cambio ammortizzatori fatto recentemente presso altra officina. 
Mi dice che al 90% lo stock stock si risolverà inserendo i tamponi.
Ad un costo tutt'altro che "popolare" acconsento a questo nuovo lavoro e cominciano i guai.
Il problema non si risolve affatto (rientro quindi nello sfortunato 10% e non dico nulla, era una scommessa ed è andata male).
Il problema è che mi restituiscono il mezzo con un soffio continuo all'ammortizzatore destro che non aveva mai fatto. Mai (ripeto per sicurezza)...
Io che sono attento ai rumori, conosco il mezzo perfettamente, non posso accettarlo.
Tuttavia mi mandano via dicendo che è perfettamente normale. Qualche chilometro con la bile ed acido in bocca e torno indietro. Dopo mie forti insistenze riaccettano il mezzo per risolvere il problema da loro creato, ma dopo giorni mi richiamano lavandosene le mani completamente.

Questo il discorso.

"Noi abbiamo lavorato secondo rigore tecnico, non c'entriamo nulla"
"se anche avessi preso gli ammortizzatori da noi, non te li avrei cambiati, su questi mezzi è così" vai da chi te li ha montati
(montati bene aggiungerei... e senza romperli)
" non abbiamo creato alcun danno"
"il mezzo è nella norma e perfettamente accettabile"

La realtà è che mi hanno creato un danno e se ne sono fregati,. 400euro per mandarmi via con un problema in più da risolvere. Pessimi. Nessuna soluzione è stata proposta se non cambiare entrambi ammortizzatori a mie spese (fatti ad aprile 2022...) con sconto sulla mano d'opera del 50%.

Quindi vi metto in guardia da questa officina. Questi i fatti.

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 15:17:00
Azz ..mi spiace, io mi ci ero trovato bene tanto che ho appuntamento per il prossimo tagliando.
Fernando
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 15:33:04
fermati al tagliando, poi se ti spanano la filettatura del filtro olio, non è colpa loro...surprise

guarda sono proprio amareggiato, se tu telefonassi e dicessi "ho saputo sul forum che fate delle cose vergognose sui camper, annullo il tagliando, per me sarebbe una vittoria (e magro risarcimento).

Poi ti auguro ogni bene per il tuo mezzo...
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 16:34:25
Non che dire, in passato si sono adoperati per risolvere un problema  senza sostituire il pezzo come da procedura prevista da fiat, perché per comodità logistica ci avevo fatto mettere in precedenza le mani da gente non proprio preparatissima che aveva peggiorato la situazione. Sarà stato il 2019.
Fernando
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 19:09:18
In risposta al messaggio di peugeot106 del 16/10/2022 alle 11:15:26

Eccoci agli aggiornamenti, dopo lunga trafila da Luccarini. Dalle stelle alle stalle Una prima visita, sebbene con costi tutt'altro che popolari ha pienamente risolto il cigolio delle balestre posteriori.. Al che prendo
fiducia in Luccarini e gli chiedo di tentare di risolvere uno stock stock (raro ma presente) dell'avantreno., Analizzano tutto l'avantreno del mezzo, e riscontrando il sostanziale ottimo stato (semiassi, testine sterzo, barra stabilizzatrice, ammortizzatori) notano il solo deterioramento dei tamponi ammortizzatori evidentemente non sostituiti al cambio ammortizzatori fatto recentemente presso altra officina.  Mi dice che al 90% lo stock stock si risolverà inserendo i tamponi. Ad un costo tutt'altro che popolare acconsento a questo nuovo lavoro e cominciano i guai. Il problema non si risolve affatto (rientro quindi nello sfortunato 10% e non dico nulla, era una scommessa ed è andata male). Il problema è che mi restituiscono il mezzo con un soffio continuo all'ammortizzatore destro che non aveva mai fatto. Mai (ripeto per sicurezza)... Io che sono attento ai rumori, conosco il mezzo perfettamente, non posso accettarlo. Tuttavia mi mandano via dicendo che è perfettamente normale. Qualche chilometro con la bile ed acido in bocca e torno indietro. Dopo mie forti insistenze riaccettano il mezzo per risolvere il problema da loro creato, ma dopo giorni mi richiamano lavandosene le mani completamente. Questo il discorso. Noi abbiamo lavorato secondo rigore tecnico, non c'entriamo nulla se anche avessi preso gli ammortizzatori da noi, non te li avrei cambiati, su questi mezzi è così vai da chi te li ha montati (montati bene aggiungerei... e senza romperli) non abbiamo creato alcun danno il mezzo è nella norma e perfettamente accettabile La realtà è che mi hanno creato un danno e se ne sono fregati,. 400euro per mandarmi via con un problema in più da risolvere. Pessimi. Nessuna soluzione è stata proposta se non cambiare entrambi ammortizzatori a mie spese (fatti ad aprile 2022...) con sconto sulla mano d'opera del 50%. Quindi vi metto in guardia da questa officina. Questi i fatti.  
...
purtroppo non mi sorprende più di tanto, io ci ero andato quando avevo un X244 e cambiai perchè secondo loro un problema che avevo ai freni (cerchi caldi sempre) era normale (lo risolsi altrove cambiando le pinze ant.).

Da allora sono passati molti anni e ci sono ritornato mesi fa con il mezzo attuale (X290) per fare un semplice cambio olio, neanche previsto dalla casa a 12 mesi dall'acquisto, ma voluto da me avendo fatto abbastanza chilomentri e non volendo affrontare l'estate (viaggio in Norvegia) con l'olio della casa. Con l'occasione avrei voluto riallacciare i contatti persi da parecchio.

Morale, non mi sono piaciuti. Sono riuscito faticosamente (dopo numerose telefonate ed email) ad avere un preventivo per l'operazione, per valutare che non fosse esageratamente esosa trattandosi di assistenza ufficiale e, giudicandolo "accettabile" ,ci sono andato per scoprire che per loro il "cambio olio" non include il filtro e lo avrei dovuto richiedere esplicitamente. Solo in quel momento mi sono reso conto che nel preventivo ricevuto in effetti la voce "filtro olio" non era contemplata. Quindi, corretto dal punto di vista formale, un pò meno da quello etico (chi farebbe un cambio olio dopo 20kkm senza cambiare il filtro?). A quel punto mi hanno chiesto l'autorizzazione a cambiarlo ed alla fine ho scoperto che per questa aggiunta il prezzo era lievitato di 50euro...

Oltre a questo, alcune piccolezze che ho fatto notare, pensando di farle risolvere in garanzia (fortunatamente cose non gravi) sono diventate tutte dovute ad usura, e mi sono pure dovuto sorbire un lunghissimo pippone sulla loro difficoltà a fare interventi in garanzia, al comportamento della Fiat ecc.ecc. 

In estrema sintesi, dubito molto di ritornarci... 

p.s. perdonami se nel precedente intervento non ti ho messo in guardia ma sono stato zitto perchè pensavo di esser stato sprovveduto io a non essermi accorto di quella mancanza, letta la tua esperienza però faccio 2+2 e...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 18/10/2022 alle 19:16:12
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2024 alle: 14:23:34
Buongiorno, leggo solo ora!
Io ho trovato un'ottima officina, non sta proprio a Roma, ma a San Cesareo: Universal Motors.
Avevo un problema sul ducato 250 e finalmente dopo 5 mesi l'ho risolto.
Seri e competenti!

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link