quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 24/03/2011 15:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il momento buona [:)]....speriamo continui..sgrat sgrat ha ha ha
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 25/03/2011 13:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' sicuramente non saranno cosi' male pure quelli del super..anzi..ma se guardiamo le confezioni si nota che: se la confezione è uguale di solito sono importati ..io ho telefonato alla castrol italia per informazioni e mi hanno detto... .le caratteristiche dell'olio da lei descritto ci risultano di un prodotto di importazione..e infatti aveva tutte le scritte meno quella in italiano..e ripunto sul prodotto arexon che appunto evaporava come l'acqua al sole..e se leggete i post non sono l'unico..comunque sicuramente ci sono buoni prodotti pure al super..ma ci sono pure oli che non danno le stesse prestazioni pure a parita' di specifiche..io ho avuto la prova..poi da li' a rovinare un motore ce ne passa pure..anche se io preferisco spendere qualcosina in piu' per una maggiore sicurezza ..in tutte le cose..altrimenti lascio perdere ..poi giustamente ognuno la vede a modo propio..
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/03/2011 21:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Paolo, ma tu non sei in vacanza? ti sei portato dietro l'officina, o la chiavetta?? ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di Luca19: Precisiamo una cosa: molti (non tutti) dei lubrificanti che sono in commercio, come la benzina ed il gasolio, vengono dalla stessa raffineria... E' TUTTO MARKETING! >> Posso quotarti in toto?
quote: Il discorso cambia sui lubrificanti per motori ad alte prestazioni e qui la scelta va fatta rispetto al tipo di auto che si ha, all' eventuale preparazione ed all'uso che se ne fa.>> Quoto pure questo. Aggiungo che secondo me molti camperisti pensano di avere sotto il sedere una F1 e non un mezzo commerciale. Cambi d'olio dopo soli 10000 km (o anche prima!), olii speciali, additivi, insomma tutto quello che serve per... fare il tempo al Mugello. Molti meccanici -non tutti x fortuna- hanno capito che noi, con i nostri mezzi da 50000 e passa euro, siamo polli da spennare in virtù di una presunta disponibilità economica (merce rara di questi tempi) e ci fanno bere di tutto. Manutenzione va bene, ma non esageriamo (vogliamo parlare anche... dell'azoto nelle gomme? [:o)][:o)][:o)])
quote:Risposta al messaggio di masivo: Ho il sospetto che qualche differenza in peggio ci sia, magari irrilevante nell'uso a breve termine, negli olii economici.>> L'olio è uguale. La differenza di prezzo la fa la quantità acquistata. Sicuramente una grossa catena spunta un prezzo migliore e magari fa meno ricarico di un ricambista. Come sempre... MARKETING.
quote:rs 6000 slx qualcuno lo conosce ? com'e' ? >> Mai sentito ? Opinioni ?
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/06/2011 08:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> convinto tu' ..[:D][:D][:D]noi produciamo un prodotto di alta qualita'...l'ingrediente base è lo stesso IL TITANIO ...la linea è la stessa ..2 linee giustamente costano...bene il prodotto per alcuni mercati ha all'internoi pregiato titanio europeo..(germania belgio ) lo stesso prodotto di basso prezzo ha all'inteno titanio cinese...ed è talmente uguale alla vista che logico non lo riconosci ma ti assicuro che le qualita tecniche benche' destinate allo stesso utilizzo sono talmente diverse da non credere...e qaundo è passato il cinese prima di inserire il titanio europeo lavaggio totale linee per evitare contaminazzione di qualita' inferiore....(certo costa meno) sto parlando di un'industria con 22.000 dipendenti nel mondo..tutto marketing? tutti polli i nostri clienti che acquistano il piu' caro? poi ritornado all'olionon dico che i nostri mezzi vogliono oli da F1 .. ma la qualita' si paga...poi farsi spennare è un'altra questione...
quote:Risposta al messaggio di qrcont: convinto tu' ..noi produciamo un prodotto di alta qualita'...l'ingrediente base è lo stesso IL TITANIO ...la linea è la stessa ..2 linee giustamente costano...bene il prodotto per alcuni mercati ha all'internoi pregiato titanio europeo..(germania belgio ) lo stesso prodotto di basso prezzo ha all'inteno titanio cinese...ed è talmente uguale alla vista che logico non lo riconosci ma ti assicuro che le qualita tecniche benche' destinate allo stesso utilizzo sono talmente diverse da non credere...>> Vabbè, è ovvio che ci sono prodotti che si prestano più o meno ad essere "cinesizzati", ma bisogna distinguere da prodotto e prodotto! Dubito -ma non ne sono certo- che in Cina si occupino di prodotti di raffineria come l'olio lubrificante. Almeno... non ancora. Nella mia azienda nulla è prodotto in Cina e si paga molto caro il prodotto, ma è una scelta perchè molti nostri concorrenti invece producono molti accessori da quelle parti. Come dicevo sono molto più propenso che per certi prodotti la differenza la fà la quantità: la grande distribuzione compra un olio ed ha un prezzo, un rivenditore ne compra 1000 volte meno ed ha un'altro prezzo. E' lo stesso motivo per cui un meccanico compra un olio di qualità in fusti mentre noi "poveri mortali" ce li danno in confezioni da 1LT. Il prezzo cambia eccome, fosse solo per i maggiori costi di imballaggio.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/06/2011 10:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ma comunque io preferisco acquistare un prodotto piu' caro magari fatto dalla tua azienda che mi da' garanzia appunto di qualita' che risparmiare e rischiare di trovarmi appunto ad avere problemi con cinesate o varie..poi sul fattore costo oli(fusto unita' singola) sono d'accordo ma secondo me' non sono poi tutti tutti uguali...ciao[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 20/06/2011 09:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma ti assicuro che le qualita tecniche benche' destinate allo stesso utilizzo sono talmente diverse da non credere>> Appunto, e voglio ben sperare che sulle schede tecniche queste differenze siano riportate....Sugli olii è così...si riportano le specifiche e, se le materie prime non sono in grado di garantire quelle specifiche sul prodotto finale, la scheda tencinca sulla confezione è differente... In effetti è esattamente quello che capita a volte acquistando gli olii nella Grande Distribuzione. Ed è proprio per questo che si raccomanda di leggerne le specifiche. A parità di marca e di specifiche si ha parità di prodotto e la differenza di prezzo è solamente marketing.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 20/06/2011 13:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le differenze sulle confezioni riportano le specifiche di base..le schede tecniche sono sono nei siti ufficiali..consultabili online..e li effettivamente differenze ci sono ..che poi siano appunto giustificative ..
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 20/06/2011 15:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo sono affatto se le specifiche sono rispettate. Quella è l'unica cosa che interessa al tuo motore. Per produrre l' stesso olio, una stessa casa non utilizza sempre le stesse materie prime, vale a dire che le materie di base impiegate possono avere specifiche differenti da lotto a lotto. In ogni caso le specifiche risultanti sul prodotto finito vengono riportate in confezione e sono quelle che devono essere valutate.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 21/06/2011 07:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sigla di quell' olio mi sembra strana, quasi come mancasse il nome vero della marca, approfondisci forse hai omesso qualcosa, così mi è sconosciuta. Ivo