quote:Originally posted by paolo 61>Prendendo come riferimento il cambio olio motore e sapendo che Paolo è in rete prendo la palla al balzo e riferisco la mia recente scoperta-eperienza:venerdì ho controllato e aggiunto olio motore allo stralis euro 5 che uso per lavoro in quanto il computer di bordo mi segnalava un basso livello e al momento che ho estratto l'astina la sorpresa,il lubrificante dopo 80000 km era perfettamente limpido come nuovo.Sono rimasto esterefatto dai passi da gigante che i motori a ciclo diesel hanno fatto in tecnologia negli ultimi anni.Settimana scorsa ho fatto il tagliando alla mia punto td e le mani mi sono venute pulite dopo una settimana.
Ciao , sul daily , come in qualsiasi altro motore io userei un qualsiasi olio con specifiche avanzate , magari sintetico 10/40. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61>Ti giuro,ho sempre fatto il livello in officina perche non avevo in ditta l'olio adatto.Ora il mio capo l'ha comprato e ho fatto io il livello.Ci sono rimasto e mai avrei pensato,pensa che dallo scarico non esce assolutamente nessuna puzza,anzi quasi un profumo che,non mi vergogno a dirlo,mi piace anche da annusare.Purtroppo lo stralis non è mio anche se il mio sogno da sempre sarebbe di averne uno tutto per me,ma sinceramente conosco tutto sui trasporti e di tirarmi la zappa sui piedi non ci tengo affatto.
Ciao, sinceramente non ho mai visto olio pulito dopo diversi km fatti da un diesel, ti dirò anche che non sono intenditore di motori trasporto pesante ,effettivamente questa tipologia di motori ad oggi è la più avanzata , e questo avanzamento lo ha patto nel giro di pochi anni. Certo che con il tuo stralis ci verrebbe un bel camper! Saluti Paolo >