quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 19/12/2009 20:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao devi andare in un qualsiasi centro ricambi dal concessionario Ford gli chiedi cosa forniscono in cambio di questo che era usato di primo equipaggiamento sul cambio MT75 olio=(FORD ESD – M2C – 186A) e loro ti diranno quello che ti ho dato io. Le altre marche non sono certo abbiano un sostitutivo sicuro come questo. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 19/12/2009 21:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moremo , lascia perdere sono tutti professori , si intendono di aggiornamenti ford che io non so nemmeno cosa sono , di tipi di olio che non ho mai sentito parlare in ford , e si che sono in ford dal lontano 1980 , forse , ridadisco forse , se non sono di coccio qualcosa di ford ne capisco... Saluti paolo
http://www.sardracing.co.uk/mt7...
se fai un cerca su questa sezione in archivio troverai un mio post di quest'estatequote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 20/12/2009 08:54:50 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/12/2009 01:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me ne guardo bene dal mettere in dubbio le vostre conoscenze tecniche, ma quando mi sono rivolto a 2 concessionarie (Sassuolo e San Donà di Piave) della casa in questione ho chiesto di parlare col capo officina specificandogli chiaramente le sigle del olio di primo equipaggiamento FORD ESD–M2C–186A ed entrambi mi hanno confermato che in sostituzione di questo su quel tipo di cambio MT75 mettono 75W-90 BO M2C200 AA e questa è la sigla originale presa sulla confezione e anche sulla scheda delle caratteristiche degli olii usati dal gruppo ford-Jaguar-Land Rover che ho trovato in rete. Poi tutto è possibile ma sarebbero degli sprovveduti se usando un prodotto non idoneo creassero problemi a tanti clienti. S Giorgio
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 20/12/2009 10:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/12/2009 11:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e hai fatto bene, io invece ho voluto provare ad usare quello che scrivevo prima e a parte una piccola difficolta iniziale con la 1° marcia come innesto dopo 1 Km diventa molto più morbido il cambio, mentre la retro non mi da problemi. S giorgio
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 14/01/2010 20:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> State attenti perchè se era nero probabilmente era anche il suo idoneo ma bruciato segno evidente di surriscaldamento . Il mio a 50000 km era nero e denso originale mai sostituito ,ma hò rotto anche la quinta . Consiglio a chi possiede il FORD di sostituirlo non ogni 30000 , da 50000 a 70000 hò usato quello prescritto dalla ford e da 70000 a 110000 uso olio per trasmissioni rosso dextron 3 " nessun problema "