In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2016 alle 19:28:45
Forse, in un camper, che fa pochi km, sarebbe meglio un sintetico che non invecchia con il tempo, così potendo fare un tagliando casomai ogni due anni e non ogni anno dove casomai si sono fatti solo 10milakm/anno. Gli oliminerali o semisintetici, invecchiano anche se non si fanno km, così mi dissero. Comunque deve avere le specifiche richieste e non solo la gradazione richiesta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io di Km non ne faccio molti però faccio il cambio dell'olio tutti gli anni ugualmente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2016 alle 19:28:45
Forse, in un camper, che fa pochi km, sarebbe meglio un sintetico che non invecchia con il tempo, così potendo fare un tagliando casomai ogni due anni e non ogni anno dove casomai si sono fatti solo 10milakm/anno. Gli oliminerali o semisintetici, invecchiano anche se non si fanno km, così mi dissero. Comunque deve avere le specifiche richieste e non solo la gradazione richiesta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Confermo... io uso solo full sintetici. Li metti e li dimentichi... puoi farci anche 40.000 km. Alla fine si risparmia anche.
In risposta al messaggio di diva61 del 29/11/2016 alle 21:00:53
Ciao vedi la differenza io con un 2500 td del 91 con 200.000 km faccio 15.000 km nel cambio mi mangia un po' meno di un litro di olio ho sempre adoperato il mobil ciao Gian
Da me non lo bruciava, ma andava in terra da alcune guarnizioni, ma tirare giu il motore e sistemare le perdite mi costava di piu che rabboccare. Io avevo solo 500mila km, dicono che quei motori ne fano bene 800mila, ma il mio forse era stato trattato male prima.