In risposta al messaggio di flavius67 del 20/05/2022 alle 16:28:25Dovrebbe essere il Renault Master marcato Opel.
Come da titolo… pregi e difetti di questa meccanica montata su un semintegrale grazie La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/05/2022 alle 16:28:25Penso che otterrai pochissime risposte, visto il quasi nullo utilizzo nel mondo camperistico, anzi forse più unico che raro
Come da titolo… pregi e difetti di questa meccanica montata su un semintegrale grazie La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
In risposta al messaggio di temisto del 20/05/2022 alle 23:38:45Cosa c'entra il fatto di impantanarsi con la richiesta del topic?
...già...! Una risposta x rompere il ghiaccio ci sta Ma come conviene in questo caso si dovrebbero valutare molte cose> Guida su strada con TA o TP ? Quello è un TA. Non fa per me che sono un Antidemocratico Ribellee Anarchico ! Esclusivamente 4x4 permanente . Allora si si discute! Tanto, e lo capisco, tu vorresti sapere su come rende il mezzo e se ha problemi meccanici riscontrabili di pressi. Ecco! Diventa difficile dire che e spiegare che, quando uno si impianta, fa e sporca tutta la meccanica x uscire. Magari arrivando a sfasciare il mezzo. Poi la colpa è del veicolo? Opel faceva vetture Molto interessanti! Adesso ti devi affidare alla tua guida e stressare il mezzo meno possibile se vuoi che duri... Dandoti anche na grattatina ai gioielli;) Pensa e riproponi la domanda se ti va. Ma come si suol dire< Gioie e dolori....-
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/05/2022 alle 16:28:25Io ad esempio, ho un semintegrale su meccanica trafic del 2005, e sono pienamente soddisfatto. Dovresti dire che motorizzazione è. Sul trafic all'epoca per il camper intendo, c'era 1900td e 2500td. Io ho il 2500td, 130cv, 6 marce, piacevole nella guida e molto più silenzioso del ducato. Adesso io non so che motori abbia il movano. Questa è la mia esperienza. Andrea.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/05/2022 alle 16:25:10Guarda, se ti fa sentire meglio, la meccanica nei camper è l'ultimo dei problemi
Questo Opel movano è montato su una scocca SE mirage , e la stessa casa , pare che era fantasiosa a meccanica dal master al movano e qualcosa su ducato mi pare ( o era su richiesta esplicita)all’estero
In risposta al messaggio di Armando del 21/05/2022 alle 14:54:12Il passo extralungo aumenta e di molto il raggio di sterzata, poi da casa a casa certo che puo variare anche l angolo e le due cose si sommano.
Ho noleggiato alcune volte in passato dei furgoni R. Master, e mi sono sempre stupito per il raggio di sterzata elevato, nettamente più del Ducato a circa pari dimensioni. Si trattava di manovre ed entra/esci dal mio cortile, quindi con riferimenti certi. L'idea era che anche l'angolo di sterzata delle anteriori fosse minore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/05/2022 alle 17:30:48Però, se non vedo male nell immagine, tu hai scelto un Daily
Guarda, se ti fa sentire meglio, la meccanica nei camper è l'ultimo dei problemi Non ho mai scelto un camper in base alla meccanica, basta che non sia Ford 2.2, quelle è l'unica meccanica che guardo in un camper, da evitare subito
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2022 alle 22:50:01Ho scelto daily perché era l'unico mezzo che ho trovato in patente C
Però, se non vedo male nell immagine, tu hai scelto un Daily ... perchè sei uno che se ne intende Per me invece la base meccanica è la cosa fondamentale di un camper, cambia la guida e la sicurezza che si ha in ognicondizione anche eccezzionale. La cellula, che sia 6m o 7m, che abbia i letti in un modo o in un altro, che abbia bagno grande o piccolo, alla fine ci si abitua sempre.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2022 alle 09:05:18Non vedo differenza tra nuovo e usato, certo che meglio scegliere anche una buuona marca della cellula per non avere problemi, ma la meccanica viene sempre prima.
Ho scelto daily perché era l'unico mezzo che ho trovato in patente C Non avevo molte scelte Tu scegli in base alla meccanica perché prendi il nuovo Se dovessi prendere un veicolo datato, sono sicuro che daresti molta importanza anche alla cellula
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2022 alle 16:17:29Non sono d'accordo, o meglio, concordo con l'impiegato. Io avrei preso volentieri un Rapido MH con base Mercedes, perchè nel precedente mi sono trovato bene (motore, trazione e raggio di sterzata i vantaggi, per non parlare dei 1576cv del 5 cilindri), ma nell'usato non ce n'è uno che in patente "B" abbia più di tre posti viaggio...nell'usato si debbono accettare molti più compromessi che nel nuovo (poi se te lo ordini configurato come vuoi, ancora meglio).
Non vedo differenza tra nuovo e usato, certo che meglio scegliere anche una buuona marca della cellula per non avere problemi, ma la meccanica viene sempre prima. Forse se dovessi prendere un usato, avrei molta piu difficoltà a trovarlo con la meccanica che mi aggrada, e quasi certamente dovrei cercare in Germania che in Italia non troverei nulla.
In risposta al messaggio di spadiz del 22/05/2022 alle 22:08:26Certo che se siete in 4, mica puoi lasciare a casa qualcuno!
Non sono d'accordo, o meglio, concordo con l'impiegato. Io avrei preso volentieri un Rapido MH con base Mercedes, perchè nel precedente mi sono trovato bene (motore, trazione e raggio di sterzata i vantaggi, per non parlaredei 1576cv del 5 cilindri), ma nell'usato non ce n'è uno che in patente B abbia più di tre posti viaggio...nell'usato si debbono accettare molti più compromessi che nel nuovo (poi se te lo ordini configurato come vuoi, ancora meglio).
www.iz4dji.it