In risposta al messaggio di Il Joe del 30/05/2019 alle 15:56:07mah, che sappia io, i possessori di quel tipo di camper con quella motorizzazione, sono andati sempre dappertutto, certo bisogna vedere quanto è lungo e quanto ci metti dentro.
Buongiorno,sono alla ricerca del mio primo camper e cercando ne ho trovati un po' col motore 1.9 aspirato. Mi chiedevo se non sia troppo piccolo come motore,sopratutto in montagna. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti Joe
In risposta al messaggio di Il Joe del 30/05/2019 alle 15:56:07Ho avuto un 6.3 mt su fiat 1900 TD 90cv . Un dramma nelle salite , il motore poverino spinge bene ma il peso del mezzo non è d'aiuto , in autostrada poi canta parecchio e i sorpassi a volte li devi calcolare con largo anticipo . Tendenzialmente il motore scalda molto , dicono sia normale ma a volte in salita la lancetta saliva verso il rosso sebbene le ventole andassero alla massima velocità . Gli ultimi viaggi non me li sono goduti proprio per l'apprensione su quella lancetta .
Buongiorno,sono alla ricerca del mio primo camper e cercando ne ho trovati un po' col motore 1.9 aspirato. Mi chiedevo se non sia troppo piccolo come motore,sopratutto in montagna. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti Joe
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2019 alle 16:30:32Ok grazie..e se chiedessi qualche opinione su un Ford transit del '81,2.4 diesel 4 marce? Merita?
mah, che sappia io, i possessori di quel tipo di camper con quella motorizzazione, sono andati sempre dappertutto, certo bisogna vedere quanto è lungo e quanto ci metti dentro. se fosse un sette metri e mezzo, lo sconsiglio,ma sui 6 metri va più che bene. in montagna bisogna guidare con cognizione di causa, se hai un camper lo guidi come un camper, una moto come una moto e una cariola come una cariola, questo per dirti che basta scalare una marcia e non pretendere di fare il frejus in 5 a tavoletta. e ricorda che s scende con la stessa marcia in cui si è saliti
In risposta al messaggio di Il Joe del 30/05/2019 alle 18:19:06Quattro marce con overdrive... ovvero 3^ e 4^ corta, è un mulo, ma essendo aspirato dipende da che peso trasporta, più leggera è la cellula e meglio va, ma non aspettarti chissache, 90-100km/h in discesa.
Ok grazie..e se chiedessi qualche opinione su un Ford transit del '81,2.4 diesel 4 marce? Merita?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 30/05/2019 alle 18:32:41mi sono fatto un idea,grazie mille
Quattro marce con overdrive... ovvero 3^ e 4^ corta, è un mulo, ma essendo aspirato dipende da che peso trasporta, più leggera è la cellula e meglio va, ma non aspettarti chissache, 90-100km/h in discesa.
In risposta al messaggio di Il Joe del 30/05/2019 alle 19:12:02Lascia stare gli aspirati, trova almeno un 1900 TD, se 2500 TD è meglio.
mi sono fatto un idea,grazie mille