CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Opinioni su Iveco Daily 2.5 aspirato 35.8 del 1989

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
andeep
andeep
21/01/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 15:52:38
Buongiorno a tutti
E' da un po di tempo che sto cercando un camper puro avendo un budget un po limitato.

Ho trovato un Daily 2.5 aspirato 35 8 del 89.
Ruote gemellate 4 posti, bagno interno. impianto elettrico rifatto con fili da 2,5, stufetta, gommato nuovo, euro 1
Non c'è ruggine né infiltrazioni, interni a posto sempre tenuto in garage.
Il mezzo ha 300 000 km , il motore è stato sostituito con uno da 90 000 km perchè quello precedente si è bruciato.
Revisione da fare
Il frigo è molto lento a raffreddare e il tendalino è da sistemare.
Tolto questo il mezzo sembra in ordine
Prezzo richiesto 4500 €

Che ne pensate? consigli?
Grazie
Andrea
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 21:17:41
In risposta al messaggio di andeep del 21/01/2021 alle 15:52:38

Buongiorno a tutti E' da un po di tempo che sto cercando un camper puro avendo un budget un po limitato. Ho trovato un Daily 2.5 aspirato 35 8 del 89. Ruote gemellate 4 posti, bagno interno. impianto elettrico rifatto
con fili da 2,5, stufetta, gommato nuovo, euro 1 Non c'è ruggine né infiltrazioni, interni a posto sempre tenuto in garage. Il mezzo ha 300 000 km , il motore è stato sostituito con uno da 90 000 km perchè quello precedente si è bruciato. Revisione da fare Il frigo è molto lento a raffreddare e il tendalino è da sistemare. Tolto questo il mezzo sembra in ordine Prezzo richiesto 4500 € Che ne pensate? consigli? Grazie Andrea
...
Per prima cosa io farei fare la revisione dal proprietario e se la passa parlerei di prezzo.
ciao Paolo

21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 21:53:53
Giusto cosa ti hanno detto sulla revisione.
Comunque controlla molto bene la ruggine, a quei tempi i mezzi se li mangiava lentamente, dici camper puro, se tetto alto controlla dove il sopralzo si attacca alla carrozzeria, e controlla anche molto bene la cornice del parabrezza, in quei punti la ruggine viaggiava alla grande, non fidarti di cosa dice lui sulla ruggine.
Per il resto vedi tu
good office
jordanbullon
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 09:10:19
In risposta al messaggio di andeep del 21/01/2021 alle 15:52:38

Buongiorno a tutti E' da un po di tempo che sto cercando un camper puro avendo un budget un po limitato. Ho trovato un Daily 2.5 aspirato 35 8 del 89. Ruote gemellate 4 posti, bagno interno. impianto elettrico rifatto
con fili da 2,5, stufetta, gommato nuovo, euro 1 Non c'è ruggine né infiltrazioni, interni a posto sempre tenuto in garage. Il mezzo ha 300 000 km , il motore è stato sostituito con uno da 90 000 km perchè quello precedente si è bruciato. Revisione da fare Il frigo è molto lento a raffreddare e il tendalino è da sistemare. Tolto questo il mezzo sembra in ordine Prezzo richiesto 4500 € Che ne pensate? consigli? Grazie Andrea
...
Strano che il motore si sia bruciato a 300.000 km; solitamente quei mezzi reggono molto più a lungo. Chissà come è stato usato..Poi ci sarebbe da verificare se la sostituzione è avvenuta seguendo la normativa. Come ti è stato suggerito, fa' portare il mezzo a revisione a cura del proprietario.
MIa figlia ha acquistato un usato (auto) di valore; le ho consigliato di far fare la revisione al proprietario che ha accettato senza batter ciglio e a sue spese. In questo caso abbiamo capito che eravamo di fronte ad un venditore affidabile.
Logo%20Antonio(205).png
Antopat
andeep
andeep
21/01/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 20:34:58
Ciao a tutti
grazie per le risposte!

Allora sono andato a vederlo
 Il motore si è bruciato perché si è rotta la vaschetta dell'acqua per cui lo ha sostituito direttamente 

Ruggine passante non ne ho vista, anche vetri e giuntura tetto sono a posto e ben sigillati

Internamente la cornice della finestra sopra il lavandino è leggermente marcita causa schizzi  

Non mi sembra ci siano infiltrazioni

La revisione verrà effettuata in settimana

L'unica cosa che mi turba è la frizione, slitta..il camper veniva usato anche per trainare altri veicoli quindi sicuramente non è messa bene

mm
​​​​​​
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 21:15:01
In risposta al messaggio di andeep del 23/01/2021 alle 20:34:58

Ciao a tutti grazie per le risposte! Allora sono andato a vederlo  Il motore si è bruciato perché si è rotta la vaschetta dell'acqua per cui lo ha sostituito direttamente  Ruggine passante non ne ho vista, anche vetri
e giuntura tetto sono a posto e ben sigillati Internamente la cornice della finestra sopra il lavandino è leggermente marcita causa schizzi   Non mi sembra ci siano infiltrazioni La revisione verrà effettuata in settimana L'unica cosa che mi turba è la frizione, slitta..il camper veniva usato anche per trainare altri veicoli quindi sicuramente non è messa bene mm ​​​​​​
...
Se la frizione slitta non devi turbarti, devi farla e basta, certo che con quegli anni, quella cifra...ci sta qualche problema.
Cerca solo di capire cosa vuol dire trainare altri veicoli, quel mezzo ha una prima che se stesse attaccato salirebbe sui muri, a questo punto controlla anche bene l'albero di trasmissione ed il resto, sempre parlando di trasmissione, bisognerebbe cercare di capire quando trainavano dove si agganciavano, non credo abbia il gancio traino, per vedere che magari non abbiano fatto danni con la corda o il cavo o la barra, in un viaggio un amico per trainare un altro si era attaccato al porta ruota di scorta, è il posto più comodo, andata bene che me ne sono accorto.
Auguri

good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link